Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 14 dic 2005 18:27


Acorra ha scrittocorreggetemi se sbaglio;
spendendo almeno 60 Euro Finger's e Kisho
un pò meno Osaka e Fuji
il più economico è il Kokoro

la scelta dovrebbe essere fra questi 5.

giusto?


Rinnovo le due domande ad ACORRA.
Chi è il più attendibile? Ci hai capito qualcosa?
Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?


Solo due domandine
Ciao
LA MAX 61° :D

da Acorra il 14 dic 2005 18:39


diciamo che siete tutti attendibili, basta leggere fra le righe...e poi non si può essere semppre seri

non sapevo dove andare prima e continuo a non saperlo adesso

Ricapitolando:
Il fuji, leggendo anche sul Nipponico che mi avete consigliato, sembra un pò in calo (non me vogliano i suggeritori); il Finger è forse un pò troppo da fighetti; il kokoro mi pare non sia molto romantico, l'Osaka mi sembra il migliore (anche guardando i voti delle recensioni sul mangione).

Comunque Smentitemi pure...

Alberto

da Ospite il 14 dic 2005 18:39


Macs ha scritto
Acorra ha scrittocorreggetemi se sbaglio;
spendendo almeno 60 Euro Finger's e Kisho
un pò meno Osaka e Fuji
il più economico è il Kokoro

la scelta dovrebbe essere fra questi 5.

giusto?


Giusto, la price/value migliore secondo me resta il Kokoro...



pero' il fascino di un cuoco nippo/brasiliano come al finger's.....e la pinga (non e' una parolaccia) che servono per digerire alla fine (la consiglio liscia).

ogni tanto ....si puo' fare.!!!!


aaah aaah che saudade..!!!! :lol: :lol: :lol:

da silbusin il 14 dic 2005 19:10


cmq il Miako di Via S. Gregorio è buono: pulitissimo e specialmente frequentato da giapponesi.

da kinggeorge il 14 dic 2005 19:11


silbusin ha scrittocmq il Miako di Via S. Gregorio è buono: pulitissimo e specialmente frequentato da giapponesi.


ciento pe ciento

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Lamù il 14 dic 2005 19:48


altri due indirizzi Jap, entrambi in via eustachi:
Koma Sushi bar: autentico e minuscolo sushi bar con menù limitato (solo piatti crudi) ma very jap style (per intenderci sembra il bar che si vede nei cartoni animati!!!)

più carino e con manù variegato il Sendo: ambiente caldo e accogliente, varietà di piatti - volendo c'è persino la carne ma immagino che non sia questo che ti interessa.

da Strini il 14 dic 2005 19:51


filo ha scrittoe la pinga (non e' una parolaccia)


Beh: se vai a Cuba e dici che hai voglia di pinga... :roll:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Ospite il 14 dic 2005 22:32


Acorra ha scrittodiciamo che siete tutti attendibili, basta leggere fra le righe...e poi non si può essere semppre seri

non sapevo dove andare prima e continuo a non saperlo adesso

Ricapitolando:
Il fuji, leggendo anche sul Nipponico che mi avete consigliato, sembra un pò in calo (non me vogliano i suggeritori); il Finger è forse un pò troppo da fighetti; il kokoro mi pare non sia molto romantico, l'Osaka mi sembra il migliore (anche guardando i voti delle recensioni sul mangione).

Comunque Smentitemi pure...

Alberto


Allora, l'aver consultato i recensori direttamente, a nulla ti è servito!
Andiamo bene!
Ciao e grazie per il tuo contributo illuminante.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 15 dic 2005 11:13


Acorra ha scrittodiciamo che siete tutti attendibili, basta leggere fra le righe...e poi non si può essere semppre seri

Alberto


Con una frase così e un così bel nome non posso che eleggerti mio nuovo idolo.

alberto (appunto)

da ilForchetta il 15 dic 2005 11:15


MAX61° ha scrittoAllora, l'aver consultato i recensori direttamente, a nulla ti è servito!
Andiamo bene!


Non è vero. Mica gli si può dire "Vai là!". Si fornisce una scelta, dettagliata e motivata e poi lui, in base ai suoi gusti e alle sue esigenze, decide.

Mai nessuno, a una richiesta del genere, ha ricevuto così tante informazioni.

da Greedy il 15 dic 2005 11:38


Acorra ha scritto
Il fuji, leggendo anche sul Nipponico che mi avete consigliato, sembra un pò in calo (non me vogliano i suggeritori); il Finger è forse un pò troppo da fighetti; il kokoro mi pare non sia molto romantico, l'Osaka mi sembra il migliore (anche guardando i voti delle recensioni sul mangione).


Pur avendoti consigliato io l'Osaka (e continuo a farlo, mi trovo sempre benone) ti suggerisco anche l'Higuma, posto tranquillo, ambiente curato ma non troppo minimal-chic come piace ai milanesi, caldo e accogliente e in bello stile, la cucina è real-giapo, sono due coniugi giapponesi a gestirlo, non sicuramente economico ma giusto il rapporto qualità prezzo, trovi infatti anche piatti che normalmente non trovi in altri giapponesi a milano.

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 15 dic 2005 11:40


A me l'Higuma non ha fatto una grande impressione l'ultima volta che ci sono stato...
Non ho fatto la rece (non so perchè), ma sono passati circa 6-8 mesi e io non tornerei...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 15 dic 2005 11:41


Strini ha scritto
filo ha scrittoe la pinga (non e' una parolaccia)


Beh: se vai a Cuba e dici che hai voglia di pinga... :roll:


Strini..come vedi ti ho preceduto....

il locale e' nippo/brasiliano..
non nippo/cubano....... :D

:roll: :roll: :roll:

da Greedy il 15 dic 2005 11:45


Macs ha scrittoA me l'Higuma non ha fatto una grande impressione l'ultima volta che ci sono stato...
Non ho fatto la rece (non so perchè), ma sono passati circa 6-8 mesi e io non tornerei...


Io mi sono trovato abbastanza bene, certamente non il mio preferito, ma almeno la cucina (a detta di un paio di giapponesi che mi accompagnavano) era tradizionale e i piatti ben preparati e presentati. Probabilmente è troppo tradizionale e il nostro gusto non si abitua, è sempre pieno infatti di giapponesi a conferma ... come un ristorante cinese a milano che tiene salde le tradizioni e fa piatti non (troppo) italianizzati e in una ventina almeno di visite non ho quasi mai (forse un paio di volte) visto un altro italiano in quel ristorante... troppo tradizionale IMO....

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Macs il 15 dic 2005 11:50


Non è stata la cucina a deludermi (anche se mi aspettavo qualcosa di più di un sushi fatto con pezzi di pesce già tagliato prelevati dal banco frigo...) ma una sensazione generale...

L'esterno è quello che è, le tendine di fuori sono un pochino sporche, all'ingresso vieni spiazzato dall'odore misto di fritto e pesce...

E poi è caro per quello che offre...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Greedy il 15 dic 2005 11:58


Macs ha scrittoNon è stata la cucina a deludermi (anche se mi aspettavo qualcosa di più di un sushi fatto con pezzi di pesce già tagliato prelevati dal banco frigo...) ma una sensazione generale...

L'esterno è quello che è, le tendine di fuori sono un pochino sporche, all'ingresso vieni spiazzato dall'odore misto di fritto e pesce...

E poi è caro per quello che offre...


Si fuori la zona non è il massimo, anzi ...

Più che altro mi stupisce quello che dici sull'odore e sul sushi prelevato dall frigo ... boh ... magari serata storta, o forse serata giusta per me, who knows... cmq un po' la sensazione di aver pagato tanto l'ho avuta anch'io ora che ci penso, ma era 2 anni e un pezzo fa .... :oops:

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 16 dic 2005 17:01


alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoAllora, l'aver consultato i recensori direttamente, a nulla ti è servito!
Andiamo bene!


Non è vero. Mica gli si può dire "Vai là!". Si fornisce una scelta, dettagliata e motivata e poi lui, in base ai suoi gusti e alle sue esigenze, decide.

Mai nessuno, a una richiesta del genere, ha ricevuto così tante informazioni.


Non intendevo questo. Volevo mettere in risalto il solito vecchio eterno ed irrisolvibile (ingabbiando le sensazione con i numeri) problema: I GUSTI PERSONALI che poi si riflettono sull'attendibilità ecc.ecc.
Mi sembra evidente che se tu non conosci ristoranti giapponesi e in quattro ti diamo 4 indirizzi diversi qualcosa in più sai, ma negli stessi locali ci sono troppe diverse valutazioni. PAGINE GIALLE DOCET.Alcor non sa proprio che pesci prendere, però ha 4 indirizzi.
CiaoLA MAX 61°

da ilForchetta il 16 dic 2005 17:04


Ha 4 indirizzi, delle recensioni da leggere e dei siti da consultare.

Se non riesce a farsi un'idea, allora sceglieremo noi un indirizzo per la sua cena. Ma secondo me se la cava.

da Ospite il 16 dic 2005 17:06


alberto ha scrittoHa 4 indirizzi, delle recensioni da leggere e dei siti da consultare.

Se non riesce a farsi un'idea, allora sceglieremo noi un indirizzo per la sua cena. Ma secondo me se la cava.


Vedrai che farà di testa sua e andrà nel 5° ristorante.
LA MAX 61°

da Greedy il 16 dic 2005 17:24


MAX61° ha scrittoVedrai che farà di testa sua e andrà nel 5° ristorante.


Giusto ... LaMax come te la cavi con la tempura?

8)


Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

69 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 83 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi