Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
67 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Bob il 05 set 2005 16:05


fulvia ha scritto[]
Strini, mi hai dato un'ideona. Sono appena stato a Bassano, e mi sono preso un paio di grappette niente male. Detto e fatto: bicchierino di grappa di moscato........

..Uhm..Bassano..Grappa Poli??? :lol: :lol: Buona la moscato, hai provato la Sarpa e la Tagliatella??? :D :D
...Comunque impegnatevi un pò di più...altrove sanno fare di meglio 8) 8) 8) 8) ...Mooolto meglio :D :D[/quote]
Perfetto, brava. Grappa Poli. L'unica che digerisco...A bassano c'è anche la Nardini, ma non regge il confronto. La Poli ha il pregio di avere una produzione a ciclo alternato, e quindi riesce a selezionare le vinacce....
La tagliatella no, non l'ho provata, ma la Sarpa sì. E comunque, Sarpa, in Friulano, vuol dire vinaccia......
Che liquore, la grappa...Solo da noi è vista male: all'estero è considerata una sciccheria....

da fulvia il 05 set 2005 16:09


...Fin dal primo momento che ti ho visto ti ho considerato una persona scic.....Bob!!!!! :D :D :D :D
Scherzi a parte..anch'io che non bevo super alcolici un goccino di Poli, la Tagliatella in questione, ogni tanto lo gradisco.....col mignolino alzato..ovviusly 8) 8) 8)

da Bob il 05 set 2005 16:11


bicchiere a stelo e imboccatura svasata?

da ilForchetta il 05 set 2005 16:14


Bob ha scritto[la grappa...Solo da noi è vista male: all'estero è considerata una sciccheria....


Allora io sono straniero, e non lo sapevo... :wink:

A proposito, anni fa feci un 'giro delle grappe' con amici, in trentino e alto adige, per un bel weekend.

Finimmo anche a Mezzocorona, da Bertagnolli. Suonammo al campanello una domenica mattina, verso le 10. La distilleria era chiusa e non visitabile, ma provammo lo stesso. Nessuno rispose, ma da una Jaguar parcheggiata di fronte scese un signore elegante che ci chiese cosa volevamo. "Vorremmo visitare la distilleria". Ci disse che stava andando a casa e che era passato a ritirare dei documenti ma ci avrebbe fatto fare un giro volentieri. Insomma, due ore di visita e degustazione, piacevolissime con il signor Bertagnolli in persona che lasciò la Jaguar in seconda fila e la famiglia ad attenderlo a casa. Un signore. E la grappa pure buona! :wink:

da fulvia il 05 set 2005 16:22


Bob ha scrittobicchiere a stelo e imboccatura svasata?

........ma bien sure :oops: :oops: oppure bicchiere da acqua perchè quelli da grappa sono rognosi da asciugare :twisted: :twisted: :roll: :roll:

da primus il 05 set 2005 16:45


alessandra ha scrittoBen ritrovati tutti dopo le vacanze!
Vedo che, scomparsi ares e basturzo, sono in pista validi sostituti... 8) e primus che proprio non ce la fa a non intervenire... :P
Cmq buon lavoro a tutti!
alessandra



Neanche tu.... :P

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da wineless il 05 set 2005 20:02


ok dai lo chiudo perchè sono le regole... però era bello vedervi far degenerare il topic ad ogni tentativo di recuperarlo! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

67 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi