primus ha scrittoah beh se i programmi sono tutti del livello di cucine da incubo possono ingaggiare anche gigi il troione
mi pareva strano che tu non conoscessi un tipo, amico di un tipo che conosce un tipo che ti spiffera le strategie aziendali di qualche importante editore...tu di qualunque argomento si parli ne sai sempre una più del diavolo è?
Senza chiamare in causa Gigi il troione, ma se prendi uno dei tanti non cuochi che lavorano nelle cucine di uno dei tanti locali italiani e chiedi lui di cucinare uno dei piatti che Canavvacciuolo ha preparato, vedrai che non sarà in grado di farlo, perché non è un cuoco.
Se avessi visto cos'ha preparato (lo mostra), ad esempio un ragù di coniglio espresso, (non dal vasetto come la Parodi ed in tante cucine d'Italia) partendo dall'animale disossato poi tagliato in listarelle, e cucinato in padella con verdure non diresti questo.
Se avessi visto cos'ha fatto in quella situazione ed in altre, i piatti che ha preparato per i vari locali, capiresti che solo un cuoco può fare quello.
Nella gran parte dei locali d'Italia non si mangiano piatti nemmeno paragonabili a quelli visti nel programma, per la semplice ragione che non ci sono cuochi in cucina, ma degli improvvisati.
Fidati che vedremo Cannavacciuolo ancora in TV, puoi scommetterci, sono cose note, non segreti aziendali.
A Manu e Capo
L'ho scritto più volte, ma lo ripeto,
Non sono un gastronomo, ne un critico gastronomico, ne un cuoco, ma un amante del buon cibo e del buon vino, lascio la critica a chi è del mestiere.
Il mondo è pieno di non medici, non dentisti, non cuochi, finti critici, finti esperti di cibo e finti esperti di vino, io non voglio ingrossare le fila, mi limito a coltivare le mie passioni, evitando di pubblicare recensioni.
L'idea de ilMangione devo ammettere che non era cattiva, la logica poteva essere questa.
Un semplice cliente, un ignorante che non capisce niente di cibo, cucina e vino può scrivere una recensione e dare i voti, esprimendo quindi le sue sensazioni ed il suo pensiero.
L'errore è stato quello di non filtrare le recensioni (non sufficientemente), di accettare qualunque cosa perveniva per aumentare la massa critica, il risultato è di fronte a noi, siamo zeppi di recensioni ridicole (queste si sono vere cazzate) con 9 a tanti locali con cucine infime.
PS ad essere sinceri una recensione l'avevo inviata, ma non è stata accettata perché c'era un 5 (cucina 6, ambiente 7 e servizio 5) peccato per ilmangione, perché era molto vicino alla realtà delle cose e permetteva di guidare l'avventore e capire, almeno in parte, la cucina del locale, oltretutto è uno dei locali di Mantova città (escludendo i 2 fuoriclasse) che si distingue (a spanne è nel primo quintile)