Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Ospite il 06 mag 2005 15:14


AMEN !!!!

CONCORDO PIENAMENTE !!!

da Macs il 06 mag 2005 16:18


Ho cominciato a fumare perchè mi avevano assicurato che il fumo teneva lontano gli insetti fastidiosi... Ma mi sono accorto che non funziona... :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

per macs

da Ospite il 06 mag 2005 16:23


E hai poi smesso di fumare oppure continui? Curiosità.
C'è l'AUTAN se Silvano ci spiega benefici e controindicazioni. IL FLIT è cancerogeno per noi e agli "INSETTI" fa una cippa.
Ciao
LA MAX 61°

per macs

da Ospite il 06 mag 2005 16:24


puoi sempre smettere....non ha piu' alcuna utilita'....anche gli insetti fastidiosi continuano a ronzarti attorno :wink: :wink:

Re: per FILO-GOBBACCIO

da primus il 06 mag 2005 17:08


MAX61° ha scrittoPiù volte mia moglie mi ha fatto desistere. La tentazione di scaricare una decina di bombolette puzzolenti sotto i tavoli dei letamai fumatori, prima di uscire dal locale, è sempre stata tanta.

Il FUMATORE FA QUALCOSA CHE DA FASTIDIO AD ALTRI.

IL NON FUMATORE NON CAUSA NESSUN FASTIDIO


Questa la differenza tra le due rispettabilissime categorie.

Il FUMATORE educato si ritira nel SUO bel cesso o in un bel locale fatto apposta per lui e quelli della sua identica fede e fuma come cavolo vuole, quanto vuole.
IL VERO FUMATORE se vuol essere rispettato, deve rendersi conto di queste basilari norme di educazione civica non scritta.
E ANCORA:
Si sentono ghettizzati. Si sentono additati a sottospecie umana. Loro pagano il monopolio e ci mantengono, senza rendersi conto che quello che pagano serve per mantenerli all'ospedale e assisterli con i farmaci quando sono malati. Di tanto in tanto, per distrazione o dolo, riescono a bruciare qualche bel bosco. Che volete di più? E poi ti dicono che anche il pro-fumo è fastidioso al ristorante e si inventano qualsiasi frescaccia pur di non ammettere il loro stato di MALEDUCATI CRONICI.

Un discorso inutile, perchè il fumatore educato non ha bisogno che gli vengano continuamente ripetute queste cose. Gli altri sono degli arroganti, prepotenti senza il minimo senso del saper vivere in comunità.

W L'ITALIA-W GLI ALPINI.

LA MAX 61°


Noto, come sempre, che quello che fai o pensi tu e' giusto e tutto il resto del mondo non va'.

Ripeto, una legge fatta da persone intelligenti e di buon senso, doveva dare la possibilita ai locali con piu' sale di chiuderne una e adibirla hai fumatori, ma siccome le leggi in Italia di solito le fanno degli idioti,vedi Sirchia, hanno studiato il modo di romperci i maroni anche col fumo.

Perche non parliamo dell'alcool? Uno ch esce ubriaco da un pub o da un ristorante rompe i maroni ed e' pericoloso piu' di un fumatore sicuramente

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

POST DI PRIMUS

da Ospite il 06 mag 2005 17:21


NO COMMENT! ECCEZIUNALE!
LA MAX 61°

da Macs il 06 mag 2005 17:23


Sirchia non fuma e ha fatto la legge sul fumo... non beve e adesso vuol fare quella sull'alcool... Mi viene il terrore a pensare quale sia la terza cosa che Sirchia non fa...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da primus il 06 mag 2005 17:23


Non fa piu' un cacchio perche l'hanno trombato :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

ubriachi e fumatori

da Ospite il 06 mag 2005 17:43


[/quote]
Perche non parliamo dell'alcool? Uno che esce ubriaco da un pub o da un ristorante rompe i maroni ed e' pericoloso piu' di un fumatore sicuramente[/quote]


(esce il talebano antifumo che c'è me)
siamo a un livello differente di problemi però: l'ubriaco che esce e può far danni è sicuramente pericoloso, ma qui stiamo parlando di un'altra cosa. Non lo puoi paragonare al fumatore che se ne sbatte altamente di quelli che ha intorno e li costringe a fumare insieme a lui, che al ristorante quando sei lì che ti annusi quello che dovrebbe essere un vino profumatissimo ti arriva con la sua zaffata al momento sbagliato perché lui /lei (pari opportunità) tra una portata e l'altra ha bisogno del suo bel relax..
eh no..

da primus il 06 mag 2005 17:48


Ripeto per l'ultima volta poi basta....mi son rotto!
Ho detto e ridetto che i locali, bar,ristoranti etc, che dispongono di un'unica sala E' SICURAMENTE GIUSTO CHE NON SI FUMI, ma i locali che dispongono di sale separate devono avere la possibilita' di adibirne una per i fumatori senza tutte le menate che sirchia ha imposto.

Ce semo capiti???? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 06 mag 2005 18:05


primus ha scritto il pirlotto di sirchia



ma perché ce l'hai così tanto con questo grande, leale, giusto e combattivo nemico dei fumatori, Davide di fronte ai Golia delle multinazionali del tabacco e alle lobbies trasversali che l'hanno fatto sostituire da quel fenomeno di Storace?..

da primus il 06 mag 2005 18:06


Se tu avessi un ristorante o un american bar o un pub...e magari fossi anche un fumatore capiresti :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

già

da Ospite il 06 mag 2005 18:12


per capire la tua posizione la capisco benissimo, credimi: il punto è che a) non ho un ristorante e b) odio fumare e in quasi quarant'anni non ho mai provato una sigaretta..
a dir la verità credo che sia ancora da dimostrare con dati certi che la lege abbia davvero penalizzato in modo così mostruoso i ristoranti (non ho dubbi invece sulla severità e sul costo degli adempimenti per adattare una sala, ma questo è un altro punto) e, quando sarà passato un po' di tempo e ci saremo abituati, la situazione sarà migliore per tutti

da silbusin il 06 mag 2005 19:40


Caro primus, mi dispiace ma non hai ragione se non per la parte dove la legge per l'adeguamento dei locali è macchinosa e assurda e dispendiosa tanto da lasciare in qualche modo perplessi.
Il fumo fa male e dà fastidio: andare al ristorante e rinunciare alla sigaretta per tre ore fa bene a tutti. La terza causa di morte per tumore nell'uomo è il cancro al polmone. Lo stato paga milioni di euro per le cure ai bronchitici cronici da fumo.
Ai tempi dei cinema si è andati avanti per quasi un anno; oggi a distanza di trent'anni nessuno si permetterebbe mai di modificare una legge così sana e giusta.
Sull'alcool il discorso non tiene: due drink al giorno per l'uomo e uno per la donna non solo non fanno male ma anzi fanno bene. Se al ministro per le attività produttive venisse in mente di ficcare il naso nei conti di voi ristoratori andando a valutare i ricarichi, quel decerebrato di Billè forse parlerebbe di meno. Poi sull'alcool vi potrei dare dei dati da stupirvi come telefunken.
Voi ristoratori avete perso clienti (parlo di dati italiani) e li state perdendo perchè avete fatto e continuate a fare i furbi. Non ci sono tante princess in giro: ci sono sempre più anziani che guarderanno con attenzione come spendere i loro soldi. E siccome anche i giovani entrano nel mondo del lavoro in ritardo, de daneè ne girén dè men.
Cmq caro primus, Max ha ragione, sei tu che hai torto e insistendo dimostri di non essere lungimirante. Tieni i prezzi più bassi, ricarica meno sui vini, non fare pagare l'acqua del rubinetto (non tu, ma in generale), non mettere coperto e servizio, fai serate a tema, ecc. la gente viene.
E se hai la clientela affezionata quella non ti molla per il fumo, se perdi clientela, non cadere in errore, la perdi per altri motivi. :wink:

da primus il 07 mag 2005 08:49


Parole sacrosante.
Ma insisto sul fumo, chi ha 2 sale come noi una la deve adibire a sala fumatori. Da noi in veranda abbiamo un aspiratore,una finestra che apriamo spesso,la sala e' lontanissima dalla cucina,separata dalla sala principale,lontana dalle toilette,lontana dai liquori e da qualsiasi altro tipo di contaminazione, e' dotata di potente aspiratore....ora...che mi devi rompere i maroni? Ti garantisco che se c'e' qualcuno in veranda che fuma, nel resto del locale assolutamente non si sente e non da' fastidio.
Questo sostengo io...allora che mi devono costringere a spendere 10000 euri per mettere tutte le cazzate (e credimi sfioriamo il ridicolo) che sirchi si e' inventato? ma dai non fatemi ridere.....E' ovvio che se io non avessi la veranda ma solo la sala principale, non farei fumare questo e' chiaro.Prima della legge in sala non si fumava neanche da me.

Per quello che concerne i ricarichi son daccordo con te, infatti io tendo ad evitare i locali che mi hanno inchiappettato con ricarichi ecessivi, coperti a 10 euro,acqua del rubinetto a 5 euro etc etc...non mi beccano piu'.
Da me pane e coperto gratis, aperitivo gratis, acqua S.Pellegrino 2 euri....vino...l'altra sera la Princess s'e' bevuta Chardonnay di Gaja pagato, lei 115 euri....pagato io 80 euri (iva inclusa)....io ho la coscienza a posto :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: già

da primus il 07 mag 2005 08:53


K1 ha scrittoper capire la tua posizione la capisco benissimo, credimi: il punto è che a) non ho un ristorante e b) odio fumare e in quasi quarant'anni non ho mai provato una sigaretta..
a dir la verità credo che sia ancora da dimostrare con dati certi che la lege abbia davvero penalizzato in modo così mostruoso i ristoranti (non ho dubbi invece sulla severità e sul costo degli adempimenti per adattare una sala, ma questo è un altro punto) e, quando sarà passato un po' di tempo e ci saremo abituati, la situazione sarà migliore per tutti


Forse la legge ha penalizzato di piu' pub e american bar.
Il fatto che i costi per gli adempimenti siano "un'altro punto" non e' corretto....azzz sono il punto principale.
Secondo me il fatto che un ristoratore crei spazi per fumatori, spendendo poco o tanto ma pur sempre soldi sono, e' un fatto che va a merito del gestore, come e' un merito del ristoratore salvaguardare i non fumatori non facendo fumare nel caso la sala sia unica e indivisibile.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 07 mag 2005 09:15


primus ha scrittovino...l'altra sera la Princess s'e' bevuta Chardonnay di Gaja pagato, lei 115 euri....pagato io 80 euri (iva inclusa)....io ho la coscienza a posto :wink: :wink:


princess alla locanda???? :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 07 mag 2005 10:30


kinggeorge ha scritto
primus ha scrittovino...l'altra sera la Princess s'e' bevuta Chardonnay di Gaja pagato, lei 115 euri....pagato io 80 euri (iva inclusa)....io ho la coscienza a posto :wink: :wink:


princess alla locanda???? :shock:


si....mi devo preoccupare????? :oops: :wink: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 07 mag 2005 10:33


beh... la parte belladella visita di princess (il conto) l'hai già avuta 8)

Adesso ci vuole la stroncatura... :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Bob il 07 mag 2005 12:09


Questa faccenda del fumo mi sta facendo girare... :evil:
Non ho una estrema simpatia per Sirchia, ma se ha fatto una cosa sensata è stata quella di vietare il fumo nei locali pubblici. Sono un ex fumatore che sino a due anni fa (ho smesso da una quindicina d'anni) tollerava benissimo il fumo altrui, anzi, non mi dispiaceva neppure. Frequento per passione tornei di carte dove tutti fumavano a più non posso, e la cosa non mi dava nessun fastidio (tranne quando la sigaretta veniva usata per fare segnali illeciti). Da un paio d'anni, dicevo, ho cominciato a non sopportarlo più, e mi sono chiesto perchè accidenti dovevo soffocare per colpa di gente che non solo non cercava di limitarsi a un paio di sigarette, ma arrivava col toscano acceso e mi sputava in faccia il risultato...Poi è arrivato Sirchia, e ne sono ben contento.
E quanto ai ristoranti, MAPERFAVORE!!!! se è come dice primus, mi sapete spiegare perchè non si trova un tavolo libero se non prenoti, trovi la fila davanti alla porta, e, se ti va bene, mangi al secondo turno, affollato pure quello? Ah, ovvio...questo se ci mangi in modo decente a un prezzo decente (non sempre). Se poi vieni rapinato, maltrattato e semiavvelenato, bè, allora è un'altra storia, e non è certo aggiungendo la sala per fumatori che risolveresti la questione....
Inoltre, sinceramente, definire "pirlotto" uno che ha fatto approvare una legge il cui risultato è "comunque" quello di elevare lo standard di salute della popolazione, mi sembra non deporre bene a favore dell'obbiettività di chi lo scrive. Soprattutto visto che il "pirlotto" è (era) MInistro della Salute. Pace e bene.

67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron