ilForchetta ha scrittosilbusin ha scrittoNo. Uno esce a cena senza soldi? Ma dove??? Ma per qualsiasi inconveniente banale... Evitiamo discorsi da sinistra alternativa...
Questo casè è valido solo se sei al ristorante russo e hai mangiato bambini, naturalmente.
aò, silvano, ma che c'azzecca????
silbusin ha scrittoMa tu a Milano, vai fuori a cena con 20 euro solamente nel tuo salvadanaio piccino picciò, sapendo che hai la possibilità concreta che il tuo bancomat è vuoto, la tua carta di credito è vuota, che non hai più un assegno, che il POS non funziona, che dopo che l'Italia era sull'orlo del fallimento l'altro giorno, ora siamo fuori dalla crisi e puoi andare in Grecia con pacchi di contanti?
ilForchetta ha scrittoSì.
Però non con il plafond della VISA esaurito e il prelievo del Bancomat non disponibile.
Se il mio credito è esaurito, offro un documento a garanzia e mi premuro di sladare il debito al più presto.
Tranne quando mangio bambini. In quel caso, ho la Master Card Hannibal Lecter che non è mai in rosso.
silbusin ha scritto Era di questo che si stava parlando. Non del fatto di uscire a cena con pochi soldi, ma di uscire sapendo che non hai soldi....
Anastasia ha scrittoSono daccordo il problema è comunque che anche se chiedo il documento che garanzia ho? nessuna. Dovrei sporgere querela e aspetta e spera. Però non vorrei neanche diventare come babbo natale, no?
Bob ha scritto IMHO, la frase corretta sarebbe "mi scusi, so che non è mio diritto chiederglielo, ma, fermo restando che può tornare a saldare con comodo, le dispiacerebbe lasciarmi un documento?" A risposta negativa, ci si regola di conseguenza.A risposta positiva....allora, probabilmente, c'è la buona fede.
anche perché di certo non puoi trattenerlo all'interno del locale
silbusin ha scrittodimentica (il vecchio bob) che un conto è avere di fronte un vecchio signore con la pancia accompagnato da consorte che sicuramente gli sta facendo il kulo per il suo rincoglionimento un conto un giovincello con cappellino e ragazzina col bambulin foera....
silbusin ha scritto il problema è più difficile da gestire in città; in campagna hai la targa della macchina e puoi sempre comunicarlo alle forze dell'ordine.
silbusin ha scrittoEra ANCHE di questo che si stava parlando.
Strini ha scrittoNe sei sicuro??
Cioè, certo che puoi comunicarglielo, ma cosa credi che ti rispondano? Non sono un avvocato, ma, ripeto, dubito che si possa fare qualcosa, anche perché alla fine è la tua parola contro la sua.
ilForchetta ha scrittoIo rispondevo alla questione relativa all'uscire di casa senza soldi nel portafogli, ma con solo le carte e il bancomat. Era uno dei temi, no?
fulvia ha scrittoPoco tempo fa girava su un Forum e ho avuto diverse email private, la notizia di una simpatica coppia che girava i migliori ristoranti di Milano e Genova, regolarmente vestita elegantemente e con valigetta da medico ( diffidate di Silbusin ) che mangiava e beveva importanti bottiglie e al momento del saldo del conto...voilà la carta non consentiva il saldo del conto!
Molto diligentemente lasciavano copia della carta d'identità......L'unico risultato è stato tante belle fotocopie...in quanto il reato in questione non viene perseguito se non su denuncia del querelante, con conseguenti spese di assunzione di un legale, perdita di tempo in tribunali intasati e conseguente strascico di incazzatura......