Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da MarioLino il 18 lug 2005 15:41


Fante ha scrittoLabosadani abiura e mormora "... eppur si muove" :D


guarda che una recensione farlocca sul sito del mangione è molto più grave della vicenda a cui fai riferimento :D

anche perchè un conto è recensire male in buona fede... altro conto è pilotare una recensione per interessi commerciali.

da Vandiemen il 18 lug 2005 15:52


Mi sembra che l'unica soluzione sia quella di sguinzagliare un paio di mangioni VIP al Renoir in modo tale da capire quanto in effetti ci sia di farlocco e quanto di veritiero...
Anche se la "recensione" su cookaround può apparire sospetta...

Ok, chi si prende l'onore e l'onore di questa delicata missione?

Io ci andrei volentieri ( :?: :!: :?: ), ma, a parte il fatto di essere un umile recensore sottoposto ancora ad un duro addestramento, mercoledì sera penso che sarò all'antica trattoria monte costone a festeggiare la mia laurea...sperando che non piova e che soprattutto ci sia qualcosa da festeggiare... :lol:

da Fante il 18 lug 2005 16:06


Oh signur! Un'altro che si laurea! Quante braccia rubate alla terra! :D

Congratulazioni :wink:

da silbusin il 18 lug 2005 17:04


laurea in che cosa, se non sono troppo invadente?

da Vandiemen il 18 lug 2005 17:09


Sperando nella bontà degli admin, ti rispondo sul forum e ti dico: Economia aziendale...

:?

Ok, non appartiene a facoltà "nobili" come medicina, ma ragazzi è quella che (purtroppo) regola il mondo...

Anche se da buon idealista qual sono, sto provando a trovare lati buoni anche in questa materia... :wink:

da silbusin il 18 lug 2005 17:18


non appartiene a facoltà "nobili" come medicina


come diceva il comico Caruso: "...ahhh, te me chiattassi pa u' culo?" :D :D :D :D
cmq. sono veramente contento sempre quando un giovane termina gli studi: complimenti!!!!!

da Fante il 18 lug 2005 17:24


Giovane? Non ti sbilanciare Silbusin....magari è al 30° anno fuori corso... :lol:

da Vandiemen il 18 lug 2005 17:30


Grazie Fante per avermi dato del vecchiazzo...

In effetti sono finito un anno fuori corso a causa della mia tesi, abbastanza impegnativa...

...

Raga, io ho troppa paura di finire scorporato! :oops:

da Fante il 18 lug 2005 17:39


Purtroppo la mia è solo invidia :cry: ormai gli anni dell'università sono un ricordo per chi come me richia di perdersi in una selva oscura :roll:

Se ci scorporano la colpa è mia. Siate clementi...d'ora in poi sarò muto come un pesce....

da Vandiemen il 18 lug 2005 17:44


Per concludere l'argomento...

Silbusin non volevo prenderti in giro, anzi... Medicina è senz'altro più utile di economia aziendale, anche se ultimamente si sta facendo un po' troppo inquinare da quest'ultima...

A proposito, immagino che dall'alto del tuo ruolo sei costretto a fare i conti (nel vero senso della parola... :lol: ) con obiettivi, budget e simili: immagino la tua gioia di medico nel doverti cimentare con queste cose...

da MarioLino il 18 lug 2005 17:51


Vandiemen ha scrittoPer concludere l'argomento...

Silbusin non volevo prenderti in giro, anzi... Medicina è senz'altro più utile di economia aziendale, anche se ultimamente si sta facendo un po' troppo inquinare da quest'ultima...



non siamo mica in America, là davvero i medici sono dei manager. chiaro che anche in Italia ci sono dei budget, questo anche per controllare gli sprechi... ma in Italia, per fortuna, quando c'è da curare una persona non si bada a spese. io sono assolutamente soddisfatto dei nostri ospedali, e del personale medico. secondo me il servizio sanitario è il miglior servizio statale che abbiamo.

questo dall' alto della mia laurea in agraria :D scherzo. questo per esperienza mia, di amici e parenti.

da wineless il 18 lug 2005 17:51


Vandiemen ha scrittoGrazie Fante per avermi dato del vecchiazzo...

In effetti sono finito un anno fuori corso a causa della mia tesi, abbastanza impegnativa...

...

Raga, io ho troppa paura di finire scorporato! :oops:


don't worry, it's your lucky day! :wink:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 18 lug 2005 17:51


beh, anche se è chiaramente OT, devo ammettere che la principale mission aziendale è rispettare il budget (specie i costi)...eh,eh, di contabilità analitica me ne faccio una scorpacciata mensile...e di primo, secondo margine operativo e di costi ribaltati e di prestazioni intermedie....hi,hi...."nobile"...come diceva il grande Totò: quisquiglie e pinzillacchere.... :D :D

da michaela il 18 lug 2005 17:56


silbusin ha scrittobeh, anche se è chiaramente OT, devo ammettere che la principale mission aziendale è rispettare il budget (specie i costi)...eh,eh, di contabilità analitica me ne faccio una scorpacciata mensile...e di primo, secondo margine operativo e di costi ribaltati e di prestazioni intermedie....hi,hi...."nobile"...come diceva il grande Totò: quisquiglie e pinzillacchere.... :D :D


E' proprio la mia giornata fortunata!
Ora scopro che faccio lo stesso lavoro dell'incommensurabile Silvano.
:D :D :D

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da Vandiemen il 18 lug 2005 17:59


Potremmo aprire un topic su quanto sia giusto applicare in maniera esasperata concetti di contabilità e programmazione e controllo ad una realtà molto complessa qual è un ospedale...
Ma finiremmo ulteriormente OT e non so fino a quando wineless sarà così clemente :?:

Comunque, magari al prossimo aperitivo organizzato dal mangione, avremo modo di parlarne meglio...
:wink:

anzi forse è meglio di no... non vorrei farti parlare di lavoro anche nei momenti di meritato riposo... :wink:

Re: grazie renoir

da primus il 18 lug 2005 18:11


labosdani ha scrittobe almeno un ammissione, comunque prima di giudicare bisogna provare, per il resto ognuno è libero di giudicare e magari smentire il mio giudizio. e' un locale nuovo se merita va premiato, per cui lascio a voi la parola.... scusate se ho pensato di dare un semplice giudizio...



Carissima labos-dani (ma ti chiami Dani o Labos?? scherzo :wink: )....
se frequenterai il forum ti renderai conto che a volte (spesso) avrai a ache fare con dei personaggi molto curiosi...alcuni ti criticano e hanno fatto 2 recensioni...
lassa perde e torna appena puoi al renoir, visto che ti sei trovata cosi bene :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Vandiemen il 18 lug 2005 18:28


Ciao Primus,
spero che il riferimento alle 2 recensioni fosse generale e non fosse rivolto a me...
Anche perché come puoi notare dal mio messaggio, non ho espresso alcun giudizio sull'esperienza di chi ha creato questo topic...
Ho semplicemente espresso un dubbio, peraltro condiviso da molti altri, su quanto fosse veritiero questo intervento...Non una parola sui cibi, non sull'ambiente, non sul conto.

E poi, scusami, il fatto di aver scritto solo due recensioni dovrebbe rendere meno qualificato il mio intervento (se ci fosse stato?)... :?:

Mi piacerebbe capire... :roll:

In amicizia, :wink:

Vandiemen

da wineless il 18 lug 2005 18:35


Vandiemen ha scrittoPotremmo aprire un topic su quanto sia giusto applicare in maniera esasperata concetti di contabilità e programmazione e controllo ad una realtà molto complessa qual è un ospedale...
Ma finiremmo ulteriormente OT e non so fino a quando wineless sarà così clemente :?:

Comunque, magari al prossimo aperitivo organizzato dal mangione, avremo modo di parlarne meglio...
:wink:

anzi forse è meglio di no... non vorrei farti parlare di lavoro anche nei momenti di meritato riposo... :wink:


beh, se aprite un topic su "quanto sia giusto applicare in maniera esasperata concetti di contabilità e programmazione e controllo ad una realtà molto complessa qual è un ospedale..." e parlate di "su quanto sia giusto applicare in maniera esasperata concetti di contabilità e programmazione e controllo ad una realtà molto complessa qual è un ospedale...", non vedo come potrei non essere clemente!
mi raccomando però, sezione "VARIE" :!:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Chef Toni il 18 lug 2005 18:39


Vandiemen ha scrittoMi sembra che l'unica soluzione sia quella di sguinzagliare un paio di mangioni VIP al Renoir in modo tale da capire quanto in effetti ci sia di farlocco e quanto di veritiero...


e sia fatta la volontà dello spamming. Amen Immagine.

Forse labosdani ha voluto veramente esprimere un giudizio su un locale che le è piaciuto... Sicuramente non mi attira quell'ambiente e il fatto che la cuicna non abbia un orientamento preciso (sulla qualità non mi posso esprimere, ma 30 Eu mi sembrano francamente pochini).

Devo dire che il posto mi ricorda tanto il ristorante 'Medio Evo' che compare ne 'il Rompiscatole' (The cable guy) con Jim Carey...

da Vandiemen il 18 lug 2005 18:47


Ciao Chef,

non è una questione di premiare lo spamming, ma solo di chiarire un problema:

- se in effetti si mangia bene e si spende poco, forse dovremmo chiedere scusa a labosdani e al renoir;

- viceversa, se si scopre che il posto fa schifo, verrà schiantato da una recensione stroncante.

In entrambi i casi, però avremmo un'idea più precisa su questo fantomatico posto, o no? :?:

84 messaggiPagina 3 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatori: capohog, scogghi