Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 07 lug 2005 12:44


Infatti, Toni, hai ragione. Ma l'ambiente Thai vero non è quello dello spice o dei posti da te citati.

Quelli sono posti thai inquinati dall'occidentalismo. Per i turisti occidentali e per i thai che vorrebbero esserlo.

I posti thai 'fedeli alla tradizione' sono molto spartani e, soprattutto, in riva al mare o in collina.

Per il resto, a me la cucina pare da sette. L'ho ribadito in altri post.

Certo che se qualcuno vuole cibo thai al modo 'occidentale' per digerire presto e veloce e rimanere con le papille gustative appena appena stimolate, allora non ha capito niente del gustare cucine non indigene.

Resto della mia idea che un cibo può piacere o no, ma sul fatto che venga preparato a dovere o meno, non ci piove.

A me la trippa fa schifo, ma se viene preparata a dovere mica dico che la cucina fa schifo.

Ehhhh, il nonnismo.... ma la leva non era stata abolita.... :roll: :roll:

da Chef Toni il 07 lug 2005 13:12


alberto ha scrittoInfatti, Toni, hai ragione. Ma l'ambiente Thai vero non è quello dello spice o dei posti da te citati.
[...]

Certo che se qualcuno vuole cibo thai al modo 'occidentale' per digerire presto e veloce e rimanere con le papille gustative appena appena stimolate, allora non ha capito niente del gustare cucine non indigene.



Vero, i 'veri' ristoranti Thai sono altri. Per me dei tavoli di plastica sotto una tenda in un mercato o lungo la strada. Volevo solo far notare che posti eleganti esistono anche in Thailandia (ovviamente una contaminazione occidentale in un paese che arricchitosi ha voglia di benessere sul modello americano o europeo).
Dopo tutto il vero ristorante italiano è la trattoria o il ristorante??

Vero (bis), le occidentalizzazioni del cibo sono da aborrire. Se lì usano piccante e spezie a profusione ben venga, anche a rischio di essere piegati in due.

da ilForchetta il 07 lug 2005 13:51


Chef Toni. Chef anche di sintesi e analisi. Chapeau. :wink:

da ilForchetta il 07 lug 2005 16:44


Chef Toni ha scritto Per il resto, anche a me sebravano un pcoo deludenti i curry....


Davvero si capiva che i curry erano deludenti dalla mia recensione?

Pensa che non volevo assolutamente comunicare ciò. In realtà, mi pare che ci sia un ulteriore aspetto particolare nella redazione di una recensione e nella degustazione in generale.

Dire che un piatto non piace o che ha stufato prima della fine non necessariamente significa giudicare male la cucina.
Ecco perché, sebbene non abbia terminato il piatto, il curry lo giudico valido e il voto che assegno è 7.

Mmmm, mi sa che dovrò rivedere meglio le recensioni, altrimenti passo informazioni che non corrispondono alle sensazioni provate...

da Chef Toni il 18 lug 2005 11:07


Ripropongo questo topic ormai stantio per una domanda...

Per HAL9000:

credo che a questo punto tu sia l'unica persona che abbai fatto esperienza in entrambi i ristoranti thai di Milano. Aldilà dei voti che compaiono nelle recensioni, riesci a fare un paragone Spice/Bussarakham??

Sei assolta da qualsiasi responsabilità, ovviamente :wink:, ti chiedo solo un giudizio personale.

da Many il 18 lug 2005 18:31


Chef Toni ha scrittoRipropongo questo topic ormai stantio per una domanda...

Per HAL9000:

credo che a questo punto tu sia l'unica persona che abbai fatto esperienza in entrambi i ristoranti thai di Milano. Aldilà dei voti che compaiono nelle recensioni, riesci a fare un paragone Spice/Bussarakham??

Sei assolta da qualsiasi responsabilità, ovviamente :wink:, ti chiedo solo un giudizio personale.


Mi interessa :D

da HAL9000 il 18 lug 2005 20:20


Per quella che è stata la nostra esperienza dobbiamo anzitutto dire che in etrambi i ristoranti ci siamo trovati bene, con le dovute differenze però.

L'ambiente dei due locali è estremamente diverso, lo spice è più minimal e moderno nello stile, mantenendo cmq un non sò che di etnicità, entrando al Bussarkham invece sembra davvero di entrare in un altro mondo, come ambiente ammetto che, nonostante siano entrambi molto belli e curati, è sicuramente più particolare il secondo, lo spice invece risulta più "inflazionato" come genere.

Il servizio si equivale, gli inservienti sono cordiali, disponibili e attenti alle esigenze del cliente in entrambi i locali e ancora, in entrambi i locali risulta cosa molto gradita il piccolo appetizer.

Il cibo però è più buono allo spice, al bussarkham abbiamo preso un menu degustazione quindi, a maggior ragione, dovremmo avere provato molte più protate e devo ammettere che io sono rimasta più soddisfatta allo spice.

La differenza di prezzo tra i due è di una ventina di euro, prendendo più o meno lo stesso numero di portate, lo spice risulta più conveniente.

In sostanza sono due locali diversi, tra i due però credo di preferire lo spice, dico credo perchè è una dura lotta, soprattutto considerando il favoloso (nel vero senso della parola) contensto in cui si viene catapultati andando al Bussarkham.

Ultima considerazione, e anche quella che mi ha stupito di più, una delle cose migliori di entrambi i locali erano i bagni!!!!!!!!! :shock: meravigliosi!!!!!!!!!!

speriamo di essere stati abbastanza esaustivi

Marghe e Ale

da HAL9000 il 18 lug 2005 20:23


Il cibo però è più buono allo spice, al bussarkham abbiamo preso un menu degustazione quindi, a maggior ragione, dovremmo avere provato molte più protate e devo ammettere che io sono rimasta più soddisfatta allo spice


:oops: PORTATE :lol:

48 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi