guenon ha scrittoSacrosanto. Se uno è trasparente è per forza corretto.... ma non vorrei che diventasse pure un fantasma. E' difficile trovare un barista o ristoratore che te la racconti tutta.
"Non ti dico che nel mio bombolone c'è la marmellata se no non lo compri"
"Mi hai ordinato un fritto di bianchetti, non ti dico che è pesce ghiaccio, altrimenti...."
"Vuoi che la fiorentina sia di scottona? Ma cosa ne sai di scottone, te la do di vitellone che per te è uguale!"
Comunque vanno concesse le attenuanti del cliente generico 
Queste persone le evito guenon come le cac... per terra.
Mi fanno imbestialire
Posso, da persona che non capisce una mazza, decidere personalmente se la carne di manza cresciuta dando loro spazio, frollate almeno 2 settimane, è uguale a quella da allevamento iperintensivo o il contrario, e non farmelo dire da te pseudoristoratore supponente?
Quando i ristoratori saranno trasparenti avremmo fatto un bel passo avanti.
Fulvia ha scrittoDipende sempre dal target al quale ti riferisci.... A volte, in una clientela media è fonte di ilarità.... Mi sono sentita chiedere sghignazzando "....E il n. di scarpe del fruttivendolo ce l'ha?"...l'attenzione e la cura nella scelta dei fornitori è un place che non tutti apprezzano.....
Mi spiace Fulvia ti sia capitato questo, da quel che racconti non è ilarità, ma sarcasmo, che qualifica (molto in basso) chi l'ha detto.
Per il poco che conta il mio consiglio, va per la tua strada, fa ciò in cui credi, senza farti influenzare, anche quegli umanoidi col tempo evolveranno.
La trasparenza col tempo paga.
Fulvia ha scrittoNon si mangiano le brioches al bar.... Sono velenosamente piene di grassi e digliceridi emulsionati....Mangia a cà tua......
Adoro le brioches, ma trovarne di buone dalle mie parti sembra di fare la caccia la tesoro, ci sono, ma difficilissime da trovare purtroppo.
La stragrande maggioranza sono congelate, fatte con olio di provenienza impensabile (olio di Palma e simili) levitazioni affrettate e confetture dolcissime.
Colazione quasi sempre a casa, con latte, caffè, pan biscottato o schisulina o qualche biscotto, ma degno del nome (purtroppo anche questi oramai spesso pieni di oli vegetali scadenti).
primus ha scrittobrioches vuote e riempite a freddo di quello che si vuole. la sera cestino. fine.
peccato

neanche ai polli?