Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da butter_fly il 29 ott 2007 10:52


verzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
svegliaaaaaaaaaaaaaa! :D
Immagine
esigiamo un resoconto 8)


da nebbiolo75 il 29 ott 2007 10:58


Il verza era online ieri sera non l'ho disturbato perchè pensavo che stilasse la recensione....

:(

certo che questa mattina speravo di poter trovare la sua recensione in primo piano.

da il_verza il 29 ott 2007 11:23


A suo tempo, il_verza ha scrittomi scuserete, ma la recensione non la faccio: metti caso che s'incazza per il mio scribacchiare.....


8)

da Fante il 29 ott 2007 13:48


Però mi consenta, cribbio, almeno qualche dritta potrebbe darcela...

Lazzaroni ha visto giusto?

O temi quello che il tuo parere potrebbe scatenare?

Sappialo! Ch'io son pronto alla pugna!

Immagine

da caneciccio il 29 ott 2007 13:52


No, no, aò. Io ESIGO recensione. Ce la DEVE.
Che sia uomo.
Che affronti a fronte alta il martirio.
Mirate al petto!

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da gumbo il 29 ott 2007 14:01


Mangioni di poca fede...non è mica così scontato che il fatto che non scrive una rece (come peraltro annunciato già da prima) sia perchè il suo giudizio è negativo.

Io ad esempio non ho mai scritto una rece da nessuna parte.

da Lazzaroni il 29 ott 2007 14:04


Nominato dal Fante, tosto sopraggiungo sul fido Pegasus.

E sparo un triplo Voltekker:

per me la redentio pierangioliniana somiglia ad un piano dei Waldaster.

Traduco?

Il nostro fidato Verzablutarsky di quartiere farebbe non bene, stra-bene, ad andare, perchè sarò certo oggetto di pioggia di mirabilia, ma non dovrebbe regalare una-riga-una.

da Fante il 29 ott 2007 14:05


gumbo ha scrittoMangioni di poca fede....


Gumbo ma sai che sei inquietante? Appena si nomina un certo ristorante compari dal nulla.....Silbusin narra che se si dice tre volte Pierangelini con una fiala di lambrusco sulla testa compari tu in una nuvola di zafferano....

da gumbo il 29 ott 2007 14:11


Fante...non mi far ridere così che mentre sfodero le sciabole dopo aver visto il nome di colui che è intervenuto subito prima di te (che sbaglio o pensa che il Verza ci debba ancora andare?). :lol:

Adesso è facile perchè ovvio che sto tenendo d'occhio gli sviluppi della faccenda. Altre volte in effetti mi stupisco da sola.
Però...lambrusco? Ma io sono piemontese! :?

da Fante il 29 ott 2007 14:13


gumbo ha scrittoPerò...lambrusco? Ma io sono piemontese! :?


Misteri dell'occulto :shock:

da il_verza il 29 ott 2007 15:24


Lazzaroni ha scrittoIl nostro fidato Verzablutarsky di quartiere sarà certo oggetto di pioggia di mirabilia


Sulla cucina, dici bene: mirabilie nel piatto,
robe da farti passare per "zulù con la forchetta al naso" :P

S'una dozzina e più d'assaggi di menu a loro discrizione,
dessert esclusi dietro mia iniziativa
(causa arrivo in colpevole ritardo, con formaggi e dolci si sarebbe fatta sera),
m'è piaciuto tutto-tutto.... :oops:
(sotto aspettative solo il baccalà con bottarga di Benvenuto: sapore lieve, consistenza greve non già delicata)

Non so che dire, magari m’ha detto bene:
fosse giunta voce del “7” alla cucina assegnato dal Lazzaroni,
fosse giunta voce della mia identica appartenenza,
se la cucina avesse provato desiderio di togliersi una soddisfazione di rimando, rendendomi edotto
di parte della propria Eccellenza… suvvia, rimaniamo coi piedi per terra:
perché mai prendersi un simile disturbo?
Trattavasi del modesto Verza de ilmangione.it,
un Sito di gonzi (...ma Farina si riferiva a noi?), guitti (Bonilli) e giullari (…? :lol: ).

Se avete curiosità di saper invece come sono stato trattato, datemi il tempo di ordinare gl'appunti mentali.

da butter_fly il 29 ott 2007 15:28


abbiam curiosità, visti i trascorsi 8)
ma quel che più ci preme (credendo di poter parlare al plurale) è la cucina.
RE-CE! RE-CE! RE-CE!
ImmagineImmagineImmagine


da Lazzaroni il 29 ott 2007 15:39


detesto avere sempre ragione

da gumbo il 29 ott 2007 15:42


Ah e in cosa consisterebbe l'aver ragione? Mi pare piuttosto il contrario... :roll:

da Lazzaroni il 29 ott 2007 15:50


Temo di aver peccato di sopravvalutazione nel paragone coi Waldaster, qui siamo all'Uomo Piovra.

da gumbo il 29 ott 2007 15:58


Il fatto che ilVerza si sia trovato benissimo dal punto di vista gastronomico (dato che per ora ha parlato solo di quello) proprio come la stragrande maggioranza delle persone nonchè ciò che dichiarato dalle guide sia una faccenda da Piovra mi pare un'intapretazione quantomeno stravagante. :lol:

Vale proprio tutto pur di illudersi di aver capito più degli altri... :mrgreen: 8)

da Lazzaroni il 29 ott 2007 16:31


Abbia pazienza, lei mi ignora Woody Allen prima e mi equivoca i cartoni giapponesi poi... come si fa... io parlo di Hurricane Polymar e lei mi pensa a Cosa Nostra...

Guardi, ha ragione Lei.

Io sono un mentecatto ed un inutile provocatore da lei genialmente smascherato.

da il_verza il 29 ott 2007 17:05


Lazzaroni ha scrittodetesto avere sempre ragione

:D
Seguono alcune mie opinioni espresse a ruota libera....

La tua "colpa", secondo me, sai qual è stata?
Organizzare un tavolo a tre tutto al maschile, votato quindi all'insofferenza
verso la minima contrarietà/mancanza di consueta gratificazione....

e magari hai pure una faccia da bon vivant (leggasi da schiaffi) simile alla mia :D,
altra cosa questa che, pure, sembrerebbe non giovare.

Difatti, m’è parso di capire ivi s'indulga al vezzo di snobbare, volontariamente, gl'ospiti d'esibite eccessive pretese,
preferendo dedicare maggiori attenzioni a quanti si palesano per quel che sono e non per quel che valgono;
semplicità, non parodie-artifizi.
Ho scritto "snobbare", non ignorare: chi vuol interpretare la parte del super-cliente, Lord e Signore del proprio destino,
ordini quel che vuole e sarà accontentato.

Per inciso, avevo giust'accanto un tavolo similarmente composto;
una sofferenza, la loro, che non ti dico.... per sopperire all'ego ferito, non debitamente glorificato,
l'han buttata in alcool e critica cavillosa ad ambiente e cucina, mentre io, loro accanto, mangiavo da re
senza degnare di uno sguardo il paesaggio e la sala (m'è rimasta impressa la balaustra multicolor, per il resto nulla)
...
morale, han terminato il loro pasto con sfoggio comparativo dei loro Rolex; Suk in piena regola,
mercanzia slacciata e pubblicamente esibita, prezzata-decantata (scena ridicola: avessi detto Breguet..... 8) )

Episodio a parte, v’è certo una punta di malizia nell'impostazione Pierangelinesca,
Robin Hood che sottrae attenzione al superbo Tizio per dedicarla all'umile Caio, ma l’intento resta lodevole;
per quanto incredibile appaia, l'asserzione riportata da Fante corrisponde al vero..... canecìì, 'sto posto ti piacerebbe.

D'accordo, alla fine c'è un conto d'entità non indifferente: però non interpreto il mio qual costo, bensì ricompensa.

Certo, il Gambero Rosso rimane un schiaffo al volto di quanti, io per primo,
ritengono che la Perfezione globale sia da premiarsi col massimo Merito; a ben vedere,
comprendo quindi Chi sembrerebbe essersi incazzato per la sottrazione di un singolo punto:
più Perfetto di così è difficile concepire.... eppur non basta?! :shock:

Forse non basta:
con una cucina come quella che ho assaggiato l'altro ieri, ci si può consentire tutto e pure oltre:
qualcuno crede forse che, qualora volesse, il signor Pierangelini non saprebbe concepire-realizzare
una rinnovata struttura total-chic, una nuova cucina ultra-visual, una propria cantina high-tech........?! :P

Scherzi a parte, chiedo a quanti ciò reputassero d'indirizzarmi verso la tavola di uno chef migliore
del succitato Pierangelini. Badate, ho scritto migliore: quindi non equivalente, non di pari valore.

da silbusin il 29 ott 2007 17:08


Ahmò! Ecchediamine, ancora pierangelini?
Diamoci un taglio. La polemica è interessata molto di più fuori da ilmangione.it che tra i forumisti e altri.
Code di paglia dappertutto.
Basta. La minestra è riscaldata. Non è che si deve scorporare ancora e mandare in varie...
Poi le polemiche personali sono stucchevoli e si fanno in mp.
O così o pomì. Fa anche rima. 8)
Aspettiamo la recensione.Chiusa lì.
Ultima modifica di silbusin il 29 ott 2007 17:12, modificato 1 volta in totale.

da il_verza il 29 ott 2007 17:10


silbusin ha scrittoAhmò! Ecchediamine, ancora pierangelini?
Diamoci un taglio. La polemica è interessata molto di più fuori da ilmangione.it che tra i forumisti e altri.
Code di paglia dappertutto.
Basta. La minestra è riscaldata. Non è che si deve scorporare ancora e mandare in varie...
Poi le polemiche personali sono stucchevoli e si fanno in mp.
O così o pomì. Fa anche rima. 8)



:?: :?: :?: :?

70 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron