Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

Come preferisci il cibo?

24%

insipido


64%

moderatamente salato


12%

salato


Nessun voto

molto salato


Voti totali : 25


per ares e princess & Adry

da Ospite il 18 mag 2005 08:45


Esprimi pure da uomo libero i tuoi pareri e continua a non fare quello che il 99% di noi fa in questo portale (RECENSIRE -Parola a te sconosciuta).
La Princess non mi disturba affatto, anche se, l'ho già detto, il suo stile non mi piace. Il Barocco è un periodo in contrasto con il mio modo(alpino) di essere. E poi, la vogliamo dire tutta una volta buona?
Se io volessi ci metto 2 minuti a demolire i miti e contromiti di chiunque.
E' semplice! Vado da Cracco Peck ed anche se ho mangiato bene, tanto per darmi un TONNO DA FURBASTRO, scrivo una recensione negativa dicendo che le OSTRICHE ALLA CREMA DI CAFFE' CON DADOLATA DI ZUCCA ED AMARETTI E FONDUTA DI BURRATA è un piatto insignificante.
Alle pareti c'erano quadri e specchi di chiara produzione industriale ecc.
Come vedi è fin troppo semplice (IL PIATTO è FANTASIA DEL MOMENTO MIA- Cracco e i suoi fratelli non centrano nulla).

PER PRINCESS (come se non bastasse)

I conti li faccio solo in verticale. In diagonale li lascio fare a te perchè sei un tipo molto originale e poi è la maggiore distanza da angolo ad angolo ed io son abituato alle cose brevi e circoncise.
SERIAMENTE SE MAI E' POSSIBILE ESSERLO.
Spiegami come fai a capire le motivazioni .....diciamo di Primus o di Ronny, che spingono i medesimi a praticare un prezzo di .....diciamo 9€ per un antipasto (conto in orizzontale)? Quindi i conti li fai solo in verticale pure tu ed alla fine della tua esperienza dici se il conto totale la giustifica o meno. Vedi Marchesi.

RITORNANDO AL SALE. Visto che l'argomento è interessante, chiediamo agli chefs presenti di dirci, oltre a salare gli alimenti, come viene impiegato il sale in cucina (del ristorante). Ci son modi di impiegarlo molto interessanti.

SONDAGGIO: La mia perplessità sull'utilità del medesimo permane. Ad oggi han voitato ( io no) 21 persone. Che razza di informazione possiamo avere? Questo intendevo caro Adry.

Saluti.
LA MAX 61°


P.S. PRINCESS A VILLA CRESPI! DAI CHE L'E' ORA!

INFO PER ARES DA GIRARE A PRINCESS

da Ospite il 18 mag 2005 09:06


Il Marconi è da segare. Ha preso un altro cappello blu. Brava Marcy.
Denis lo merita. Vorrei vedere quanti ristoranti "padani" saprebbero sopravvivere in un posto come Crodo.
Ciao
LA MAX 61°

Re: per ares e princess & Adry

da kinggeorge il 18 mag 2005 09:14


Dài, ora rompo le bocce io :D

MAX61° ha scrittoSe io volessi ci metto 2 minuti a demolire i miti e contromiti di chiunque.
E' semplice! Vado da Cracco Peck ed anche se ho mangiato bene, tanto per darmi un TONNO DA FURBASTRO, scrivo una recensione negativa dicendo che le OSTRICHE ALLA CREMA DI CAFFE' CON DADOLATA DI ZUCCA ED AMARETTI E FONDUTA DI BURRATA è un piatto insignificante.
Alle pareti c'erano quadri e specchi di chiara produzione industriale ecc.
Come vedi è fin troppo semplice



ma così facendo si tratta di malafede... e visto che princess, dice Ares, ha demolito un tuo mito, stai implicitamente accusando princess di fare recensioni in malafede... :oops:

MAX61° ha scrittoSpiegami come fai a capire le motivazioni .....diciamo di Primus o di Ronny, che spingono i medesimi a praticare un prezzo di .....diciamo 9€ per un antipasto (conto in orizzontale)?


Princess non lo so. Io, come tutti i mortali, valuto in base al grado di appagamento. Sarà un conto empiristico ed utilitaristico, ma è quello che la maggioranza di noi (ovvero i non-ristoratori) fa, visto che non siamo in grado di calcolare precisamente il ricarico della portata scevrato dei costi delle materie prime. Che poi, scusami, è lo stesso modo di valutare che fai tu :shock: Solo che tu lo fai solo sulla cifra finale, c'è chi decide di impegnare più neuroni (se sia una scelta saggia, chi può dirlo) e farlo per ogni singola portata.

MAX61° ha scrittoSONDAGGIO: La mia perplessità sull'utilità del medesimo permane. Ad oggi han voitato ( io no) 21 persone. Che razza di informazione possiamo avere? Questo intendevo caro Adry.


Basta pubblicarne i risultati, mettendo in basso a destra in piccolo che il campione era di 40 votanti (ad esser generosi, ovvero i partecipanti attivi del forum). Va che li fanno così i sondaggi elettorali: si ritrovano in 3 in una stanza, uno è Berlusconi, l'altro Fini, l'altro Follini. Per chi voteresti? Esce 2 voti per Berlusconi ed 1 per Prodi. Poi ci si lamenta che la politica italiana è una barzelletta :shock: Il giorno dopo il risultato del sondaggio è pubblicato su tutti i giornali, con in basso a destra scritto in piccolo: campione di 1.000.000 di votanti (Fini conta 1, Follini conta mezzo, Fate voi chi conta tutto il resto) :lol: :lol: :lol: :lol:
ops... ho divagato.. :roll:

MAX61° ha scrittoP.S. PRINCESS A VILLA CRESPI! DAI CHE L'E' ORA


Perchè con lei cominci direttamente col Villa Crespi? NOn vale! io mi son dovuto sorbire per mesi la trafila di "arianna - Villa Crespi"!!!! Anche lei anche lei!!!
Cmq si conferma il grande valore del mio sondaggio (che trovate qui:http://www.ilmangione.it/forum/viewtopic.php?t=737): Max ha smesso di dire "arianna e Villa Crespi", passando solo a "Villa Crespi"

8)

Quando uno è politico, si vede
8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

per KING

da Ospite il 18 mag 2005 09:53


La tua disonestà intellettuale è pari alla mia schiettezza alpina.Mi consolo!
Non ti dimenticare che ad ALIA ho scritto io, ad Alia ho comunque cercato io di fargli dire quello che ha detto e ve l'ho girato per conoscenza. La recensione di Princess non mi dice nulla di nuovo e la considero un valido supporto diretto, rispetto al mio precedente. Appena ci andrà ARES sapremo cosa successe colà. :?: :?: :?: nel 2083 ....forse!
Non si spiegherebbero i cappelli di altro colore dati a Primus.
Il mio arancio (NERO MORTE quello di mia moglie) dicono come il Giallo di Princess ed il tuo verde. L'unico valore o dato vero, che emerge è che Primus (scusa ma è solo ad esempio perchè così si capisce bene e non ci si rompe più i maroni) non è costante o è altalenante, dato che alterna la cucina alla cantina e al forum ciucciandosi i suoi tribicer. :D :D :D Sto scherzando apertamente.
Perchè vuoi farmi dire che penso che le recensioni di Princess non sono autentiche? Vedi che il provocatore sei tu! Non le ritengo (SECONDO IL MIO MODO DI VALUTARE I RISTORANTI) attendibili e sicuramente Princess non riterrà attendibile i miei giudizi ( L'ALIA è chiaro a tutti che non l'ho mai recensita). Modi diversi di intendere i mangiare al ristorante.
Per quello che riguarda il prezzo in orizzontale funziona se mangi un solo piatto. E' comunque un modo di dire e credevo fosse chiaro.
Nell'ottica orizzontale entro in fase di scelta dei piatti alla consultazione del menù. Se da Ronny il foiegras è € 20 ed ho precedenti esperienze nella stessa fascia di prezzo, lo ordino tranquillamente. Se mi trovo un 40€ chiedo spiegazioni del perchè e se proprio voglio svenarmi mi ci butto. Poi, mangiando le altre portate, faccio la somma in vertcale e dico se l'esperienza nel suo complesso (conto totale) è stata valida. Che ci trovi di così contorto?
I sondaggi del pollo falli pure tu e la cricca dei soliti noti della I° II° repubblichina. PIccoli erano e piccoli restano! Ladri sempre!
SONDAGGI
E allora facciamo quello sullo zucchero nel caffè- dello spaghetto cotto al dente o alla dentiera e via discorrendo.....!

Sto pensaqndo di mandare una lettera a tutti i miei ristoranti preferiti, con il seguente AVVISO: ATTENTI A QUESTI DUE!
Inutile dire chi potrebbero essere.
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 18 mag 2005 10:22


Maddaiiiiiii, su princess ero ironico!!! Come hai fatto a non capirlo?!? :roll:

La stessa ironia che hai usato tu sulla mia rece di Arianna... certo che sei proprio farlocco, non riconosci nemmeno i tuoi stessi metodi :D

Un bacino, dài :roll:

Sul fatto che primus fosse "altalenante" si rileva all'interno medesimo delle mie stesse recensioni (ma anche di quelle di altri) e dall'andamento generale dei voti... penso sia corretto definirlo "poco costante", allo stato attuale. Però non tiriamolo in mezzo ogni volta, eddai :!:

Sul conto in orizzontale e verticale e calcolando la radice cubica del quadrato costruito sull'ipotenusa del vertice inferiore moltiplicato per il coseno di Macs... diciamo le stesse cose e non ci capiamo :roll:

MAX61° ha scrittoPIccoli erano e piccoli restano! Ladri sempre!

occhio che sei passibile di querela :wink:

MAX61° ha scrittoSto pensaqndo di mandare una lettera a tutti i miei ristoranti preferiti, con il seguente AVVISO: ATTENTI A QUESTI DUE!


il solito antipatico che se la prende con le donne... Povera Princess!!! 8) :lol:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 18 mag 2005 10:28


Max ha scritto:
Se io volessi ci metto 2 minuti a demolire i miti e contromiti di chiunque.
E' semplice! Vado da Cracco Peck ed anche se ho mangiato bene, tanto per darmi un TONNO DA FURBASTRO, scrivo una recensione negativa dicendo che le OSTRICHE ALLA CREMA DI CAFFE' CON DADOLATA DI ZUCCA ED AMARETTI E FONDUTA DI BURRATA è un piatto insignificante.
Alle pareti c'erano quadri e specchi di chiara produzione industriale ecc

Beh intanto diciamo una cosa: con tutto il rispetto per questo bellissimo sito e per tutti i mangioni (lo sono anche io), che vuoi demolire Max??
Non e' che il sito dei mangioni e' la bibbia terrena di tutti i ristoranti; se tut vai da cracco e lo vuoi demolire lo demolisci qui nel forum, ma il mondo va avanti mica campiamo solo con i mangioni :wink:
A riprova del fatto vedi le risposte del Sig. Alia che delle rece del sito poco gliene frega.
Per il prezzo del foie grass..dipende anche li c'e' foie grass e foie grass.
Io lo metto 18 €....il mio fornitore ha foie grass da 200 € al kg fino a 50 € al kig. quindi non c'e' molto da spiegare dipende da cosa acquisti.
:lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da michaela il 18 mag 2005 10:36


MAX61° ha scrittoEsprimi pure da uomo libero i tuoi pareri e continua a non fare quello che il 99% di noi fa in questo portale (RECENSIRE -Parola a te sconosciuta).
La Princess non mi disturba affatto, anche se, l'ho già detto, il suo stile non mi piace. Il Barocco è un periodo in contrasto con il mio modo(alpino) di essere. E poi, la vogliamo dire tutta una volta buona?
Se io volessi ci metto 2 minuti a demolire i miti e contromiti di chiunque.
E' semplice! Vado da Cracco Peck ed anche se ho mangiato bene, tanto per darmi un TONNO DA FURBASTRO, scrivo una recensione negativa dicendo che le OSTRICHE ALLA CREMA DI CAFFE' CON DADOLATA DI ZUCCA ED AMARETTI E FONDUTA DI BURRATA è un piatto insignificante.
Alle pareti c'erano quadri e specchi di chiara produzione industriale ecc.
Come vedi è fin troppo semplice (IL PIATTO è FANTASIA DEL MOMENTO MIA- Cracco e i suoi fratelli non centrano nulla).


Leggo e rileggo le tue di recensioni caro MAX61° e naturalmente tutte le tue opinioni/considerazioni/interventi su questo forum.
Perchè, anche se il mio parere conta meno di zero, comunque le ritengo molto attendibili.

Ma permettimi alcuni quesiti:
1) chi lo dice che mangiare spesso fuori casa, conseguentemente inserire tante recensioni, significhi automaticamente essere intenditore? Probabilmente per la maggior parte dei mangioni frequentatori di questo forum e sito, è proprio così. Ma personalmente un gran numero di persone che conosco cenano al ristorante quasi tutte le sere e ti garantisco che di cucina non capiscono un benemerito c***o! (passami il francesismo...)
2) perchè accetti (o almeno così scrivi) che si esprimano liberamente le opinioni altrui se poi demolisci sempre? Se sei tanto forte delle tue convinzioni, della tua autorità e della tua buona fede, non dovresti averne motivo.
3) dunque, una come me, è poco attendibile perchè recensisce poco? :shock: Perchè tu sai forse a priori quanti locali ho visitato? Son certa mi perdonerai se non posso permettermi di uscire tutti i giorni. Ma se mi finanzi sarò felicissima di incrementare il numero delle recensioni. C'è solo un piccolissimo particolare che fa la differenza: siccome so cucinare, non sbavo per cenare spesso fuori 8) . Perciò se dico che un piatto è mal riuscito, puoi credermi, anche se non sono un mangione VIP!

Insomma, per favore se non ti è di troppo disturbo, fa che i "poco esperti" come me lo sia un po' meno ed erudiscici con critiche costruttive. Con le polemiche e le salite in cattedra non possiamo imparare nulla e resteremo i principianti di sempre.
Grazie grazie grazie. Buona giornata!

per MICHAELA E TRIBICER

da Ospite il 18 mag 2005 10:52


TRIBICER hai capito un cacio. Rileggiti i post.


PER MICHAELA
Tutte le recensioni inviate da
Ares (Recensore)


Siamo spiacenti ma l'utente non ha inviato recensioni

Un conto è fare poche recensioni (io ne ho inserite 95ca riferite agli ultimi 3-4 anni su 30 che giro- Ho avuto anch'io 25 anni sai?)
Come avrai notato non faccio 3 recensioni alla settimana e spesso salto anche il mio immancabile sabato.
Pranzi di lòavoro non possono essere materia di recensione. Segnalazione forse!
Un altro conto è parlare o meglio, digitare, senza farci capire nulla delle esperienze fatte. Cerca le recensioni di ARES con i nickname e vedrai il risultato sopra esposto. E' Z E R O!
Allora uno così deve tacere e basta. Sarebbe coerente. Non convieni? Al limite può chiedere. Cosa sarà che interviene nel forum? 3 mesi circa.
A volte credo che sia un prezzolato per animare le discussioni perchè cercare di decifrare il suo pensiero A L'E' DURA!
Non mi pare che FILO-MILVIUS-GOBBACCIO (scomparso) scrivano recensioni a raffica eppure ho sempre detto che sono tra i miei preferiti per la loro brevità e concisione. Silvano -Wineless-King & Froghette-piuttosto che dire che son bravi mi IMPICCO :P :P :P

Ridiamoci su.
LA MAX 61°

Re: per MICHAELA E TRIBICER

da kinggeorge il 18 mag 2005 11:05


MAX61° ha scritto ( Ho avuto anch'io 25 anni sai?)



naaaaaaa... non ci credo!!!! Vedi che sei in malafede?! vuoi far credere addirittura di esser stato giovane... AUAUAUAU :lol: :lol: :lol:

MAX61° ha scritto Silvano -Wineless-King & Froghette-piuttosto che dire che son bravi mi IMPICCO :P :P :P



un giorno ti obbligheremo a scegliere... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: per MICHAELA E TRIBICER

da michaela il 18 mag 2005 11:23


MAX61° ha scritto
PER MICHAELA
Tutte le recensioni inviate da
Ares (Recensore)


Siamo spiacenti ma l'utente non ha inviato recensioni

Un conto è fare poche recensioni (io ne ho inserite 95ca riferite agli ultimi 3-4 anni su 30 che giro- Ho avuto anch'io 25 anni sai?)
Come avrai notato non faccio 3 recensioni alla settimana e spesso salto anche il mio immancabile sabato.
Pranzi di lòavoro non possono essere materia di recensione. Segnalazione forse!
Un altro conto è parlare o meglio, digitare, senza farci capire nulla delle esperienze fatte. Cerca le recensioni di ARES con i nickname e vedrai il risultato sopra esposto. E' Z E R O!
Allora uno così deve tacere e basta. Sarebbe coerente. Non convieni?

Silvano -Wineless-King & Froghette-piuttosto che dire che son bravi mi IMPICCO :P :P :P

Ridiamoci su.
LA MAX 61°


Che dire... concordo su tutto.

Però lascia stare impiccagioni e altre storie del genere... anche Sil-Win-King & Co. servono a qualcosa :wink: altrimenti questo forum non avrebbe ragione d'esistere :D :P .



P.S. magari avessi solo 25 anni...! :cry:

Re: per MICHAELA E TRIBICER

da kinggeorge il 18 mag 2005 11:33


michaela ha scrittoanche Sil-Win-King & Co. servono a qualcosa :wink: altrimenti questo forum non avrebbe ragione d'esistere


Servono a qualcosa?? :shock: no dico.. "servono a qualcosa"??? :shock: :shock:

Noi siamo la Triade Una e Trina che governa regge e illumina codesto spazio angusto e parvo!

ok, la pianto, se no arriva Silvano che mi dice che sono un cazzeggiatore topico e poi LA LUCE mi accende una fiaccola sotto i piedi :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

ricomponiamoci..

da Ospite il 18 mag 2005 12:06


kinggeorge ha scritto
michaela ha scrittoanche Sil-Win-King & Co. servono a qualcosa :wink: altrimenti questo forum non avrebbe ragione d'esistere


Servono a qualcosa?? :shock: no dico.. "servono a qualcosa"??? :shock: :shock:

Noi siamo la Triade Una e Trina che governa regge e illumina codesto spazio angusto e parvo!

ok, la pianto, se no arriva Silvano che mi dice che sono un cazzeggiatore topico e poi LA LUCE mi accende una fiaccola sotto i piedi :oops:


certo ragazzi che la sequenza "argomento interessante - pareri interessanti - pareri spot - massimi sistemi - frecciata - piccola battaglia tra grandi noti - cazzeggio estremo" sta diventando una costante di ogni topic..
c'è qualche musicista-compositore tra noi che voglia tradurre i movimenti in sinfonia? altro che luciano berio.. :roll:
bye..

p.s. volendo potremmo aggiungere un finale, magari un adagio, ispirato agli interventi inutili..come questo che avete appena letto :D

Re: per MICHAELA E TRIBICER

da primus il 18 mag 2005 14:20


MAX61° ha scrittoTRIBICER hai capito un cacio. Rileggiti i post.


PER MICHAELA
Tutte le recensioni inviate da
Ares (Recensore)


Siamo spiacenti ma l'utente non ha inviato recensioni

Un conto è fare poche recensioni (io ne ho inserite 95ca riferite agli ultimi 3-4 anni su 30 che giro- Ho avuto anch'io 25 anni sai?)
Come avrai notato non faccio 3 recensioni alla settimana e spesso salto anche il mio immancabile sabato.
Pranzi di lòavoro non possono essere materia di recensione. Segnalazione forse!
Un altro conto è parlare o meglio, digitare, senza farci capire nulla delle esperienze fatte. Cerca le recensioni di ARES con i nickname e vedrai il risultato sopra esposto. E' Z E R O!
Allora uno così deve tacere e basta. Sarebbe coerente. Non convieni? Al limite può chiedere. Cosa sarà che interviene nel forum? 3 mesi circa.
A volte credo che sia un prezzolato per animare le discussioni perchè cercare di decifrare il suo pensiero A L'E' DURA!
Non mi pare che FILO-MILVIUS-GOBBACCIO (scomparso) scrivano recensioni a raffica eppure ho sempre detto che sono tra i miei preferiti per la loro brevità e concisione. Silvano -Wineless-King & Froghette-piuttosto che dire che son bravi mi IMPICCO :P :P :P

Ridiamoci su.
LA MAX 61°



Ho capito quello che hai scritto :lol: Fine delle trasmissioni :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da Ospite il 19 mag 2005 15:14


Ma non era così interessante l'argomento? Non si doveva discutere più approfonditamente? I signori ristoratori del salato e insipido dove son finiti? Perchè non ci illustrano alcune tecniche (se le sanno) per impiegare il sale oltre a quello di salare a capocchia? Eppure io l'ho chiesto? Esempio: Come fare una salamoia per conservare le olive.
Come cuocere l'ormai arcinoto BRANZO AL SALE e via discorrendo.
Tanti topic per dire che "tu hai detto......tu hai ridetto.....io faccio questi prezzi e questi sono i ricarichi ecc.....!"
QUANDO SI SALA IL BRODO? Domandina facile facile.
Dai tribicer tira fuori la tua sciensa occkiulta!
Ciao
LA MAX 61°

Se dici qualcosa di interessante ti svelo il nome del guitarman avatar

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da primus il 19 mag 2005 15:20


MAX61° ha scrittoMa non era così interessante l'argomento? Non si doveva discutere più approfonditamente? I signori ristoratori del salato e insipido dove son finiti? Perchè non ci illustrano alcune tecniche (se le sanno) per impiegare il sale oltre a quello di salare a capocchia? Eppure io l'ho chiesto? Esempio: Come fare una salamoia per conservare le olive.
Come cuocere l'ormai arcinoto BRANZO AL SALE e via discorrendo.
Tanti topic per dire che "tu hai detto......tu hai ridetto.....io faccio questi prezzi e questi sono i ricarichi ecc.....!"
QUANDO SI SALA IL BRODO? Domandina facile facile.
Dai tribicer tira fuori la tua sciensa occkiulta!
Ciao
LA MAX 61°

Se dici qualcosa di interessante ti svelo il nome del guitarman avatar


Ti diro'...in questo preciso istante di quello che dici e del tuo chitarrista misterioso non me ne frega una benemerita mazza :wink: :wink:

Domani magari si.....chissa'.... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

TRIBICER ALLA RISCOSSA

da Ospite il 19 mag 2005 15:26


Simpaticissimo! AHHHHHAHHHHAHHHHHAHHHHHAHHH!

Adriano, non gli dici nulla come moderatore? Ignori? I-GNORRY?
Ciao
LA MA 61°

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da ohara il 19 mag 2005 20:00


MAX61° ha scrittoMa non era così interessante l'argomento? Non si doveva discutere più approfonditamente? I signori ristoratori del salato e insipido dove son finiti? Perchè non ci illustrano alcune tecniche (se le sanno) per impiegare il sale oltre a quello di salare a capocchia? Eppure io l'ho chiesto? Esempio: Come fare una salamoia per conservare le olive.
Come cuocere l'ormai arcinoto BRANZO AL SALE e via discorrendo.
Tanti topic per dire che "tu hai detto......tu hai ridetto.....io faccio questi prezzi e questi sono i ricarichi ecc.....!"
QUANDO SI SALA IL BRODO? Domandina facile facile.
Dai tribicer tira fuori la tua sciensa occkiulta!
Ciao
LA MAX 61°

Se dici qualcosa di interessante ti svelo il nome del guitarman avatar


Sono assolutamente d'accordo con La Max 61°, l'argomento interessante ha a che fare con il sale in cucina ed i suoi usi, le tecniche, le tipologie. Possibile che i vari cuochi non ci vogliano/possano illuminare?

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da primus il 20 mag 2005 08:46


ohara ha scritto
MAX61° ha scrittoMa non era così interessante l'argomento? Non si doveva discutere più approfonditamente? I signori ristoratori del salato e insipido dove son finiti? Perchè non ci illustrano alcune tecniche (se le sanno) per impiegare il sale oltre a quello di salare a capocchia? Eppure io l'ho chiesto? Esempio: Come fare una salamoia per conservare le olive.
Come cuocere l'ormai arcinoto BRANZO AL SALE e via discorrendo.
Tanti topic per dire che "tu hai detto......tu hai ridetto.....io faccio questi prezzi e questi sono i ricarichi ecc.....!"
QUANDO SI SALA IL BRODO? Domandina facile facile.
Dai tribicer tira fuori la tua sciensa occkiulta!
Ciao
LA MAX 61°

Se dici qualcosa di interessante ti svelo il nome del guitarman avatar


Sono assolutamente d'accordo con La Max 61°, l'argomento interessante ha a che fare con il sale in cucina ed i suoi usi, le tecniche, le tipologie. Possibile che i vari cuochi non ci vogliano/possano illuminare?


Vari cuochi chi??? qui le mazzate le prendo solo io :?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

lagnanze primus

da Ospite il 20 mag 2005 10:03


Le mazzate le becchi solo tu ed ecco il perchè.

Ti diro'...in questo preciso istante di quello che dici e del tuo chitarrista misterioso non me ne frega una benemerita mazza

Domani magari si.....chissa'....


By
LA MAX61°

Re: per tutti quelli che han cazzeggiato in questo topic

da ohara il 20 mag 2005 14:15


primus ha scritto
Vari cuochi chi??? qui le mazzate le prendo solo io :?


Si stava parlando di interventi a proposito dell'uso del sale in cucina, non di "mazzate" o altro. Visto che alcuni di voi/noi sono professionisti della cucina, a me, che invece la cucina la bazzico per piacere, interesserebbe molto trarre spunti da eventuali loro esperienze/competenze/conoscenze, eccetera eccetera.
Ma evidentemente un discorso di questo tipo non sembra possibile. Peccato, perchè il forum, e in particolare le stanze a tema specifico, dovrebbero servire a questo in massima parte, e non ad altro.

66 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron