manufood ha scrittomaxb. ha scrittocondivido in pieno, aggiungere anche un: cercando di ridurre al minimo possibile i costi aziendali.
ecco magari senza cassintegrare i dipendenti...
fulvia ha scrittoSì ma per 20€ cosa gli do? Mi tocca fare la spesa solo per loro...solo che gli do 1 antipasto di salumi , un risotto, 1 secondo, 1 dolce...il vino magari...
Per me è un suicidio dal punto di vista "credibilità"....
primus ha scrittofulvia ha scrittoSì ma per 20€ cosa gli do? Mi tocca fare la spesa solo per loro...solo che gli do 1 antipasto di salumi , un risotto, 1 secondo, 1 dolce...il vino magari...
Per me è un suicidio dal punto di vista "credibilità"....
secondo me in termini di credibilità è più un suicidio associarsi a groupon che fare un menu a 20 euro. io faccio il ristoratore e quando mi chiedono lumi rispondo che in base al budget faccio il menu. se son 20 euro, saranno salumi ecc. se son 100 euro, altro.
che c'e' di male?
l'unica cosa che conta è che vadano via soddisfatti
fulvia ha scrittoIntendevo dire che con i prodotti che uso abitualmente non posso permettermi di vendere un menù a 20€...
Parakarro ha scritto non voglio che la gente venga da me perchè sono piu' economico degli altri ma perchè si trovano meglio.
7ilmarc0 ha scrittopensa che in tanti posti una roba del genere ti chiedono 30 e passa euro ..... sai che bello sarebbe avere un posticino dove uscire a mangiare anche solo perchè uno la sera non ha voglia di cucinare a casa senza lasciarci 30 euro a testa? io per esempio è una vita che ho voglia di cotoletta (quella vera) oh non c'è verso quelli che la fanno ti chiedono 20 euro solo per quella poi vinello coperto e acqua e taaaaac 30 euri ...
alla fine burro chiarificato da supermarket e ce la si fa a casa .....
Mauro1980 ha scrittoAvrei difficoltà a dirti 5 locali dove ho speso 30€ e sono uscito soddisfatto, 20€ farei grossa fatica.
La maggiorparte delle volte, finite queste cene o minicene (piatto, dessert e vino) da 30€ l'unico pensiero in testa era quello di aver appena buttato nel cesso 30€ (mi è capitato anche in cene da 60€).
Se penso che ho speso 36€ au passage (me lo sogno ancora) e la stessa cifra in diversi ristoranti francesi (alcuni stellati) che bei ricordi
primus ha scrittoMauro1980 ha scrittoAvrei difficoltà a dirti 5 locali dove ho speso 30€ e sono uscito soddisfatto, 20€ farei grossa fatica.
La maggiorparte delle volte, finite queste cene o minicene (piatto, dessert e vino) da 30€ l'unico pensiero in testa era quello di aver appena buttato nel cesso 30€ (mi è capitato anche in cene da 60€).
Se penso che ho speso 36€ au passage (me lo sogno ancora) e la stessa cifra in diversi ristoranti francesi (alcuni stellati) che bei ricordi
beh diciamo che o sei sfigato nella scelta, o sei il classico cliente che vorrebbe avere per 50 spendendo 30.
che in francia si mangi negli stellati con 36 euro non esiste nemmeno nei films. con 36 euro, senza toccare il vino sennò sei morto, mangi 2 piatti scarsi in praticamente tutte le brasserie del paese.esperienza personale del 2010.
Mauro1980 ha scrittoDi locali a 1 stella in Francia ce ne sono più di 600 (vado a memoria), non so di questi ne hai provati per dire questo.
Bob ha scritto la presenza di un menù degustazione, più o meno ridotto, o di un menù turistico, sono la norma in qualunque ristorante francese, stellati compresi. E nessuno, dico nessuno, ti guarda storto se entri e lo ordini, così come è la norma chiedere l'acqua in caraffa, che non viene fatta pagare.
.
Bob ha scrittoParli di prezzi al risto, o al supermarket? Io ricordo tempi in cuil'acqua minerale, in francia, era inavvicinabile. Oggi, al SM una perrier costa un po' meno di 2 euro.
Compro acqua gasata a 85 c la bottiglia ( e già mi pare un furto), e al ristorante mi viene fatta pagare tra i due e i 4 euro.
primus ha scrittobeh diciamo che o sei sfigato nella scelta, o sei il classico cliente che vorrebbe avere per 50 spendendo 30.
parakarro ha scrittoio non ho mai creduto ai prezzi bassi, non voglio che la gente venga da me perchè sono piu' economico degli altri ma perchè si trovano meglio. perchè si sentono ben accetti e perchè si passa una bella serata, magari facendosi una risata e mezza ciucca
7ilmarc0 ha scritto
mi metto pure io negli sfigati
domenica abbiamo provato un nuovo ristorante a Cesano Maderno (fatta rece) non a Milano o in Francia .... ho speso 35 euro ( t r e n t a c i n q u e ) per magiare salumi e pasta con ragù di papero ho bevuto acqua e abbiamo preso in 4 una bottiglia di Marzemino (15 euro) ... io credo di aver speso TANTO TROPPO e lì non ci torno manco aggratis
Mauro1980 ha scrittoil punto parakarro non è tanto l'acqua del rubinetto (a casa la bevo quotidianamente) e nemmeno il caffè che non ho preso, il punto è un altro, ovvero
Alta cucina a 36€
Au passage il menù è fisso, ma non sentirete il bisogno di cambiare una virgola, locale con 0 fronzoli tutto tecnica e ingredienti
Se capiate a Parigi provateli e fateci sapere