gusy ha scritto....
silbusin ha scrittoprimus ha scrittoStrano, amici comuni a questo forum , mi avevano assicurato che avrebbe preso la stella....invece, leggo, non rientra nemmeno tra le previsioni per il 2009
Che Bartolini sia bravo, nulla da eccepire. Che abbia dietro un patron che "conta" è altrettanto vero. Che però nelle due volte in cui ci sono stato (evento et alium) non mi abbia entusiasmato tanto da correre nudo ululando per il prato è altrettanto vero.
La qualità delle vivande NON è superiore a quella che si mangia da il Sempione 42, per citarne uno a caso.
Inferiore sicuramente a tano per creatività ed eleganza nei piatti.
Inferiore per "soddisfazione personale" anche al tuo locale per rapporto qualità/prezzo.
Non superiore a Nicola Cavallaro.
Nettamente inferiore al Dolada.
Rimango sempre stupito dei commenti indignati (specie su GR) dei forumisti su queste guide: sciovinismo francese, occhio di riguardo, ecc.
Ma non sono quei "professionisti" a cui tutti fanno riferimento? Non sono quegli ispettori proposti sempre come riferimento alla banda di guitti, straccioni, incompetenti, recensori de ilmangione.it?
Ma come mai?
calvin ha scrittoVabbè Enrico, per quest'anno la tua "stella" te la sei già guadagnata in altro modo ...... la "michelina", arriverà l'anno prossimo.....Ma non ero a conoscenza delle "tempistiche esatte" anch ese dei conti a spanne mi facevano pensare a questi giorni....
nicolac ha scrittoEnrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana, le nostre stelle per quel che mi concerne le abbiamo già eccome. Un saluto
butter_fly ha scritto.nicolac ha scrittoEnrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana...
Ho conosciuto di persona solo Bartolini, ma tanti auguri a entrambi
nicolac ha scrittoEcco ho postato due volte lo stesso commento, più o meno, il primo dal poco senso. Ma credo si sia capito. Per quanto riguarda le stelle, beh ogni anno è la stessa tiritera di sempre, perchè lui si? l'altro no? ma non vedi che se ne ha due quello l'altro dovrebbe averne tre e cia discorrendo. Per quel che mi riguarda è di sicuro un traguardo importante, che checchè se ne dica da cuoco ti fa gonfiare il cuore, e non solo. Sembra che si parli di raddoppio a qualcosa in più del fatturato annuo. Il nostro mestiere, difficile stremante, divertente e appassionante lo abbiamo grazie al buon Dio scelto noi. Ovvio che se è vero che di pari passo alla passione arriva anche la stella e con lei tanti soldini, questo schifo non fa.
Stella o no credo sia importante essere sereni coscienti delle proprie capacità e dei propri margini di miglioramento. Per il momento come già ho scritto da un'altra parte ci compriamo una bella stella di Natale e sorridendo. Che la vita è bella uguale. Enrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana, le nostre stelle per quel che mi concerne le abbiamo già eccome. Un saluto
silbusin ha scrittoChe ci vuoi fare, noi anziani siamo vedicativi.
silbusin ha scrittoCertamente, avevo capito e il mio discorso non è certo rivolto alla tua persona.
L'ho detto in un altro blog: mi stupisco che GR ti abbia dato 78. Vali molto di più. Ma questo non significa che reputo gli ispettori del GR degli incompetenti, ma solo che anche tu non sei riuscito a convincerli.
Nello stesso tempo hai invece convinto molti clienti: nel mio ambiente quando si vuole consigliare un ristorante sui navigli si fa sempre il tuo nome e quello di tano.
Poi si potrebbe aprire un capitolo sul fatto di essere giudicati, ma andremo lontani.
Un sincero augurio alla tua famiglia e un arrivederci con le gambe sotto il tavolo.
silbusin