Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
73 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Giorg76 il 23 ago 2012 09:49

ovviamente l'utilità cresce con il numero di recensioni presenti.

da santippe28 il 23 ago 2012 15:09

Zia Primina mi consenta di fanculizzarla da quel di un mar turchese ma che stai a dI...? Ma lo sai quanti tromboni asserviti e prezzolati ci sono in giro? E poi le opinioni delle persone comuni sono per me mooolto più importanti di quelle di
tanti critici eno gastronomici che secondo il mio assolutamente personale parere, in realtà non capiscono una c@@@a :roll:

da primus il 23 ago 2012 16:20

santippe28 ha scrittoZia Primina mi consenta di fanculizzarla da quel di un mar turchese ma che stai a dI...? Ma lo sai quanti tromboni asserviti e prezzolati ci sono in giro? E poi le opinioni delle persone comuni sono per me mooolto più importanti di quelle di
tanti critici eno gastronomici che secondo il mio assolutamente personale parere, in realtà non capiscono una c@@@a :roll:

socia mi consenta di sfanculizzarla dalla calura di borgarello, ma non hai capito una mazza nemmeno tu.

parlavo di affidabilità.....vai su Trip, scegli il ristorante che ti garba e leggi delle opinioni di persone assolutamente sconosciute...per quanto ne sai possono essere tutte veritiere o tutte minchiate, almeno finchè non provi il locale in questione e ti fai un'opinione tua. idem per il mangione e altri siti simili.

okkei??? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Mauro1980 il 23 ago 2012 16:56

Giorg76 ha scrittolo immagino!infatti non leggo mai chi posta 1 sola recensione.

oltre a quello detto dagli esperti mangioni Primus e santippe, molti web promoter (per usare un eufemismo) hanno ben più di una recensione nello storico, scartare chi ha 1-2 rece può non essere sufficiente.
Purtroppo TA è piena di recensioni false, dovrebbe chiedere la ricevuta in modo da evitare questo fenomeno.

da maxb. il 23 ago 2012 17:55

primus ha scrittoparlavo di affidabilità.....vai su Trip, scegli il ristorante che ti garba e leggi delle opinioni di persone assolutamente sconosciute...per quanto ne sai possono essere tutte veritiere o tutte minchiate, almeno finchè non provi il locale in questione e ti fai un'opinione tua. idem per il mangione e altri siti simili.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti; sei l'artista del tirare i concetti come elastici per supportare i tuoi ragionamenti.

è ovvi oche se uno inizia a leggere recensioni su...........

no vabbè, mi fermo qui perchè so che sei un buon intenditore.

p.s. finito al mare? tempo buono?

da santippe28 il 23 ago 2012 18:53

Socio sono in spiaggia al calar del sol dorato ilmangione prevede un grado di affidabilità x i recensori per t.a. Come x altri mi soccorre la statistica in base sl nr di rece okkei bel suconin d 'or? tra un poco mi aspetta una cenetta pesciaria crostacea da sballo r quindi non sfsnculizzo più nesduno :P

da gaina3 il 23 ago 2012 19:38

secondo me,per rendere più credibili le recensioni on line,dovrebbero essere più articolate,non si può pubblicare una recensione del tipo;sono stato nel tal posto, bellissimo panorama,il cibo era molto buono ,ci tornerò presto.troppo vago una rece del genere si può scrivere dall'altro capo del mondo senza essere mai stati in quel locale.
se invece si mettessero dei paletti dai quali non puoi uscire sarebbe diverso,del tipo come è articolato il menù,quali piatti hai provato,che vino hai bevuto,ti ha fatto lo scontrino,ti ha fatto lo sconto,io per esempio ho subito individuato quella famosa stroncatura del 2 agosto che era una bufala colossale, perchè il tipo scriveva del cambio di gestione da un anno,quando sono qui da 5 anni,aveva mangiato una pappa al pomodoro in quell'occasione ,quando sono 6 mesi che non è più in menù,erano cambiati i prezzi nel momento del cambio ,quando da 5 anni ho gli stessi prezzi,se invece fosse rimasto sul vago non avrei potuto individuare il misfatto e mi sarei sorbito il fattaccio.

da Mauro1980 il 23 ago 2012 22:18

gaina3 ha scrittose invece si mettessero dei paletti dai quali non puoi uscire sarebbe diverso,del tipo come è articolato il menù,quali piatti hai provato,che vino hai bevuto,ti ha fatto lo scontrino,ti ha fatto lo sconto

il paletto più importante resta la ricevuta fiscale, TA dovrebbe chiederla, anche il mangione dovrebbe farlo

da Giorg76 il 24 ago 2012 09:20

sono d'accordo

da primus il 24 ago 2012 10:45

Mauro1980 ha scrittoil paletto più importante resta la ricevuta fiscale, TA dovrebbe chiederla, anche il mangione dovrebbe farlo

a che scopo? secondo te poi silbusin o Mr. Advisor telefonano a tutti i ristoranti per vedere se è vera?

ma va la va....

da Giorg76 il 24 ago 2012 10:47

in TA c'è il diritto di replica, quindi il gestore potrebbe dimostrare che quell'utente non è mai stato nel proprio locale e chiederne la cancellazione

da maxb. il 24 ago 2012 11:28

primus ha scritto
Mauro1980 ha scrittoil paletto più importante resta la ricevuta fiscale, TA dovrebbe chiederla, anche il mangione dovrebbe farlo

a che scopo? secondo te poi silbusin o Mr. Advisor telefonano a tutti i ristoranti per vedere se è vera?

ma va la va....

no, lo fai tu ristoratore, quando ti appioppo un bel cappello rosso e con i dati capisci che è diffamazione.

ma va la va....

da Mauro1980 il 24 ago 2012 11:50

primus ha scrittoa che scopo? secondo te poi silbusin o Mr. Advisor telefonano a tutti i ristoranti per vedere se è vera?

ma va la va....

hanno risposto bene Max e Giorg

Il ristoratore Primus si difende da una diffamazione e l'utente che legge le recensioni sa che il narratore è realmente stato nel locale a pranzare o cenare

Spero che nell'arco di poco tempo (un anno) il magione e TA chiedano le ricevute

da Giorg76 il 24 ago 2012 11:52

a titolo di cronaca, per le recensioni degli hotel, io guardo sempre anche venere e booking perchè lì ci sono le recensioni dei clienti che hanno prenotato attraverso il sito, quindi è certo che chi ha scritto la recensione c'è stato davvero

da primus il 24 ago 2012 11:56

Giorg76 ha scritto il gestore potrebbe dimostrare che quell'utente non è mai stato nel proprio locale

e come fa? :roll:

da primus il 24 ago 2012 11:57

maxb. ha scritto
primus ha scritto

ma va la va....

no, lo fai tu ristoratore, quando ti appioppo un bel cappello rosso e con i dati capisci che è diffamazione.

ma va la va....

si si a parole è tutto facile.

da Giorg76 il 24 ago 2012 12:02

primus ha scritto
Giorg76 ha scritto il gestore potrebbe dimostrare che quell'utente non è mai stato nel proprio locale

e come fa? :roll:

le ricevute-fatture non sono numerate?
certo che è più facile a parole che nei fatti...ma il passaparola via internet è un dato di fatto, penso che questo potrebbe essere un piccolo accorgimento per limitare la possibilità di fake.
oppure, pubblicare le recensioni dopo che il recensore ne ha postate almeno 2-3.

da maxb. il 24 ago 2012 14:50

primus ha scritto
maxb. ha scritto
primus ha scritto

ma va la va....

ma va la va....

si si a parole è tutto facile.

piantala di fare il difficile, come commerciante lo sai benissimo quanto è facile controllare sui registri dei corrispettivi e sul giornale di fondo del registratore di cassa! e poi tu non sei quello che non fa mai nero e che quindi ha tutto registrato??

ma va la va.... 2

da silbusin il 24 ago 2012 14:55

Giorg76 ha scrittooppure, pubblicare le recensioni dopo che il recensore ne ha postate almeno 2-3.

mah, noi nel nostro piccolo un tentativo l'abbiamo fatto inserendo nel regolamento una norma...

da Giorg76 il 24 ago 2012 15:03

silbusin ha scritto
Giorg76 ha scrittooppure, pubblicare le recensioni dopo che il recensore ne ha postate almeno 2-3.

mah, noi nel nostro piccolo un tentativo l'abbiamo fatto inserendo nel regolamento una norma...

infatti reputo il mangione molto più attendibile nella ristorazione rispetto a TA
però TA ha più utenti, quindi più recensioni
in più, a mio parere, "il mangione" è più orientato su un livello "alto" di ristorazione....

73 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a