Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

Re: prenotazione difficoltosa...causa mancanza cibo..!

da Parakarro il 30 dic 2012 12:02

maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso.

guarda...

da gestore mi basterebbero altre cose:
1-che non mi rubino le cose dalla sala
2-che non cerchino di scappare senza pagarmi
3-che se prenotano per 20 non si presentino in 6
4-che trattino le mie ragazze con educazione (a me se mi trattano in maniera maleducata si prendono un vaffanculo e quindi il problema si pone meno)
5-che non buttino oggetti con altra destinazione nel water (quest'anno, nei tubi, ho trovato ogni cosa)
6-che non facciano i vandali

larpenotazione mi fa piacere ma sono comunque felice che arrivino extra...a me basta che arrivino :)

da cliente mi sono accorto che puoi anche telefonare ma in certi locali se arrivi oltre certi orari il malumore in sala e in cucina è pesante!
comuqnue vada non ti fanno sentire a casa... quindi guarda , forse meglio che mi rimbalzino subito così evito una serata di merda.

bisogna capire che se decidi di fare sto mestieraccio cane,la tua vita sarà diversa da quella di un commesso o di un impiegato. se dici che sei aperto e fai la pizza dalle 19 alle 22 e io arrivo alle 21:54 tu mi fai la pizza , mi fai un sorriso ed aspetti con calma e pazienza che io finisca altrimenti vaffanculo.
fai il cartellone pubblicitario con scritto: cucina aperta dalle 19 alle 2 di notte? bene, io arrivo alle 23 e alle 24 già spegli la radio ed abbassi le luci, spegli il riscaldamento e cominci a sollevare le sedie? ok, non mi becchi piu'.
altrimenti mi dici: la cucina chiude alle 21 e siamo tutti apposto.

oppure metti la prenotazione obbligatoria e siamo tutti contenti.

da primus il 30 dic 2012 12:11

maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso. Male che vada ti senti rispondere: "non c'è problema, non serve prenotazione perchè siamo vuoti ed avete tutto il posto che volete" però la correttezza è tutto; non si può pretenderla nel prossimo se per primi la si trascura.

e poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille
situazioni quotidiane, ma la regola è o non è quella?

cavoli... :shock: ....son daccordo con te ai massimi livelli :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da rinco il 30 dic 2012 13:29

Ciao Parakarro,
tutto perfetto quello che dici, il problema sono le persone che degli orari e per noi che abbiamo diverso personale contano,non gliene frega nulla,se rimbalzi oltre l'orario pensano subito male di te e del locale.SONO SICURO

da Parakarro il 30 dic 2012 16:06

rinco ha scrittoCiao Parakarro,
tutto perfetto quello che dici, il problema sono le persone che degli orari e per noi che abbiamo diverso personale contano,non gliene frega nulla,se rimbalzi oltre l'orario pensano subito male di te e del locale.SONO SICURO

vero! verissimo!

io quest'estate ho avuto una questione anche piuttosto fastidiosa con una coppia che PRETENDEVA di mangiare alle 22:30 ... erano clienti abituali quindi mi ero offerto didargli formaggi,salame e vino e si sono offesi tanto che non li ho piu' visti...

ma che ci devo fare? mica posso star dietro a ogni idiota che passa per il bel paese...

:D

grande rinco! Buon anno :D

da Belpi il 30 dic 2012 23:17

Parakarro ha scritto
maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso.

guarda...

da gestore mi basterebbero altre cose:
1-che non mi rubino le cose dalla sala
2-che non cerchino di scappare senza pagarmi
3-che se prenotano per 20 non si presentino in 6
4-che trattino le mie ragazze con educazione (a me se mi trattano in maniera maleducata si prendono un vaffanculo e quindi il problema si pone meno)
5-che non buttino oggetti con altra destinazione nel water (quest'anno, nei tubi, ho trovato ogni cosa)
6-che non facciano i vandali

larpenotazione mi fa piacere ma sono comunque felice che arrivino extra...a me basta che arrivino :)

da cliente mi sono accorto che puoi anche telefonare ma in certi locali se arrivi oltre certi orari il malumore in sala e in cucina è pesante!
comuqnue vada non ti fanno sentire a casa... quindi guarda , forse meglio che mi rimbalzino subito così evito una serata di merda.

bisogna capire che se decidi di fare sto mestieraccio cane,la tua vita sarà diversa da quella di un commesso o di un impiegato. se dici che sei aperto e fai la pizza dalle 19 alle 22 e io arrivo alle 21:54 tu mi fai la pizza , mi fai un sorriso ed aspetti con calma e pazienza che io finisca altrimenti vaffanculo.
fai il cartellone pubblicitario con scritto: cucina aperta dalle 19 alle 2 di notte? bene, io arrivo alle 23 e alle 24 già spegli la radio ed abbassi le luci, spegli il riscaldamento e cominci a sollevare le sedie? ok, non mi becchi piu'.
altrimenti mi dici: la cucina chiude alle 21 e siamo tutti apposto.

oppure metti la prenotazione obbligatoria e siamo tutti contenti.

Nobilissimo Parakarro, da quello che hai detto si capisce che sei un uomo probo. Ogni onesto, volenteroso e corretto professionista (quale dimostri d’essere per quello che hai detto), dovrebbe ispirarsi moralmente a quanto hai espresso relativamente al modo di approcciarsi alla professione (qualsiasi essa sia) alla quale si dedica; e la ristorazione appartiene a quelle per cui la correttezza, l’onesta e la dedizione la rendono bisognosa di tali caratteristiche e nobile quando le si riscontra in chi la esercita. Ti ringrazio per questo tuo atteggiamento verso i clienti e ti auguro un ottimo successo che certamente ti meriti. Saluti

da Mauro1980 il 31 dic 2012 00:01

certo che la fauna presente in questo forum non l'ho mai vista in nessun altro angolo del web, nonostante 15 anni di internet alle spalle:)
quanti signori 3 messaggi in 7 anni pascolano sul mangione...

da Parakarro il 31 dic 2012 13:04

Belpi ha scritto ti auguro un ottimo successo che certamente ti meriti. Saluti

grazie...però mi sto toccando... 'n se sa' mai :D

:)

da miciagilda il 31 dic 2012 17:13

Mauro1980 ha scrittocerto che la fauna presente in questo forum non l'ho mai vista in nessun altro angolo del web, nonostante 15 anni di internet alle spalle:)

Significato di questo intervento? 8) :|

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da donAttilio il 01 gen 2013 12:09

miciagilda ha scritto
Mauro1980 ha scrittocerto che la fauna presente in questo forum non l'ho mai vista in nessun altro angolo del web, nonostante 15 anni di internet alle spalle:)

Significato di questo intervento? 8) :|

Micia, in primo luogo 2013 fusa soavi della tua "Gilda" per te, poi, si vede che "l'amico" Mauro è un attento animalista, di conseguenza avrà individuato/accertato/visto che l'immensa "verde prateria mangionesca" riserva anche queste (sue) riflessioni pascolanti 8) :P

da miciagilda il 01 gen 2013 15:32

donAttilio ha scrittoMicia, in primo luogo 2013 fusa soavi della tua "Gilda" per te,

Un 2013 di piadine e tigelle dorate a te, caro Don! :P :) :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da grama il 01 gen 2013 18:00

Chissà perchè Mauro ha sempre bisogno di dimostrare la potenza di fuoco dei suoi innumerevoli messaggi? :roll:

da donAttilio il 01 gen 2013 21:12

grama ha scrittoChissà perchè Mauro ha sempre bisogno di dimostrare la potenza di fuoco dei suoi innumerevoli messaggi? :roll:

Attenta/o Grama, con i tuoi limitati 8 messaggi, sviluppando certe teorie, potresti trovarti proiettata/o per tutto il 2013 (e oltre) in un grande prato verde a . . . pascolare 8) :P :lol: :wink:

da grama il 01 gen 2013 21:42

Grazie Don Attilio ma sono abituato a essere al...verde :lol:

da manufood il 02 gen 2013 14:22

BUON 2013 a tutti voi (noi) mangioni!

...lo so che questo non sembrerebbe il post adatto ma il mio augurio è: CHE IL CIBO ABBONDI SULLE VOSTRE TAVOLE (che siano quelle di casa o quelle dei vostri ristoranti preferiti)!

:mrgreen:

da Giorg76 il 02 gen 2013 15:53

maxb. ha scrittoe poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille

:roll: bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...
di sabato sera, prenoto quasi sempre per essere sicura di trovare posto. ma in settimana, entro chiedo e se non hanno posto me ne vado da un'altra parte senza troppi problemi.

da maxb. il 02 gen 2013 17:41

Giorg76 ha scritto
:roll: bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...

con tutto il dovuto rispetto ma paragoni come questi, a meno che non siano ironici, denotano una totale mancanza di conoscenza dei meccanismi e delle organizzazioni nel mondo del lavoro.

di sabato sera, prenoto quasi sempre per essere sicura di trovare posto. ma in settimana, entro chiedo e se non hanno posto me ne vado da un'altra parte senza troppi problemi.

si, se hai voglia di girare alla cieca e sei entro una certa fascia oraria e se sei disposto a afermarti a mangiare dal primo che capita, buono o gramo che sia...

da Eat il 02 gen 2013 20:39

maxb. ha scritto
Giorg76 ha scritto

con tutto il dovuto rispetto ma paragoni come questi, a meno che non siano ironici, denotano una totale mancanza di conoscenza dei meccanismi e delle organizzazioni nel mondo del lavoro.

Oddio, se una signora entra da una parrucchiera alle 16 e non c'è nessuno vedi come viene mandata via perchè il salone è già pronto per il giorno dopo..

Non credo proprio che tutti i ristoranti in zone turistiche o quasi vivano di soli prenotati, magari mi sbaglio.

da primus il 02 gen 2013 20:58

Eat ha scritto
Oddio, se una signora entra da una parrucchiera alle 16 e non c'è nessuno vedi come viene mandata via perchè il salone è già pronto per il giorno dopo..

.

bisognerebbe sapere se esiste un sito "Il parrucchierone.it" per vedere se anche li i clienti (o pseudo tali....) si offendono e non ci metteranno mai più piede come nel caso dei ristoranti :lol: :lol:

da figlidiputin il 02 gen 2013 21:14

primus ha scritto
maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso. Male che vada ti senti rispondere: "non c'è problema, non serve prenotazione perchè siamo vuoti ed avete tutto il posto che volete" però la correttezza è tutto; non si può pretenderla nel prossimo se per primi la si trascura.

e poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille

Quindi se trovandomi in giro per altri motivi vedo una trattoria che mi ispira è meglio se non entro o se dò un preavviso di 2-3 giorni? :roll:

da primus il 02 gen 2013 21:27

figlidiputin ha scritto
primus ha scritto

Quindi se trovandomi in giro per altri motivi vedo una trattoria che mi ispira è meglio se non entro o se dò un preavviso di 2-3 giorni? :roll:

penso che tu stia scherzando, diversamente dimostri di non aver capito una mazza :|

145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a