maxb. ha scrittoovvio che se uno si sbatte riesce ad ottnere qualcosa di più, ma se mentre in una certa location di provincia, un'azienda aconduzione famigliare può starci dentro a certi prezzi, in centro a milano, nel pieno cuora della movida no. potete raccontarmi tutto quello che volete ma non ci credo neanche se lo vedo con i miei occhi. non so se primus è in affitto o è padrone dei muri; la stessa metratura in brera come minimo costa il triplo di affitto e probabilmente il quadruplo in acquisto. questa voce da sola fa la differenza, assoluta.
Parakarro ha scrittose hai 30\40mila euro di stipendi al mese puo icosì andare con il coltello tra i denti al mercato,se hai 80\100mila euro di affitto all'anno avere una fonte superiore di guadagno non è un optional ma una necessità, quando hai 15\20mila euro di corrente e metano all'anno voglio vederlo con la sua trippa e il suo brasato...
primus ha scrittosilbusin ha scrittocomunque praimus le pezzature piccole di branzino d'allevamento ti vengono a 8 € al kg e quindi con 3-4 euro te la cavi
3/4 euro solo per il secondo, con il menu a 10 euro sei morto
silbusin ha scrittomeglio. con 2 euro te la cavi, visto che il branzino costa come il bianco costato per fare il brodo!...e dillo al tuo amico pico della mirandola che i posti bisogna conoscerli non farselo raccontare oltre che la prima gallina che canta è quella che ha fatto l'uovo, specie se non si va in vacanza... .
primus ha scrittoavevo un amico ristoratore che è fallito, faceva i conti splendidi come te........
primus ha scrittoeh.....cosa sto dicendo io da parecchio? ha senso in certe situazioni.
silbusin ha scrittobeh, quando il saggio sentenzia tutti ascoltano e assentiscono.
bravo bob.
praimus mementa res dicitur illo tempore modo paenis segugium: illo tempore no et statim sì? eccehecazzum!![]()
![]()
resta da dire bob che il pasto a 10 euro è il pasto di lavoro, o meglio, il nutrirsi in modo rapido senza nessun tipo di richiesta per ambiente e servizio (al ldi là dell'ovvia pulizia). ripeto, perchè forse praimus possa aprire un varco neuronale: a Brera 10 euro la sera?
ma mi faccia il piacere!
Bob ha scrittoScusa, ma io ricordo, un qualche tempo fa, una accesissima discussione tra te e me in cui dicevi che era assolutamente impossibile che uno potesse fare quei prezzi. Ci siamo anche scornati piuttosto pesantemente, mi sembra. Ed era almeno un paio di anni fa.
Parakarro ha scrittolunge da me prendermi a cornate con Primus...ho un rispetto innato verso le persone piu' anziane di me...piu' anziane sono e piu rispetto hanno ....'
Bob ha scritto
Grazie caro...
Eppure, lasciando Primus da parte ( e sarebbe anche ora) io penso che, con i dovuti accorgimenti, sarebbe forse possibile mantenere il tutto anche alla sera. Ora, magari, Secundus (sennò si monta la testa) mi dice che io di ristorazione non capisco un ...mazzo, ma, forse,
ESCLUDENDO dal menù in generale ogni tipo di cibo:
A) costoso
B) da preparare al momento (con eccezione della pasta (forse)
LIMITANDO fortemente la scelta, ampliandola solo con piatti pre-preparati (chesò....insalata di nervetti?)
RICARICANDO, sia pure in modo corretto, le bevande.....
Ecco, forse, impostando il ristorante in questo modo sin dall'inizio, collocandosi PRECISAMENTE in questa fascia di offerta.....io dico che lo spazio può esserci. Non ci fai i milioni, ma la pelle la tiri a casa....
silbusin ha scrittol'ISTAT ha rilevato che quest'anno, a fronte di una diminuzione globale estiva della ristorazione e della residenzialità, che va da un - 2% ad un terribile - 28%, c'è stato un aumento medio di tutti i prezzi, dai bar alle pizzerie, dai ristoranti agli alberghi, dalle spiagge ai motel.