Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
89 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da vgaber il 14 set 2009 19:29


Strini ha scritto
santippe28 ha scritto Gli animali non mi fanno schifo , gli umani spesso sì, personalmente sono più incline a sopportare un cane o un gatto che un bambino maleducato, spalleggiato da genitori ancor più maleducati.


Io, nonostante gli appelli di Silbusin, mi fermo qui. :?

Alùra, con calma chè sono reduce da un volo con pargola frignante all flight long, ma mucho looooong; tra una rottura di timpano e l'altra pensavo: ma sì, non paragoniamoli, però però....perchè un frignante non pagante sì, e il canozzo invece in stiva? (idem dicasi per risto, mezzi pubblici etc etc...).
W santippe silbusinica e anche un po' cichiana!

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da capohog il 14 set 2009 19:52


.... mmm sembrerebbe quasi che qualche forumista pensi che Erode in fondo sia stato vittima di una campagna denigratoria della Repubblica 8)

scherzo né

96 cubic inch of good vibs

da butter_fly il 14 set 2009 20:39


silbusin ha scritto
butter_fly ha scrittoper il resto quoto strini


come sommo insulto, insomma, va anche bene: direi però di non esagerare...


:lol: :lol:


da ugly il 15 set 2009 09:00


Mah…l’ultima volta che ho viaggiato in aereo ho provato a mettere mia figlia nella stiva con la museruola, ma continuava a divincolarsi…..

Quando ero piccolo i miei genitori hanno cambiato casa una decina di volte.Ma io sono sempre riuscito a trovarli.

da scogghi il 15 set 2009 09:51


vgaber ha scrittoAlùra, con calma chè sono reduce da un volo con pargola frignante all flight long, ma mucho looooong; tra una rottura di timpano e l'altra pensavo: ma sì, non paragoniamoli, però però....perchè un frignante non pagante sì, e il canozzo invece in stiva? (idem dicasi per risto, mezzi pubblici etc etc...).
W santippe silbusinica e anche un po' cichiana!


Beh però, visto che il frignante non pagante non occupa il posto e il cagnozzo starebbe scomodo, si potrebbe anche fare che tu ceda il tuo posto al cagnozzo e vai in stiva al suo posto. Ci sono due vantaggi, il cagnozzo viaggia comodo e tu non ti devi sorbire le urla del frignante :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da cico140976 il 15 set 2009 09:52


vgaber ha scrittoW santippe silbusinica e anche un po' cichiana!


:lol: :lol:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Strini il 15 set 2009 10:13


vgaber ha scritto Alùra, con calma chè sono reduce da un volo con pargola frignante all flight long, ma mucho looooong; tra una rottura di timpano e l'altra pensavo: ma sì, non paragoniamoli, però però....perchè un frignante non pagante sì, e il canozzo invece in stiva? (idem dicasi per risto, mezzi pubblici etc etc...).
W santippe silbusinica e anche un po' cichiana!


Ossignurdeipueritt (quel dei sciuri g'ha i curnitt)... :lol:

Te la metto in maniera semplice: in una società civile i bambini sono importanti e sono un problema di tutti, come gli anziani, i disabili e i farmacisti. I cani no, con la notevole eccezione dei cani-guida, che infatti nessuno penserebbe mai di lasciar fuori da un ristorante (con la notevole eccezione di primus).
Quindi ti tocca: bambino frignante a lato e niente fufi in prima classe... :wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 15 set 2009 10:56


Strini ha scrittoI cani no, con la notevole eccezione dei cani-guida, che infatti nessuno penserebbe mai di lasciar fuori da un ristorante (con la notevole eccezione di primus).


Primus cane guida??? :shock: :shock:

:lol: :lol:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Bob il 15 set 2009 11:11


Erode è sicuramente stato un Eroe denigrato da una certa stampa sovversiva (e comunista :lol: ).
Detto questo, il bambino frignante da più fastidio del Fufi perchè, più o meno inconsciamente, si fanno due ragionamenti:
a) se un cane riesce a capire che deve stare zitto, perchè non lo capisce questa peste?
b) un cane che non sta zitto è un cane, ha un'intelligenza inferiore. Ma il frignante, perchè quegli strçç°°imb#@corn@@i dei genitori non provano, almeno, a farlo tacere? Non posso picchiare il pargolo, ma loro, ah, loro, cosa non gli farei.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da vgaber il 15 set 2009 11:35


Strini ha scritto in una società civile i bambini sono importanti e sono un problema di tutti

Che siano importanti, non ci piove; che debbano essere un problema (e spesso è il termine più appropriato) anche di chi non ne ha, non posso che discordare.
Poi fuffi io lo lascio a casa, perchè un cane, come un bambino, se voluto comporta delle giuste rinunce e dei guadagnati piaceri.
Quanto ad Erode...fuffa religiosa, porello, magari era solo comunista :shock: :lol:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da bunny46 il 15 set 2009 11:52


Bob ha scrittoErode è sicuramente stato un Eroe denigrato da una certa stampa sovversiva (e comunista :lol: ).


Era chiamato "Erode il Grande" non per niente

da santippe28 il 15 set 2009 12:06


Ussignur d'amur aces , manda giò i bigliett de des e se po si no cuntent manda giò anca quei de vent. Chiarisco il santippico mio pensiero, straquotone per il cagnolone tourner e per Bob, il problema non sono i bambini , ma i genitori che non vogliono arrivare a capire che i loro pargoli devono essere sopportati da loro medesimi e non dalla collettività. Stesso discorso vale anche per i bestiolini o bestioloni vari , di cui devono preoccuparsi i loro proprietari e non i vicini di tavolo .
Io però penso anche che in una società veramente civile anche gli animali debbano diventare un problema di tutti .
Un'affettuosa ronata a tutti :wink:

da cico140976 il 15 set 2009 12:31


santippe28 ha scrittoIo però penso anche che in una società veramente civile anche gli animali debbano diventare un problema di tutti .
:wink:


Straquoto e sottolineo!!!!! :wink: :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Strini il 15 set 2009 12:48


santippe28 ha scritto il problema non sono i bambini , ma i genitori che non vogliono arrivare a capire che i loro pargoli devono essere sopportati da loro medesimi e non dalla collettività.


Ripeto per l'ennesima (e ultima) volta.

1. Per me i cani al ristorante ci possono pure stare. Ritengo anch'io che uno stato civile possa adottare delle leggi e dei regolamenti che garantiscano una corretta convivenza con le simpatiche bestiole.

2. I bambini maleducati esistono. I genitori strafottenti e da schiaffi pure.

3. I diritti dei bambini sono una cosa COMPLETAMENTE diversa da quelli delle vostre bestiole (cani, gatti, criceti e l'immancabile opossum). L'idea di volerli confrontare è pazzesca, ma purtroppo comunissima oggigiorno.

Quoto totalmente bob e caneciccio, padrona perfetta di compianta bestiola :cry:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da cico140976 il 15 set 2009 12:53


Bob ha scritto un cane che non sta zitto è un cane, ha un'intelligenza inferiore. Ma il frignante, perchè quegli strçç°°imb#@corn@@i dei genitori non provano, almeno, a farlo tacere? Non posso picchiare il pargolo, ma loro, ah, loro, cosa non gli farei.....


Un pargolo di pochi mesi che piange, è assolutamente comprensibile e tollerabile. A quell'età come si può far capire al bambino che i suoi strepiti possono dar fastidio? E magari a volte i genitori non hanno davvero alternativa che portarselo dietro.

Il mio "livore" corrosivo :shock: (più o meno come uno sternuto di Fante) :roll: è rivolto a quei genitori che permettono al pupattolo di 4-5-6-7 anni di scorrazzare fra i tavoli, magari inseguito dall'amichetto pari età, che fra mosse di wrestling, pupazzetti dei gormiti lanciati fra i tavoli, contro la cristalliera o sulla zucca del cameriere, o strepitando come scimmie urlatrici ad un concorso canoro per oranghi, senza un minimo di intervento per riportare il tutto sui binari dell'educazione. A quell'età ad un bambino si PUO' e si DEVE spiegare perché deve stare composto a tavola, perché NON deve urlare, perché non deve fare il tiro al bersaglio con i grissini, perché non deve scambiare bicchieri, bottiglie e posate per strumenti atti ad inscenare una cacofonia continua. Naturalmente tutto ciò non vale se si è a cena da Primus.

Adesso, il post si è trasformato (per la gioia di Silbusin) in una sorta di Pupo vs Puppy (perdonatemi l'Inglesismo :roll: ) e questo non è corretto. Comprendo la perplessità di Strini, ma penso che qui non si voglia mettere bambino e bestiola sullo stesso piano antropologico o morale. E' semplicemente una questione di educazione e di civiltà. Se in Europa e non solo è diffuso un gradissimo rispetto verso gli animali (penso all'usanza di quasi tutti i ristoranti "abroad" di proporti la doggy bag per gli avanzi) e dove vi sono strutture comunque in grado di poter far coesistere animali e avventori (certo, magari Sansone il danese lo lascio nel suo recinto a casina e Fante pure), ricordando inoltre che il cucciolo, a tutti gli effetti, per molte persone sole o anziane o semplicemente amanti delle bestiole, rappresenta davvero una ratio affettiva non indifferente (ergo diventa come un familiare) e che, come sottolineava Silbusin, la Pet therapy (per non parlare appunto dei già citati cani guida) rappresenta una pratica molto utile per curare determinate patologie di infanti e non solo. Ritengo quindi, come giustamente detto da Santippe, che una società civile debba occuparsi anche degli animali, incluso (naturalmente con limiti dati dal buonsenso) il non impedire l'entrata della bestiola al ristorante. E' un discorso di buona educazione ed in questo senso ho parlato di padroni di cani maleducati affiancandoli ai genitori maleducati.

Saludos!

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Fante il 15 set 2009 13:03


Condivido assai quanto detto da Cico
:D

da cico140976 il 15 set 2009 13:03


Strini ha scritto3. I diritti dei bambini sono una cosa COMPLETAMENTE diversa da quelli delle vostre bestiole (cani, gatti, criceti e l'immancabile opossum). L'idea di volerli confrontare è pazzesca, ma purtroppo comunissima oggigiorno.


Ma io ti straquoto su questo. Il confronto non verte sulla NATURA dell'essere o dei suoi diritti, ma, stando in un esercizio pubblico, su potenziali "fonti" di disturbo. E volente o nolente il pupattolo che scorrazza senza limiti lo è (senza colpe, che ovviamente sono del genitore). Penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :wink:

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da cico140976 il 15 set 2009 13:05


Fante ha scrittoCondivido assai quanto detto da Cico
:D


:wink: :D :D

**********************************
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!! :)

**********************************
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...

da Strini il 15 set 2009 13:18


cico140976 ha scritto Ma io ti straquoto su questo. Il confronto non verte sulla NATURA dell'essere o dei suoi diritti, ma, stando in un esercizio pubblico, su potenziali "fonti" di disturbo. E volente o nolente il pupattolo che scorrazza senza limiti lo è (senza colpe, che ovviamente sono del genitore). Penso che siamo sulla stessa lunghezza d'onda. :wink:


Ma ti straquoto anch'io 8)
Non dormo da circa tre mesi causa "fonte di disturbo umana di piccola taglia" e vuoi che non abbia mai pensato... "ma un bel cane ti faceva schifo??" :lol: :lol:
Per fortuna mi fanno entrare ai ristoranti.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da calvin il 15 set 2009 13:50


Anche senza la museruola??? :shock: :shock:

Anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti.
Non discutere mai con un idiota: la gente potrebbe non notare la differenza. (Arthur Bloch)

89 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron