Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da kinggeorge il 03 mag 2005 19:55


silbusin ha scrittoPoi smettiamola di sottolineare "senza polemica qui, senza polemica lì" e poi di fatto rompere i maroni. Andiamo giù diretti. Forse voi liguri siete un po' contorti? Se non è così: parlè ciar, che l'è mei.
Senza polemica, s'intende 8)


al d'o mangiamo vicini vicini, fidanzatino mio?? 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 03 mag 2005 20:01


Credo che ci potremo chiarire solo di persona.
Io non volevo essere affatto polemico, chiedo scusa umilmente e pubblicamente, senza se e senza ma.
Grazie per le brevi, ma utili descrizioni dei locali. Non ti chiedo nulla di più e soprattutto nulla mi è dovuto.
Scusami ancora se il mio tono ti è sembrato polemico.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da silbusin il 03 mag 2005 20:10


ok, va bene. Vale anche per l'altro topic. Chiedo anch'io scusa per l'irritabilità, ma oggi è stata una giornata durissima sul lavoro e si fa presto a dire: quando rientri lasci fuori dalla porta tutto....
:D :D :D

da wineless il 03 mag 2005 20:12


Che conta è la SALUTE!!! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 03 mag 2005 20:21


Per King.
Al D'o TU mangi vicino vicino ad una splendida signora :P e IO mangio vicino a un bela tuseta 8)
Cuntent, Carugati?
:roll:

da kinggeorge il 03 mag 2005 20:24


uauauauauaua mi piace 8)

Silbusina - King - Silbusin - Deirdre...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

occorre replicare....

da montefollonico il 06 mag 2005 21:27


Bene un saluto a tutti per l'attenzione..in particolare a chi come me, pur non avendo provato questo ristorante, ha l'esperienza e la possibilità tramite la lettura delle recensioni e sopratutto del sito di dare un giudizio, pur sempre parziale ovvviamente (mi riferisco ovviamente agli attenti e competenti Silbusine Kinggeorge). Sarebbero tantissimi gli appunti da fare, ribadisco esiguo molto esiguo il Mènu, solo sei primi, alcuni semplicissimi, nessuna minestra o zuppa......mah...poco più che familiare.
Fra i secondi: assaggio di formaggi...con marmellate...no comment!!!.intanto quali...quelle senapate tanto sbagliate da abbinarsi perche imposssibile berci un vino passito! oppure una bella marronata o la classica favolosa cotognata che per quel che mi riguarda ho scoperto abbinta ai pecorini in Spagna (loro la chiamano membrillo) già dal 1982..e mai piu lasciata.Vabbè comuqnue menu esiguo forse dovutoa scarso personale di cucina...che sembra replicarsi anche in sala.Giuste scelte.Ma non possiamo dare voti alti, cappelli blu addirittura cioè due tre stelle Michelin...La cantina :( a parte la scelta degli splendidi Sanct Valentin, sempre eccezionali, ma sempre che ,come dubito, siano in assortimento, perche finiscono subito...gli sltri sono venduti dai rapprresentanti e suddivisi su pochi produttori...Nessuna ricerca personale......si denota.Una scelta scolastica di semplice livello.I vino spumanti in assortimento esageratamente esigui..meno che da assorimento familialre..
>per finire prezzi alti in funzione del servizio e della cucina.
Ringrazio Dude sulle indicazioni dei ristoranti "milanesi", quelli che mi hai segnalato li concosco...e riesco...a districarmi..".per ristoranti" a Milano come per fortuna a Manhattan, dove un ristorante ha come nome il mio Nick, grazie all giovane chef che è stato mio ospite durante lo stage in >Toscana,,cosiccome altri chef con ristoranti a Tokyo,Toronto ecc....Però La Corte la vorrò provare....troppa la curiosità,, due ragazzi sicuramente bravi ,ma che penso debbano crescere ancora farsi le ossa...Loro stessi saranno consapevoli di non poter meritare un Cappello Blu..vista la loro storia...e la loro giovane età..che come il Grande Silbusin...ci ricorda....nella ristorazione è pur sempre fondamentale....Saluto tutti cordialmente... e sicuramente non finisce qui.....vero?Montefollonico

Re: occorre replicare....

da kinggeorge il 06 mag 2005 22:33


montefollonico ha scrittoBene un saluto a tutti per l'attenzione..in particolare a chi come me, pur non avendo provato questo ristorante, ha l'esperienza e la possibilità tramite la lettura delle recensioni e sopratutto del sito di dare un giudizio, pur sempre parziale ovvviamente (mi riferisco ovviamente agli attenti e competenti Silbusine Kinggeorge). Sarebbero tantissimi gli appunti da fare, ribadisco esiguo molto esiguo il Mènu, solo sei primi, alcuni semplicissimi, nessuna minestra o zuppa......mah...poco più che familiare.
Fra i secondi: assaggio di formaggi...con marmellate...no comment!!!.intanto quali...quelle senapate tanto sbagliate da abbinarsi perche imposssibile berci un vino passito! oppure una bella marronata o la classica favolosa cotognata che per quel che mi riguarda ho scoperto abbinta ai pecorini in Spagna (loro la chiamano membrillo) già dal 1982..e mai piu lasciata.Vabbè comuqnue menu esiguo forse dovutoa scarso personale di cucina...che sembra replicarsi anche in sala.Giuste scelte.Ma non possiamo dare voti alti, cappelli blu addirittura cioè due tre stelle Michelin...La cantina :( a parte la scelta degli splendidi Sanct Valentin, sempre eccezionali, ma sempre che ,come dubito, siano in assortimento, perche finiscono subito...gli sltri sono venduti dai rapprresentanti e suddivisi su pochi produttori...Nessuna ricerca personale......si denota.Una scelta scolastica di semplice livello.I vino spumanti in assortimento esageratamente esigui..meno che da assorimento familialre..
>per finire prezzi alti in funzione del servizio e della cucina.
Ringrazio Dude sulle indicazioni dei ristoranti "milanesi", quelli che mi hai segnalato li concosco...e riesco...a districarmi..".per ristoranti" a Milano come per fortuna a Manhattan, dove un ristorante ha come nome il mio Nick, grazie all giovane chef che è stato mio ospite durante lo stage in >Toscana,,cosiccome altri chef con ristoranti a Tokyo,Toronto ecc....Però La Corte la vorrò provare....troppa la curiosità,, due ragazzi sicuramente bravi ,ma che penso debbano crescere ancora farsi le ossa...Loro stessi saranno consapevoli di non poter meritare un Cappello Blu..vista la loro storia...e la loro giovane età..che come il Grande Silbusin...ci ricorda....nella ristorazione è pur sempre fondamentale....Saluto tutti cordialmente... e sicuramente non finisce qui.....vero?Montefollonico


non c'è che da complimentarsi con montefollonico... stucchevole. In senso estramente positivo, ovviamente

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 06 mag 2005 23:19


non sono d'accordo, se il cappello blu se lo merita non c'entra certo la storia o l'età....

è come quando hanno promosso la Fiorentina in serie B per "meriti sportivi"... ma dai! :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 06 mag 2005 23:42


credo volesse dire altro da quel che hai capito tu, wine :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 17 ott 2005 18:53


Rispondo a questo topic solo per riportare sotto i riflettori una discussione che a 5 mesi di distanza è ancora più interessante: sono arrivati molti nuovi recensori, siamo passati da 3-4 a circa 20 recensioni del ristorante, molti mangioni VIP lo hanno visitato, incluso il temibile Max61° e la principessa (che ha stabilito un record di spesa negativo).
Rileggete con attenzione, please...
Sia i nuovi arrivati che i veci.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da The Dude il 17 ott 2005 19:00


A proposito: ma Oro e Ciobin chi sono (a parte due dei tre cappelli gialli della Corte)?
N.B.: una sola rece a testa...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 17 ott 2005 19:41


non so aggiungere altro perchè (per fortuna) non sono abituato a mangiare a milano e non ho termini di paragone, per me è stata un'esperienza estemporanea, positiva ma che non vale secondo me nel breve periodo un altro viaggio dedicato.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da wineless il 17 ott 2005 20:11


kinggeorge ha scrittomontefollonico ovviamente non lo proverà per motivi di evidente distanza... ora che stellina è partita io e noe forse lo proveremo, ma conoscendo anche i gusti di meb, dubito io sarei così generoso coi voti.


chi la fa l'aspetti 8)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 17 ott 2005 21:53


kinggeorge ha scritto
chi di quote ferisce, di quote perisce 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Ristorante più sottovalutato del comune di Milano

da primus il 18 ott 2005 18:13


The Dude ha scrittoSecondo me il ristorante "La Corte" di Milano (al limite del comune, direzione Cusago) è uno dei più sottovalutati su il Mangione, troppi cappelli verdi ingiustificati. Molti ristoranti meno interessanti hanno fatto incetta di capelli blu (anche a pochi km di distanza).
Oggi sono tornato per la seconda volta ed è stato amore a seconda vista (già la prima visita era stata molto positiva con tanto di recensione e cappello blu). Non so se scriverò una seconda recensione, ma su 4 piatti mangiati (in due visite) la media è stata del 9 abbondante, il tutto con ambiente, e soprattutto servizio, all'altezza.

Secondo me un ottimo posto per il prossimo prossimo prossimo pranzi de Il Mangione.




Quasi 9 di media cucina (8,55) non mi sembra sottovalutato...anzi :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 18 ott 2005 18:22


Io mi unisco al coro di chi apprezza la Corte. "E a noi cosa ce ne...." direte voi. Niente, a voi non ve ne...
Ma ci tenevo a dirlo :oops:
E anch'io trovo che sia sottovalutato.

da deirdre il 18 ott 2005 22:04


wineless ha scritto
kinggeorge ha scrittomontefollonico ovviamente non lo proverà per motivi di evidente distanza... ora che stellina è partita io e noe forse lo proveremo,e ovviamente offrirò io come è sempre stato e come è giusto che sia


chi la fa l'aspetti 8)


che carino a invitarmi :wink:
però potevi farlo anche di persona piuttosto che via forum :roll:

da Chef Toni il 18 ott 2005 22:48


Fante ha scritto
E anch'io trovo che sia sottovalutato.


scusate, ma cosa intendete per sottovalutato??

e' uno dei ristoranti più cliccati, è stato visitato a più riprese da diversi mangioni, ha una media voti altissima...

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

da Fante il 19 ott 2005 09:06


Non è che sia sottovalutato da ilmangione. E' che è la prima volta che ne sento parlare. Mi dicono che da D'O ci vogliono mesi di attesa. La Corte, un venerdì sera, era praticamente vuota. Presumo fosse solo una serata loffia ( dal greco lophia che vuol dire saggezza), ma certamente segnala una minore popolarità. Personalmente trovo che sia un indirizzo eccellente.

113 messaggiPagina 3 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi