PER VINICOLA
Io non c'e' l'ho con nessuno, e lo ripeto per la milionesima volta.
Ho preso solo ad esempio Desire xche ha fatto la rece e commentavo un comportamento quantomeno curioso della coppia vinicola-desire tutto qui.
Io dico una persona di buon senso avrebbe compreso che dopo avergli offerto 2 scelte di spumante come aperitivo ed entrambe non gradite, bastava dire "No grazie non lo prendiamo"....e vero che mia moglie molto genuinamente vi ha fatto notare che l'aperitivo e' offerto ed ovviamente non possiamo regalare Moet Chandon del '66...ma bastava dire "no grazie" senza uscirsene con "Io se voglio qualcosa me la compro"....non e' carino e francamente nessuno mai ci ha detto una cosa del genere.
In secondo luogo, noi non proponiamo mai vini in abbinamento da dessert perche, sbagliato o giusto che sia, ci sembra di voler forzare la mano per vendere calici di vino passito. Se qualcuno, e capita spessissimo, ce ne fa richiesta sulla carta ci sono i vini da dessert......ora il fatto che la signora abbia chiesto un vino da dessert a dessert finito....beh e' una richiesta altrettanto curiosa come quella dell'aperitivo e mi sapeva tanto di presa per i fondelli per farci notare che ne voleva una ma nessuno se preso la briga di proporglielo
Il locale non era pieno quando siete arrivati voi, ma dopo pochi minuti lo era...ma questo poco importa.....il fatto che lui abbia scritto commenti su un bloc notes in bella vista tutta la sera e abbia sezionato i piatti facendosi vedere da tutto il locale, secondo me e' POCO DA MANGIONE E MOLTO DA ESIBIZIONISTA.
Concludo con un aneddoto....i 2 ragazzi seduti accanto a voi, che sono usciti prima di voi, al momento di pagare hanno detto a mia moglie che si sono divertiti un mondo a guardarvi scrivere e fare i commenti...hanno pensato "Chi sa chi saranno quei 2...due gastronomi di qualche guida??"....testuali parole.
CMQ RINGRAZIO DESIRE PER LE BELLE PAROLE SULLA CUCINA......PECCATO CHE IL SERVIZIO E L'APERITIVO NON SIA STATO DI LORO GRADIMENTO.....CERCHEREMO DI FA MEGLIO.BACI.