maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso.
maxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso. Male che vada ti senti rispondere: "non c'è problema, non serve prenotazione perchè siamo vuoti ed avete tutto il posto che volete" però la correttezza è tutto; non si può pretenderla nel prossimo se per primi la si trascura.
e poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille
situazioni quotidiane, ma la regola è o non è quella?
rinco ha scrittoCiao Parakarro,
tutto perfetto quello che dici, il problema sono le persone che degli orari e per noi che abbiamo diverso personale contano,non gliene frega nulla,se rimbalzi oltre l'orario pensano subito male di te e del locale.SONO SICURO
Parakarro ha scrittomaxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso.
guarda...
da gestore mi basterebbero altre cose:
1-che non mi rubino le cose dalla sala
2-che non cerchino di scappare senza pagarmi
3-che se prenotano per 20 non si presentino in 6
4-che trattino le mie ragazze con educazione (a me se mi trattano in maniera maleducata si prendono un vaffanculo e quindi il problema si pone meno)
5-che non buttino oggetti con altra destinazione nel water (quest'anno, nei tubi, ho trovato ogni cosa)
6-che non facciano i vandali
larpenotazione mi fa piacere ma sono comunque felice che arrivino extra...a me basta che arrivino
da cliente mi sono accorto che puoi anche telefonare ma in certi locali se arrivi oltre certi orari il malumore in sala e in cucina è pesante!
comuqnue vada non ti fanno sentire a casa... quindi guarda , forse meglio che mi rimbalzino subito così evito una serata di merda.
bisogna capire che se decidi di fare sto mestieraccio cane,la tua vita sarà diversa da quella di un commesso o di un impiegato. se dici che sei aperto e fai la pizza dalle 19 alle 22 e io arrivo alle 21:54 tu mi fai la pizza , mi fai un sorriso ed aspetti con calma e pazienza che io finisca altrimenti vaffanculo.
fai il cartellone pubblicitario con scritto: cucina aperta dalle 19 alle 2 di notte? bene, io arrivo alle 23 e alle 24 già spegli la radio ed abbassi le luci, spegli il riscaldamento e cominci a sollevare le sedie? ok, non mi becchi piu'.
altrimenti mi dici: la cucina chiude alle 21 e siamo tutti apposto.
oppure metti la prenotazione obbligatoria e siamo tutti contenti.
Belpi ha scritto ti auguro un ottimo successo che certamente ti meriti. Saluti
Mauro1980 ha scrittocerto che la fauna presente in questo forum non l'ho mai vista in nessun altro angolo del web, nonostante 15 anni di internet alle spalle:)
quanti signori 3 messaggi in 7 anni pascolano sul mangione...
miciagilda ha scrittoMauro1980 ha scrittocerto che la fauna presente in questo forum non l'ho mai vista in nessun altro angolo del web, nonostante 15 anni di internet alle spalle:)
quanti signori 3 messaggi in 7 anni pascolano sul mangione...
Significato di questo intervento?
donAttilio ha scrittoMicia, in primo luogo 2013 fusa soavi della tua "Gilda" per te,
grama ha scrittoChissà perchè Mauro ha sempre bisogno di dimostrare la potenza di fuoco dei suoi innumerevoli messaggi?
maxb. ha scrittoe poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille
Giorg76 ha scritto
bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...
di sabato sera, prenoto quasi sempre per essere sicura di trovare posto. ma in settimana, entro chiedo e se non hanno posto me ne vado da un'altra parte senza troppi problemi.
maxb. ha scrittoGiorg76 ha scritto
bè ma mica prenoti il pane in panetteria, il gelato in gelateria, i dolci in pasticceria (a meno di occasioni particolari in cui non puoi permetterti di trovare chiuso)...
con tutto il dovuto rispetto ma paragoni come questi, a meno che non siano ironici, denotano una totale mancanza di conoscenza dei meccanismi e delle organizzazioni nel mondo del lavoro.
Eat ha scritto
Oddio, se una signora entra da una parrucchiera alle 16 e non c'è nessuno vedi come viene mandata via perchè il salone è già pronto per il giorno dopo..
.
primus ha scrittomaxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso. Male che vada ti senti rispondere: "non c'è problema, non serve prenotazione perchè siamo vuoti ed avete tutto il posto che volete" però la correttezza è tutto; non si può pretenderla nel prossimo se per primi la si trascura.
e poi.... chi è che si reca dal dentista per una non urgenza senza prenotare? chi porta la macchina afare la revisione a sopresa, senza avvisare? quale signora si presenta dal proprio/a parrucchiere senza un minimo di avviso? ovvio, ci sono le mille
cavoli... ....son daccordo con te ai massimi livelli
figlidiputin ha scrittoprimus ha scrittomaxb. ha scrittoRiflessione personale: come clienti, dovremmo tutti quanti far diventare un automatismo, di default, l'abitudine di telefonare prima, sempre e comunque e ovviamente prenotare in qualsiasi caso. Male che vada ti senti rispondere: "non c'è problema, non serve prenotazione perchè siamo vuoti ed avete tutto il posto che volete" però la correttezza è tutto; non si può pretenderla nel prossimo se per primi la si trascura.
cavoli... ....son daccordo con te ai massimi livelli
Quindi se trovandomi in giro per altri motivi vedo una trattoria che mi ispira è meglio se non entro o se dò un preavviso di 2-3 giorni?