Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
155 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da miciagilda il 02 feb 2012 16:55

Ma chi sta sindacando le sue decisioni? :roll:

E' solo un problema di comunicazione:
un ristoratore, uno che ha un'attività commerciale, se scrive:

"adesso baderò alla sostanza e al mio portafoglio e chi se ne fotte delle guide e dei critici o pseudo tali (vedi bloggers & Co.). conosco un oste a pavia che prende spesso insulti, ma gira in mercedes. io no.

la passione per questo lavoro lasciamola a coloro i quali hanno alle spalle soci pagatori che saldano i conti, oppure agli appassionati come voi..a me la passione per questo lavoro non mi paga il mutuo a fine mese e non mi compra la mercedes"

si sta facendo uno spot negativo. Punto.

I clienti che si aspettano attenzioni e coccole, qui leggono: "pigliati 'sto piatto di sbobba e caccia il grano, che per me l'importante è il mercedes, mica che tu stia bene da me".

Chiaro adesso o ancora troppo incinta? 8) :lol: :lol: :wink: :wink:

Ovvio che non era la sua intenzione esprimere questo, ma tant'è... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da luc83 il 02 feb 2012 16:58

cisejazz ha scrittoperò luc, me ne guardo dal difendere Primus (sia mai... :lol: ), ma il ristorante è suo e qualsiasi scelta lui faccia, fosse solo per girare in mercedes e fare il puttaniere (posso dirlo? :oops: ) o semplicemente per pagarsi il mutuo e magari avere la soddisfazione di vedere il suo locale eternamente pieno (glielo auguro con tutto il cuore), saranno affari suoi?
Ha scelto una strada diversa da quella intrapresa in precedenza: le motivazioni che lo hanno spinto a far questo sono comprensibili. Poi si può dire "io ci andrò più spesso" oppure "non mi vedrai mai più".
Certo che anche soltanto per aver cambiato genere, una visitina di curiosità gliela farei.

(attenzione che non sono arrabbiata, né polemica, né ho voglia di innervosirmi che poi se la bimba non mi dorme di notte quando nasce, so a chi mandarla :lol: )

accipicchia se può fare quello che vuole, figurati che gli ho scritto quando ha messo un post inerente la faccenda in Fb perché mi ha sorpreso molto la scelta che, ripeto, condivido. :D

poi leggendo il suo commento si è ridimensionata la cosa :cry:

Ps ho appena fatto la torta di noci, non passi da queste parti vero? :p

Re: La Nuova Locanda di Borgarello

da primus il 02 feb 2012 16:58

luc83 ha scritto magari, dico magari, ti sei espresso male e dal passare a farti i complimenti per una scelta intelligente si è passati a non condividere il tuo ragionamento.

sicuramente mi sono espresso male.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 02 feb 2012 17:00

miciagilda ha scritto"pigliati 'sto piatto di sbobba e caccia il grano, che per me l'importante è il mercedes, mica che tu stia bene da me".

infatti, ma tant'e' tu l'hai letta così.
cmq passa a trovarmi e bonanotte, ti farai un'idea precisa.

da primus il 02 feb 2012 17:03

PaulySte ha scrittoCome al solito primus non capisce una cippa.

Però pretendere anche la patente di "eroe", di quello che ha avuto un gran coraggio a preferire pisarei e fasö e correlativa mercedes a ricerca e pochi soldi in tasca, ecco, questo mi sembra sinceramente troppo.

e meno male che ci sei tu che capisci e mi spieghi. ti sarò eternamente grato.
nessuno mi ha dato dell'eroe. col termine "scelta coraggiosa" significa avere il coraggio di modificare drasticamente un locale che lavora da più di 20 anni.

ci sei? poi, detto molto francamente, se tu preferisci la ricerca e le pezze al culo son fatti tuoi. io faccio un lavoro che mi piace e cerco di guadagnare il più possibile e, facendo ricerca, non è possibile oggi come oggi...a meno che non hai alle spalle qualcuno che paga.

da miciagilda il 02 feb 2012 17:03

primus ha scritto
miciagilda ha scritto"pigliati 'sto piatto di sbobba e caccia il grano, che per me l'importante è il mercedes, mica che tu stia bene da me".

infatti, ma tant'e' tu l'hai letta così.
cmq passa a trovarmi e bonanotte, ti farai un'idea precisa.

Eh, purtroppo mica solo io... :roll: :? :wink:

Grazie per l'invito! :P

da primus il 02 feb 2012 17:04

miciagilda ha scrittoGrazie per l'invito! :P

invito un cazzo, paghi è..... 8)

da primus il 02 feb 2012 17:06

silbusin ha scritto
Non so se primus mi considera solo un cliente ma anche una gradevole conoscenza

entrambe le cose....sei l'unico cliente che mi ha portato il mangione...il resto solo chiacchere e distintivi 8) ...vedi tu....e lo sai ne abbiamo parlato più volte.....pooooiii se col tempo è nata anche un'attrazione sessuale è un altro discorso..... :shock:

da miciagilda il 02 feb 2012 17:06

primus ha scritto
miciagilda ha scrittoGrazie per l'invito! :P

invito un cazzo, paghi è..... 8)

se porto uno specchietto dell'SLK va bene uguale? :lol:

da cisejazz il 02 feb 2012 17:07

ma lo sapete che primus non sa scrivere in italiano :lol:
abbiate pietà di lui suvvia 8)

(madò come sono incinta: aiutatemi!)

da primus il 02 feb 2012 17:08

luc83 ha scritto
silbusin ha scrittoNon ho sinceramente notato questo. Ci vuole certamente "coraggio" imprenditoriale modificare il proprio trend: questo in qualsiasi professione. Non vedo nè Passator Cortese nè Gigi il troione: una scelta operativa di diversa ristorazione. Tutto lì.
Poi può piacere o meno, è nelle cose: uno si regola su da farsi. Ci mancherebbe altro.

ma infatti io personalmente ho inizialmente "supportato" la scelta di primus, poi però se mi viene a dire che lo fa perché gli altri sono in giro con la mercedes e lui tira la carretta mi vien da storcere il naso tutto qui.

MINCHIA oh luca era un esempio....e che cazzo...ma è così difficile da capire??

era per farti capire che al giorno d'oggi solo la passione non basta, bisogna anche guadagnare........

tè capì?

da cisejazz il 02 feb 2012 17:10

visto che non sa esprimersi? lasciatelo stare 8)
(primus come tua promoter mi auguro che mi passi la parcella a fine campagna :lol: )

da Paulyste il 02 feb 2012 17:12

primus ha scrittoe meno male che ci sei tu che capisci e mi spieghi. ti sarò eternamente grato.
nessuno mi ha dato dell'eroe. col termine "scelta coraggiosa" significa avere il coraggio di modificare drasticamente un locale che lavora da più di 20 anni.

Allora evidentemente non hai letto bene il post da cui è iniziato il discorso 8)

E' in qualsiasi modo opinabile che sia una scelta coraggiosa modificare, puranche drasticamente, la formula di locale che lavora da più di 20 anni, ma che forse non lavora poi così bene. Soprattutto non mi sembra una scelta coraggiosa gettarsi su una fascia di prezzo e su un genere di ristorazione che è alla portata di molte più tasche e di molti più palati e molte più abitudini (visto che anche l'ambiente era sostenuto). Se avessi almeno proposto un ristorante del tipo "solo frattaglie", avrei anche potuto capire 8)

Se poi insisti perché io riconosca il tuo coraggio, allora sì lo riconosco :lol:

da luc83 il 02 feb 2012 17:12

primus ha scritto
luc83 ha scritto
silbusin ha scrittoNon ho sinceramente notato questo. Ci vuole certamente "coraggio" imprenditoriale modificare il proprio trend: questo in qualsiasi professione. Non vedo nè Passator Cortese nè Gigi il troione: una scelta operativa di diversa ristorazione. Tutto lì.
Poi può piacere o meno, è nelle cose: uno si regola su da farsi. Ci mancherebbe altro.

ma infatti io personalmente ho inizialmente "supportato" la scelta di primus, poi però se mi viene a dire che lo fa perché gli altri sono in giro con la mercedes e lui tira la carretta mi vien da storcere il naso tutto qui.

MINCHIA oh luca era un esempio....e che cazzo...ma è così difficile da capire??

era per farti capire che al giorno d'oggi solo la passione non basta, bisogna anche guadagnare........

tè capì?

ma è colpa mia se fai esempi del cazzus?? 8)

da cisejazz il 02 feb 2012 17:12

PaulySte ha scritto
Non credo che la pasta e fagioli in un menu da 10 euro tutto compreso possa rientrare negli esempi da te citati. Più e più volte ci siamo chiesti di altri ristoranti come possano cucinare decentemente per 10 euro: forse primus era tra quelli che lo riteneva impossibile.

Che poi io non abbia voglia di cucinare me stesso mi sembra ovvio (anche perché ci sarebbe ben poco da rosicchiare) :lol:

forse no, ma te ne cito un altro. Non avevo mai mangiato l'amatriciana. In Sicilia non si usa, non ne conoscevo proprio il sapore.
L'ho mangiata da chefalfio a pranzo con un menu completo a 13 euro.
Non era il cibo della cena, ma era un buon cibo e quando potevo, ci andavo volentieri anche a pranzo.
(ora però basta parlare di cibo altrimenti mi vengono le voglie :lol: )

da primus il 02 feb 2012 17:14

PaulySte ha scritto Più e più volte ci siamo chiesti di altri ristoranti come possano cucinare decentemente per 10 euro: forse primus era tra quelli che lo riteneva impossibile.

non ricordi bene. primus disse che con 10 euro si guadagna pochissimo e se un locale LAVORA SOLO A PRANZO COL MENU A 10 EURO è destinato a chiudere.
l'alternativa a borgarello al menu a 10 euro è giocare a carte o star qui a legger le minchiate che scrivi :lol: :wink: almeno così guadagno poco ma guadagno. come si dice? mangiato io mangiato tutti.

da Paulyste il 02 feb 2012 17:15

Menù completo di cosa, di grazia? :P

Era primo, secondo con contorno, acqua, vino e caffé? Non mi sembra proprio... e comunque erano già tre euro in più

da primus il 02 feb 2012 17:18

PaulySte ha scritto[
E' in qualsiasi modo opinabile che sia una scelta coraggiosa modificare, puranche drasticamente, la formula di locale che lavora da più di 20 anni, ma che forse non lavora poi così bene.

scusa ma tu che ne sai se lavorava bene o no? sei del mestiere? no....se va bene manco sai la strada per venire a borgarello.....su non darti sempre le arie da saputello. la locanda esiste dal 1990 (ma dai primi del 900 li c'e' sempre stata una vineria e dopo osteria) e da quella data ha cambiato 3 gestioni, io sono la terza.

vuoi vedere i bilanci o ti fidi? :lol:

da Paulyste il 02 feb 2012 17:22

Se tu che hai detto che non va bene: gli altri hanno il Mercedes, tu no. Non serve fare i saputelli.

da Eat il 02 feb 2012 17:44

miciagilda ha scrittoMa chi sta sindacando le sue decisioni? :roll:

E' solo un problema di comunicazione:
un ristoratore, uno che ha un'attività commerciale, se scrive:

[color=blue]"adesso baderò alla sostanza e al mio portafoglio e chi se ne fotte delle guide e dei critici o pseudo tali (vedi bloggers & Co.). conosco un oste a pavia che prende spesso insulti, ma gira in mercedes. io no.

Però se "se ne fotte delle guide e dei bloggers" non vuol dire che se ne fotta di come stanno i suoi clienti, o mi sono perso qualcosa?

155 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a