Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
52 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da manufood il 01 lug 2012 17:59

maxb. ha scrittoesempio che magari non conta un fico secco: su 4 stellati frequentati dove costava meno erano 5 euro, coreografie varie incluse.

se inclusa c'è la piccola pasticceria il discorso cambia. anche se... di norma la piccola pasticceria dovrebbe essere un "omaggio".

da Bob il 02 lug 2012 08:55

Mi sembra chiaro che tutto ciò che ti danno abbia un costo: è ovvio. Quello che non mi va giù è che il costo ci sia perchè c'è un'offerta extra. Col cavolo che è un'offerta: chiamatela "estorsione" che è meglio.
Io vado al ristorante: mi danno il benvenuto della cuicna (spesso discutibile), la piccola pasticceria, mi offrono il digestivo (questo meno, perchè non fa fino). E pago 100 euro. E cosa pagherei se non mi dessero nulla, e, casomai, lo ordinassi io? Il fatto è che io non lo ordinerei quasi mai.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 02 lug 2012 10:57

manufood ha scritto... di norma la piccola pasticceria dovrebbe essere un "omaggio".

Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 lug 2012 11:24

primus ha scritto
manufood ha scritto... di norma la piccola pasticceria dovrebbe essere un "omaggio".

Immagine

Ecco che emerge il genovese che è in te...... :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da manufood il 02 lug 2012 11:43

primus ha scritto

Immagine

...anche il flute di benvenuto dovrebbe essere un omaggio... :twisted:

da primus il 02 lug 2012 12:17

manufood ha scritto
...anche il flute di benvenuto dovrebbe essere un omaggio... :twisted:

voi clienti medi pretendete troppe cose in omaggio... :roll: ...poi vi lamentate se i conti lievitano.

da Eat il 02 lug 2012 12:28

Dove il caffè lo paghi 6 euro, lo pagheresti 6 euro anche senza piccola pasticceria, dove l'aperitivo era "offerto" (messo tra virgolette perchè poi si dice che nulla è offerto, ecc....) una volta messo a pagamento mica sono diminuiti i prezzi di tutto il resto :D , anzi...

Alla fine paghi X per un tot di cose, aldilà delle singole voci, ti va bene come cliente? Bene, altrimenti cambi ristorante, mi sembra l'offerta non manchi di questi tempi.

da manufood il 02 lug 2012 14:47

primus ha scrittovoi clienti medi pretendete troppe cose in omaggio... :roll: ...poi vi lamentate se i conti lievitano.

io non pretendo alcun omaggio, se c'è è gradito e sinceramente gradisco di più un flute che la piccola pasticceria (anche perchè a volte si potrebbe evitare di prendere il dolce).

poi, giusto per far chiarezza: se il cameriere mi chiede: "posso offrirle un aperitivo?" io mi aspetto di non trovarlo in conto e se lo trovo mi fumano.
non poteva dirmi: "gradisce un aperitivo?"

da primus il 02 lug 2012 15:14

manufood ha scrittopoi, giusto per far chiarezza: se il cameriere mi chiede: "posso offrirle un aperitivo?" io mi aspetto di non trovarlo in conto e se lo trovo mi fumano.
non poteva dirmi: "gradisce un aperitivo?"

ma infatti di solito, se lo fanno pagare, si dice "gradite" e/o "prendete".
Dubito che qualcuno dica "offrire" e poi lo metta in conto... :roll:...a me non è mai capitato.

da manufood il 02 lug 2012 15:25

primus ha scrittoma infatti di solito, se lo fanno pagare, si dice "gradite" e/o "prendete".
Dubito che qualcuno dica "offrire" e poi lo metta in conto... :roll:...a me non è mai capitato.

...a me è capitato Praimus e non una volta sola (ovviamente in posti differenti).

da primus il 02 lug 2012 15:31

manufood ha scritto
primus ha scrittoma infatti di solito, se lo fanno pagare, si dice "gradite" e/o "prendete".

...a me è capitato Praimus e non una volta sola (ovviamente in posti differenti).

chi tenta di fregarti c'e' sempre, basta farlo notare al momento del conto, ma non è la prassi di chi lavora seriamente.

da manufood il 02 lug 2012 15:51

primus ha scrittochi tenta di fregarti c'e' sempre ma non è la prassi di chi lavora seriamente.

meno male! :roll:

52 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a