primus ha scrittoluc83 ha scrittoSono stato da Parizzi
Nel mio caso uscirono delle tagliatelle ai porcini di Borgotaro (tanto decantati dal maitre) assolutamente da dimenticare.
non conosco Parizzi ma se è quello di Parma come da scheda sul mangione, ove si spende in media 120 euro e mi sbaglia un piatto di "pasta coi funghi", non è un problema "lo chef c'e', lo chef non c'e'", ma chi c'era in quel momento non era assolutamente all'altezza
Zolletta ha scrittoSi però se l'abito ha un difetto, me lo cambiano eccccccome!
Se lo chef sà di non avere una brigata all'altezza, che informi il cliente...
Zolletta ha scrittoNonostante io sia sposato con una persona che amo molto, , subisco pesantemente il fascino delle donne interessanti!!
Zolletta ha scrittoSono d'accordo! Io per primo facevo quest'errore, ma poi ho avuto un illuminazione da Tano il quale mi ha "consigliato" d'esser più sincero al tavolo che vendicativi poi suo vari blog, siti, ecc....
Infatti ora polemizzo sempre!
A parte da Parizzi.... Come già scritto il delicato ed elegante carisma della sig.ra Parizzi mi ha congelato le parole in gola....
Nonostante io sia sposato con una persona che amo molto, , subisco pesantemente il fascino delle donne interessanti!!
miciagilda ha scrittoZolletta ha scrittoNonostante io sia sposato con una persona che amo molto, , subisco pesantemente il fascino delle donne interessanti!!
E qui, se io fossi la sposina novella, mi preoccuperei di bbbrutto....
Perché se sei messo così adesso che non dovresti avere che lei nella testa, nel cuore e nelle mutande, non oso immaginare tra qualche anno cosa ci confesserai!
Mandingo: sta' al tuo posto!
AAAAt-tenti! Presentaaaat-arm!
Ma porco boia, cosa mi tocca vedere...
Zolletta ha scritto
Dannati ristoratori pluri milionari!!!
Altro che rivolta dei forconi, ci vorrebbe la rivolta dei forchettoni!
santippe28 ha scrittoTe lo spiego subito Pessoa : al risto si va per una cena romantica e non si ha voglia di polemizzare ,al risto si va con clienti per un pranzo di lavoro e non si ha voglia di polemizzare , al risto si va in compagnia di amici per rilassarsi e non si ha voglia di polemizzare , al risto si va per necessità da soli e non si ha nè voglia , nè tempo per polemizzare.
Io che sono una che le cose le dice belle chiare anche sul muso del papa , mi sono il più delle volte sentita rispondere : " ah ma come , il tal piatto non è di suo gusto , ci spiace , di solito piace a tutti , oppure , è la prima che si lamenta,..." per non parlare di quelli che sostengono comunque che il piatto ha da essere così , piripî piripì piripì, perchê così deve essere gustato per esaltare la purezza delle materie prime e tutte ste balle nauseanti. Ergo, con gran sorriso e diplomazia , onde non offendere il cuoco mandandolo a da via i ciapp cun vert l umbrela, si tace e si abbozza , anche perchè se la critica viene da un critico professionista , allora la si ascolta e la si teme , ma se viene da un emerita e sconosciuta tapina come me , si rimedia solo la patente di incompetenza.
Capito ? Ci voleva tanto ? Era necessario un corso di psicanalisi applicata ?
pessoa ha scritto[
Penso che uno dei problemi sia anche che le persone che vanno al ristorante e sopratutto nei ristoranti gourmet moltissime volte NON sono capaci di fare le proprie lamentele direttamente al ristorante ,
quando un piatto è sbagliato ( cottura, salato ecc.ecc.) , e puo succedere , ricordiamoci che" chi lavora sbaglia " in qualunque lavoro non solo nella ristorazione , bisogna chiamare il responsabile ,che sia il megachef, il Maitre o il titolare e fare le proprie lamentele .
troppe volte succede che il cliente dice che va tutto bene , ma non essendo soddisfatto trova ""vendetta "" nel giudicare male con gli amici , colleghi o blog , il ristorante .
per esperienza personale ho capito che anche un piatto perfetto puo semplicemente non piacere , allora è meglio sostituirlo con qualcosa che al cliente piace , mi costa meno perdere un piatto che un cliente
cosa ne pensate ??