Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
174 messaggiPagina 3 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9

da primus il 30 nov 2007 10:53


Ma non pensate che se VG arrivi a postare in questo forum è perchè tutto sommato un po' "lo teme e ci tiene a dire la sua" ?

Dovreste esserne fieri, anzichè invidiosi e miopi.



Non credo, se così fosse sarebbe malato di testa!
VG ha, che che se ne dica, un bel sito, interessante e fatto bene e io ogni tanto lo consulto, così come lui sicuramente consulta altri siti e/o forum inerenti al suo.Mi sembra normale...

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da gusy il 30 nov 2007 10:54


Cara butter_fly, lo sò bene che è iscritto da un po', mica sono tonto !

Poi si è fatto il suo sito e il suo mestiere; quello che ho detto è proprio per rafforzare il fatto che se uno come lui comunque "ci tiene" a vedere cosa dicono di lui qui, depone solo a favore di chi anima questo forum.

Ho parlato di invidia e miopia; sicuramente il sentimento di invidia (senza esagerare...) nei suoi confronti io me lo vivo: vorrei aver provato (ed essersemelo permesso) tutto quello che ha provato.

Miope invece no; al di là del fatto commerciale, il suo è un brutto sito / prodotto ?

Non credo.

da butter_fly il 30 nov 2007 11:06


gusy ha scritto....

ok ok, non si capiva che lo sapevi.. tutto a posto neh? :wink:
e chi l'ha detto che il suo sia un brutto sito... poi si può condividere o meno il suo "prodotto", ma questo non è oggetto di discussione in questo forum.
infine, il mondo enogastronomicovirtuale non è poi così ampio: fra gamberorosso, mangione, vg, blog vari ecc... siamo un po' sempre le stesse persone: è normale/logico/giusto confrontarsi :wink:


da silbusin il 30 nov 2007 16:47


VG non è un appassionato gastronomo dilettante. E' un imprenditore. Ha un suo progetto commerciale che porta avanti con decisione.
Io non mi confronto con un imprenditore perchè gli obiettivi sono differenti. Poi due chiacchere da bar le scambio volentieri.
Posso liberamente esprimere un parere su attività commerciali come farei con la Barilla o la Lagostina. Sono convinto che la VG card sia negativa per un ristoratore perchè riflette aspetti tipo air business class: se cadi, cadi seduto in una bella poltrona, sai che soddisfazione...
Però, lo ripeto, due chiacchere da bar con VG, perchè no?

da nicolac il 30 nov 2007 18:23


silbusin ha scritto
primus ha scrittoStrano, amici comuni a questo forum 8) , mi avevano assicurato che avrebbe preso la stella....invece, leggo, non rientra nemmeno tra le previsioni per il 2009 :roll:

Che Bartolini sia bravo, nulla da eccepire. Che abbia dietro un patron che "conta" è altrettanto vero. Che però nelle due volte in cui ci sono stato (evento et alium) non mi abbia entusiasmato tanto da correre nudo ululando per il prato è altrettanto vero.
La qualità delle vivande NON è superiore a quella che si mangia da il Sempione 42, per citarne uno a caso.
Inferiore sicuramente a tano per creatività ed eleganza nei piatti.
Inferiore per "soddisfazione personale" anche al tuo locale per rapporto qualità/prezzo.
Non superiore a Nicola Cavallaro.
Nettamente inferiore al Dolada.
Rimango sempre stupito dei commenti indignati (specie su GR) dei forumisti su queste guide: sciovinismo francese, occhio di riguardo, ecc.
Ma non sono quei "professionisti" a cui tutti fanno riferimento? Non sono quegli ispettori proposti sempre come riferimento alla banda di guitti, straccioni, incompetenti, recensori de ilmangione.it? :evil:
Ma come mai? :wink:


Silbusin, Enrico dopo una serie di incomprensioni con il socio e sponsor, è da circa un anno da solo. Ossia, ha in gestione il tutto ma non è in società con nessun esterno.

da nicolac il 30 nov 2007 18:36


Ecco ho postato due volte lo stesso commento, più o meno, il primo dal poco senso. Ma credo si sia capito. Per quanto riguarda le stelle, beh ogni anno è la stessa tiritera di sempre, perchè lui si? l'altro no? ma non vedi che se ne ha due quello l'altro dovrebbe averne tre e cia discorrendo. Per quel che mi riguarda è di sicuro un traguardo importante, che checchè se ne dica da cuoco ti fa gonfiare il cuore, e non solo. Sembra che si parli di raddoppio a qualcosa in più del fatturato annuo. Il nostro mestiere, difficile stremante, divertente e appassionante lo abbiamo grazie al buon Dio scelto noi. Ovvio che se è vero che di pari passo alla passione arriva anche la stella e con lei tanti soldini, questo schifo non fa.
Stella o no credo sia importante essere sereni coscienti delle proprie capacità e dei propri margini di miglioramento. Per il momento come già ho scritto da un'altra parte ci compriamo una bella stella di Natale e sorridendo. Che la vita è bella uguale. Enrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana, le nostre stelle per quel che mi concerne le abbiamo già eccome. Un saluto

da calvin il 30 nov 2007 18:56


Era quello che intendevo dire con
calvin ha scrittoVabbè Enrico, per quest'anno la tua "stella" te la sei già guadagnata in altro modo :wink: :wink: :lol: ...... la "michelina", arriverà l'anno prossimo.....
Ma non ero a conoscenza delle "tempistiche esatte" anch ese dei conti a spanne mi facevano pensare a questi giorni....

Ancora auguri ad Enrico (e i prossimi anche a Nicola, mi sembra di capire... :lol: :lol: :lol: )

nicolac ha scrittoEnrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana, le nostre stelle per quel che mi concerne le abbiamo già eccome. Un saluto

da butter_fly il 30 nov 2007 18:59


ho conosciuto di persona solo bartolini, ma tanti auguri a entrambi :D
Immagine


da Fante il 30 nov 2007 19:04


Mi associo! Congratulazioni ad entrambi :D


....ci dici la ricetta? :D

da deloZio il 30 nov 2007 19:17


butter_fly ha scritto
nicolac ha scrittoEnrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana...


Ho conosciuto di persona solo Bartolini, ma tanti auguri a entrambi
Immagine.Immagine


Pure da parte mia,
le felicitazioni per entrambi i maschietti... accumunati
dal medesimo nome, e dal mestiere dei rispettivi babbi.

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da chefalfio il 30 nov 2007 20:24


nicolac ha scrittoEcco ho postato due volte lo stesso commento, più o meno, il primo dal poco senso. Ma credo si sia capito. Per quanto riguarda le stelle, beh ogni anno è la stessa tiritera di sempre, perchè lui si? l'altro no? ma non vedi che se ne ha due quello l'altro dovrebbe averne tre e cia discorrendo. Per quel che mi riguarda è di sicuro un traguardo importante, che checchè se ne dica da cuoco ti fa gonfiare il cuore, e non solo. Sembra che si parli di raddoppio a qualcosa in più del fatturato annuo. Il nostro mestiere, difficile stremante, divertente e appassionante lo abbiamo grazie al buon Dio scelto noi. Ovvio che se è vero che di pari passo alla passione arriva anche la stella e con lei tanti soldini, questo schifo non fa.
Stella o no credo sia importante essere sereni coscienti delle proprie capacità e dei propri margini di miglioramento. Per il momento come già ho scritto da un'altra parte ci compriamo una bella stella di Natale e sorridendo. Che la vita è bella uguale. Enrico Bartolini papà da ieri. Io tra qualche settimana, le nostre stelle per quel che mi concerne le abbiamo già eccome. Un saluto


:lol: :lol: Auguri nicola
Sicuramente la stella migliore è quella che ti sta per arrivare :wink:
Io ho già dato e ora ha 5 anni purtroppo non abbiamo un lavoro che si abbini bene con la vita famigliare però ti cambia la vita :P :P :P
Adesso cerca di prendere la stella anche tu così si aumenta il fatturato che ne avrai bisogno perche adesso i costi famigliari aumentano :wink:
ciao andrea

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da silbusin il 30 nov 2007 21:25


Innanzi tutto felicitazioni sincere: mi è piaciuta l'idea delle "vere stelle". Augurissimi! :D

____________________________________________________
Poi che Bartolini sia da solo o no non cambia la sostanza.
Bravo, generoso, ma incapace di convincere gli ispettori della Michelin. E' un dato di fatto non una supposizione.

E ribadisco, girando il dito nella piaga, ma non sono quelli i famosi professionisti a cui dovrebbero tendere i guitti de ilmangione.it?
A quelli che a suo tempo ci insultarono vada l'augurio di Beppe Grillo.

da nicolac il 01 dic 2007 16:36


non mi sembra di ricordare insulti, differenti visioni in termini di apprezzamento o meno del mondo del blog e di molte recensioni un pò strane quello si.
Un saluto a te silbusin

da silbusin il 01 dic 2007 16:56


Ricordi male: Bonillli, Bernardi, Farina. Basta o vado avanti?
Voi ristoratori siete abituati male su questo forum: c'è sempre, in ogni momento, rispetto e le critiche sono sempre contenute nei limiti della decenza.
Direi che il nostro Direttore Editoriale, a suo tempo fu molto esplicito nel merito.
E a proposito di Tommaso Farina
http://radiomilaninter.blogspot.com/200 ... iglio.html
ogni commento è superfluo (nel senso di insultare).

Per tornare a noi, caro Nicola, non contesto mai il diritto di critica, ma i trinariciuti che si muovono nel modo dell'enogastronomia.
Quando diedi cappello blu al tuo ristorante fui contestato: e allora? Non ho mica fatto, come la dolce gumbo per pierangelini, una crociata all'inverso scagliandomi verso i miei critici citandoli come guitti, incompetenti, non capaci di essere odiati, considerati dei nessuno, dei prezzolati (vado avanti?) perchè il diritto di critica è sacrosanto. Come sacrosanti sono i limiti del buon gusto. (vedi sopra il blog per farina)
Ribadisco quindi che a tutti coloro che insultarono (non criticarono che è un altro temine e come diritto ci sta tutto) i forumisti e i recensori del sito auguro alla Grillo un felice Natale.
Che ci vuoi fare, noi anziani siamo vedicativi. :wink:

da nicolac il 01 dic 2007 17:07


beh a dire il vero qualcosa mi ero perso, in ogni caso l'insulto è prerogativa di chi non vuol avere nessun tipo di dialogo. Io di sicuro non intendevo offendere nessuno. E spero si sia capito, la mia uscita era una risposta a chi disse che non gli piacciono i blog. Anyway... peace and love.
:D

da silbusin il 01 dic 2007 17:20


Certamente, avevo capito e il mio discorso non è certo rivolto alla tua persona.
L'ho detto in un altro blog: mi stupisco che GR ti abbia dato 78. Vali molto di più. Ma questo non significa che reputo gli ispettori del GR degli incompetenti, ma solo che anche tu non sei riuscito a convincerli.
Nello stesso tempo hai invece convinto molti clienti: nel mio ambiente quando si vuole consigliare un ristorante sui navigli si fa sempre il tuo nome e quello di tano.
Poi si potrebbe aprire un capitolo sul fatto di essere giudicati, ma andremo lontani.
Un sincero augurio alla tua famiglia e un arrivederci con le gambe sotto il tavolo.
silbusin

da tpt il 01 dic 2007 17:31


Nicola, auguri per il cucciolo in arrivo!
Le auguro di cuore di essere sempre altrettanto prolifico tra i fornelli.
Ne abbiamo bisogno in quel di Milano!

Tpt

da il_verza il 01 dic 2007 18:04


silbusin ha scrittoChe ci vuoi fare, noi anziani siamo vedicativi. :wink:


Vero vero, abbiamo il dente avvelenato:

:arrow: http://www.gamberorosso.it/cgi-bin/ib3/ ... 15;t=80840
:arrow: http://www.gamberorosso.it/grforum/view ... hp?t=10577

Se capitasse qui da noi una cosa del genere, che a distanza di pochi mesi
un ristoratore auto-promossosi passi da farloccone a far-il-pieno di stima e di clienti,
- prima insulterei Fante in mp,
- poi insulterei silbusin il_Forchetta Strini wineless gobbaccio Oby Vale sempre in mp,
- infine insulterei Fante pure in pubblico......

:D

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da nicolac il 01 dic 2007 18:30


ricordo bene quell'uscita, tana per salvo subito

da chefalfio il 01 dic 2007 18:36


silbusin ha scrittoCertamente, avevo capito e il mio discorso non è certo rivolto alla tua persona.
L'ho detto in un altro blog: mi stupisco che GR ti abbia dato 78. Vali molto di più. Ma questo non significa che reputo gli ispettori del GR degli incompetenti, ma solo che anche tu non sei riuscito a convincerli.
Nello stesso tempo hai invece convinto molti clienti: nel mio ambiente quando si vuole consigliare un ristorante sui navigli si fa sempre il tuo nome e quello di tano.
Poi si potrebbe aprire un capitolo sul fatto di essere giudicati, ma andremo lontani.
Un sincero augurio alla tua famiglia e un arrivederci con le gambe sotto il tavolo.
silbusin


Che per caso hai la ricetta per convincerli????????? :roll: :roll:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

174 messaggiPagina 3 di 9
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron