Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da primus il 09 gen 2006 13:00


Come detto da Tano segnalarei probabilmente alnche un ritardo di 15 minuti (e farei comunque particolare attenzione a non accumularne).


Scusami Claudio perche da Tano segnali 15 minuti di ritardo, mentra in un altro ristorante pretendi di arrivare con comodo tra le 20,30 e le 21,00?? :roll:

Poi non si discuteva il ritardo di 15 minuti, e' ovvio che sono tollerati da chiunque, si discuteva un ritardo dalla mezzora in avanti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 09 gen 2006 13:02


primus ha scrittoCome detto da Tano segnalarei probabilmente alnche un ritardo di 15 minuti (e farei comunque particolare attenzione a non accumularne).


Scusami Claudio perche da Tano segnali 15 minuti di ritardo, mentra in un altro ristorante pretendi di arrivare con comodo tra le 20,30 e le 21,00?? :roll:

Poi non si discuteva il ritardo di 15 minuti, e' ovvio che sono tollerati da chiunque, si discuteva un ritardo dalla mezzora in avanti.


Perchè Tano ha 7-8 tavoli.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da marcogrisenti il 10 gen 2006 14:51


The Dude ha scritto
Greedy ha scritto
MAX61° ha scrittoFinalmente un ragionamento secco e preciso.



OT: Macs, stampatela, potrebbe essere l'ultima volta che ti da ragione! :D

IT: Io tendo sempre ad essere puntuale per i motivi di cui sopra e perchè detesto i ritardatari, specialmente quelli cronici per tante e tante ragioni (a proposito, GRANDI i mangioni alla caszzuolata, tutti puntuali!!! 8) ) e quindi dico, se sei in ritardo, sempre o spesso, quando hai un appuntamento non farti prendere alla sprovvista da te stesso, accettati per quello che sei, ALZA LE CHIAPPE 30 MINUTI PRIMA DAL DIVANO e forse arrivi in orario una buona volta nella tua vita!!
:evil:
Davide

PS: non mi riferisco a NESSUNO degli scriventi qui sopra, sia chiaro.


Per la precisione anche io sono notoriamente puntuale, odio i ritardatari (anche se la vita mi sta costringendo piano piano a doverli tollerare) e nella mia soggettiva visione del mondo credo anche di essere piuttosto educato.

Ma il punto è:

un conto è ritardare n:1 (n clienti ed un ristorante, se non sfori gli orari "canonici" secondo me cambia poco nella maggior parte dei ristoranti, se cambiasse veramente molto sarei puntuale al minuto, come peraltro spesso accade grazie alla mia abitudine alla puntualità);

un conto è ritardare pochi:pochi (come accade nelle uscite tra amici), o peggio pochi:molti (come nei pranzi del Mangione) o ancora peggio uno:molti (come accade spesso dal dentista)... situazioni sempre più deplorevoli...



Caro amico, devo controbattere ... perdonami.

Se chiami l'idraulico rimani tutta la mattinata in casa ad aspettarlo? quando vai dal dentista ti siedi e attendi il tuo turno? quando vai dal meccanico per aggiustare l'auto ti metti in attesa per verificare il danno?
.... (ci sono tanti altri esempi)

Quando visiti un ristorante seguito da una prenotazione telefonica e non da un contratto scritto e all'arrivo ti fanno attendere 30 minuti per un tavolo, tu come ragisci? (e non venirmi a raccontare che tu non ti inca55i)

Mettiti dalla parte opposta e cioè quella del ristoratore che paga i collaboratori a €€ all'ora, fai tre conti e vediamo un pò se riesci a dare fondamento al tuo raginamento ...

Ricordati: non ti è sempre tutto dovuto ... anche la mezz'ora di ritardo può dare molto fastidio ... a chiunque ...

Con simpatia!

da Greedy il 10 gen 2006 15:02


marcogrisenti ha scritto
Con simpatia!



Non sembrava ... 8)

Forse mi sono perso la tua presentazione sul forum, sei un ristoratore per caso? Se si, di quale ristorante? Pura curiosità.


Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da The Dude il 10 gen 2006 17:15


Per una mezza giornata ho cullato il sogno di fermarmi per sempre a 600 post, ma chiamato in causa, mio malgrado, devo rispondere.

marcogrisenti ha scrittoCaro amico, devo controbattere ... perdonami.


No!

marcogrisenti ha scrittoSe chiami l'idraulico rimani tutta la mattinata in casa ad aspettarlo? quando vai dal dentista ti siedi e attendi il tuo turno? quando vai dal meccanico per aggiustare l'auto ti metti in attesa per verificare il danno?


Devo ammettere che non ho capito di preciso cosa intendi, ma ho già spiegato in maniera articolata che tutti questi paragoni non stanno in piedi. Non ho voglia di ripetermi, se vuoi rileggiti i miei post precedenti.

marcogrisenti ha scrittoMettiti dalla parte opposta e cioè quella del ristoratore che paga i collaboratori a €€ all'ora, fai tre conti e vediamo un pò se riesci a dare fondamento al tuo raginamento ...


A parte che quando ho lavorato in ristorante da ragazzino mi hanno sempre pagato a servizio e non a ore... Mortacci loro...
Ma parlo comunque di presentarsi nell'ambito del normale orario in cui nel 99,9% dei casi il locale sta servendo anche altri clienti. Non so se tu sia un ristoratore, ma la tua mi pare un'esagerazione colossale.

marcogrisenti ha scrittoRicordati: non ti è sempre tutto dovuto...


Certo, la cosa è già stata approfondita. E purtroppo (lo dico senza ironia) alla fine quello che ci rimette di più credo sia il ristoratore.
Per chiudere sottolineo che grazie a Dio non mi sono mai trovato in prima persona in tutte queste situazioni ipotetiche che ho discusso... Sto solo facendo l'avvocato del diavolo.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Macs il 10 gen 2006 17:47


The Dude ha scrittoSto solo facendo l'avvocato del diavolo.


Mode "wild OT" on:

God is an absentee landlord, God is a prankster, he gives you instinct... and then sets the rules in opposition:
-Look, but don't touch;
-Touch, but don't taste;
-Taste, but don't swallow...

Look at me, underestimate from day one: they don't see me coming, Kevin...

Mode "wild OT" off.

Graze per l'attenzione. :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 86 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi