calvin ha scrittoIl rispetto va dato a tutti, INDISTINTAMENTE, e senza fare una "selezione a priori"....Fulvia
O rispetti TUTTI o non rispetti nessuno.
Ma se non rispetti gli altri, rispetto non te lo meriti. Vedete un po' voi.
Bob ha scrittoSbaglio, o il "trattamento da amico" è quello in cui tu ti illudi che voglia dire poter sorvolare su alcuni obblighi, sia pure a fronte di un prezzo di favore, mentre per l'amico vuole solo dire "un forte sconto e obblighi raddoppiati"?
calvin ha scrittoAllora non ce li abbiamo tutti i torti se vi stiamo con "i denti nella pelle"!!!
Scusate, non ce l'ho fatta PIU?!!!!
primus ha scrittoGuarda che avevo scritto NELLA PELLE non SULLE PALLE. E speravo che almeno tu, pavese di adozione, capissi la frase (speranza vana evidentemente). Significa stare col fiato sul collo, sorvegliarvi. Visto che dici che ci sarebbero dei disonesti che ne approfitterebbero, dicevo che non abbiamo tutti i torti a "controllarvi", ma tanto che scrivo a fare....infatti....calvin ha scrittoAllora non ce li abbiamo tutti i torti se vi stiamo con "i denti nella pelle"!!!
Scusate, non ce l'ho fatta PIU?!!!!
Guarda a me coi denti sulle palle non mi sta nessuno, quindi no ho nessun tipo di problema a dire quello che penso. Se viene da me Laudadio, non reagisco come Adrià & soci.
primus ha scrittoCome sempre qui si inizia con una discussione e poi si finisce a parlar d'altro.Dove scusa? A me sembrava di andare dietro al tuo ragionamento (e guarda che non è per niente facile).
primus ha scrittoIl mio discorso verteva su quanto "richiesto" da Nebbiolo, ovvero: Tutti i ristoranti dovrebbero essere OBBLIGATI a mettere nei loro menù la provenienza e spiegazioni di TUTTE le materie prime.E il mio discorso no? Tu hai fatto delle obiezioni a quella proposta, ed io ho risposto a quelle, non alla ricetta per le carote fritte.
primus ha scrittoed io ho detto che sarebbe una cazzata ed un ulteriore impegno per i ristoratori, che di impegni ne hanno già abbastanza e qui la maggior parte se non tutti, tu compreso caro Calvin, non sa una beata mazza di come si sta dalla parte dei ristoratori..... quindi sarebbe meglio tacere, a volte....spesso.....Ed eccoci qui col tuo ritornello preferito. Voi clienti non capite una mazza di come si manda avanti un ristorante (come se non fosse un esercizio pubblico, con le sue regole generali) e quindi è meglio che stiate zitti e non parlate. Come al solito le parole usate con te sono parole gettate nel vento. Mi ero già incazzato varie volte a causa di questi tuoi discorsi, e mi ero ripromesso di non ricascarci più.
primus ha scrittoTutto il resto che ho letto sono le solite chiacchere da bar che non valgono un fico secco, a parte quello che dice Silbusin che è simpatico, figo, intelligente...insomma..... un DioEccerto... Silbusin scrive che i clienti sono coglioni e vanno trattati come tali, quindi "parla bene".
silbusin ha scrittoBob ha scrittoSbaglio, o il "trattamento da amico" è quello in cui tu ti illudi che voglia dire poter sorvolare su alcuni obblighi, sia pure a fronte di un prezzo di favore, mentre per l'amico vuole solo dire "un forte sconto e obblighi raddoppiati"?
Scusa bob, ma sai che detta così è una vera scemenza e anche offensiva? Con amicizia e senza animosità.
calvin ha scrittoEd eccoci qui col tuo ritornello preferito. Voi clienti non capite una mazza di come si manda avanti un ristorante (come se non fosse un esercizio pubblico, con le sue regole generali)
Eccerto... Silbusin scrive che i clienti sono coglioni e vanno trattati come tali, quindi "parla bene".
Non vale la pena continuare questa pagliacciata. Un altro topic che hai mandato in vacca.
primus ha scritto
Adesso faccio come tanti miei colleghi, quasi tutti, che si eclissano dalle discussioni. Forse hanno ragione loro a leggere, ridere e non commentare quasi mai.
Mi taccio. Bye.
Fante ha scrittoTempo addietro entra la solita signora moooooooooolto indaffarata e di fretta ( casalinga in pensione ndr ) durante una giornata di pioggia e rischia di scivolare sull'ingresso.
"Ma qui si scivola! E' bagnato!" "Piove..." rispondo io " Bè ma allora dovreste scriverlo" " Cosa? Quando piove è bagnato?" penso ma dato che sono una faccia di merda dico "Assolutamente" perchè ormai ho imparato a non entrare in discussione con certi elementi
calvin ha scrittoEccerto... Silbusin scrive che i clienti sono coglioni e vanno trattati come tali, quindi "parla bene".
La difesa della categoria non deve essere acritica, caro stephy.
Anche perchè il cliente standard, che è il 90%, non chiede nulla, non gliene frega nulla della filiera, non sa che gli agriturismo sono delle truffe legalizzate, impazzisce per i mega piatti di tagliolini gamberi e zucchine, tagliata che ti si scioglie in bocca, tortino con il cuore fondente di cioccolato.
Il 10% è preparato e ti può fare il culo.
Il problema è: tratta pure come dei coglioni il 90% della massa, perchè alla fine quasi quasi se lo merita, ma se tratti anche il 10% alla stessa maniera rischi di romperti le corna.
Adelante primus con judicio.
silbusin ha scritto
per bob.
mi sembrava una cattiveria verso la fulvia.
sorry.