Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
68 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da Fante il 25 mag 2009 11:04

Strini ha scrittoAffetto? Ma se manco lo conosci? :lol:

Era un modo elegante per dire che non me ne frega niente 8)

Mi spiego meglio.
Quando dico che tu hai il libretto di istruzioni di fianco al citofono, è un modo elegante per dire che sei un cretino

da silbusin il 25 mag 2009 11:08

dopo l'evocazione il dissolvimento.
gumbo: sparisci! isci, isci, isci... :lol: :lol: :lol:

da primus il 25 mag 2009 11:18

silbusin ha scrittodopo l'evocazione il dissolvimento.

fa caldo anche lì nè?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Strini il 25 mag 2009 11:23

Fante ha scritto [Quando dico che tu hai il libretto di istruzioni di fianco al citofono, è un modo elegante per dire che sei un cretino

Era il libretto di istruzioni???? :shock: :shock: :shock:
L'ho mangiato... :oops: :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da gumbo il 25 mag 2009 11:23

primus ha scrittoUno che scrive libri e decide di apparire più negli show che nella sua cucina, si aspetta sicuramente che si parli e, se è il caso, si sparli di lui. Lo pagano anche per questo.

"si aspetta che si sparli di lui" ma sei fuori? :shock:
E fammi capire, secondo te un cuoco non dovrebbe scrivere libri? E perchè?
Tra l'altro mi piacerebbe sapere dove l'hai visto in tutti questi show, dato che io non lo vedo mai. :roll:

primus ha scrittoDi me non sparla Novella 2000,

Scusa, ma la noce di cocco dopo i fichi e i datteri te la sei veramente chiamata:
temo che più che con la volontà del cuoco, abbia a che vedere con il fatto che lui è da un sacco di anni uno dei più rinomati chef italiani, tu no! :P: :lol:

non capisco tutto questo tuo risentimento. sei un parente stretto di Pierangelini?

Per un riflesso tipo Pavlov Gumbo appare sempre in questi casi - come qualcuno sa.
E' che per me anche un cuoco è prima di tutto una persona, soprattutto se è una persona che conosco e ci sono cose che a me danno fastidio - come leggere cose tipo quelle che scrivi tu - anche senza essere parente né tedesca, disgraziato pure Yoda! :lol:

Fante ad esempio ha scritto un commento saggio. Seguite la sua Illuminata guida, se non volete ascoltare me!
:mrgreen:

da gumbo il 25 mag 2009 11:27

Mi dispiace il tuo rito di evocazione a quanto pare funziona bene, quello di sparizione va perfezionato! :P
(però proverò a fare il possibile per autolimitarmi)

da silbusin il 25 mag 2009 11:38

gumbo ha scritto

Mi dispiace il tuo rito di evocazione a quanto pare funziona bene, quello di sparizione va perfezionato! :P

fuggiamo assieme? :D

da Strini il 25 mag 2009 11:57

gumbo ha scritto Fante ad esempio ha scritto un commento saggio.

Le parole "fante" e "saggio" scritte nella stessa frase danno quasi un senso di vertigine... 8)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da santippe28 il 25 mag 2009 13:03

Da semplice potenziale cliente , nè portinaia , nè gossipara , da chi , non glie ne può fregà de meno se il grande chef preferisce la gnocca agli gnocchi, faccio però una riflessione :
imho un professionista serio , ha quanto meno il dovere di far sapere con certezza ai suoi clienti , aficionados e non , se , quando e dove riaprirà il suo locale , a maggior ragione quando si tratta di un locale tanto famoso.E basta non ha invece il dovere di dire : sono uno dei tanti cinquantenni o giù di lì che , in andropausa , fioriscono e si sollazzano con la ciccetta fresca , anche perchè a me personalmente frega niente di sapere con chi se la fa lo chef . Il fatto che non si sappia niente per me è indice di scarsa professionalità , attenzione un professionista , secondo me è serio ed affidabile , non solo perchè sa fare bene il proprio lavoro , e che il Pierangelini sia ottimo chef non lo discuto , ma perchè è affidabile , serio , costante e sempre presente a presidiare la sua attività. Quindi
W PRIMUS ! :shock:

da gumbo il 25 mag 2009 13:18

santippe28 ha scrittoun professionista serio , ha quanto meno il dovere di far sapere con certezza ai suoi clienti , aficionados e non , se , quando e dove riaprirà il suo locale

Scusa ma secondo te quando un professionista serio (anche non cuoco) non ha ancora stabilito con certezza se dove come quando riaprirà l'attività cosa dovrebbe seriamente dire invece di "non si sa ancora"? :?

ah ma allora il club dei Cammelli non c'è solo Primus
Ultima modifica di gumbo il 26 mag 2009 00:36, modificato 1 volta in totale.

da gumbo il 25 mag 2009 13:23

silbusin ha scritto
gumbo ha scritto

fuggiamo assieme? :D

Che strano...ho una vaga impressione che nella nuova formula sia stata aggiunto qualche insidioso messaggio subliminale. :roll:

da Strini il 25 mag 2009 13:27

gumbo ha scritto Scusa ma secondo te quando un professionista serio (anche non cuoco) non ha ancora stabilito con certezza se dove come quando riaprirà l'attività cosa dovrebbe seriamente dire invece di "non si sa ancora"?

Scusa, ma non ci capisco più niente... Pierangelini ha detto chiaramente che dopo la pausa invernale non avrebbe riaperto? E che questo sarebbe stato a tempo indeterminato (secondo suo giudizio e suo insindacabile diritto)?

da Fante il 25 mag 2009 13:28

gumbo ha scrittocosa dovrebbe seriamente dire invece di "non si sa ancora"? :?

Potrebbe dire che spiegherà tutto, gli italiani sono con lui e la storia sarà un boomerang

da santippe28 il 25 mag 2009 13:29

per me innanzi tutto è impensabile che un professionista serio si comporti così, certo potrà avere pause di riflessione , o prendersi un anno sabbatico , però che lo dica : Mi sono stufato di fare il cuoco , ( preferisco dedicarmi per un pò alla gnocca , tanto campo ugualmente bene alla facciazza dei miei clienti , perchè c'è sempre qualche frescone che mi chiama di qui e mi chiama di là e mi fa campare alla stra grande anche lontano dai fornelli) E dire , ho cessato l'attività , può anche darsi che un domani cambi idea , ma per ora non contate su di me.

Cara Gumbo , senza offesa , meglio cammella che ancella ... :wink:

da Fante il 25 mag 2009 13:34

Strini ha scrittoScusa, ma non ci capisco più niente...

E sopratutto, a questo punto, qualcuno ha visto Pierangelini? Non è che è rimasto chiuso dentro la dispensa e non riesce più ad uscire?

da Strini il 25 mag 2009 13:43

Fante ha scritto Non è che è rimasto chiuso dentro la dispensa e non riesce più ad uscire?

:lol: :lol:

E fuori c'è la bionda tedesca... "Rimetta... a posto... la... candela!"

da gumbo il 25 mag 2009 14:14

Strini ha scrittoScusa, ma non ci capisco più niente... Pierangelini ha detto chiaramente che dopo la pausa invernale non avrebbe riaperto? E che questo sarebbe stato a tempo indeterminato (secondo suo giudizio e suo insindacabile diritto)?

Veramente la pausa invernale con annessi e connessi dovuti alle consulenze come l'anno scorso io sapevo che era prevista per qualche giorno imprecisato di aprile (imprecisato perché io non lo ricordo, se mai l'ho saputo).
Mi rendo conto che ora sia quasi fine maggio: ma sarà che io quando penso alle situazioni provo sempre a pensare cosa farei io nelle circostanze...bé io avrei più di un tentennamento prima di stabilirire definitivamente di chiudere o no, senza contare tutta una serie di faccende pratiche e collaterali (e calma con le battute, banda di bestiacce!).
Un mesetto in più in silenziosa e/o confusa meditazione sul da farsi...mi sembra tutto sommato umano.

Certo se avesse un raffinato sistema di PR avrebbe raccontato qualche cazzata, come fanno i personaggi famosi che curano ogni dettaglio della loro immagine pubblica, e un sacco di gente sarebbe stata più contenta. Del resto i sondaggi confermano come vanno le cose in Italia...
:roll:
Ultima modifica di gumbo il 26 mag 2009 00:35, modificato 1 volta in totale.

da scogghi il 25 mag 2009 14:33

Aggiornamenti

Udite udite..... nominata anche gumbo :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da scogghi il 25 mag 2009 14:41

Questo si che è vero gossip :roll: :roll:
Ultima modifica di scogghi il 25 mag 2009 15:03, modificato 1 volta in totale.

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Strini il 25 mag 2009 14:50

scogghi ha scrittoQuesto si che è vero gossip :roll: :roll:

Wow.... :lol: :lol: :lol:

68 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a