Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
289 messaggiPagina 3 di 15
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15

da kinggeorge il 22 mar 2005 21:19


mah... tu vedi i loro interventi come diretto frutto del rapporto causa-effetto con il tuo tono "volutamente aggressivo", io personalmente li vedo più come interventi "non necessari" (nel senso che si è creato un caso su qualcosa che, secondo me, un caso vero e proprio ancora non è) e che comunque avresti causato con una semplice domanda diretta o comunque anche con un post dai toni più pacati...

Questo "stratagemma comunicativo" vale in un ambiente con determinate caratteristiche, dove non si vuole "sfacciatamente" creare dialogo ma lo si vuole indurre, generalmente quando ci si trova in un contesto ostile.. mah, va beh.. ognuno la vede a suo modo, appunto.

Il Re indubbiamente è permaloso, sicuramente più si avvicina il 3 aprile e più si stressa, ma ciò non toglie che questo battibecco mi sembra ce lo saremmo potuti risparmiare...

e per quel che riguarda le cene politiche.. beh.. malinconiche? e perchè mai :P Raramente si mangia da Dio, ma quel che conta in quei casi sono le cosiddette "relazioni", no? :wink:

Comunque sto periodo è inflazionato.. giovedì altro giro, altra festa notturna. Bastaaaaaaa voglio riposareeeeeeeeeeee
:oops:


8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 22 mar 2005 21:22


silbusin ha scritto ognuno poi ha una sua "Camilla"..... :shock:
silvano


ehm..se fossi "Camilla" l'8 aprile mi sposerei con un erede al trono in un abito dorato...uhm..uhm.....

king hai impegni l'8 aprile? :D

da wineless il 22 mar 2005 21:51


Dani perchè mi vuoi far venir voglia di controllare quanti dei tuoi 345 messaggi possono considerarsi "non necessari" ??? :roll:
Sicuramente oltre la metà, ma questo ovviamente vale anche per me e la maggior parte dei frequentatori del forum.

Qui non si è fasciato la testa nessuno, abbiamo per caso toccato un argomento tabù? Si fanno ipotesi normalissime, si parla, come sempre.
Altre volte hai fatto bene a stemperare gli animi, ma adesso mi sembra più un voler mettere la testa sotto la sabbia. La cosa è emersa proprio da parte degli admin (c'ero anch'io al prato gaio ricordi? hai avuto anche più risotto di me :oops: ) quindi non vedo che male c'è ad approfondire il discorso, sono loro stessi che hanno convenienza a sapere come la pensa l'utenza, no?
Se salta fuori che nessuno pagherà la presunta quota associativa è bene saperlo per tempo o sbaglio?
Cmq per fortuna il 17 non è lontano, mi sa che in quell'occasione gli admin vorranno cominciare a formalizzare qualcosina...
nel frattempo secondo me più persone si esprimono in merito (anche se non conosciamo tutti i dettagli un'idea generale possiamo farcela) meglio è.
Immagine

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deirdre il 22 mar 2005 22:06


wineless ha scrittoSe salta fuori che nessuno pagherà la presunta quota associativa è bene saperlo per tempo o sbaglio?


e ma secondo me abbiamo ancora pochi elementi per valutare, nel senso che è difficile dire "pagherò/non pagherò la quota" senza avere ancora un'idea non dico della cifra esatta, ma almeno di una fascia indicativa in cui si situerà questa cifra.
io idealmente la quota la pagherei anche ma, sparando numeri a caso, un conto potrebbe essere una quota da 20 euro che nessuno credo avrebbe problemi a tirar fuori, un conto magari una quota da 200 euro con cui ad esempio la sottoscritta tira avanti quasi 5 mesi di benzina

da kinggeorge il 22 mar 2005 22:23


wine, brevemente: il dibattito ed il dialogo sono ovviamente una cosa positiva, ma quando si basano su cose concrete, fattive, reali. Perchè parlare di una ipotetica quota associativa quando ancora non si ha chiaro cosa stanno definendo gli admin? Resta un parlare tanto per parlare...

Quando verrà presentato una concreta bozza di "piano d'azione", su quella allora sì che sarà necessario dialogare il più possibile.

Questo volevo intendere prima, questo spero sia il messaggio corretto che riesco a far passare ora.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

risposte varie a KING-SILVANO

da Ospite il 23 mar 2005 12:31


Cari amici,
non ho molta voglia di discutere e tanto meno di cazzeggiare. Qualche rispostina però la voglio dare.
Ho fatto un rapido conto della serva.
Io ho inserito 77 recensioni ed alla media (per difetto) di 40€ ogni recensione ho speso qualcosa come €3080 io e altrettanti mia moglie che cura le recensioni con me.(*****)
I costi li abbiamo sostenuti tutti. Non voglio dire che vado al ristorante apposta per fare la recensione, ma che anche noi, come gli admin, abbiamo costi per telefono, internet e ci mettiamo passione e tempo. NON STO RINFACCIANDO NULLA A NESSUNO...sia ben chiaro.
Son d'accordo con il discorso di una quota (importo popolare il più possibile) anche se non vedo come possa alleviare la fatica degli admin.
E' una questione economica o una questione di impegno personale?
Se c'è qualcosa che posso fare per aiutare ditemelo.
-------------------------------------------------------------------------------------

1700 iscritti secondo me sono troppi. Quanti di noi scrivono recensioni abbastanza regolarmente?
100- 200 al massimo ad essere abbondanti.(la gestione sarebbe più facile o sbaglio?)
Gli altri 1500 se non fanno nulla per il portale (vedi punto ****) perchè dovrebbero usufruire dei medesimi privilegi?
Chi non scrive recensioni può (è solo una mia idea) solo leggere e basta, anzi ci si iscrive per poter recensire i locali. Punto e basta.
-------------------------------------------------------------------------------------
Il discorso sponsor/convenzioni applichiamolo eventualmente alla zona di Milano, nei locali dove si va a mangiare per lavoro più che per hobby.
Torno a ripetere, il 5% in meno su un conto da 30€ (SONO I CONTI MEDI)
comportano un risparmio di 1,5€. Cosa ci cambia?
Vedo piuttosto meglio la vendita di spazi pubblicitari o cose del genere.
Scusate la franchezza, ma lo sconticino sul conto mi sembra l'elemosina e comporterebbe un aggravamento nella gestione (sbaglio?) per gli admin e a me un non sentirmi più a mio agio. Guardate, io preferisco avere la possibilità di dire chiaramente quel che mi pare (Caremma-Oca Ciuca-Ori Pari ecc.ecc.) e non magari sentirmi obbligato a chiudere un occhio. Ognuno è fatto a modo suo che ci volete fare?
-------------------------------------------------------------------------------------
Son sicuro che Roby & Vale al quale vanno i nostri ringraziamenti (prova sono le nostre 77 recensioni inviate) sapranno trovare la via migliore cercando di mantenere per questo portale lo stile iniziale, improntato alla assoluta libertà che deriva dal fare le cose solo per passione.
Tutto il resto del mio modo di pensare lo conoscete bene.
Rinnovo auguri e disponibilità.
LA MAX 61°

da silbusin il 23 mar 2005 15:51


Grande Max. Buona l'idea della piccola quota ai lettori/non recensori. Resta il fatto che gestire un sito è un lavoro non da poco. Cioè gestirlo come gli admin, ovvero con una libertà ampia (persino troppa) e con molte opportunità.
Questa mattina per quasi tre quarti d'ora ho parlato con Gualtiero Marchesi: un intervallo, nel lavoro, di altissima qualità. Ho presentato i tuoi saluti, contraccambiati, e ho acquisito una vera lezione magistrale di culinaria. E' una persona ambile, colta, che cita e ricorda una quantità impressionante di eventi senza mai "tirarsela" un attimo. Un vero signore. Penso che verrà un bel articolo.
(Abbiamo parlato anche del D'O).
ciao
silvano

risposta a Silvano

da Ospite il 23 mar 2005 16:08


Caro Silvano, l'idea della piccola quaota per i "lettori-muti" del forum è tua.
Io mi riferivo ai recensori, ma da uno sbaglio può nascere una cosa giusta e questa mi sembra una cosa giusta.
Vuoi leggere il giornale? Vuoi essere informato? Vuoi che le informazioni siano veramente tali?
Ecco una trovata che (supponiamo 5 euro annue per lettore muto) potrebbe risolvere qualche problema senza intaccare la sensibilità (parlo per me) dei recensori.
La cosa indurrebbe anche ad avere recensioni serie e supercontrollate.
Pensateci bene Roby & Vale! Senza andare a rompersi i maroni all'esterno.
UN'IDEA DI TARIFFARIO

5 €= simpatizzante solo iscritto per leggere restare NICK NAME

10€= chi vuol inviare le recensioni in chiaro e non con NICK NAME

Locali dove si mangia per la pausa pranzo di lavoro XXXX€

Hotels XXX€

Spazi pubblicitari ecc.XXX€

C'è terreno fertile a sufficienza.

Ciao
LA MAX 61°




L

da deirdre il 23 mar 2005 16:35


secondo me, per leggere il sito non pagherebbe nessuno, fossero anche solo 5 euro..è di più lo sbatti di andare in posta a pagare il bollettino o fare il bonifico! senza contare che, per "leggere" e basta, non esiste solo il mangione nel web, quindi uno farebbe prima ad andare su altri siti dove non ci sono quote varie.
e anche riguardo al pagare per inviare recensioni, idem, credo che ben pochi pagherebbero. Alla fine, uno spende già soldi per andare al ristorante, e poi fa il "favore" ( non è il termine migliore ma al momento non me ne viene un altro) di informare gli altri riguardo la propria esperienza positiva o negativa; penso che nella testa di molti utenti, soprattutto quelli occasionali, il discorso sarebbe: "già spendo per mangiare, già ti faccio il favore di evitarti una fregatura/di segnalarti un buon posto, e mi tocca pure pagare per farti un favore? attaccati!"

risposta per Deidre.

da Ospite il 23 mar 2005 16:51


E allora teniamoci 1500-1600 sconosciuti che comportano pur sempre una gestione e che nulla fanno per questo sito. Andiamo(andate) a chiedere 1,5 € di elemosina(per mangiata) ai ristoratori, la qual cosa ci risolve un sacco di problemi. Io di fregature al prossimo non ne ho mai (man)date, quindi puoi benissimo parlare per te. Potrai non essere d'accordo su certe mie valutazioni o "manie", ma ad oggi, voi che continuate a bazzicare a Milano, se L'OCA CIUCA non la tiravo i ballo io (addirittura con rece negativa) eravate fermi al Calajunco.
Ciao, salutami KING e le cipolle pastrugnate, caramellate e quant'altro.

LA MAX 61°


P.S. Questa storia degli sconti,convenzioni ecc. non siamo certo stati noi a tirarla in ballo. Ci son stati chiesti dei pareri e come tali vanno presi i nostri commenti. Nulla di categorico o modificabile. Gli admin hanno il sacrosanto diritto di fare quello che intendono fare. Sarò maggiormente contento se verrà imboccata una strada a me congeniale. altrimenti:......pasiensa!

per Deidre

da Ospite il 23 mar 2005 16:52


NEL P.S. leggere IMMODIFICABILE (IMMO mi restò nella tastiera)
LA MAX 61°

da Macs il 23 mar 2005 16:55


Vedo che il buon Max61 è tornato all'attacco col suo tormentone preferito, il nome in chiaro :D

Io mi chiedo se sia il caso in quanto:
- il nome in chiaro può servire agli Admin per valutare se un recensore rediga recensioni fasulle, faziose o fuorvianti;
- il nome in chiaro può servire per comunicazioni personali de ilmangione.it agli iscritti.

Gli Admin già posseggono questi dati, infatti se non ricordo male vengono richiesti al momento dell'iscrizione. Che ulteriori vantaggi può avere il divulgare queste informazioni?
Finchè si tratta di cose tra di noi (massoneria, associazioni più o meno segrete, amicidelmangione) non vedo nessun problema e mi sembra di essere stato più che disponibile a fornire anche ad altri utenti i miei contatti (come tutti gli appartenenti alla lista amicidelmangione). Ma quando si tratta di un sito consultabile senza controllo la cosa è diversa, molto diversa.

Sarò paranoico ma l'idea che il malato di mente che non accetta la recensione cerchi di accettare me (metaforicamente parlando) non mi va giù.

Adesso la smetto e torno a vestire i panni del cazzeggiatore :D

Saluti a tutti

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

PER MACS

da Ospite il 23 mar 2005 17:13


Ma se hai di questi dubbi, a maggior ragione......!

Gli admin hanno solo il nostro indirizzo di posta e NICK e basta. Io ho compilato tutto in chiaro per mia volontà. E' una mia scelta. Sbaglio Roby?

I dati personali resterebbero comunque in un data base a disposizione solo di coloro che lasciano i propri dati, come avviene nel gruppo amici del mangione, quindi, continueresti a siglare le tue rece con MACS.
Chi era Minchio? Questa è una bella domanda. Sai quanti ce ne sono tra quei 1700? Il mio non è un tormentone. E' solo che mi piace sapere esattamente con chi ho a che fare (almeno anagraficamente) e mettere gli altri nella medesima situazione. Mi sembra un tantino più serio.
Ciao
LA MAX 61°

Re: risposta per max 61

da deirdre il 23 mar 2005 17:21


scusa ma perchè ti incacchi? :shock:
ho solo detto che secondo me nessuno (o meglio, tranne pochissimi) pagherebbe per ACCEDERE e LEGGERE il sito del mangione quando sul web vi sono altri siti il cui accesso e lettura sono gratuiti.
mi sei sembrato aggressivo con me e non ne vedo il motivo.
riguardo la cosa delle fregature, o hai capito male tu o non ci stiamo capendo: chi ha mai detto che tu hai dato o mandato fregature a qualcuno? io ho detto quello che, secondo me, può passare per la testa di una persona che recensisce ogni tanto, e ho espresso questo pensiero con una forma del "tu generico", e ho detto che dubito che una persona abbia voglia di pagare per mandare recensioni, e questo perchè la persona che invia una rece lo fa magari per segnalare un buon posto in cui è stato oppure per segnalare che un posto fa schifo, evitando ad altri le famose fregature...quindi visto che costui sente di fare una "cortesia" ad altre persone, probabilmente non avrà voglia di pagare per farlo.
trovo veramente immotivata la tua reazione, se poi l'ho interpretata male io mi scuso in anticipo.

Ciao, salutami KING e le cipolle pastrugnate, caramellate e quant'altro.

poi mi spieghi questa che c'entra.

da Macs il 23 mar 2005 17:27


Occhei, vediamola allora in un'altra ottica...

Lascio i miei dati in un database accessibile solo a chi fa altrettanto...
E se mi iscrivo come Minkio Minkionius Via Capodanno 31 Milano tel 02 5554433. Chi controlla?

Già i costi di gestione stanno ponendo la questione pubblicità o quota associativa; vogliamo metterci anche il costo dell'urbana (se va bene, altrimenti interurbana) per controllare l'identità? E il tempo per chiamare? Lo sottraiamo al lavoro di validazione delle recensioni?

Piuttosto mettiamoci d'accordo, è possibile proporsi come validatori? Mi offro come volontario, il tempo per validarne 2-3 al giorno riesco a trovarlo. Posso dare una mano?

Ancora saluti a tutti.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 23 mar 2005 17:57


Ricapitolando:
il Re l'ha cercà de trapasar'm cun't le corna, ma mi sun Ursus e el ghe no sta bun;
deirdre ha lanciato il grido di dolore alla Clitemnestra che la masa Agamennone;
el barbun bianc el s'incassa cun tucc e cade in errore in continuazione;
el calvinista l'ha mess fora i curnett e el ga ciapà na' legnata sul co da stremiss;
Macs sa minga se parlà sviserot o tricolore el va in gir a dà trà a tucc;
la luce va ad intermittenza come un alber de Nadal;
mariolino l'è lì ch'el barbela da la paura de versa danè a palade.
Alura....
e se Roby&Vale se rangiass?
:D

risposta a Deirdre e MACS

da Ospite il 23 mar 2005 18:16


Non ce l'ho con te. Ho scritto anch'io le mie stupidaggini tanto per essere al pari con quelle che devo leggere.
Non capirò mai perchè ci debbano essere 1600 belle/li addormentati che non fanno un accidente per questo sito.
Se voglion leggere pagano e se vogliono andare da altre parti possono benissimo andare da altre parti. Se nulla danno, che ci stanno a fare tra noi? Le belle cipolle caramellate? (quando penso a te e al tuo King, non so perchè, ma viene in mente la cipolla pastrugnata o caramellata)
A nessuno è mai passato per la mente di capire le ragioni di chi non se la sente di andare in un ristorante dove è conosciuto, dove ha detto di collaborare al sito del Mangione, dove ha fatto presente che trattasi di amici che pubblicano recensioni solo per diletto, liberi da vincoli monetari e magari trovarsi la circolare o la proposta di un altro recensore, di stipulare convenzioni pro sconto. MAI LO ACCETTERO', perchè, come già spiegato, non risolve nulla.
Anche a me, se mi gira, mi riesce bene di sparare cavolate.
Non dirmi che ti mancano 5-10 € per un'ipotetica card pro mangione.

PER MACS

Se tu mi dai i dati fasulli, io verifico e se non sono veri ti lascio fuori dal PORTONE, pardon, portale. Questo faccio abitualmente nella lista. Ti assicuro che con due liste alpine e quella degli amicidelmangione, casi di MINCHIO MINCHIONES ne ho già visti. Certo che qualcuno deve controllare. Meglio porte aperte a cani e porci? E a che pro?
Io ho rilasciato tutti i miei dati e non mi va che un MINCHIO MINCHIONIS possa intervenire comunque a suo piacimento. Siamo seri Macs!
Io pure mi son proposto per aiutare gli admin visto che comunque, il problema finanziario non risolverebbe la gestione, ma implementerebbe (in caso di sottoscrizioni e/o quant'altro) il lavoro burocratico.
Una cosa è certa, davanti alla richiesta reale di dati veri e certi, stai tranquillo che la maggior parte dei cretini desisterebbe e perdere cretini è sempre una cosa saggia. Sbaglio?
Ciao


LA MAX 61°


Le mie sono solo considerazioni personali, fatte ad alta voce davanti ad amici. A Roby & Vale spetterà l'onere-onore di decidere.
Tutto è modificabile e nulla è categorico. Stavolta l'ho imbroccata.

per SILBUSIN

da Ospite il 23 mar 2005 18:21


E Silbusin cheffàaaaa?
Adeso non ti gasare con la storia dell'intervista al Gualtierone nazionale!
Ciao
LA MAX 61°

da deirdre il 23 mar 2005 18:22


deirdre ha lanciato il grido di dolore alla Clitemnestra che la masa Agamennone


eccomi rediviva, e con le mie ultime (nel senso di più recenti) riflessioni sulla questione della "tassa d'ingresso" per accedere al sito e visualizzare le rece.
premettendo che non sono un'esperta di marketing,economia o quant'altro, e che se dirò una massa di scemenze siete pregati di farmelo notare, penso che l'introduzione della succitata "tassa" produrrebbe questi effetti:
1- verrebbe pagata solo dai frequentatori più assidui e affezionati del sito (quanto saranno? una 50ina?)
2- la maggior parte degli utenti iscritti sparirebbe verso altri lidi, non necessariamente per tirchieria ma anche semplicemente perchè è più "comodo" andare a leggere altrove, a maggior ragione per chi lo fa in maniera saltuaria.
3- calo notevole degli accessi al sito
4- minor "appetibilità" del sito per eventuali sponsor o partership o quant'altro

Re: risposta a Deirdre e MACS

da deirdre il 23 mar 2005 18:28


MAX61° ha scrittoNon dirmi che ti mancano 5-10 ? per un'ipotetica card pro mangione.



no no, sono squattrinata ma fortunatamente non ancora fino a questo punto!
cmq, come ho già detto in qualche altro topic, finchè si parla di cifre di portata "popolare" io son ben lieta di dare il mio contributo, il problema di cui discutevo non era mio x non sganciare qui 5-10 euro, ma penso della maggioranza di degli utenti invisibili a cui penso gliene sbatta poco.

289 messaggiPagina 3 di 15
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron