Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
81 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Strini il 01 lug 2008 11:59


Bella recensione... dalla chiusa enigmatica

Saran forse...

Vaghe stelle dell'Orsa, io non credea
Tornare ancor per uso a contemplarvi
Sul paterno giardino scintillanti,
E ragionar con voi dalle finestre
Di questo albergo ove abitai fanciullo,
E delle gioie mie vidi la fine.


O , più probabilmente...

Stai stella stai su di me, questa notte come se
fosse lei, fosse dio, fosse quello che ero io.
Polaroid stella stai
dolce vento di foulard visto mai, visto mai
che mi sospiri di più, che mi sospiri di blu.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 01 lug 2008 12:14


stefano66m ha scrittoVisti i commenti sul raviolo aperto hanno fatto bene... 8) :lol: :lol:


:D

In effetti, nel riflettere sul perchè il piatto non m'aveva entusiasmato mi sono reso conto d'aver preso una cantonata colossale.

So che qualcuno potrebbe non concordare con quanto accaduto, ma io ritengo che un giudizio possa anche variare alla luce di una riflessione

da Greedy il 01 lug 2008 12:17


Mangiare da Marchesi è confrontarsi con un pilastro della cucina italiana. Sotto certi punti di vista non ha prezzo. Ma purtroppo c'è ed è un po' troppo alto.


uhmm .... tu stesso dici che il maestro non ha prezzo, non ti pare incongruente giudicare poi scarso il rapporto q/p?

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da butter_fly il 01 lug 2008 12:58


quanto al rapporto q/p, oh gente: 200 euro a testa son tanti!
effettivamente Fante, non avento testa, insisteva per non pagare.
calvin, avendo ricevuto un cicchetto dal maestro, non smetteva di piangere, tanto che le lacrime gli hanno offuscato la vista, e lì per lì c'ha detto che il conto era di 750 euro. ne mancavano 300 di cantina, ma non avendola mangiata se la voleva far scorporare dal conto.
rinco intanto dava del pavesino al maestro, che invece rivendicava le proprie origini milanesi facendo roteare in aria cotolette fritte con una notevole manualità.
wineless continuava a ripetere "70 euro per un antipasto.. 70 euro per un antipasto..." ondeggiando avanti e indietro sulla sedia.
io non riuscivo a fare 1000 : 5 e ho tentato di farmi prestare la calcolatrice dai giapponesi, che mi hanno preso a nikonate.


da calvin il 01 lug 2008 13:11


Che umiliazione!!!
Non potrò più mettere piede in un ristorante senza essere additato come "quello che è stato cazziato dal Maestro!".
Anche il bruciapadelle non mi vorrà più perchè farei cadere il tono del suo ristorante.
Mi toccherà nutrirmi, a casa, di nascosto, con carote crude e acqua dei fossi....

PS
Fante nella sua recensione ha tralasciato l'entrè. Ci hanno portato una "semplice" tartare di salmone, con alcune rondelle di zucchine.

MA ERA BUONISSIMA!!!! Ma dove sono andati a prendere un salmone così buono???

da Sabryli il 01 lug 2008 13:17


calvin ha scrittoMi toccherà nutrirmi, a casa, di nascosto, con carote crude e acqua dei fossi....



mmmm ma chi ci crede???? :lol: :lol: :P

da scogghi il 01 lug 2008 13:22


calvin ha scrittoMa dove sono andati a prendere un salmone così buono???


A Lecce no :?: 8) 8)

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da calvin il 01 lug 2008 13:26


Bhé, ieri a pranzo ho dicharato pubblicamente che avrei fatto dieta per tutto il resto del mese. Ho anche dei testimoni....

Comunque il Sommelier di Gualtiero Marchesi era veramente ....
Fante ha scrittoquel cialtrone di Silbusin che fa il doppio lavoro.
Si era accorciato un po' i baffi, si era inguainato in un silbustin, per non farsi riconoscere ma noi lo abbiamo sgamato lo stesso....

da stefano66m il 01 lug 2008 13:49


Fante ha scritto
stefano66m ha scrittoVisti i commenti sul raviolo aperto hanno fatto bene... 8) :lol: :lol:


:D

In effetti, nel riflettere sul perchè il piatto non m'aveva entusiasmato mi sono reso conto d'aver preso una cantonata colossale.

So che qualcuno potrebbe non concordare con quanto accaduto, ma io ritengo che un giudizio possa anche variare alla luce di una riflessione



Anche a me è capitato oggi, ho mangiato un panino mozzarella e pomodoro e ho pensato niente di che, tra tre giorni forse dirò che nella sua semplicità era un gran panino... :shock: :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 01 lug 2008 14:08


stefano66m ha scrittotra tre giorni forse dirò che nella sua semplicità era un gran panino... :shock: :lol: :lol:


Oppure se lo stai ancora digerendo tra tre giorni dirai che era peggio del previsto...


Greedy ha scrittouhmm .... tu stesso dici che il maestro non ha prezzo, non ti pare incongruente giudicare poi scarso il rapporto q/p?


Non saprei...insomma IO li ho spesi volentieri perchè volevo provare Marchesi - ho anche tentato di baciarlo ma Calvin lo ha fatto arrabbiare e quindi picche. Ma Io non sono mica normale 8)

Mi spiego meglio. Se qualcuno non dovesse riconoscere in Marchesi un personaggio fondamentale della Cucina, allora è meglio che non ci vada. Per uno come IO, in questo periodo poi che ragiono mica bene 8) ti dico che sarei stato disposto a pagare persino di più pur di provare adesso che l'ho fatto posso dirlo.

da Greedy il 01 lug 2008 14:18


Fante ha scrittoPer uno come IO, in questo periodo poi che ragiono mica bene 8) ti dico che sarei stato disposto a pagare persino di più pur di provare adesso che l'ho fatto posso dirlo.


A maggior ragione quindi non ti senti di esser stato punitivo nei confronti di un artista a giudicare il suo locale troppo caro?
Come se lui non meritasse o non fosse in grado di giustificare quei prezzi ....

IO li ho spesi volentieri ...
Io non sono mica normale


Mi vorresti dire che tu non avresti dato scarso ma siccome altri potrebbero non essere d'accordo con i tuoi giudizi allora hai deciso di correggere il tiro?
G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Fante il 01 lug 2008 14:31


Mais non...ripeto, la cifra che chiede è oggettivamente alta. Rapporto q/p quindi scarso. Poi io li ho spesi volentieri. Se ti domandi val la pena andare da Marchesi, allora hai anche già la risposta: no. Sennò ci vai e paghi qualsiasi cifra.

Chiaro no?


8)

da primus il 01 lug 2008 14:42


Fante ha scritto la cifra che chiede è alta..... q/p quindi scarso............ io li ho spesi volentieri.
...........val la pena andare da Marchesi?
risposta: no.
Chiaro no?





Chiaro un cazzo.

200 € per pranzare da Marchesi con 2 portate a base di astice, è un prezzo giusto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 01 lug 2008 14:45


Fante ha scrittoMais non...ripeto, la cifra che chiede è oggettivamente alta. Rapporto q/p quindi scarso. Poi io li ho spesi volentieri. Se ti domandi val la pena andare da Marchesi, allora hai anche già la risposta: no. Sennò ci vai e paghi qualsiasi cifra.

Chiaro no?


8)



Mais oui era chiarissimo il discorso, ma non sono d'accordo. 8)

La cifra è alta, ma la proposta lo è altrettanto. Parli di diamanti e vorresti pagarli come zirconi, ncs.

Un Pollock costerà più di una tela sporcata di colori vari da Primus, ma sempre di tela sporca si tratta, vuoi dire che un Pollock non vale quei soldi? Meglio un Primus originale a 5€?
Se si, non apprezzi l'arte, se invece l'apprezzi i soldi non devono nemmeno essere un metro di giudizio. Per questo io avrei dato sempre e comunque rapporto q/p "normale".
Vale tanto, costa tanto. Normale.

Così tanto per il gusto di dissentire ... :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da stefano66m il 01 lug 2008 14:47


Fante ha scrittoMais non...ripeto, la cifra che chiede è oggettivamente alta. Rapporto q/p quindi scarso. Poi io li ho spesi volentieri. Se ti domandi val la pena andare da Marchesi, allora hai anche già la risposta: no. Sennò ci vai e paghi qualsiasi cifra.

Chiaro no?


8)


Se li hai spesi volentieri il prezzo non è alto, il problema è quando ti senti derubato e a volte succede a 15 euro per una pizza rancida..

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da stefano66m il 01 lug 2008 14:48


Greedy ha scritto
Fante ha scrittoMais non...ripeto, la cifra che chiede è oggettivamente alta. Rapporto q/p quindi scarso. Poi io li ho spesi volentieri. Se ti domandi val la pena andare da Marchesi, allora hai anche già la risposta: no. Sennò ci vai e paghi qualsiasi cifra.

Chiaro no?


8)



Mais oui era chiarissimo il discorso, ma non sono d'accordo. 8)

La cifra è alta, ma la proposta lo è altrettanto. Parli di diamanti e vorresti pagarli come zirconi, ncs.

Un Pollock costerà più di una tela sporcata di colori vari da Primus, ma sempre di tela sporca si tratta, vuoi dire che un Pollock non vale quei soldi? Meglio un Primus originale a 5€?
Se si, non apprezzi l'arte, se invece l'apprezzi i soldi non devono nemmeno essere un metro di giudizio. Per questo io avrei dato sempre e comunque rapporto q/p "normale".
Vale tanto, costa tanto. Normale.

Così tanto per il gusto di dissentire ... :D


Ti tengo bordone... 8) 8)

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 01 lug 2008 15:12


Vabbè, visto che la rece l'ho scitta io, il rapporto q/p lo metto io.
E adesso mi porto a casa il pallone. Guitti

da Sabryli il 01 lug 2008 15:15


primus ha scritto

Chiaro un cazzo.

.


Bonjour ....

da stefano66m il 01 lug 2008 15:36


Fante ha scrittoVabbè, visto che la rece l'ho scitta io, il rapporto q/p lo metto io.
E adesso mi porto a casa il pallone. Guitti



Ma a noi piace farti spendere 200 euro e convincerti che è pochissimo... :lol: :lol:

Non so se il mio dire è entrato nel suo capire...

da Fante il 01 lug 2008 15:43


stefano66m ha scrittoMa a noi piace farti spendere 200 euro e convincerti che è pochissimo... :lol: :lol:


Ma infatti ormai non ho più intenzione di abbassare la mia media.

Stasera chiedo a ChefAlfio se mi frigge un etto di caviale in olio di criceto

81 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron