cisejazz ha scrittoperò luc, me ne guardo dal difendere Primus (sia mai...), ma il ristorante è suo e qualsiasi scelta lui faccia, fosse solo per girare in mercedes e fare il puttaniere (posso dirlo?
) o semplicemente per pagarsi il mutuo e magari avere la soddisfazione di vedere il suo locale eternamente pieno (glielo auguro con tutto il cuore), saranno affari suoi?
Ha scelto una strada diversa da quella intrapresa in precedenza: le motivazioni che lo hanno spinto a far questo sono comprensibili. Poi si può dire "io ci andrò più spesso" oppure "non mi vedrai mai più".
Certo che anche soltanto per aver cambiato genere, una visitina di curiosità gliela farei.
(attenzione che non sono arrabbiata, né polemica, né ho voglia di innervosirmi che poi se la bimba non mi dorme di notte quando nasce, so a chi mandarla)
luc83 ha scritto magari, dico magari, ti sei espresso male e dal passare a farti i complimenti per una scelta intelligente si è passati a non condividere il tuo ragionamento.
miciagilda ha scritto"pigliati 'sto piatto di sbobba e caccia il grano, che per me l'importante è il mercedes, mica che tu stia bene da me".
Ovvio che non era la sua intenzione esprimere questo, ma tant'è...
PaulySte ha scrittoCome al solito primus non capisce una cippa.
Però pretendere anche la patente di "eroe", di quello che ha avuto un gran coraggio a preferire pisarei e fasö e correlativa mercedes a ricerca e pochi soldi in tasca, ecco, questo mi sembra sinceramente troppo.
primus ha scrittomiciagilda ha scritto"pigliati 'sto piatto di sbobba e caccia il grano, che per me l'importante è il mercedes, mica che tu stia bene da me".
Ovvio che non era la sua intenzione esprimere questo, ma tant'è...
infatti, ma tant'e' tu l'hai letta così.
cmq passa a trovarmi e bonanotte, ti farai un'idea precisa.
silbusin ha scritto
Non so se primus mi considera solo un cliente ma anche una gradevole conoscenza
luc83 ha scrittosilbusin ha scrittoNon ho sinceramente notato questo. Ci vuole certamente "coraggio" imprenditoriale modificare il proprio trend: questo in qualsiasi professione. Non vedo nè Passator Cortese nè Gigi il troione: una scelta operativa di diversa ristorazione. Tutto lì.
Poi può piacere o meno, è nelle cose: uno si regola su da farsi. Ci mancherebbe altro.
ma infatti io personalmente ho inizialmente "supportato" la scelta di primus, poi però se mi viene a dire che lo fa perché gli altri sono in giro con la mercedes e lui tira la carretta mi vien da storcere il naso tutto qui.
primus ha scrittoe meno male che ci sei tu che capisci e mi spieghi. ti sarò eternamente grato.
nessuno mi ha dato dell'eroe. col termine "scelta coraggiosa" significa avere il coraggio di modificare drasticamente un locale che lavora da più di 20 anni.
primus ha scrittoluc83 ha scrittosilbusin ha scrittoNon ho sinceramente notato questo. Ci vuole certamente "coraggio" imprenditoriale modificare il proprio trend: questo in qualsiasi professione. Non vedo nè Passator Cortese nè Gigi il troione: una scelta operativa di diversa ristorazione. Tutto lì.
Poi può piacere o meno, è nelle cose: uno si regola su da farsi. Ci mancherebbe altro.
ma infatti io personalmente ho inizialmente "supportato" la scelta di primus, poi però se mi viene a dire che lo fa perché gli altri sono in giro con la mercedes e lui tira la carretta mi vien da storcere il naso tutto qui.
MINCHIA oh luca era un esempio....e che cazzo...ma è così difficile da capire??
era per farti capire che al giorno d'oggi solo la passione non basta, bisogna anche guadagnare........
tè capì?
PaulySte ha scritto
Non credo che la pasta e fagioli in un menu da 10 euro tutto compreso possa rientrare negli esempi da te citati. Più e più volte ci siamo chiesti di altri ristoranti come possano cucinare decentemente per 10 euro: forse primus era tra quelli che lo riteneva impossibile.
Che poi io non abbia voglia di cucinare me stesso mi sembra ovvio (anche perché ci sarebbe ben poco da rosicchiare)
PaulySte ha scritto Più e più volte ci siamo chiesti di altri ristoranti come possano cucinare decentemente per 10 euro: forse primus era tra quelli che lo riteneva impossibile.
PaulySte ha scritto[
E' in qualsiasi modo opinabile che sia una scelta coraggiosa modificare, puranche drasticamente, la formula di locale che lavora da più di 20 anni, ma che forse non lavora poi così bene.
miciagilda ha scrittoMa chi sta sindacando le sue decisioni?![]()
E' solo un problema di comunicazione:
un ristoratore, uno che ha un'attività commerciale, se scrive:
[color=blue]"adesso baderò alla sostanza e al mio portafoglio e chi se ne fotte delle guide e dei critici o pseudo tali (vedi bloggers & Co.). conosco un oste a pavia che prende spesso insulti, ma gira in mercedes. io no.