Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Paulyste il 17 apr 2012 15:19

Ma, infatti, finché non si offende nessuno, ben vengano i modi cortesi :P

da copperhead69 il 17 apr 2012 15:48

silbusin ha scrittoma sei mancino? da quando si porta la sciabola sulla destra?
Immagine

Sguainare la sciabola come capohog dice, credo sia un bel problema!
(e comunque anche i mancini si devono adeguare, in questo caso...).

da capohog il 17 apr 2012 16:07

Immagine

Allora Sciabola sulla sinistra NON nella mano sinistra.
Quindi offro il braccio DESTRO alla dama, cosicchè sguainando la sciabola che tengo a SINISTRA non m'impiglio nelle crinoline delle sue gonne o la ferisco... :roll:

tutto bisogna spiegarti....ah l'età :roll: :roll:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 17 apr 2012 16:37

A parte le sciabolate di capohog (non mi è chiaro, capo....tu dai alla dama il braccio destro perchè tieni la sciabola sulla sinistra. Ma con che braccio maneggi la spada? Col destro e la dama attaccata? Mi piacerebbe vedere la scena..... :lol: :lol: ), a parte questo, dicevo, un po' di sana galanteria demodè non mi dispiace.
Intendiamoci, ammetto di non sacrificare il domino per far passare la fanciulla sulla pozzanghera, ma aprire una porta, versare il vino (se manco alla bisogna mi scuso) e cose così...ebbene, mi fa piacere farle. Sono ancora attaccato all'insulsa e stupida convinzione che da qualche parte, in qualche luogo, ci sia ancora una donna che apprezza queste cose, anche 3se, in genere, vengo guardato strano. In compenso, visto che non sono poi un santo, e che non sono poi particolarmente tenero col sesso femminile, mi adombro notevolmente quando, a tale cortesia, non corrisponde almeno un cenno di ringraziamento.
Ecco: odio profondamente la donna che dà per scontato che sia io ad offrire (anche se lo faccio e le impedisco di partecipare) e odio quella che aspetta che io le versi da bere e manco mi guarda.
Queste cortesie fanno parte di un gioco,ormai, e un gioco, per essere divertente, deve essere giocato da entrambi.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da capohog il 17 apr 2012 16:51

Bob ha scrittoA parte le sciabolate di capohog (non mi è chiaro, capo....tu dai alla dama il braccio destro perchè tieni la sciabola sulla sinistra. Ma con che braccio maneggi la spada? Col destro e la dama attaccata? Mi piacerebbe vedere la scena..... :lol: :lol: ).

usignur anche lui mi silbusina...

molli la dama e ti fai avanti sguainando la sciabola, che così NON s'impiglia nelle crinoline. Tutte queste regole apparentemente strane hanno pur sempre avuto una motivazione, come precedere la dama scendendo le scale e seguirla salendole, e non per vederle il c...o ma per afferrarla in caso di caduta (pensate agli abiti ed alle scale di una volta) etc.etc.

La regola di versare da bere alle signore presumo sarà venuta fuori dopo Lucrezia Borgia probabilmente 8)

da santippe28 il 17 apr 2012 16:54

ma , io ringrazio , perchè è educazione , le cortesie mi fanno piacere se sono sincere e non solo di maniera , sicuramente apprezzo quelle di Bob , perchè apprezzo molto lui come persona , così come quelle di altri che stimo e reputo sinceramente "signori e galantuomini " , ma poi non so , io son cresciuta in una grande squadra sportiva , dove maschi e femmine si frequentavano tutti i giorni e si allenavano insieme e passavano buona parte della propria vita insieme , per fare sport , ma anche per divertirsi , non c'era solo l'agonismo , ma c'era una naturale e spontanea parità fra i sessi che non scadeva mai nel volgare , nel femminino o nel camionismo.
Ergo nin zo , probabilmente non faccio testo quando non riesco a capire tutti i convolvoli sovrastrutturali di certi atteggiamenti .

da santippe28 il 17 apr 2012 17:01

ah dimenticavo : io ODIOOOOO quando al super il carrello lo spinge Socrate !!! :oops: :oops:

da miciagilda il 17 apr 2012 17:04

Ci sarà stato anche il rutto libero e la manica come tovagliolo... ma poi ci si evolve... 8) :lol: :lol: (scherzo).

Anch'io facevo la dura, trovavo patetici quelli che vedevo aprire la portiera alla donna, ma poi quando ho incontrato chi lo faceva con naturalezza ho scoperto che mi faceva piacere.
Certamente non si dà per scontato nulla, ci mancherebbe. Prima ancora delle sue galanterie cerco sempre di non dare per scontato LUI e il fatto che abbia scelto di essere lì con me.

PUNTO :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da manufood il 17 apr 2012 17:12

altro che un topic, ho aperto il vaso di pandora...

comunque, galanterie a parte (che se fatte con sincerità vengono sempre apprezzate), perchè un'ospite non deve essere a conoscenza del prezzo che paga per quello che sceglie?

scusate, siamo tra mangioni, io anche se sono ospite di un amico voglio sapere quanto paga per una "cacio e pepe" per di più non se siamo in trattoria ma in uno stellato.
non perchè voglio contargli i soldi in tasca o per "limitarmi" nella scelta ma per evitare inculate (o presunte tali).

poi io sono uno di quelli che quando va al ristorante non guarda i prezzi ma segue il suo stomaco.... però mi indispone il non vederli (anche da ospite).

OT ma mica troppo: che bello è quando una donna regala i fiori ad un uomo... :oops:

da santippe28 il 17 apr 2012 17:14

manufood ha scrittoaltro che un topic, ho aperto il vaso di pandora...

comunque, galanterie a parte (che se fatte con sincerità vengono sempre apprezzate), perchè un'ospite non deve essere a conoscenza del prezzo che paga per quello che sceglie?

scusate, siamo tra mangioni, io anche se sono ospite di un amico voglio sapere quanto paga per una "cacio e pepe" per di più non se siamo in trattoria ma in uno stellato.
non perchè voglio contargli i soldi in tasca o per "limitarmi" nella scelta ma per evitare inculate (o presunte tali).

poi io sono uno di quelli che quando va al ristorante non guarda i prezzi ma segue il suo stomaco.... però mi indispone il non vederli (anche da ospite).

OT ma mica troppo: che bello è quando una donna regala i fiori ad un uomo... :oops:

quoto e....
ho regalato fiori a un uomo :wink:

ma io non voglio far la dura , come devo farlo capire , faccio la naturale , mi viene spontaneo così ecchepppalle però , a fronte di tante cortesie e salamelecchi che fanno andare in brodo di giuggiole tante / tanti fanciulle/ fanciulli , c'è anche chi , nota , ringrazia , magari apprezza anche moderatamente , ma poi bada al sodo :roll: e non sospira sulla portiere aperta o sul vino versato

da Bob il 17 apr 2012 17:21

Santi, ma tu sei un avvocato. é ovvio che ci perdi in umanità...... :lol: :lol: :twisted: :twisted:

da capohog il 17 apr 2012 17:22

santippe28 ha scritto

una corona di fiori? 8) :P :lol: :lol: :lol:

da Bob il 17 apr 2012 17:24

"S'ode destra uno squillo di tromba/ a sinistra risponde uno squillo/....." :twisted: :twisted: :lol: :lol: :P :P

da Bob il 17 apr 2012 17:25

Ho detto UNO. Non UNA. Capito? chesennò ricevo il ricevibile...... :wink:

da santippe28 il 17 apr 2012 17:27

capohog ha scritto
santippe28 ha scritto

una corona di fiori? 8) :P :lol: :lol: :lol:

no quella la tengo in serbo per le occasioni speciali , a te però potrei regalare un cactus 8) :lol:

da silbusin il 17 apr 2012 17:30

capohog ha scritto

Allora Sciabola sulla sinistra NON nella mano sinistra.
Quindi offro il braccio DESTRO alla dama, cosicchè sguainando la sciabola che tengo a SINISTRA non m'impiglio nelle crinoline delle sue gonne o la ferisco... :roll:

tutto bisogna spiegarti....ah l'età :roll: :roll:

Ohè bambin, guarda che la sciabola l'ho portata anch'io...prova a sguainare una spada che devi portare alzata dal suolo con la sinistra, con la destra, trascinando prima al suolo la fanciulla e poi lanciando la fanciulla in alto come una catapulta... come minimo ti fanculizzava alla praimus... e stia sull'attenti sottotenente! :lol: :lol: :lol:

da manufood il 17 apr 2012 17:37

silbusin ha scrittoOhè bambin, guarda che la sciabola l'ho portata anch'io...prova a sguainare una spada che devi portare alzata dal suolo con la sinistra, con la destra, trascinando prima al suolo la fanciulla e poi lanciando la fanciulla in alto come una catapulta... come minimo ti fanculizzava alla praimus... e stia sull'attenti sottotenente! :lol: :lol: :lol:

"ma" difendersi con una pistola?

...secondo "ma": quanti di voi portano la sciabola ad una cena (compresa quella per lo champagne)?

da silbusin il 17 apr 2012 17:40

manufood ha scritto"ma" difendersi da un pistola?

in effetti quando incontri praimus...è dura.... :P :P

da manufood il 19 apr 2012 10:24

silbusin ha scritto

mi hai regalato una sana risata, grazie! :lol:

da primus il 19 apr 2012 11:36

manufood ha scritto
silbusin ha scritto

mi hai regalato una sana risata, grazie! :lol:

eh fra anziani vi divertite..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a