Lazzaroni ha scrittodetesto avere sempre ragione
Seguono alcune mie opinioni espresse a ruota libera....
La tua "colpa", secondo me, sai qual è stata?
Organizzare un tavolo a tre tutto al maschile, votato quindi all'insofferenza
verso la minima contrarietà/mancanza di
consueta gratificazione....
e magari hai pure una faccia da bon vivant (leggasi da schiaffi) simile alla mia
,
altra cosa questa che, pure, sembrerebbe
non giovare.
Difatti, m’è parso di capire ivi s'indulga al vezzo di
snobbare, volontariamente, gl'ospiti
d'esibite eccessive pretese,
preferendo dedicare maggiori attenzioni a quanti si palesano per quel che sono e non per quel che valgono;
semplicità, non parodie-artifizi.
Ho scritto "snobbare", non ignorare: chi vuol interpretare la parte del super-cliente, Lord e Signore del proprio destino,
ordini quel che vuole e sarà accontentato.
Per inciso, avevo giust'accanto un tavolo similarmente composto;
una
sofferenza, la loro, che non ti dico.... per sopperire all'ego ferito, non debitamente glorificato,
l'han buttata in alcool e critica
cavillosa ad ambiente e cucina, mentre io, loro accanto, mangiavo
da re
senza degnare di uno sguardo il paesaggio e la sala (m'è rimasta impressa la balaustra multicolor, per il resto nulla)
...
morale, han terminato il loro pasto con sfoggio comparativo dei loro Rolex;
Suk in piena regola,
mercanzia slacciata e pubblicamente esibita, prezzata-decantata (scena ridicola: avessi detto Breguet.....
)
Episodio a parte, v’è certo una punta di malizia nell'impostazione Pierangelinesca,
Robin Hood che sottrae attenzione al superbo Tizio per dedicarla all'umile Caio, ma l’intento resta lodevole;
per quanto incredibile appaia,
l'asserzione riportata da Fante corrisponde al vero..... canecìì, 'sto posto ti piacerebbe.
D'accordo, alla fine c'è un conto d'entità non indifferente: però non interpreto il mio qual costo, bensì ricompensa.
Certo, il Gambero Rosso rimane un schiaffo al volto di quanti, io per primo,
ritengono che la Perfezione globale sia da premiarsi col massimo Merito; a ben vedere,
comprendo quindi
Chi sembrerebbe essersi incazzato per la sottrazione di un singolo punto:
più Perfetto di così è difficile concepire.... eppur non basta?!
Forse non basta:
con una cucina come quella che ho assaggiato l'altro ieri, ci si può consentire tutto e pure oltre:
qualcuno crede forse che, qualora volesse, il signor Pierangelini non saprebbe concepire-realizzare
una rinnovata struttura total-chic, una nuova cucina ultra-visual, una propria cantina high-tech........?!
Scherzi a parte, chiedo a quanti ciò reputassero d'indirizzarmi verso la tavola di uno chef migliore
del succitato Pierangelini. Badate, ho scritto
migliore: quindi non equivalente, non di pari valore.