Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 28 nov 2005 16:46


kinggeorge ha scritto
alberto ha scritto
Esprimiti più chiaramente, a livello di chi, come Alberto, fa fatica a capire e passa il tempo parlandosi allo specchio.


UAUAUAUAUAUAUAUUAUAUAUA
scusate... stra lollosissimo

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:




Arrampicandosi sui vetri!!!!!!
Pian pianino ce la fai anche tu.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 28 nov 2005 17:06


Non ho capito....

da Greedy il 28 nov 2005 17:09


alberto ha scrittoNon ho capito....



ti stai arrampicando sui vetri? :D :D

Dai Alby, pensa a convincere la famigghia a farsi un giretto per Varedo, ci sarà anche il brasato, la trippa, la tagliata di cavallo .... che te devo da dì ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 28 nov 2005 17:18


alberto ha scrittoNon ho capito....


Adesso sei proprio tu!
LA MAX 61°

da Fante il 28 nov 2005 17:38


filo ha scrittocredo..che la questione fosse piu' sottile...cioe' se nadare al ristorante con lo spirito del recensore...o godendosi la cena e poi eventualmente recensire ed in un certo modo esprimere dei giudizi.


Speriamo di recuperare il topic....
Per me le due cose coincidono. Mi diverto un mondo a giocare al recensore. E consiglierei a tutti uno spirito più leggero, in fase d'uscita, di recensione e discussione.

da ilForchetta il 28 nov 2005 17:59


Fante ha scrittoSperiamo di recuperare il topic.....


Sorry. A me non piace andare al ristorante con il taccuino e il pensiero di dovermi ricordare i piatti e i dettagli. Scrivo ciò che mi è rimasto impresso. O ciò che mi ricordo. E se manca qualcosa e ho sbagliato il nome del vino o il prezzo, chissene. Al massimo la rece diventa segnalazione o me la rimandano indietro.

E non mi piace neanche leggere le recensioni puntuali e precise, anche se scritte bene, benissimo. Sono noiose.

Ci sono recensioni che non seguono neanche l'ordine in cui sono stati portati i piatti. E sono belle. E mi piacciono perché io non sono capace a scriverle e rimango affascinato da chi espone le cose in un modo che non mi aspetto o che inizialmente non immagino.

Non lo prendo ne come un mestiere ne come un impegno. E mando solo alcune recensioni. Quelle che mi sembra siano siginficative.

da Ospite il 28 nov 2005 18:20


alberto ha scritto
Fante ha scrittoSperiamo di recuperare il topic.....


Sorry. A me non piace andare al ristorante con il taccuino e il pensiero di dovermi ricordare i piatti e i dettagli. Scrivo ciò che mi è rimasto impresso. O ciò che mi ricordo. E se manca qualcosa e ho sbagliato il nome del vino o il prezzo, chissene. Al massimo la rece diventa segnalazione o me la rimandano indietro.

E non mi piace neanche leggere le recensioni puntuali e precise, anche se scritte bene, benissimo. Sono noiose.

Ci sono recensioni che non seguono neanche l'ordine in cui sono stati portati i piatti. E sono belle. E mi piacciono perché io non sono capace a scriverle e rimango affascinato da chi espone le cose in un modo che non mi aspetto o che inizialmente non immagino.

Non lo prendo ne come un mestiere ne come un impegno. E mando solo alcune recensioni. Quelle che mi sembra siano siginficative.





Io invece porto anche il PC e l'enciclopedia TRECCANI. Per me sin compiti in classe.
Pare che Princess abbia al seguito parecchi TIR come i ROLLING STONES per poter contare su tutta la sua sceneggiatura :D :D :D
Oltre al tavolo che ci serve per -GIUDICARE MANGIANDO- e non, MANGIARE GIUDICANDO (perchè noi godiamo solo nello spararci i giudizi, soprattutto quelli negativi e i particolari piccanti<cuscini sotto kulo> ci mandano in sballo) ci addebitano il coperto anche per un tavolo di servizio su cui appoggiare tutta la nostra strumentazione.
Con la telecamera (una volta con il super 8) filmiamo il tragitto dei piatti dalla cucina al tavolo. Mangiamo una boccata e poi facciamo una cliccata.
Divertentissimo! Quasi come KING da Orlando con SALAMANCA LA GH'E' NO!
Recensori si nasce, non si diventa! Questa la realtà nuda e cruda.

Le recensioni con l'ordine dei piatti a "cazzaccio" è una buona idea.
Vuoi mettere partire con un BAROLO CHINATO (nel senso di chinato per terra)! E passare poi al tagliere di ARAGOSTE PORCHETTATE con salsa a ciocccolato amaro del CONGO?
Dopo un bel giro di PECORONE DI FOSSA e per finire un RISOTTO CONFIT alle cosce di ROSPO.

Più allegria nelle recensioni! Chediamine! Che l'è tutto questo grigiore di numeri precisi? SVIZZERI!!!!!E se andate da Pinchiorro dite che il menù degustazione è di 35 € tutto compreso. Se poi qualcuno s'accorge che non è vero potrete dire che non ci avete la memoria e che non ci siete tagliati.

LA MAX 61°

da Greedy il 28 nov 2005 18:32


MAX61° ha scrittoIo invece porto anche il PC e l'enciclopedia TRECCANI. Per me sin compiti in classe.
Pare che Princess abbia al seguito parecchi TIR come i ROLLING STONES per poter contare su tutta la sua sceneggiatura :D :D :D
Oltre al tavolo che ci serve per -GIUDICARE MANGIANDO- e non, MANGIARE GIUDICANDO (perchè noi godiamo solo nello spararci i giudizi, soprattutto quelli negativi e i particolari piccanti<cuscini sotto kulo> ci mandano in sballo) ci addebitano il coperto anche per un tavolo di servizio su cui appoggiare tutta la nostra strumentazione.
Con la telecamera (una volta con il super 8) filmiamo il tragitto dei piatti dalla cucina al tavolo. Mangiamo una boccata e poi facciamo una cliccata.
Divertentissimo! Quasi come KING da Orlando con SALAMANCA LA GH'E' NO!
Recensori si nasce, non si diventa! Questa la realtà nuda e cruda.

Le recensioni con l'ordine dei piatti a "cazzaccio" è una buona idea.
Vuoi mettere partire con un BAROLO CHINATO (nel senso di chinato per terra)! E passare poi al tagliere di ARAGOSTE PORCHETTATE con salsa a ciocccolato amaro del CONGO?
Dopo un bel giro di PECORONE DI FOSSA e per finire un RISOTTO CONFIT alle cosce di ROSPO.

Più allegria nelle recensioni! Chediamine! Che l'è tutto questo grigiore di numeri precisi? SVIZZERI!!!!!E se andate da Pinchiorro dite che il menù degustazione è di 35 € tutto compreso. Se poi qualcuno s'accorge che non è vero potrete dire che non ci avete la memoria e che non ci siete tagliati.

LA MAX 61°


:D :D :D

Clap clap clap

Quest'uomo dovrebbe fare il cabarettista! 8)
Mi sembra di leggere un pezzo di Iannacci !!

A quando il grolla contest con l'alpino?!??

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 28 nov 2005 18:58


chi ha il coraggio di venire a cena da me ammettendo che lo fa per potermi giudicare,è mio ospite;una volta alla settimana può venire a trovarmi cenare all'Oca free of charge;naturalmente quello che mangerà e berrà lo scelgo io.





Bene, un tavolo x 2 tutti i lunedi di Gennaio :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Rinaldo il 28 nov 2005 19:43


Orcu,mi assento per qualche ora e mi combinate sto pasticcio?

Chissà se riesco a rimettere in riga il topic,ci provo

Kingeorge:

Citazione:
Grande Anna!
Non ha fatto 3 salti mortali per un vino tecnicamente sbagliato,ma non ha nemmeno ucciso Tano per la scelta.


sei tu a fare i salti mortali... andando a concretizzare la TUA interpretazione della SUA descrizione facendola passare per il SUO giudizio. Che poi, magari, nel caso specifico, coincide col tuo... ma di gran lunga non è evincibile dalle parole quotate, a rigor di logica.


In questo caso si può parlare di assoluto,quel prodotto è sottostandard;ci sono dei disciplinari che impongono caratteristiche di un prodotto,il prodotto in questione disattende tutto ciò.

Anna ne da una discrezione perfetta,senza elevarsi all'assoluto;ma descrivendo il vino;per un conoscitore quelle parole di descrizione del prodotto son più che chiare.
Quella bottiglia l'ho vista a €.90,00 in un enoteca a Milano;con che coraggio?!!??

Passiamo oltre

L'alpino scrive traendo dalla mia rece della Coldana:
Primo piatto: pennette ai fegatini di coniglio.
La bocciatura completa della cucina è causa di questi primi piatti degustati.
Mi vengono servite delle banalissime penne industriali condite con un pomodoro stracotto e acido.
Un'untuosità del piatto invadente, non si riusciva a gustare l’amarognolo classico dei fegatini da tanta invadenza di acido e unto. Il tutto spolverato di prezzemolo, inclassificabile.
Anzi, classificato come causa del mio mal di testa solo 20 minuti dopo aver lasciato il locale, ancora sulla strada del ritorno.
Assaggio delle tagliatelle con lepre e funghi dal piatto del mio vicino, riscontrando la stessa untuosità, accompagnata da bocconi di carne asciutti e slegati dal resto del piatto.
Entrambi i piatti sono stati consumati più per fame che per gusto


Questo non è un giudizio;o perlomeno è la cronoistoria di quanto accaduto:Penne industriali,sugo unto,pomodoro acido,mal di testa=cronoistoria.
Poi uno può leggerlo come riesce;mica tutti abbiamo gli stessi mezzi.
(io ho un Travelmate 270,3 anni ma va ancora bene :D )

Eppoi non si parlava di me,io sono dall'altra parte 360 gg all'anno.

Senno potremmo andare da Fante e contestargli le medicine,da King e dargli del comunista,da Alberto e pensare che sia Brad Pitt:cadrebbe ogni certezza.

Ritorniamo al quesito iniziale:andiamo a al ristorante per convivio o per compiti?Passato però in secondo piano mi pare....

Non è che chi ci va per i compiti è nero e chi per convivio è bianco:entrambi vanno bene.

La domanda Topic rimane:siete in grado di analizzare correttamente ciò che portate alla bocca per potervi permettere un giudizio?

Ringrazio comunque Alby,Fante,Filo,Greedy,Runnik e tutti gli amici che hanno espresso il loro parere,molti in pvt,stanchi di polemiche gratutite,hanno preferito non comparire.

Per me può bastare

Rinaldo

da trifola61 il 28 nov 2005 19:48


Intanto i comlpimenti a Rinaldo per la scelta del topic. hai fatto rilfettere ed articolare pensieri profondi anche agli irruducibili del cazzeggio. :D :D
Certo che qui si scontrano/incontrano due mondi diversi e per qualche verso inconciliabili.

Noi ( clienti) che a qualsiasi titolo andiamo al ristorante ci sentiamo in diritto poi di esprimere dei pareri e voi ( ristoraratori) che quando lavorate con passione e con il cuore soffrite per la nostra( parlo per me) incompetenza....

Io per quel che mi riguarda vivo il ristorante con grande amore nel senso che ci vado per il gusto di provare cose nuove ma anche anche solo per passare momenti piacevoli in compagnia degli amici o ancora per lavoro perchè è nel momento di relax davanti a un buon piatto e a un buon bicchiere che ho fatto i migliori affari...

Quindi mi sono rimasti impressi nella memoria tutti i momenti piacevoli che ho passato al ristorante anche se non tutti sono stati memorabili per quello che ho mangiato.
E qui sta la differenza fondamentale perchè per noi utenti medi un'esperienza positiva ( la sera che mi sono particolarmete divertito, la sera che ho cuccato quella stragnocca( ma quando!!!) la sera dell'affare della vita) diventano così legate a quel posto da nobilitarlo anche se magari la cucina era così così e nei nostri ricordi rimarrà estremamente positivo.
Ovvio che per voi che io abbia cuccato o no che l'affare sia andato in porto o meno o che mi sia divertito, la cosa interessi fino ad un certo punto....

Anche io come Fante però da quando conosco il Mangione mi sono reso conto di prestare molta più attenzione a mille particolari che prima snobbavo e quindi di dare maggior valore ai vostri sforzi...
ciao Nick

"L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."Oscar Wilde

da wineless il 28 nov 2005 20:26


Se non ti tirerai indietro e concretizzerai la provocazione (ma la Fulvia lo sa?) credo che mi avrai ospite dalle 40 alle 50 volte nel 2006. Mangerò senza avanzare niente e non avrò paura di giudicare, potrai addirittura farmi bere ancora il vino.
Se questa è ipocrisia...

bel topic, hai fatto parlare da #*#*# anche chi è abituato a fare interventi seri.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da fulvia il 28 nov 2005 20:55


Sai che non ho capito se scherzi o se sei serio?

Siccome il tuo parere mi interessa,pls repeat :D

Rinaldo

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 28 nov 2005 21:24


Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoIo invece porto anche il PC e l'enciclopedia TRECCANI. Per me sin compiti in classe.
Pare che Princess abbia al seguito parecchi TIR come i ROLLING STONES per poter contare su tutta la sua sceneggiatura :D :D :D
Oltre al tavolo che ci serve per -GIUDICARE MANGIANDO- e non, MANGIARE GIUDICANDO (perchè noi godiamo solo nello spararci i giudizi, soprattutto quelli negativi e i particolari piccanti<cuscini sotto kulo> ci mandano in sballo) ci addebitano il coperto anche per un tavolo di servizio su cui appoggiare tutta la nostra strumentazione.
Con la telecamera (una volta con il super 8) filmiamo il tragitto dei piatti dalla cucina al tavolo. Mangiamo una boccata e poi facciamo una cliccata.
Divertentissimo! Quasi come KING da Orlando con SALAMANCA LA GH'E' NO!
Recensori si nasce, non si diventa! Questa la realtà nuda e cruda.

Le recensioni con l'ordine dei piatti a "cazzaccio" è una buona idea.
Vuoi mettere partire con un BAROLO CHINATO (nel senso di chinato per terra)! E passare poi al tagliere di ARAGOSTE PORCHETTATE con salsa a ciocccolato amaro del CONGO?
Dopo un bel giro di PECORONE DI FOSSA e per finire un RISOTTO CONFIT alle cosce di ROSPO.

Più allegria nelle recensioni! Chediamine! Che l'è tutto questo grigiore di numeri precisi? SVIZZERI!!!!!E se andate da Pinchiorro dite che il menù degustazione è di 35 € tutto compreso. Se poi qualcuno s'accorge che non è vero potrete dire che non ci avete la memoria e che non ci siete tagliati.

LA MAX 61°


:D :D :D

Clap clap clap

Quest'uomo dovrebbe fare il cabarettista! 8)
Mi sembra di leggere un pezzo di Iannacci !!

A quando il grolla contest con l'alpino?!??

D.


Vien facile quando si trova altrettanto facilmente tanto materiale animal-umano come qui.
La grolla ? Scordatevela!
LA MAX 61°

da wineless il 28 nov 2005 21:34


Rinaldo nelle vesti della fulvia ha scrittoSai che non ho capito se scherzi o se sei serio?

Siccome il tuo parere mi interessa,pls repeat :D

Rinaldo


Se ce l'hai con me... ovvio che non scherzo!
Cos'ho scritto, Giocondo, in fronte?
Se prendevo le ferie apposta per venire da voi pagando il conto, figurati se non vengo tutte le settimane quando potrei mangiare agggratis e con un'attenzione particolare (quella presunta di chi vuol cercare di ottenere un buon giudizio sul pasto offerto, su piatti quindi ritenuti ottimi in prima persona).
Insomma, se mi arriverà una proposta ufficiale, dopo la reazione "Dormo o son desto", la prima mossa sarà riservarmi il tavolo numero "cinque" per tutto l'anno (prima che cambiate idea)! :D

ma non dicevi a me, vero?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Rinaldo il 28 nov 2005 21:40


Dicevo a te si,e accidenti alla sorella che lascia il PC dell'Oca loggato!!

Ero io cmq.

Vabbè Adry io serio lo ero :D :D

A presto allora

Rinaldo

da kinggeorge il 28 nov 2005 21:43


Rinaldo ha scrittoChissà se riesco a rimettere in riga il topic,ci provo

Kingeorge:

Citazione:
Grande Anna!
Non ha fatto 3 salti mortali per un vino tecnicamente sbagliato,ma non ha nemmeno ucciso Tano per la scelta.


sei tu a fare i salti mortali... andando a concretizzare la TUA interpretazione della SUA descrizione facendola passare per il SUO giudizio. Che poi, magari, nel caso specifico, coincide col tuo... ma di gran lunga non è evincibile dalle parole quotate, a rigor di logica.


In questo caso si può parlare di assoluto,quel prodotto è sottostandard;ci sono dei disciplinari che impongono caratteristiche di un prodotto,il prodotto in questione disattende tutto ciò.

Anna ne da una discrezione perfetta,senza elevarsi all'assoluto;ma descrivendo il vino;per un conoscitore quelle parole di descrizione del prodotto son più che chiare.
Quella bottiglia l'ho vista a €.90,00 in un enoteca a Milano;con che coraggio?!!??


non ci si dovrebbe mai avventurare nelle discussioni che non competono... :roll: Poi si rischia di fare la figura di quelli incompresi.... :?

Inutile ripetere che parlavo di forma logica e di interpretazione semiotica del testo, non di contenuti... e tu continui a contro-battere sui contenuti, forse perchè non hai idea di cosa sia un'interpretazione semiotica... :oops: ops, l'ho detto.. a volte sono proprio antipatico :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Rinaldo il 28 nov 2005 21:50


Vabbè adesso faccio come l'alpino:mi incazzo così ho ragione e basta!
Il topic è mio e scrivete quel che dico io,va bene!!!!!!!?????

La semiottica io so cosa è:sono quei 1/2 occhiali per guardare da vicino,visto che lo so??!!

Apro un altro topic tra un po':differenza tra cultura e intellighenzia?
Cosa è più utile per la sopravvivenza?


Rinaldo

(ho appena vuotato una bottiglia di Picchioni scusatemi)

da Ospite il 28 nov 2005 21:55


Rinaldo ha scrittoVabbè adesso faccio come l'alpino:mi incazzo così ho ragione e basta!
Il topic è mio e scrivete quel che dico io,va bene!!!!!!!?????

La semiottica io so cosa è:sono quei 1/2 occhiali per guardare da vicino,visto che lo so??!!

Apro un altro topic tra un po':differenza tra cultura e intellighenzia?
Cosa è più utile per la sopravvivenza?


Rinaldo

(ho appena vuotato una bottiglia di Picchioni scusatemi)



Comportati da TAVERNIERE RINALDO che ti vien meglio.
Negli Alpini avresti preso un gavettone a base di sterco di sconcio che ti avrebbe fatto ritornare sulla retta via in due minuti.
Ricordati sempre che senza il mio primo GIUDIZIO NEGATIVO, tu ed il tuo ristorante del 2, sareste in mezzo al guano...pardon guado.
Lo so che questo ti pesa come un macigno, ma a me girano ancora adesso le pelotas per i 40 e passa euri che ho dovuto sganciare per una fregatura con fiocchi e con tovaglie.
Tu c'hai solo guadagnato, non altrettanto io.
LA MAX 61°

PS La storia del GIUDIZIO NEGATIVO vale anche per i boccaloni che fanno il codazzo.

da kinggeorge il 28 nov 2005 21:56


Rinaldo ha scritto(ho appena vuotato una bottiglia di Picchioni scusatemi)


scusato :P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi