Eccomi!
Mi spiace solo di non essermi intrattenuto fino a notte fonda con gli ultimi superstiti della serata. Vi confermo che sono arrivato vivo e vegeto a Bologna, anche se ho inserito il pilota automatico all'altezza di Modena nord.
Grazie a tutti per la magnifica serata. Un grazie in particolare a KingGeorge e Deirdre, Max e signora (prima o poi lo scopriremo il suo nickname), Silbusin (anca ti no ti schersi...) e signora, "Winemore" e tutti gli altri che ho avuto l'occasione di conoscere. Rinaldo per me è stata una piacevole sorpresa, sia come persona sia come grande professionista nell'abbinamento tra cibi e vini. E ora un paio di considerazioni sull'esperienza all'Oca Ciuca. Le lascio sul forum, per non seppellire di recensioni il sito.
a) La pasta al torchio non mi ha convinto del tutto
b) Le sedie sono effettivamente un po' scomode, i cucchiaini del caffè ben più che marinettiani. Secondo me la Illy li ha semplicemente "scazzati", perchè si va proprio male a mescolare lo zucchero
c) Lo sformatino di verze era a dir poco commovente. Premessa: io sto alla verza come Valerio ai formaggi, cioè proprio non la reggo. Ma qui la sorella di Rinaldo si è superata: ha creato un piccolo capolavoro.
d) Tutti gli altri piatti mi hanno convinto, con una menzione speciale per il secondo. Non ho conteso l'ultimo piatto d'oca disponibile con Roby solo per ragioni di sopravvivenza, ma ne sarebbe valsa la pena. Mi spiace anche di non aver rubato a Deirdre un pezzo di filetto.
e) L'Oca Ciuca è un bel ristorante. Rinaldo poi sa trattare bene il cliente (chissà che avrà pensato di noi senza dirlo, ti prego fai una controrecensione) e propone dei vini estremamente interessanti.
f) Una sola cosa, Rinaldo non me ne voler male. Il caffè era pessimo. Ho dovuto far sosta in autogrill per togliermi dalla bocca quel sapore. Se qualcuno la pensa diversamente, si faccia avanti.
Ciao a tutti e alla prossima. Io propongo l'Osteria Walser Schtuba per il giorno dell'Epifania, se fosse aperta. Max, tu che ne dici?