Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
76 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da ilForchetta il 25 ott 2006 10:26


fulvia ha scrittoTutti impasti velocissimi a presa diretta


ehm... cioè? :oops:

sai che sono sensibile all'argomento della pasta per la pizza e il pane...

da Fante il 25 ott 2006 10:43


alberto ha scritto
fulvia ha scrittoTutti impasti velocissimi a presa diretta


ehm... cioè? :oops:


Cioè che non vengono doppiati in studio

da fulvia il 25 ott 2006 16:02


alberto ha scritto
fulvia ha scrittoTutti impasti velocissimi a presa diretta


ehm... cioè? :oops:

sai che sono sensibile all'argomento della pasta per la pizza e il pane...


Nella normale lievitazione si attivano 2 processi di fermentazione: la alcoolica e la lattica che determinano profumo e gusto.
Nelle lievitazioni veloci gli acidi lattici non si sviluppano e di conseguenza non avviene la trasformazione degli zuccheri composti in zuccheri semplici che rendono la pasta digeribile..........

Tè capì????

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 25 ott 2006 16:20


fulvia ha scritto
alberto ha scritto
fulvia ha scrittoTutti impasti velocissimi a presa diretta

ehm... cioè? :oops:
sai che sono sensibile all'argomento della pasta per la pizza e il pane...

Nella normale lievitazione si attivano 2 processi di fermentazione: la alcoolica e la lattica che determinano profumo e gusto.
Nelle lievitazioni veloci gli acidi lattici non si sviluppano e di conseguenza non avviene la trasformazione degli zuccheri composti in zuccheri semplici che rendono la pasta digeribile..........
Tè capì????

se Alby invece di far perdere tempo a tanta brava gente el déss 'na lumada su internett http://www.pizza.it/lnk_faq_ingredienti.asp
magari quai coss capirebbe, la pazza sulla pizza. :roll:

da fulvia il 25 ott 2006 16:29


Al faaa aposta per fà gnì matt.........

....Per vedere se abbiamo le stesse fonti di informazione...... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da paula75 il 31 ott 2006 20:40


ciao! sono nuova...... grazie per i suggerimenti....
comunque per quanto riguarda la pizza napoletana, a me è piaciuta molto la pizza da frijenno magnannoe da piccola ischia..... direi che come pizza napoletana a milano è più che soddisfacente, non le ho trovate pesanti nonostante siano un pò fritte sotto......


se vi piace al trancio( e ne ho girate parecchie di locali pizza solo al trancio) super ottima " da Walter" in fondo a via imbonati inizio via pellegrino Rossi subito dopo il ponte della ferrovia...... un pò cara ma buona! :wink:
ciao! paula

da ilForchetta il 02 nov 2006 11:11


silbusin ha scritto
fulvia ha scritto
alberto ha scritto
fulvia ha scrittoTutti impasti velocissimi a presa diretta

ehm... cioè? :oops:
sai che sono sensibile all'argomento della pasta per la pizza e il pane...

Nella normale lievitazione si attivano 2 processi di fermentazione: la alcoolica e la lattica che determinano profumo e gusto.
Nelle lievitazioni veloci gli acidi lattici non si sviluppano e di conseguenza non avviene la trasformazione degli zuccheri composti in zuccheri semplici che rendono la pasta digeribile..........
Tè capì????

se Alby invece di far perdere tempo a tanta brava gente el déss 'na lumada su internett http://www.pizza.it/lnk_faq_ingredienti.asp
magari quai coss capirebbe, la pazza sulla pizza. :roll:


Grazie, cari. Siete stati gentilissimi.

Adesso, Fulvia, mi porti le ciabatte, per favore. Silvano, versami il thé. Grazie, cari. Potete andare.

da silbusin il 02 nov 2006 12:18


alberto ha scrittoGrazie, cari. Siete stati gentilissimi.
Adesso, Fulvia, mi porti le ciabatte, per favore. Silvano, versami il thé. Grazie, cari. Potete andare.

Il , please my lord. 8)

da ilForchetta il 02 nov 2006 12:20


silbusin ha scrittoIl , please my lord. 8)


:lol: Cosa è quel rivoletto di sangue che parte dal tuo labbro? Sarà la lenza? 8)

da silbusin il 02 nov 2006 12:21


Suscettibile! 8)

da mmau il 03 nov 2006 19:22


Non è male a mio parere quella di "Rino Vecchia Napoli" in zona viale padova. Anche il conto lascia il sorriso

da silbusin il 03 nov 2006 21:08


mmau ha scrittoNon è male a mio parere quella di "Rino Vecchia Napoli" in zona viale padova. Anche il conto lascia il sorriso

Ohibò! Ci abito davanti e la conosco dal 1978. Quando c'era il vecchio Rino (pizzaiolo d'Europa per la pizza alla frutta) poteva ancora andare, adesso è un locale affollato, di modesta qualità, con una pizza scadentissima. Mi spiace mmau ma la tua affermazione non è conforme alla realtà.
cmq. benvenuta/o sul forum.

da The Dude il 03 nov 2006 23:32


The Dude ha scrittoRiporto alla luce questo topic per segnalare una pizzeria che ho provato pochi giorni fa e che mi ha colpito per la somiglianza delle pizze con quelle mangiate a Napoli.
Si tratta di Solo Pizza (con 3 sedi a Napoli e 3 a Milano).
Io ho provato quella di Viale Umbria e sono rimasto soddisfattissimo.

Attendo i vostri pareri...


Uè, ma nessun mi dice nulla di Solo Pizza?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da ciropizza il 14 nov 2006 12:59


solo pizza è quella con l'insegna gialla, che ce n'è una anche sui navigli?

io, che abito in viale umbria, attaccato alla "piccola ischia" [che non mi piace granché - pasta gommosa, ad esempio], vado spesso da "Snuppì" -scritto proprio così-, che si trova in via Spartaco (angolo Morosini).
il locale è minuscolo, ci saranno venti coperti o poco di più; prezzi onestissimi e anche la cucina non è male.

Per me è un po' il "calogero" di Montalbano, visto che quando non ho voglia di cucinarmi da solo, finisco lì - diciamo che oramai sono di casa.

La pizza è quella tonda e bassa, la pasta è una delle migliori che abbia mai mangiato a milano, smepre imho; ottimo il calzone maria, anche se io prendo sempre una napoli.

poi, se ci andate con la ragazza e gli chiedete una pizza "speciale", ve la fa pure a "cuore".
NON fatevela fare: quando m'è capitato - e l'ha sempre fatto di sua volontà, eh?, che romanticherie... io ero viola dall'imbarazzo-, mi sono mollato dopo due giorni.

occhio.

da silbusin il 14 nov 2006 13:28


benvenuto ciropizza sul forum!
lo conosco bene questo locale. carino.
però la pizza è la tipica "egiziana" sottile, con i bordi un po' più alti, come ce ne sono dappertutto a Milano.
anche i prezzi sono uguali.
sarà stata una sera storta, ma l'unica volta che ho ordinato il calzone, dentro era un po' crudo e inzomma...
è una pizzeria sullo standard medio della città. non vale la pena di spostarsi dalla propria zona di pastura per andarci.
inzomma, sai com'è. la pubblicità è l'anima del progresso.
ciao.

da ciropizza il 14 nov 2006 13:52


grazie per il benvenuto.

be', sì.
ma anche no - [parentesi: calcola che, bisognerebbe anche sapere, qual è il profilo di utente medio?
io studio e lavoricchio, ho 25 anni, il portafogli è quello che è, cucino bene, ma solo se ho ospiti, altrimenti m'ingozzo di amidi e buona lì :)

mi sono iscritto qui perché alla fine cercavo un posto per una cena, stasera, e alla fine andrò a quel siciliano in via brianza - salvatore qualcosa- e spendere certe cifre, io sarei per la regola "massimo 40 euro pro capite", posso permettermele le feste comandate.

o le cene con la fidanza - come stasera, appunto :)

mi piace mangiare bene, ma mi piace soprattutto se non devo sborsare quei soldi che preferisco spendere in altro.

rimpiango le sarde di mia prozia in calabria e le lasagne di mia madre; il gelato alle mandorle con pera cotta e miele del gambero di calvisano e lo strudel di innsbruck quando avevo sedici anni. ho la tessera del kebab accanto alla Statale. l'autogrill, per me, è sacro. e sono facile alle monomanie. morirei di sacher torte. non ho ancora trovato una ricetta per la glassa decente]

chiusa parente.

questo per dire che, be', c'è gente che si sposta per la piccola ischia -giocavo a calcetto a cornaredo, per dirti, e c'era gente che veniva apposta per una pizza...-, allora dicevo, meglio lì: ma l'ho citato giusto perché si parlava di solopizza _e_ viale umbria.

ciao

ps. mica sapevo si dicesse egiziana.
pps. ma sul mangione, poi, non ho capito: se non pago la quota d'iscrizione, le recensioni, niet?

da kel666 il 14 nov 2006 17:21


ciropizza ha scrittopps. ma sul mangione, poi, non ho capito: se non pago la quota d'iscrizione, le recensioni, niet?


puoi vedere sempre le recensioni dell'ultima settimana...
quando raggiungi un punteggio tramite le recensioni che invii, riesci poi a visualizzare anche le altre recensioni...

http://www.ilmangione.it/cosa_mangione.php

mi permetto di cambiare idea a metà di una discussione
- UochiToki

da caneciccio il 16 nov 2006 19:12


kel666 ha scritto
ciropizza ha scrittopps. ma sul mangione, poi, non ho capito: se non pago la quota d'iscrizione, le recensioni, niet?


puoi vedere sempre le recensioni dell'ultima settimana...
quando raggiungi un punteggio tramite le recensioni che invii, riesci poi a visualizzare anche le altre recensioni...

http://www.ilmangione.it/cosa_mangione.php



Scherzate? C'è gente che s'è trasformata in Stephen King e sforna un tomo da 1500 pagine ogni 15 gg, di sole recensioni, pur di scorrazzare imperterrita per il sito e non scucire.....

da bellavista il 21 dic 2006 13:21


The Dude ha scritto
The Dude ha scrittoRiporto alla luce questo topic per segnalare una pizzeria che ho provato pochi giorni fa e che mi ha colpito per la somiglianza delle pizze con quelle mangiate a Napoli.
Si tratta di Solo Pizza (con 3 sedi a Napoli e 3 a Milano).
Io ho provato quella di Viale Umbria e sono rimasto soddisfattissimo.

Attendo i vostri pareri...


Uè, ma nessun mi dice nulla di Solo Pizza?


Classifica mia personale:
1. Solo Pizza (viale Umbria)
2. Piccola Ischia (via Morgagni)
3. La Cuccuma (via Pacini) ...ma è un po' che non vado
4. da Sibilla (via Mercato)
5. la Taverna (via Anzani)

bye

PIZZA

da robrutil il 04 gen 2007 17:37


Se volete mangiare una buonissima pizza a milano dovente andare alla Sibilla in piena zona brera.
Se avete la fortuna di trovare uno spazietto prendete la classica margherita e rimarrete esterefatti.
Il prezzo poi è una sorpresa dolce per la zona in cui stà.
Solo un consiglio non andate in bagno rimarrete bloccati dentro per sempre.
Ciao

76 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi