Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da santippe28 il 25 nov 2008 13:41


resta comunque il fatto che , secondo me , le stelle sono una bella conquista per il ristoratore , ma non per il cliente

da adem il 25 nov 2008 14:08


Eat ha scrittoAdoro i locali "in ascesa", nel periodo diciamo pre-stella, per rendere l'idea. Contiuerò la ricerca in tal senso...


Non avevo letto, sono totalmente d'accordo.
Poi ogni generalizzazione è stupida, molti ristoratori dopo la stella non cambiano (di molto) i prezzi e /o l'approccio con il cliente rispetto a quando vivevano col passaparola.

da gumbo il 25 nov 2008 14:12


Toh, l'altro giorno (su un post sulla Michelin sul Paperogiallo) avevo scritto una cosa che mi sembra abbatanza in linea con quel che si dice qui.
Mi ripeto: capisco l'importanza della stella per i ristoratori e per il prestigio internazionale della cucina italiana; però da cliente, guardando,appunto, il balzo medio dei prezzi tutto sommato...meno stelle ci sono in giro meglio è. :roll:

da primus il 25 nov 2008 15:21


santippe28 ha scritto le stelle sono una bella conquista per il ristoratore , ma non per il cliente



Ovvio.

Il pallone d'oro è una bella conquista per Kakà, mica x chi va allo stadio. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 25 nov 2008 15:52


primus ha scritto
santippe28 ha scritto le stelle sono una bella conquista per il ristoratore , ma non per il cliente



Ovvio.

Il pallone d'oro è una bella conquista per Kakà, mica x chi va allo stadio. :wink:



:shock: :shock: :shock: però il biglietto allo stadio x vedere ( guarda mi rifiuto persino di scrivere quel nome ke mi evoca puzze ) il tal giocatore , mica lo paghi di più , inoltre avere il pallone d'oro in squadra giova alla medesima e quindi fa felici i tifosi , ma la/le stelle fanno altrettanto felici i clienti ? :oops: :oops:

da chefalfio il 25 nov 2008 15:56


Ma vi dirò che anche hai clienti affezionati che vanno spesso nello stesso ristorante che l hanno scoperto ...la gioia per la stella sotto sotto ce l hanno anche loro

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da gumbo il 25 nov 2008 16:10


Bé si può gioire per solidarietà - nel senso che il cuoco e tutto lo staff sono giustamente contenti di vedere riconoscimenti tangibili alle loro fatiche e io posso essere contenta per loro, come di un primo posto su qualche classifica o un premio.

Ma a parte questo...a me personalmente non fa gran differenza!

Al pubblico di manifestazioni sportive non fa gran differenza; ma ai concerti, ad esempio, i dischi venduti o la maggior notorietà fanno differenza eccome, sui prezzi!

da Fante il 25 nov 2008 16:29


La Stella aumenta il prezzo perchè in Italia ne abbiamo poche. Se ce ne fossero tante, milioni di milioni, la cosa non sarebbe poi motivo per gonfiare il menù

Quidni sveglia! Primus! La vuoi pigliare sta cacchio di stelletta francese?

da gumbo il 25 nov 2008 16:45


Non so se dipenda tanto dalla quantità - penso dipenda più dai ragionamenti e i conti di chi gestisce l'attività.
Non a caso c'è chi raddoppia, chi aumenta leggermente, chi non aumenta quasi per nulla...

da primus il 25 nov 2008 17:53


santippe28 ha scritto però il biglietto allo stadio x vedere il tal giocatore , mica lo paghi di più


Oh si, andare a vedere il Milan costa di più che l'Atalanta.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da adem il 25 nov 2008 19:50


chefalfio ha scrittoMa vi dirò che anche hai clienti affezionati che vanno spesso nello stesso ristorante che l hanno scoperto ...la gioia per la stella sotto sotto ce l hanno anche loro


E' proprio questo il punto. Se dopo la stella non posso più andare nel posto che ho scoperto e "aiutato" quando non era nessuno, mi girano!

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi