Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da magilla il 22 feb 2006 19:42


silbusin ha scritto10.000 coglioni? ... De Andrè canta "attenti al gorilla"... :wink:
saluti.


attenti al gorilla !

dirò soltanto che sul più bello
dello spiacevole e cupo dramma
piangeva il giudice come un vitello
negli intervalli gridava mamma

gridava mamma come quel tale
cui il giorno prima come ad un pollo
con una sentenza un po' originale
aveva fatto tagliare il collo.

attenti al gorilla !



Ma no silbusin! non intendevo "critico di fiducia del D'O", ma di fiducia del lettore, cioè di chi legge, apprezza e segue il recensore (e poi era un esempio tra i tanti che potevo fare).
e poi, se mai, 999.997 perchè tre coglionate (e non di toro nè di gorilla) le ho appese anch'io all'albero.
suvvia silbusin un po' di ironia; non siamo susci-ettibili.
il gorilla sistema i giudici cattivi tra gli applausi ... non come cirillo (illo - illa) che sistema tutti i passeri (da Le Carrè a Le carretier).

cunegonda

da magilla il 25 feb 2006 23:41


magilla ha scritto... non come cirillo (illo - illa) che sistema tutti i passeri...


son passati alcuni giorni e possibile che nessuno si sia accorto che cirillo sistemava ...i microbi e non i passeri?

Re: le guide di ristoranti

da bolistenor il 26 feb 2006 16:13


The Dude ha scritto
magilla ha scrittouna curiosità.
da una scorsa un po' frettolosa dei forum, oltre a un cenno del 2004 che contestava i giudizi dell'espresso (a pag 39 di questo forum), non ho trovato traccia di un topic sulle guide di ristoranti italiani.
quali sono le più amate, seguite, attendibili e acquistate dal popolo dei mangioni.
se c'è, indicatemi dove si trova; se non ci fosse perchè non avviarlo.
voi, oltre che le recensioni del mangione (o di altri siti web), che sistema usate per scegliere un locale in un luogo che non conoscete? cartelloni pubblicitari sulle strade, amici, casellanti, portieri d'albergo, passanti...
e poi che ne pensate in generale delle guide di carta?


Ora che frequento il Mangione che me frega delle guide? 8)
Un tempo le sfogliavo in libreria, ora non le guardo nemmeno.
Al limite tengo traccia delle Stelle Michelin, ma solo per sentito dire.



Io leggo da 2 anni la guida espresso. Mi è sembrata subito interessante perché ben descrittiva ed associata ad un voto in ventesimi. Naturalmente va poi interpretata in base all'esperienza fatta leggendo la recensione e provando di persona il ristorante. Per esempio, se il locale viene descritto positivamente ma in modo generico oppure senza riportare il nome o i nomi del cuoco o del gestore, in modo un po' distaccato, è già un segno leggermente negativo.
Il prezzo indicato poi si sa che è da maggiorare almeno per il vino (soprattutto nella guida del 2004). Una volta che lo si sa, però, si prendono le misure.
Altre guide tipo di osterie o trattorie ne ho lette ma non essendoci un "voto" risultano asettiche nel giudizio: insomma quel locale non si capisce se sarà una fregatura o invece avrà un ottimo rapporto q/p.
Per quanto riguarda il Mangione è un capitolo a sè perché riporta numerosissimi ristoranti che non rientrano nella guida espresso, inoltre le recensioni fatte da più persone per lo stesso locale, danno una maggiore affidabilità. :P W il Mangione - bolistenor

da tano il 27 feb 2006 01:47


GUIDA de "L'Espresso"

STRACCIALA

naturalmente............. sono troppo di parte! :evil:

tano

44 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron