senz'inveire, denigrare o snobbare il tema del prezzo è interessantissimo e non inelegante.
A differenza di copper io non mi chiedo spesso se la strisciata del bancomat è valsa ciò che ho mangiato, ma sempre

, e sovente concludo che anche i 20-25€ in alcuni posti non siano stati usati bene.
Purtroppo molti locali, anche interessanti e meritori di attenzione, hanno prezzi assurdi, altri li seguono a ruota, senza pensare minimamente se quello che servono realmente vale il richiesto.
A Fulvia, il discorso sul posizionamento del mercato non vale niente, per me è astratto, quello su cui si deve riflettere è il contenuto, ovvero la qualità degli ingredienti e la bontà tecnica della realizzazione.
Se a Roma ci sono decine di migliaia di ladroni che rubano soldi alla gente (non metaforicamente, ma tecnicamente tali), i ristoratori non dovrebbero sentirsi tenuti ad alzare i prezzi, oppure Bonci a chiedere 40 €/kg per la pizza, solo perché si adeguano al potere d'acquisto di ladroni.
Ripeto, è il contenuto che dovrebbe decidere il prezzo.
Ai mod, chiedo un po più di criterio nello scorporare,post doppi un po qua e un po la fanno un podi confusione