Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da nebbiolo75 il 27 gen 2009 09:29

Scusate, forse vado fuori tema, anzi sicuramente, ma mi è caduto l'occhio su questo piatto:

Animelle di vitello alla milanese con topinambur, barbabietole e soufflé di zucca € 40,00

capisco tutti i costi di gestione di questo mondo, il Savini è il Savini, ma ho appena fatto una cena intera sulle frattaglie a 35 euro con piatti elaborati e non improvvisati, come ha raccontato Butter_fly in una delle sue ultime recensioni. Boh, rimango perplesso.

Me ne ritorno fuori dal topic....

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da primus il 27 gen 2009 09:40

Sei in galleria con 30 mila € d'affitto al mese.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da nebbiolo75 il 27 gen 2009 09:42

Nemmeno gestire questo castello costa poco. Hai un castello intero

da primus il 27 gen 2009 09:46

nebbiolo75 ha scrittoNemmeno gestire questo castello costa poco. Hai un castello intero

Beh, bello sicuramente, ma secondo me costa meno del Savini. Cmq bisogna sempre vedere e sapere cosa c'e' dietro ad ogni realtà.....qui vicino a Pavia c'e' un Hotel a 4 stelle ricavato in un castello fantastico.....io ci sono stato qualche volta...sempre mezzo vuoto....ma come fanno?? pensi.......poi scopri che è di proprietà di una holding tedesca ecc. ecc.

Capisci? Se il Savini è gestito con i denari di un privato, ovvio che ti deve far pagare 50 € la cotoletta....ma ti dirò, per assurdo, son anche pochi! :shock:

da chefalfio il 27 gen 2009 13:18

primus ha scrittoSei in galleria con 30 mila € d'affitto al mese.....

scusate ma sembra che siano 600 mila all anno di affitto

Magari pagassi 30 mila€ io in corso sempione :cry:

il menù sarà definitivamente sconvolto e si tornerà ad avere un menù simile al bistrot i prezzi li trovate sul sito
il panino viene 14 € :shock:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da santippe28 il 27 gen 2009 13:33

A me proprio non va giù che si vada al ristorante pagando cifre stratosferiche per l'affitto ed i costi di gestione esagerati che devono sostenere certi ristoratori. Paradossalmente , dal mio punto di vista , questi eccessi sminuiscono grandemente il valore degli chef che operano in cucina e i vari e celebrati locali diventano più che altro delle attrattive per turisti. Se uno chef è bravo , lo è anche se ha un locale alla Bovisa , per cui bisognerebbe cambiare la mentalità anche degli avventori , educandoli a guardare l'aspetto essenziale di un ristorante e cioè la cucina innanzi tutto , però anche i bravi e grandi cuochi , soprattutto se giovani , dovrebbero avere il coraggio di fare scelte meno convenzionali anche riguardo all'ubicazione dei locali ed ai conseguenti costi di gestione

da Fante il 27 gen 2009 13:37

In generale l'affitto è ormai un grosso problema. Sia come privati sia come negozi.

Nella via dove sto io si sta assistendo a un inquietante abbassamento di saracinesche. Gli affitti sono effettivamente spaventosi. E' uno dei tanti punti che andrebbe regolmentato, ristorazione a parte

da adem il 27 gen 2009 14:11

santippe28 ha scritto...però anche i bravi e grandi cuochi , soprattutto se giovani , dovrebbero avere il coraggio di fare scelte meno convenzionali anche riguardo all'ubicazione dei locali ed ai conseguenti costi di gestione

Quoto.

Ormai nel Lazio un numero sempre maggiore di chef bravi aprono coraggiosamente in provincia, dove possono praticare prezzi umani e forse hanno anche più facilità nel reperire e valorizzare certe materie prime.
E anche in città diversi ristoranti che puntano sulla qualità della cucina hanno aperto in periferia

da primus il 27 gen 2009 15:03

chefalfio ha scrittoscusate ma sembra che siano 600 mila all anno di affitto

Magari pagassi 30 mila€ io in corso sempione :cry:

Alfio 30 mila € al mese non all'anno....questo pagava la vecchia gestione, ovvero 360.000 € all'anno. L'immobile è del comune di Milano....magari con la nuova gestione gli hanno raddoppiato l'affitto. Ma a queste cifre chiuderanno anche se vendono la cotoletta a 100 €. Non glielo auguro ma, a meno che qualcuno non li foraggi tutti gli anni, inevitabilmente non ci staranno dentro.

da Paulyste il 27 gen 2009 15:28

Fante ha scrittoIn generale l'affitto è ormai un grosso problema. Sia come privati sia come negozi.

Nella via dove sto io si sta assistendo a un inquietante abbassamento di saracinesche. Gli affitti sono effettivamente spaventosi. E' uno dei tanti punti che andrebbe regolmentato, ristorazione a parte

Forse i prezzi salgono perché ci sei tu sulla via come attrattiva. O forse, al contrario, le saracinesche si abbassano perché ci sei tu a rovinare il decoro della strada :lol:

da scogghi il 03 giu 2009 15:22

chefalfio ha scrittoil menù sarà definitivamente sconvolto e si tornerà ad avere un menù simile al bistrot i prezzi li trovate sul sito

Chissà la pizza quanto viene 8)

Al Savini di Milano adesso si mangia la pizza, ma anche hamburger e insalata. Per combattere la crisi il celebre ristorante della Galleria diventa anche bistrot aperto tutto il giorno con piatti dai prezzi accessibili.

E con l'hamburger fanno concorrenza al mac di fronte :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da chefalfio il 03 giu 2009 16:41

scogghi ha scritto
chefalfio ha scrittoil menù sarà definitivamente sconvolto e si tornerà ad avere un menù simile al bistrot i prezzi li trovate sul sito

Chissà la pizza quanto viene 8)

Al Savini di Milano adesso si mangia la pizza, ma anche hamburger e insalata. Per combattere la crisi il celebre ristorante della Galleria diventa anche bistrot aperto tutto il giorno con piatti dai prezzi accessibili.

E con l'hamburger fanno concorrenza al mac di fronte :?:

l hamburgher 20€ giusto per fare concorrenza :wink:

da santippe28 il 03 giu 2009 16:59

Trasecolo , come è caduto in basso , possibile che il Savini locale milanesissimo per eccellenza , non sappia far di meglio che proporre pizza e hamburger ' E' forse una provocazione ? :shock:

da Fante il 03 giu 2009 17:11

santippe28 ha scrittoE' forse una provocazione ? :shock:

No, è una imbarazzante sconfitta

da nebbiolo75 il 03 giu 2009 17:48

Io ci andrò solo se fanno Kebab e involtini primavera :)

da primus il 03 giu 2009 17:53

nebbiolo75 ha scrittoIo ci andrò solo se Fante mi paga il conto

:shock: :shock:

da chefalfio il 03 giu 2009 19:22

santippe28 ha scrittoTrasecolo , come è caduto in basso , possibile che il Savini locale milanesissimo per eccellenza , non sappia far di meglio che proporre pizza e hamburger ' E' forse una provocazione ? :shock:

No dai berton al trussardi al bistrot l hamburgher lo fa già da un annetto a 22.00€ posso assicurare che i vale tutti
......quello del savini vedendo gli altri piatti proprio ieri mentre passavo in galleria ho i miei dubbi

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a