montefollonico ha scrittoNe abbiamo già ampiamente parlato neglia anni passati e giustamente è bene riproporre alcune riflessioni sui "BAMBINI al Ristorante".
Tutti i genitori ,a sentir loro, hanno propri figli disciplinatissimi, che non si alzano mai, che non portano giochi, che mangiano il menu ordinario del ristorante e che si divertono enormemente a seguire i genitori nei locali.
Orbene riflettiamo: i bimbi non si divertono affatto in ambienti non loro familiari o per loro non adatti, tantomeno in quasi tutti i ristoranti.
Egosisticamente il genitore è convinto del contrario.
Inoltre il genitore è convinto della eccezionalità del prorpio figlio, che invece è nella media globale.
Quindi ricordando che la propria libertà finisce quando inizia quella del vicino, i bambini vanno tenuti a casa, se non altro per una forma di rispetto prima verso il bambino eppoi verso i frequentatori del ristorante.
Lasciamoli giustamente ai compleanni pomeridiani, in locali adeguati.
Genitori cari, siate più sereni ed obbiettivi e fate come il sottoscritto dei sani sacrifici gastronomici, non mi sono mai sognato di portare i miei due figli in locali fino a che non sono stati adolescenti, anche se i miei pargoli "sono bravissimi, felicissimi di andarci, degli esperti gourmet, eccetera......."
Personalemte ovviamente non gradisco la presenza dei bambini nei locali dove vado.(Tanto da uscirne subito anche se ho prenotato). Avranno tanto tempo per andarci di loro sponte.
Montefollonico
Montefollonico
Un pò troppo estremista, come sempre.
Diciamo che se la tavolata è composta da 4 adulti e 6 bambini, secondo me è meglio evitare certi locali e magari andare in trattorie e/o pizzerie più "caciarose".
Se la famigliola, come la mia quando ero bambino, è composta da me(che ero un soprammobile), mia madre e mio padre, allora si può andare tranquillamente da Pinchiorri.
Facile no?
Anche perchè da Pinchiorri, forse, i bimbi avrebbero difficoltà a cenare no?
Esempio:
un sera da me prenotano in 6, 4 adulti e 2 bambini. Entrano,si siedono, ordinano vino,acqua e incominciano a sgranocchiare pane e focaccia. Bene...i bimbi rognano che vogliono la cotoletta con le patatine...nada..non è possibile averla...c'e' quasi tutto ma sta cacchio di cotoletta no. Va bene, scelgono altro...arrivano le comande...misere (ma xchè non stanno a casa??)....non faccio in tempo a pensare(per fortuna) a cosa devo fare, che torna mia moglie e mi dice "Stop, se ne vanno", perchè i bimbi sono disperati a terra che VOGLIONO la cotoletta.
Che dire? Non ho parole se non quelle per la mazzata di vino e pane e coperto che gli abbiamo dato