vgaber ha scrittoUn paio di considerazioni:
- la bottiglia da 500 ml, a conti fatti, avrebbe un costo di poco differente da quella da 750, che si finirebbe per ordinare;
- solitamente, non mi domando se il ristorante aderisca al butastupa: la bottiglia l'ho pagata, e se desidero chiedo di portarla via; se ricevo sguardi deplorevoli, in quel locale di sicuro non metterò più piede ( anche perchè di certo non ho guardato male nessuno, seppur avrei voluto considerato magari il ricarico esoso).
Detto ciò, preferisco limitare l'alcool e trovare altri metodi 'de faticanti' sul divano di casa mia
chefalfio ha scrittoSul discorso di portare la bottiglia a casa una volta un cliente ha ordinato un Amarone ne ha bevuto si e no 2 bicchieri alla fine gli ho chiesto se per caso voleva portarlo via e questo mi ha guardato di un male e mi ha risposto che lo potevo bere io che non si offendeva mentre molte volte capita il cliente che se ne avanza anche 2 bicchieri pagato il conto prima di andare versa tutto il contenuto nei bicchieri e poi se ne va , almeno così non lo possiamo più usare noi
Sapeste quanto è st..... la gente
chefalfio ha scrittoSul discorso di portare la bottiglia a casa una volta un cliente ha ordinato un Amarone ne ha bevuto si e no 2 bicchieri alla fine gli ho chiesto se per caso voleva portarlo via e questo mi ha guardato di un male e mi ha risposto che lo potevo bere io che non si offendeva mentre molte volte capita il cliente che se ne avanza anche 2 bicchieri pagato il conto prima di andare versa tutto il contenuto nei bicchieri e poi se ne va , almeno così non lo possiamo più usare noi
silbusin ha scrittochefalfio ha scrittoSul discorso di portare la bottiglia a casa una volta un cliente ha ordinato un Amarone ne ha bevuto si e no 2 bicchieri alla fine gli ho chiesto se per caso voleva portarlo via e questo mi ha guardato di un male e mi ha risposto che lo potevo bere io che non si offendeva mentre molte volte capita il cliente che se ne avanza anche 2 bicchieri pagato il conto prima di andare versa tutto il contenuto nei bicchieri e poi se ne va , almeno così non lo possiamo più usare noi
non dire così chefalfio che mi giren i ball...il vino te lo hanno pagato tutti.
puoi dire che la cosa ti infastidisce ma dire che è stronza quando ti hanno pagato fino all'ultimo ghello va minga ben!
stasera go le baete un pochin girade...
silbusin ha scrittono no, sei sopra le righe, frequentare il forum di VG ti fa male.
il cliente non rompe le bottiglie per terra perchè tu chiami il 113 e quello vedi come si calma, di maleducati ce ne sono molti ma non fanno testo.
Fa testo invece che la quasi totalità dei ristoratori non ci pensa manco per la cippa di chiederti se vuoi il vino da portare via. E' una realtà. Guarda caso TUTTI ricordano sempre fulvia e la buta stupa. chissà perchè...
purtroppo, purtroppo perchè ho l'età, di ristoranti ne ho girati tanti in questi ultimi trenta anni. quindi non dire che la gente è stronza, ma qualche pirla si comporta come tale.
tello-77 ha scrittoscusate ma sulla boccia da portar via avrei una domanda
salvo ristoranti dal mio punto di vista molto avanti che scrivono sulla carta che i vini ordinati te li puoi portare via da aperti,magari con un bel sacchettino del locale, da quando in qua dev' essere il ristoratore che mi chiede se voglio portarlo via o peggio mi dà il permesso ??!!
e come diavolo si permettono alcuni a guardare male se lo si fa ?!
l' ho pagata tutta, decido io cosa farne dato che è "mia" (ovviamente non la spacco per terra o la tiro sul muro)
non mi sembra un gesto da pezzenti al contrario di quelli che vanno da Chefalfio e bevono solo l' aperitivo che è offerto,
altro che astemi, barboni direi.....