Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 03 mag 2005 09:11


PER VINICOLA

Io non c'e' l'ho con nessuno, e lo ripeto per la milionesima volta.

Ho preso solo ad esempio Desire xche ha fatto la rece e commentavo un comportamento quantomeno curioso della coppia vinicola-desire tutto qui.

Io dico una persona di buon senso avrebbe compreso che dopo avergli offerto 2 scelte di spumante come aperitivo ed entrambe non gradite, bastava dire "No grazie non lo prendiamo"....e vero che mia moglie molto genuinamente vi ha fatto notare che l'aperitivo e' offerto ed ovviamente non possiamo regalare Moet Chandon del '66...ma bastava dire "no grazie" senza uscirsene con "Io se voglio qualcosa me la compro"....non e' carino e francamente nessuno mai ci ha detto una cosa del genere.
In secondo luogo, noi non proponiamo mai vini in abbinamento da dessert perche, sbagliato o giusto che sia, ci sembra di voler forzare la mano per vendere calici di vino passito. Se qualcuno, e capita spessissimo, ce ne fa richiesta sulla carta ci sono i vini da dessert......ora il fatto che la signora abbia chiesto un vino da dessert a dessert finito....beh e' una richiesta altrettanto curiosa come quella dell'aperitivo e mi sapeva tanto di presa per i fondelli per farci notare che ne voleva una ma nessuno se preso la briga di proporglielo :wink:
Il locale non era pieno quando siete arrivati voi, ma dopo pochi minuti lo era...ma questo poco importa.....il fatto che lui abbia scritto commenti su un bloc notes in bella vista tutta la sera e abbia sezionato i piatti facendosi vedere da tutto il locale, secondo me e' POCO DA MANGIONE E MOLTO DA ESIBIZIONISTA.
Concludo con un aneddoto....i 2 ragazzi seduti accanto a voi, che sono usciti prima di voi, al momento di pagare hanno detto a mia moglie che si sono divertiti un mondo a guardarvi scrivere e fare i commenti...hanno pensato "Chi sa chi saranno quei 2...due gastronomi di qualche guida??"....testuali parole.

CMQ RINGRAZIO DESIRE PER LE BELLE PAROLE SULLA CUCINA......PECCATO CHE IL SERVIZIO E L'APERITIVO NON SIA STATO DI LORO GRADIMENTO.....CERCHEREMO DI FA MEGLIO.BACI. :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 03 mag 2005 09:12


vinicola ha scrittoPer King

kinggeorge ha scritto Di desire dico la mia: la questione dell'aperitivo mi fa pensare che sia lei una gran maleducata, almeno da come è raccontata.


Non mi sembra che lei sia molto educato vista la libertà che si è preso
nell'esprimere giudizi nei miei confronti, prendendo per oro colato quello che lo chef Primus ha riportato.


Non ho preso per oro colato alcunchè, ho semplicemente espresso la sensazione di pochezza trasmessa dal passo in questione della recensione in oggetto. Che poi abbia usato le parole di primus per avvalorare ulteriormente tale sensazione è un altro discorso. La sensazione resta anche senza avvaloramenti e dipende esclusivamente dal passo della recensione in qui viene detto:
(...) tavolo tondo apparecchiatura normale tovaglie posateria e bicchieri dozzinali.
Aspettiamo dieci minuti (...) un calice di brut La Versa da me rifiutato, non era di mio gradimento. Alla richiesta di un vino alternativo (...) mi ha risposto che il vino era un omaggio del locale pertanto non poteva certo propormi un Berlucchi. Evidentemente la signora di vini ne capisce


Sensazione del resto condivisa anche da qualcun altro che ha commentato, quindi non mi sento in errore. Sensazione personale e punto. Indi non maleducazione ma semplice diritto di parola.

detto questo credo che non sia necessità di altri interventi a riguardo.

Finiamola qui, su.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 03 mag 2005 09:19


Certo che pero' king sei un bel tipo....l'unico che forse potrebbe e dovrebbe parlare del polverone che abbiamo montato sulla recensione di desire e' Vinicola visto che era presente (e desire e' sua moglie) e tu lo vuoi zittire ?????


Mahhh .... e chi ci capisce piu' niente :roll: :roll:

da primus il 03 mag 2005 09:22


e' un politico e come tale tende ad insabbiare tutto :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 03 mag 2005 10:31


silbusin ha scrittoMacario diceva: obbastalà!
Due "mangioni" (si fa per dire) di cui uno (vinicola) frequenta il forum ampiamente, vanno da primus, costruiscono una recensione alla giuly, stanno a vedere tutto il giorno primus/max/king che virtualmente se le danno di santa ragione (Max NON HA PAURA DI DIRE QUELLO CHE PENSA), non dicono una parola e al limitare dell'ora in cui escono licantropi e ares, se ne escono offesi come piccoli lord.
Totò diceva: ma mi faccia il piacere!

Io avevo espresso solo qualche piccola nota personale sulla recensione focalizzando invece quella di king: confermo ancora che la recensione di desire non merita che qualche piccola nota. C'è pochezza nello scritto prima e nel comportamento poi.

Chi no pò batt el caval, batt la sella.
:|


Non pensa che ogni tanto si viaggi magari per lavoro e non ci sia il tempo di leggere il topic assiduamente come fa LEI.! :wink:

da silbusin il 03 mag 2005 11:02


Io leggo il forum quando voglio, come voglio e quando voglio.
Se, e ripeto se, faccio parte di una comunità virtuale (caro vinicola di messaggi ne hai scritti 69) e vado nel ristorante di un "collega" 8) mangione, mi "espongo" in prima persona, non utilizzo il puerile taroccamento di altro nickname sconosciuto. Tutto qui.
E buon viaggio!
silbusin


P.S. Dimenticavo: con me non attacca il risentimento alla "io lavoro duro, tu non fai un cacchio tutto il giorno..." dato che di lavoro sulle spalle ce ne ho da ben oltre trenta anni, caro il mio vinicola.

da Rinaldo il 03 mag 2005 14:21


filo ha scrittoCaro Rinaldo,
Come supponevo parli solo per luoghi comuni.....
non ho piu' niente da aggiungere
Posso darti un suggerimento.......???? ma si te lo do !!!!
Non ci andare potrebbe farti male !!!!!

purtroppo hai perso il treno ...... :lol: :lol: :lol:


Luoghi comuni dovuti alla mia scarsa informazione,sia cercata che ricevuta.
Alla fine degli anni 80 gli unici brasiliani famosi sostavano in via Porpora vestiti da donna,e scagli la prima pietra chi non passava la sera in compagnia di amici a fare il cosidetto "Putan Tour" per divertirsi un po'.



Anche se il mio giudizio non e' piu' autorevole di quello di altri...se permetti ci sono stato una decina di volte.....solo l'ultima con mia moglie!!!
Vale la pena di andarci con o senza.....vale la pena a prescindere !!!!!!



Azz però...10 volte solo prima di portarci la moglie?!!!
Io vivrò di luoghi comuni,ma tu li alimenti sti luoghi comuni.

Un Beso.
(Qui si parla de magnà,per me è l'ultimo cazzeggio del topic)

Rinaldo

da Ospite il 03 mag 2005 14:28


Rinaldo....pensala un po' come vuoi
mi sembra una mentalita' un po' provincialotta ..pero' se le tue conoscenze sul brasile si riducono...a "trave".. ed ai tour che facevi a Milano per fare il "guardone" :shock: :shock:


Mi spiace...forse dovevi viaggiare un po' di piu'...avresti degli orizzonti un po' piu' vasti.......


:roll: :roll: :roll: :roll:

E con questo chiudo l'argomento......hai ragione sul fatto che non e' la sede appropriata per discuterne...se vuoi continuare per prenderti la fatidica ultima parola fai pure....

Io termino qui. !!!!!


Beco mais forte pra vosse !!!!!


:wink: :wink:

da silbusin il 03 mag 2005 14:35


Beco mais forte pra vosse !!!!!

Cucco in modo "troppo forte!" per voi meschini. (traduzione ares&Co)
8)









Chiudo anch'io il cazzeggio!

da Ospite il 03 mag 2005 14:38


sei sempre avanti !!!!

:lol: :lol:

da kinggeorge il 03 mag 2005 14:52


Rinaldo ha scrittoAlla fine degli anni 80 gli unici brasiliani famosi sostavano in via Porpora vestiti da donna,e scagli la prima pietra chi non passava la sera in compagnia di amici a fare il cosidetto "Putan Tour" per divertirsi un po'.



io scaglio io scaglio :D

Negli anni 80 avevo al massimo 10 anni... :roll:

ho vinto quaccheccosa? 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Rinaldo il 03 mag 2005 14:52


sei sempre avanti !!!!



Come la Juventus....
:lol:

da kinggeorge il 03 mag 2005 14:53


Rinaldo ha scritto
sei sempre avanti !!!!



Come la Juventus....
:lol:


da domenica sarete indietro... 8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 03 mag 2005 14:55


0 a 0 concordato.......cosi' smettono di far finta di litigare !!!! 8) 8)

da Ospite il 03 mag 2005 15:39


Egregio Dottore

che Lei legga il forum quando vuole a me non interessa.
Io non mi sento collega di un qualsivoglia ristoratore.

Lei lavora da trentanni buon per Lei" il lavoro nobilita l'uomo"
ma stressa.

Quello che io ho tenuto a precisare sbagliando ripeto sbagliando il nick e usando quello di mia moglie è la spocchieria vestita da genuinità da me magari sbagliandomi percepita nel locale in questione ed effetivamente con il prosieguo delle risposte nel topic vedo mio malgrado di non essermi completamente sbagliato.

Volevamo rendere un servizio anche con una piccola nota visto che di ciò si scrive anche con pochezza.

da primus il 03 mag 2005 15:52


vinicola ha scrittoEgregio Dottore

che Lei legga il forum quando vuole a me non interessa.
Io non mi sento collega di un qualsivoglia ristoratore.

Lei lavora da trentanni buon per Lei" il lavoro nobilita l'uomo"
ma stressa.

Quello che io ho tenuto a precisare sbagliando ripeto sbagliando il nick e usando quello di mia moglie è la spocchieria vestita da genuinità da me magari sbagliandomi percepita nel locale in questione ed effetivamente con il prosieguo delle risposte nel topic vedo mio malgrado di non essermi completamente sbagliato.

Volevamo rendere un servizio anche con una piccola nota visto che di ciò si scrive anche con pochezza.



Dai finiamola....sei stato cosi carino nelle rece..in fondo hai detto che avete mangiato bene no? questo e quello che conta, secondo me, in fondo nessuno vi ha preso a pesci in faccia e tu non ci hai ne insultato e nemmeno offeso...hai lasciato pure un 5 di mancia!!! :wink:
Diciamo che mia moglie e stata troppo genuina e sincera e tu un po milanesotto col cayenne....turbo!
Scherzo e'..spero che tu lo capisca :wink:
La prossima volta che vieni ti metto in fresco una boccia di sciampagnie offerta da me in persona ok????
(ammazza che lecchino che sono......) 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 03 mag 2005 15:53


ciumbia! :shock:

intant: chi l'è el dutùr sul topic? 'el cunùsi no: g'he minga dutùr in gir par al sit, ma populin de brasciàda.
Rinaldo e primus: butegat del menga! "collega"? che nefadèssa! :oops:

Scusi, Mr. Vinicola, Lei rimanga nei Suoi appartamenti, che io rimango nei miei. Se mi incontra faccia finta di non vedermi: potrei accompagnarmi a gente di umili origini o bassa occupazione.

Par v'un ch'el bef sciampagn noiolter de bassa rassa s'em da tenii ben luntan....

A DA VENI' BAFFONE!!!!! :twisted:
:mrgreen:

da Ospite il 03 mag 2005 15:56


non vale mi hai rubato la citazione

da primus il 03 mag 2005 16:05


silbusin ha scrittociumbia! :shock:

intant: chi l'è el dutùr sul topic? 'el cunùsi no: g'he minga dutùr in gir par al sit, ma populin de brasciàda.
Rinaldo e primus: butegat del menga! "collega"? che nefadèssa! :oops:

Scusi, Mr. Vinicola, Lei rimanga nei Suoi appartamenti, che io rimango nei miei. Se mi incontra faccia finta di non vedermi: potrei accompagnarmi a gente di umili origini o bassa occupazione.

Par v'un ch'el bef sciampagn noiolter de bassa rassa s'em da tenii ben luntan....

A DA VENI' BAFFONE!!!!! :twisted:
:mrgreen:



Puoi tradurre???? io son genovese e non ho capito un'accidenti!!! Non vale mi parlate dietro in dialetto...... :? :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 03 mag 2005 16:23


primus ha scritto io son genovese

Ou belin! Allora devo proprio venire a provare il ristorante e dire la mia!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

71 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi