Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da kinggeorge il 08 dic 2004 20:09

blunotte68 ha scrittoE poi voglio conoscere la mitica Deirdre

mitica lei?? Naaaaa...

e se te lo dico io... 8) :lol: :lol: :lol:

da deirdre il 08 dic 2004 22:28

tsk tutta invidia..caro il mio signor "deirdre & k." :roll:

cmq blunotte fammi sapere se ti è piaciuto il ristorante (spero di sì)..insomma, ora mi sento responsabile per la cena di tuo marito :oops:

da princess il 09 dic 2004 04:50

:lol: son proprio curiosa di sapere come andrà la cena dei Mangioni. Oltretutto venersì vado 2 giorni in Sardegna (speriamo non si scateni l'inferno anche al sud) e proverò alcuni ristorantini di cui saprò darvi "lumi" al mio rientro. In ogni caso non sarei potuta venire. Speriamo per la prossima!!
C'è possibilità di inserire Avatar ?
Ciaooooooo!!!

da blunotte68 il 10 dic 2004 00:44

deirdre ha scrittotsk tutta invidia..caro il mio signor "deirdre & k." :roll:

cmq blunotte fammi sapere se ti è piaciuto il ristorante (spero di sì)..insomma, ora mi sento responsabile per la cena di tuo marito :oops:

Ma va! non sentirti responsabile! sono sicura che andrà benissimo!
Tu piuttosto, fammi sapere com'è andata la cena, e la prossima volta visto che ci sarò anche io (ci puoi scommettere!) ce ne staremo sedute "viscine viscine" :-)
Baci a tutti!!!!

da kinggeorge il 10 dic 2004 01:14

blunotte68 ha scritto
deirdre ha scrittotsk tutta invidia..caro il mio signor "deirdre & k." :roll:

Ma va! non sentirti responsabile! sono sicura che andrà benissimo!
Tu piuttosto, fammi sapere com'è andata la cena, e la prossima volta visto che ci sarò anche io (ci puoi scommettere!) ce ne staremo sedute "viscine viscine" :-)
Baci a tutti!!!!

azz... cominciano a far comunella... :shock:

da blunotte68 il 10 dic 2004 11:20

:roll: perchè King? non ti va che facciamo "comunella"?
non te la porto mica via............ :roll:

da kinggeorge il 10 dic 2004 11:27

magari me la portassi via 8) :D

da blunotte68 il 10 dic 2004 13:41

kinggeorge ha scrittomagari me la portassi via 8) :D

:shock: ma no.........ma perchè? ma povera...........

:lol: ragazzi, pensate anche a me stasera e divertitevi. Poi fatemi sapere com'è andata che io vi faccio sapere com'è andata a me!
Ciao King e Deirdre!!!!

da wineless il 10 dic 2004 14:19

Sto fremendo per stasera! :shock:
Sono sicuro che sarà un successo, che apprezzeremo il cicciuto volatile, che il fondoschiena di Max non subirà traumi, che Silvano potrà mescolare il suo caffè con cucchiaini che lo distrarranno dal sapore dello stesso, che Noemi avrà il suo filetto al sangue (al posto del secondo d'oca o alla fine di tutto...), che Rinaldo ne uscirà con complimenti e nuovi amici (ma non solo Max e Silvano), che domani con soddisfazione staremo già pensando a dove andare per il secondo ritrovo nel quale sicuramente troveremo nuovi appassionati che hanno dovuto saltare la prima.
A presto! :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da deirdre il 10 dic 2004 20:13

kinggeorge ha scrittomagari me la portassi via 8) :D

questa me la segno :twisted:
qualcosa mi dice che te ne pentirai amaramente :twisted:

da kinggeorge il 11 dic 2004 11:50

Ma quanto è mattiniera il mio amore... :wink:

Beh.. che dire? Serata molto molto molto bella :)

Complimenti davvero a tutti 8)

la cena dei mangioni- NON E' LA RECENSIONE

da Ospite il 11 dic 2004 14:16

Grazie a tutti anche da parte mia e di Patrizia. Grazie a Roby e Vale per la loro serietà "professional-mangiona" e per come hanno predisposto tutto. Grazie alla mamma di Roby per le simpatiche sorpresine e naturalmente grazie a Rinaldo e tutto il suo staff per averci fatto passare 4 ore gradevoli all'insegna dell'amicizia, guardando ad un futuro più carico di cose positive e senza problemi di sedia-cuscino.
Un unico rammarico: KingGeorge mi fregò sul tempo, ma io son vecchio e la sera, quando eccedo con il cibo, poi divento di marmo e mi blocco nel letto.
AUGURI e buon fine settimana.
LA MAX 61° &WIFE

da silbusin il 11 dic 2004 14:57

OK veramente.
A nome di mia moglie, dell'amico competitivo (Carlo) e moglie un grazie a Vale e Roby e a Rinaldo e a tutti per una bella serata.
Cortesia ed eleganza nell'approccio globale, cordialità e allegria nel procedere, sincera voglia di ripetere l'esperienza nel commiato.
Massimo era come me lo aspettavo e wineless pure; dubito che KG voglia disfesciarsi di deidre (durante la serata più volte impegnati in simpatici basic life support); gobbaccio altrettanta gradita sorpresa (se no i xe mati noi voemo). Gli altri nik ho avuto modo di conoscerli superficialmente. Cordialissimi i genitori di Vale e gli altri tre commensali di cui non ricordo il nome.
Ho rivisto con piacere quella amabilissima persona che è la sorella di Rinaldo.
Comunque sulla cena ci ritorno.
Per ora un grazie ancora agli organizzatori e a Rinaldo e sorella (come si chiama?) e una buona giornata a tutti.
Silvano & Co.

Cena dei mangioni

da Oby il 11 dic 2004 18:49

Eccomi qua, in ritardo su tutti! MA giuro che non ho dormito fino ad ora, ho deciso di formattare il mio pc...e di reinstallare tutto!

Prima di tutto grazie a tutti per aver partecipato alla cena... è stata veramente una bella serata, per quanto mi riguarda. E mi ha fatto moltissimo piacere conoscervi di persona.

Sicuramente seguiranno altre iniziative visto il successo della prima.
Un ringraziamento particolare a Rinaldo che si è dimostrato un ottimo padrone di casa e alla sorella in cucina (seguiranno recensioni... a proposito come ci comportiamo? intanto ne parlo con Vale per vedere come fare a livello informatico).

Comunque rinnovo un ringraziamento a tutti per la bella serata.
P.s. Silbusin ha avuto i suoi cucchiaini, Max 61° e moglie hanno avuto i loro cuscini e Deirdre ha mangiato gli affettati dopo il dolce!!!!
Io (diesel), in compenso, ho mangiato due piatti e mezzo di oca!!!
E forse alla fine ero un po' ciuco di oca!

Ciao a tutti
Roberto

da deirdre il 11 dic 2004 19:51

ma quanto era buono il filetto che mi ha portato rinaldo..Immagine

bellissima serata, bella gente e buon cibo, spero che si possa ripetere presto!

Immagine

da gobbaccio il 13 dic 2004 11:30

Eccomi!
Mi spiace solo di non essermi intrattenuto fino a notte fonda con gli ultimi superstiti della serata. Vi confermo che sono arrivato vivo e vegeto a Bologna, anche se ho inserito il pilota automatico all'altezza di Modena nord. :lol:
Grazie a tutti per la magnifica serata. Un grazie in particolare a KingGeorge e Deirdre, Max e signora (prima o poi lo scopriremo il suo nickname), Silbusin (anca ti no ti schersi...) e signora, "Winemore" e tutti gli altri che ho avuto l'occasione di conoscere. Rinaldo per me è stata una piacevole sorpresa, sia come persona sia come grande professionista nell'abbinamento tra cibi e vini. E ora un paio di considerazioni sull'esperienza all'Oca Ciuca. Le lascio sul forum, per non seppellire di recensioni il sito.

a) La pasta al torchio non mi ha convinto del tutto
b) Le sedie sono effettivamente un po' scomode, i cucchiaini del caffè ben più che marinettiani. Secondo me la Illy li ha semplicemente "scazzati", perchè si va proprio male a mescolare lo zucchero
c) Lo sformatino di verze era a dir poco commovente. Premessa: io sto alla verza come Valerio ai formaggi, cioè proprio non la reggo. Ma qui la sorella di Rinaldo si è superata: ha creato un piccolo capolavoro.
d) Tutti gli altri piatti mi hanno convinto, con una menzione speciale per il secondo. Non ho conteso l'ultimo piatto d'oca disponibile con Roby solo per ragioni di sopravvivenza, ma ne sarebbe valsa la pena. Mi spiace anche di non aver rubato a Deirdre un pezzo di filetto.
e) L'Oca Ciuca è un bel ristorante. Rinaldo poi sa trattare bene il cliente (chissà che avrà pensato di noi senza dirlo, ti prego fai una controrecensione) e propone dei vini estremamente interessanti.
f) Una sola cosa, Rinaldo non me ne voler male. Il caffè era pessimo. Ho dovuto far sosta in autogrill per togliermi dalla bocca quel sapore. Se qualcuno la pensa diversamente, si faccia avanti.

Ciao a tutti e alla prossima. Io propongo l'Osteria Walser Schtuba per il giorno dell'Epifania, se fosse aperta. Max, tu che ne dici?

risposta al GOBBACCIO

da Ospite il 13 dic 2004 16:03

Hai ragione. Avevo dimenticato di dire a Rinaldo di cambiare sistema di fare il caffè.Meglio la vecchia Moka piuttosto! I cucchiaini son veramente kitch. Solo il sig.Illy, che in parte assomiglia fisicamente a questi cucchiaini, poteva inventarseli.

Per la Walser Schtuba credo che ci sian dei problemi in queste festività. La capacità ricettiva è limitata. Io rimanderei per il periodo inizio estate (in comitiva). Se vuoi andare da solo o con altra coppia telefona, son sempre aperti e avrai più chances. Dico periodo estivo ed intendo inizio giugno, di sabato a pranzo, Matteo (il cuoco) è più tranquillo e può dare il meglio di se e poi io son li vicino e possiamo contare su un punto logistico preciso.
Non ti nascondo che in questo periodo, tra cene, pranzi e feste varie, mi vien un poco a nausea il cibo. Ho già dovuto declinare un paio di inviti Alpini e li, caro mio, van giù di brutto coi piatti strong ed il beveraggio. Non fa più per me. Son più curioso che goloso.
Gradirei avere tuo telefono e se lo ritieni opportuno inoltramelo al mio indirizzo di posta privato, così stiamo in contatto.
Salutissimi e grazie ancora per la piacevole compagnia.

Io e Wineless (Onlywater da venerdi) stiamo pensando ad un PRANZO MANGIONE PRIMAVERILE al PRATO GAIO. Chi ci sta?

Cominciamo a prendere contati.
Saluti a tutti
LA MAX 61°

da Rinaldo il 13 dic 2004 20:11

Tutto vero.

Pensate che,parlandone con Gobbaccio mi pare prima che iniziasse la cena,ho messo i piedi avanti dicendo che da una macchina del caffè che ha nemmeno 2 anni e che fa una media di 20 caffè al giorno,non c'è da aspettarsi granchè.

Il caffè con la Moka lo facciamo da sempre,usiamo miscele Guatemalteche che provengono dal commercio ecosolidale,Macondo per intenderci;Errore mio Venere non averci pensato,azz...

Giuro che farò il possibile per partecipare alle cene mangioniane,se sarà vostra premura non organizzarle il Sabato sera o la Domenica 1/2giorno.

Ciao

Rinaldo

da wineless il 13 dic 2004 20:24

io non l'ho trovato così disgustoso il caffè...
cmq ammetto di non esserne un cultore, come per il vino! :oops:

Per i prossimi incontri direi che si possa accontentare Rinaldo facendo ancora il venerdì sera oppure il sabato a pranzo, a seconda di come voterà la maggioranza.

Con la rece all'Oca sto andando a rilento perchè ho avuto un week end impegnato, cmq ho le idee chiare e non sto sviando il mio dovere! :?

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

59 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a