Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da primus il 30 mar 2006 08:21


MAX61° ha scritto
MAX61° ha scritto
primus ha scrittoIl "famoso" rapporto qualita prezzo non esiste cari i miei bei mangioni :wink:

Esiste il rapporto:
qualità=prezzo alto
qualita' bassa= prezzo basso (vedi risto che ti danno da mangiare con 10 euro)

poi ci sono i furbetti qualità bassa=prezzo alto...ma questi si ammazzano da soli 8)
Per tirare in ballo il mio amico alpen liebe dei miei stivalotti, lui dovrebbe saperlo bene, che i ristoratori, almeno quelli onesti, non straguadagnano mai...sai chi straguadagna? quelli che si fanno pagare 30 euro all'ora e le mignotte; se noi dovessimo farci pagare in base ai rischi,le ore,la fatica,le feste comandate passate a lavura' altro che 50 euro a coperto. :wink:


Ripeto anche a te il concetto. Non è in discussione quello che VOI (son problemi vostri) fate pagare. E' in discussione, dopo un'analisi fatta sui vari locali, le recensioni che vedo nel portale, il rapporto qualità prezzo.
NOI CLIENTI DOBBIAMO RIVEDERE IN MODO PIU' DRASTICO LA SOGLIA DEL BUONO O NORMALE. Certi locali (tanti) non danno per quello che chiedono. La colpa effettivamente è anche del cliente come dice Fulvia. So che il mio è un punto d'arrivo e 30 anni fa ero anch'io di bocca molto ma molto più bona. Proprio oggi ho visto la recensione dell'IMPERO di Sizzano, locale che ho amato ma che le ultime due volte (ultima recensito) mi ha deluso profondamente. LA PANISCIA AL SALTO non è altro che la parte in eccesso che viene fritta in padella. Ci credete se vi dico che nel piatto mi son visto arrivare una "cosa" di forma(informe) come L'AFRICA? Leggete cos' ho mangiato io e cosa ha mangiato chi ha segnalato oggi. 40€ restando schisci con Vino, senza un secondo e senza un dessert, sono una cifra folle. 3 ANNI FA ERA COSI- OGGI ANCORA COSI- Zero al quadrato.MENU IMPOSTO INAMOVBILE COME I POLITICI. Non avanza di un millimetro. E' chiaro che chi ha inviato la segnalazione non sa come debba essere un fritto misto piemontese e si limita a chiamarlo, frutta fritta, che vale il viaggio da Milano. Per contro, il ristoratore, non ci mette nulla in più. Sui salumi sapete come la penso, se poi canni gli agnolotti (salati) la paniscia ( unta) la torta di compleanno (così-così)probabilmente di pasticceria, mi sfugge come si possa dire BUONO IL RAPPORTO Q.P.
Questo è quello che non va e che dobbiamo rivedere tutti.
la max 61°


STEFANO queste tue entrate contabili non fanno che penalizzarti. Guadagna, guadagna bene e fai pagare il giusto per quello che ritieni di valere. I risultati non potranno mancare. Questo vale in tutti i settori ed attività. Alla lunga, la mistificazione diventa evidente e si chiude.
Per me vale la logica 10 € in più ma soddisfatto, ma cerco anche di dare un valore alla mia esperienza globale e questa deve restare entro un certo limite. Non vado in posti con la "puzza sotto il naso" a pagare una griffe e potrei benissimo permettermelo. E' proprio questione di una CERTA CIFRA, oltre la quale ritengo contro LA MIA MORALE andare al ristorante e oltre quella cifra il ristoratore non può darmi la LUNA per poi farmela pagare.




Stiamo dicendo la stessa cosa :wink: :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: CONTI SEMPRE PIU' SALATI

da Greedy il 30 mar 2006 09:55


Strini ha scritto
MAX61° ha scrittoSi, ci son stato ed era una gran ciofeca.


Dissento. Ma è questione di gusti, si sa...

P.S. Oggi c'é Pastarito al suo posto: che tristezza!


Ti quoto al 100% .

Al Suntory ero stato e ne conservo un ottimo ricordo, non commento sulla cucina perchè all'epoca (ma anche adesso) non capivo una mazza di cucina giapponese, ma quando ho visto Pastarito ..... è dissacratorio per un ristorante che aveva una fama e un nome in Milano ...

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: CONTI SEMPRE PIU' SALATI

da Ospite il 30 mar 2006 10:53


Greedy ha scritto
Strini ha scritto
MAX61° ha scrittoSi, ci son stato ed era una gran ciofeca.


Dissento. Ma è questione di gusti, si sa...

P.S. Oggi c'é Pastarito al suo posto: che tristezza!


Ti quoto al 100% .

Al Suntory ero stato e ne conservo un ottimo ricordo, non commento sulla cucina perchè all'epoca (ma anche adesso) non capivo una mazza di cucina giapponese, ma quando ho visto Pastarito ..... è dissacratorio per un ristorante che aveva una fama e un nome in Milano ...

Dg



SUNTORY- 7-8 anni fa minimo. 120.000 a testa. per cose banalissime.
Cime di rapa-uovo-riso qualche gambero in tempura e vino bianco da supermescato. RICONFERMO CIOFECA. Infatti ha chiuso. Dio ce ne liberi di locali del genere.
LA MAX 61

Re: CONTI SEMPRE PIU' SALATI

da Strini il 30 mar 2006 14:42


MAX61° ha scrittoSUNTORY- 7-8 anni fa minimo. 120.000 a testa. per cose banalissime.
Cime di rapa-uovo-riso qualche gambero in tempura e vino bianco da supermescato. RICONFERMO CIOFECA. Infatti ha chiuso. Dio ce ne liberi di locali del genere.


SUNTORY- 16 anni fa. Prima che il pesce da mangiar crudo ti venisse venduto in ogni mercato rionale come avviene adesso. Mai stato in un giapponese di pari livello. Forse perché avevo vent'anni, non lo so, ma di giapponesi ne ho provati poi tanti. Penso abbia chiuso tra il 2000 e il 2001 e gli ultimi anni non sono stati probabilmente esaltanti. RICONFERMO - OTTIMO.

baci e abbraci.

Stefano

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

Re: CONTI SEMPRE PIU' SALATI

da Ospite il 30 mar 2006 14:55


Strini ha scritto
MAX61° ha scrittoSUNTORY- 7-8 anni fa minimo. 120.000 a testa. per cose banalissime.
Cime di rapa-uovo-riso qualche gambero in tempura e vino bianco da supermescato. RICONFERMO CIOFECA. Infatti ha chiuso. Dio ce ne liberi di locali del genere.


SUNTORY- 16 anni fa. Prima che il pesce da mangiar crudo ti venisse venduto in ogni mercato rionale come avviene adesso. Mai stato in un giapponese di pari livello. Forse perché avevo vent'anni, non lo so, ma di giapponesi ne ho provati poi tanti. Penso abbia chiuso tra il 2000 e il 2001 e gli ultimi anni non sono stati probabilmente esaltanti. RICONFERMO - OTTIMO.

baci e abbraci.

Stefano


25 anni fa, prima che il SUNTORY fosse in Milano, mangiavo temoli e coregoni, sfilettati crudi e marinati olio del Garda/limoni, con coriandolo. Questa la differenza. Se poi le gestioni son state diverse con il passare degli anni non lo so, ma sia io, mia moglie e mio figlio (fu lui a farmi una KAPA TANTO COL SUNTORY) convenimmo che a 120000 lire era una ciofeca doppia.Se ravano tra le mie carte trovo il conto e te lo giro.
Con altrettanti baci e abbracci e, detto tra noi, del SUNTORY, nessuno sente la mancanza.
LA MAX 61°

Re: CONTI SEMPRE PIU' SALATI

da Strini il 30 mar 2006 17:06


MAX61° ha scrittoSe ravano tra le mie carte trovo il conto e te lo giro.
Con altrettanti baci e abbracci e, detto tra noi, del SUNTORY, nessuno sente la mancanza.


No, no... per carità: mi fido. :P
Per il resto potremmo andare avanti all'infinito: lasciami il mio bel ricordo... OK? :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron