Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da faruk il 07 mag 2005 11:20


A dimostrazione del fatto che non sono fossilizzato solo sulla tanto amata cucina partenopea vi consiglio, qualora vi trovaste a Bergamo e abbiate voglia di qualcosa di particolare, di andare in un nuovo locale che fa cucina spagnola... Si chiama Las Brujas (via Palma il Vecchio)

Andate di sera però, perchè a mezzogiorno mi han detto che fanno menù a prezzo fisso e dicono sia un po' troppo vincolante.

Nulla di speciale, ma un posto carino e sinceramente non ho mangiato male:

2 antipasti di piovra
1 paella (divisa in 2 perchè abbindante)
qualche stuzzichino che loro chiamano le nostre sfiziosità
caffè e minerale
totale di 63 euro...

da faruk il 07 mag 2005 11:25


Sconsiglio invece locali quali:

Villino di Val Brembo cucina simil vegetariana, ma nulla di speciale.

Vertigo di Seriate, locale trandy ma quanto a cucina veramente poco degno di nota se non negativa...

se me ne vengono in altri che ritengo di dover sconsigliare vi aggiornerò.

da Gomes il 09 mag 2005 13:57


Come atmosfera, secondo me, la Trattoria del Colleoni è in assoluto la migliore.
Pranzare in una piazza come Piazza vecchia è unico. E poi la cucina è ad ottimi livelli. Purtroppo anche il prezzo....

ciao

da silbusin il 09 mag 2005 14:03


sul vertigo, se non è cambiato qualcosa non sarei poi così severo.

da faruk il 09 mag 2005 18:48


Non sono mai stato al coleoni, ma quanto a scenario ti do pienamente ragione!
Spero di concordare anche sulla cucina!

Beh il Vertigo a me non è piaciuto... Tutto già pronto e scaldato all'occorrenza... Riso di pessima qulità e pure scotto... boh a me non è piaciuto molto...anzi...

da dddddddd il 10 mag 2005 11:11


Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Qui si parla di Bergamo, una città che adoro, ma non sento parlare della Trattoria Da Ornella. Premetto che adoro i posti piuttosto rustici ma secondo me Da Ornella si mangiano Casonsei e polenta davvero ottimi. Ricordo anche un ottimo coniglio. Forse l'unica volta che ho mangiato un buon coniglio al ristorante. Ho dei conigli a casa so bene che sapore ha. In ristoranti ben + rinomati di Bergamo ho assaggiato pietanze di coniglio che, se non l'avessi letto che era coniglio, avrei potuto scambiare per pollo tanto era insapore e inconsistente la carne.
Ciao a tutti

Benvenuto!!

da princess il 10 mag 2005 11:22


:P Ciao Dardone, in qualità di socia della "princ&bus reception-cattering Co" ti porgo il benvenuto con l'augurio (ne avrai bisogno :wink: ) di una serena permanenza nel nostro sito... e tante belle recensioni!! :P

Princess

Ristoranti zona Bergamo

da Professionista il 10 mag 2005 19:22


Un buon ristorante è la Trota di Laxolo (BG) mi sono trovato molto bene.
Certo bisogna addentrarsi un pò nelle valli per trovarlo. Comunqiue ho appena mandato la recensione.....................
A proposito i ristoranti a Bergamo Alta e company sono propio per gli sborroni!!!!!!!

da faruk il 11 mag 2005 11:45


Io sono stato da Ornella, ma non mi piaciuto particolarmente.
Preferisco la Colombina. Poi l'ambiente è proprio bruttino. A me non interessa molto l'ambiente perè un minimo conta...

da gaglia69 il 11 mag 2005 12:26


concordo con faruk su Ornella

da MarioLino il 11 mag 2005 12:41


faruk ha scrittoIo sono stato da Ornella, ma non mi piaciuto particolarmente.
Preferisco la Colombina. Poi l'ambiente è proprio bruttino. A me non interessa molto l'ambiente perè un minimo conta...


faruk, leggo che conosci la Colombina. io quando sono a BG vado sempre là.

se volessi provare un ristorante diverso a Bergamo città, o nelle immediate vicinanze (se in direzione Monza, ancora meglio) con le caratteristiche della Colombina - ovvero: buona cucina tipica bergamasca, servizio informale ma attento, ambiente carino, rapporto qualità/prezzo più che buono - che mi consigli?

vorrei provare la Trattoria Giuliana, la conosci?

ciao

da faruk il 11 mag 2005 12:50


Sì la conosco... Beh Giuliana (soprattutto a mezzogiorno) è un po' meno accogliente come locale rispetto alla Colombina.E' piuttosto chiassosa, me per il tipo di locale è giusto che sia così.

Il cibo è quello che è... Alcune cose non malaccio ma di certo non buonissime...

Alla fine il prezzo è adeguuato al contesto e al cibo...

Tuttosommato si puo' provare, ma di certo non è un posto dove andarci di proposito....

da faruk il 11 mag 2005 12:54


Beh per la cucina bergamasca potresti provare la trattoria al Teatro in piazza Mascheroni in città alta...

da faruk il 11 mag 2005 13:01


anche se comunque non è nulla di speciale...

cucina bergamasca

da micmicromic il 08 lug 2011 13:01


La discussione è vecchia me ne rendo conto, ma, mio modesto parere, per provare la vera cucina bergamasca non si deve stare proprio in città alta o in bergamo città....
Mi spiace vedere disdegnata e trattata male la cucina della mia terra che, sempre secondo me, non lo merita proprio. Ciao a tutti!

da Parakarro il 08 lug 2011 17:27


sei iscritto dal 2009... hai riesumato un topic del 2005... per poi scrivere il tuo primo post... praticamente in sti 2 anni hai cercato questo topic :D :D :D :D :D

in questi anni la ristorazione bergamasca è cambiata molto... il giro delle gestioni è stato vorticoso e la città ne ha perso parecchio...

in provincia ci sono locali spettacolari!

però molto massificati: carne alla griglia, pesce crudo...poco altro..

piatti tipici?! a parte i casoncelli e la polenta?! bhà... coniscio arrosto, cassolela, panada (zuppa di pane che non esiste ormai più..), il merluzzo fritto, il salame, la pancetta.... poi....bhò...

da Luca75 il 09 lug 2011 00:39


Morammazzé!! Mi sono letto tutto il topic, sgranando gli occhi nel vedere Princess, King, Busin e co. a chiacchierare amabilmente di cucina bergamasca... Per poi leggere l'intervento di Parakarro e scoprire che era tutto vecchio di 6 anni!!! Morammazzé :lol: :lol: :lol:

da figlidiputin il 12 lug 2011 19:41


Qual'e' la citta' del sole del nostro amico? Dico sul serio:Napoli?
Col gestore del locale di ...Napoli?
Corro ...in edicola! :mrgreen:

da figlidiputin il 12 lug 2011 19:43


figlidiputin ha scrittoQual'e' la citta' del sole del nostro amico? Dico sul serio:Napoli?
Col gestore del locale di ...Napoli?
Corro ...in edicola! :mrgreen:


...Mo' ande' in mona! L'ho visto adesso che l'e' un topic del 2005! :oops:

da capohog il 12 lug 2011 21:48


figlidiputin ha scritto
figlidiputin ha scrittoQual'e' la citta' del sole del nostro amico? Dico sul serio:Napoli?
Col gestore del locale di ...Napoli?
Corro ...in edicola! :mrgreen:


...Mo' ande' in mona! L'ho visto adesso che l'e' un topic del 2005! :oops:



Veneto! Sgamato!!!! :shock: :wink: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

60 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron