Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da fulvia il 28 mar 2007 13:44

Merito dei genitori? Merito della bambina? Sicuramente l'educazione impartita e l'indole della creatura hanno fatto la loro parte.
Ma la vera star della serata è stato Fabio, il maitre.
Ha saputo incuriosire e "controllare" la bimba senza mai arrivare all'eccesso, al primo impercettibile segno di irrequietezza dell'infanta, egli giungeva al tavolo con una sorpresa. Prima una borsina, poi un giochino elettronico (con suoneria disattivabile), quindi delle matite colorate con dei fogli.
Attrezzatissimo, molti complimenti.

Si, lo ammetto, noi siamo stati chetati e corrotti con un lecca-lecca e due Goleador alla frutta... :oops:[/quote]

....Ah si, è la dotazione tipo di Fabio....... :P

....Finiti i fogli e le matite colorate passa direttamente al pungolo elettrico paralizzante...... 8) 8)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

io odio

da ikokka il 02 apr 2007 20:09

...odio qando ti fanno accomodare e per ordinare devi chiamare il cameriere
..odio quando subito finito di mangiare ti domandano se voglio il caffè dolce...
...quando affianco alle pietanze non cè il prezzo..o quando ti leggono il menù a voce..mi manca il tempo per pensare!!!
quando gli dici SENZA o Poco pomodoro aglio ect ignorano i tuoi desideri
...a si 5 quando se io prendo un primo e il mio amore la pizza prima mangia lui e poi mangio io!!!
ciao miglioratevi......

da Greedy il 15 mag 2007 10:14

Leggendo la rece di Stefanaxel in homepage mi è tornata in mente questa discussione ... le cose che più odio al ristorante ...

Arriva la sua tempura, e io immagino che arrivi anche il mio piatto: le portate devono arrivare insieme, odio mangiare da solo. Dopo un'ora e un quarto, e non vi dico quante lamentele, arriva il mio Synthesy: ovviamente c'è la maionese. Mi vengono sostituiti i maki e uramaki, con sashimi.

Oltre il danno, la beffa.
Aveva chiesto di non avere la maionese per via di una sua intolleranza.

Capita ... ma a volte si ha proprio l'impressione che certa gente si improvvisa, manca professionalità.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da keywest68 il 15 mag 2007 10:46

1) Coloro che ti prenotano per 10 alle 20.00 e ti arrivano sempre che sono la metà o il doppio alle 21.30 e che se per caso hai venduto giustamente il tavolo, si inc.......avolano
2) La tavolata da 5 che su uno stesso piatto ti chiedono 5 variazioni diverse.
3) coloro che ordinano un risotto all'onda e dopo 2 minuti che ti è arrivata la comanda in cucina arriva il cameriere dicendoti che il tavolo del risotto chiede se manca tanto.
4) gli pseudo allergici (casi eclatanti quelli allergici al latte e derivati), che ti fanno diventare matto nella preparazione delle portate e poi magari come dessert prendono un gelato. Ma come? e l'allergia?
5) quelli che ti arrivano mentre stai chiudendo e ti dicono, mangiamo solo una cosa semplice (ma quando mai?) e poi rimangono seduti fino all'una di notte a chiaccherare.

solo 5?
peccato

da giugium il 15 mag 2007 16:43

1 l'igiene

2 l'invadenza dei camerieri

3 la maleducazione dei clienti

4 la mancanza della segnalazione dei prezzi

5 quando la cucina è pessima

da tello-77 il 17 mag 2007 12:58

ne ho più di 5..... :x :lol:

i ricarichi eccessivi sui vini

le bottiglie di vino servite già aperte non davanti ai miei occhietti

i camerieri che mi stanno dietro le spalle e mi riempiono i bicchieri

i camerieri/padroni svogliati, non sorridenti, maleducati o presuntuosi

il caos dato da tavoli troppo vicini e da gente chiassosa (in alcune tipologie di locali questo però fa parte del contesto ed è quindi accettabile.... :roll: )

i bambini che corrono e starnazzano

i clienti troppo esigenti che se la prendono coi camerieri in maniera eccessiva giusto per il gusto di farlo

il rapporto qualità/prezzo sfavorevole

dover pagare :lol: :lol: :lol:

da euge1893 il 25 mag 2007 22:29

1) il padrone saccente che, non richiesto, spiega nel minimo dettaglio la preparazione dei piatti proposti;
2) i clienti maleducati che chiamano il cameriere schioccando le dita e gli danno del "tu" o lo chiamano "capo";
3) ordinare una bottiglia di vino presente in lista e scoprire che la bottiglia non c'è (e magari che non c'è pure la seconda opzione);
4) i servizi sporchi;
5) i ristoranti senza guardaroba per i cappotti e le trattorie senza appendiabito alla pareti.

La vera felicità è gustare un pesto decente

da tello-77 il 27 mag 2007 12:01

euge1893 ha scritto
3) ordinare una bottiglia di vino presente in lista e scoprire che la bottiglia non c'è (e magari che non c'è pure la seconda opzione);

vero, può capitare, ma spesso non aggiornare la lista vini è una pessima abitudine..... :x

pare brutto eh.....??!! :?

da Greedy il 28 mag 2007 09:26

euge1893 ha scritto2) i clienti maleducati che chiamano il cameriere schioccando le dita e gli danno del "tu" o lo chiamano "capo";

In un ristorante vicino a Sondrio un cameriere a fine cena mi ha chiamato 'fratello' .... :shock: non ci volevo credere!

:lol:

da keywest68 il 28 mag 2007 09:47

Greedy ha scritto
In un ristorante vicino a Sondrio un cameriere a fine cena mi ha chiamato 'fratello' .... :shock: non ci volevo credere!

:lol:

...forse eri in un convento di Francescani e non lo sapevi... 8) :lol:

da patedolive il 28 mag 2007 11:12

1) mancanza di igiene sia a tavola che in bagno
2) tavoli troppo vicini
3) televisione accesa
4) personale troppo insistente o assente
5) rumore

da patedolive il 28 mag 2007 11:14

patedolive ha scritto1) mancanza di igiene sia a tavola che in bagno
2) tavoli troppo vicini
3) televisione accesa
4) personale troppo insistente o assente
5) rumore

dimenticavo: non mi piace il ristorante dove non si identifica il personale.
non dico la livrea ma almeno sapere a chi ordinare non sarebbe male...

da silbusin il 28 mag 2007 11:23

è quello che succede nel negozio di fante; gli si rivolgono sempre dicendo:"scusi dolce vecchina, mi sa dire dov'è il dottore?" :shock:

da EricDraven il 28 mag 2007 11:57

1 - le micro porzioni

2 - la musica

3 - il cameriere che non ti caga

4 - aspettare un sacco di tempo tra una poezione e l'altra

5 - i menù con le foto delle pietanze

Donne, automobili, mangiar bene...le mie passioni!

da Fante il 28 mag 2007 12:24

EricDraven ha scritto3 - il cameriere che non ti caga

Ammetterai che anche il cameriere che caga può essere imbarazzante

da EricDraven il 28 mag 2007 12:57

Fante ha scritto
EricDraven ha scritto3 - il cameriere che non ti caga

Ammetterai che anche il cameriere che caga può essere imbarazzante

:lol: :lol: :lol:

da silbusin il 28 mag 2007 14:53

EricDraven ha scritto5 - i menù con le foto delle pietanze

in effetti però da quando tano e fulvia hanno messo le foto dei piatti sui loro menu assieme al numero identificativo mi dicevano che i clienti sono più contenti e forse hanno fatto ancor più coperti. dipende dalla zona, si vede...

da EricDraven il 28 mag 2007 15:56

silbusin ha scritto
EricDraven ha scritto5 - i menù con le foto delle pietanze

in effetti però da quando tano e fulvia hanno messo le foto dei piatti sui loro menu assieme al numero identificativo mi dicevano che i clienti sono più contenti e forse hanno fatto ancor più coperti. dipende dalla zona, si vede...

Perchè mi sa di ristorante spenna turisti, quei locali che prediligono la quantità, ma non nelle pietanze, ma la quantità dei coperti...poi è chiaro che ci sono le eccezioni!

da primus il 28 mag 2007 16:47

la musica alta

Fante nudo sotto il tavolo.

buffet in mezzo ai corridoi di passaggio

La televisione accesa

mosche, capelli ecc. nel piatto

macchie di sugo sulla camicia del camieriere

cameriere ghei che ci prova

La tovaglia sporca. A volte mi è successo di vedere il cameriere scrollare la tovaglia e riporla sul tavolo, pronta ad ospitare i prossimi clienti.

i camerieri che ti riempiono sempre il bicchiere ,anche se non hai più sete, per finire prima le bottiglie

le crosticine di mangime sulle posate mal-lavate

QUANDO NON MI DANNO LA RICEVUTA FISCALE (e devo fingere che mi serve per non specificati rimborsi )

i menù con le foto delle pietanze

ma che cacchio di locali frequentate?? :shock: :shock: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 28 mag 2007 16:58

primus ha scrittoma che cacchio di locali frequentate?? :shock: :shock: :wink:

Quelli aperti la domenica sera !!!! :evil: :evil: :evil:

Sgrunt ....

65 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a