Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
73 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da 7ilmarc0 il 17 mar 2010 12:37


primus ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoeh cambia giro pure te :D


non è che confondi cash & Carry con ipermercati?
I cash sono posti per utilizzatori professionali (tipo metro o alta sfera) e mai visti 3x2....offerte, sconti quello si ma 3x2 li vedo all'esselunga.
Boh. :roll:


mha guarda li ho visti quando hanno inaugurato l'Alta Sfera a Varedo e ogni tanto a quello a Nova Milanese (non mi viene il nome .... )

da caneciccio il 17 mar 2010 12:44


Non pretendo che siano offerti, anche se, quando lo fanno, mi fanno sicuramente simpatia.
Qul che mi irrita è quando cmq ho fatto una cena intera (non un piatto e via) giustificando la mia presenza al tavolo più degli altri avventori da acqua&pizza, magari in un posto non scicchettoso e poi mi trovo nel conto che il Limoncello easy o l'amaro Averna o la grappetta alla buona me l'hanno messi a 4-5 euro a bicchiere... insomma tutta una bottiglia costa al max (ma proprio max) 9 euro, ho già ampiamente speso più degli altri clienti che hai, e mi metti nel conto tutto al centesimo?... boh, dico solo boh.
Poi quando vado alla Monti e mi offrono il Varnelli, e a Tommaso offrono il whiskino, a fronte di una cena che a mio avviso costa assolutamente il giusto (sui 45 a testa MAX tutto compreso) li reputo dei gran signori :D

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da goliasso il 17 mar 2010 14:43


Per usare un anglicismo,visto altro topic,sono attonished,meravigliato .Se uno serve pesce fresco a 50 euro ,sicuramente pesca nel pozzetto.Se alla fine di una buona cena mette in tavola armagnac e calvados,si tratta sicuramente di rumente(spazzature)prodotte in un sottoscala rumeno.Se uno riceve dei plausi sotto forma di cappelli blu,sicuramente si tratta di puffi comperati al mercato di porta palazzo a Torino.Se no ,così parlo Zaratustra,c'è sotto qualcosa.Però nessuno commenta i commenti positivi espressi ,quelli sì, da persone al di sopra di ogni sospetto.
Comunque io,cliente da più di 10000(diconsi diecimila)ristoranti nella mia vita,e oggi stimatissimo ristoratore,sono pienamente daccordo con coloro che ritengono logico e auspicabile che il ristoratore,alla fine di un buon pasto,offra un qualcosa di digestivo.
E non venitemi a dire che 7 euro di limoncello o 20 euro di armagnac possono fare la differenza in negativo.Semmai aiuteranno il ristoratore a mantenere o ad acquisire la fidelizzazione di più clientela.Non sono daccordo,per una questione di stile,che un cliente palesemente la richieda o la pretenda.
ciao a tutti

da primus il 17 mar 2010 14:50


7ilmarc0 ha scrittomha guarda li ho visti quando hanno inaugurato l'Alta Sfera a Varedo


'stardi a pavia mai è.... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 17 mar 2010 14:54


Standing ovation per Goliasso IPPI ippp URRAH !!!

com'è che fa quel detto : "danne a chi ride e togline a chi piange "
Ultima modifica di santippe28 il 17 mar 2010 14:54, modificato 1 volta in totale.

da primus il 17 mar 2010 14:54


goliasso ha scritto.Se no ,così parlo Zaratustra,c'è sotto qualcosa.


Belin, hai capito male.

Io intendevo che a fronte di una cena di pesce freschissimo e abbondante, come mi par di intuire si fruisca nel tua locale, a 50 euro..se comprendi nella cifra pane e coperto, magari un aperitivino con stuzzichino e se alla fine 2 cioccolatini col caffè....se metti a disposizione a ufo bottiglie di armagnac...boh....diciamo che ti mangi un 20% di guadagno?....non quadra secondo me.
Poi uè saprai tu come devi fare e se lo fai ti sta bene così. A me non quadra.

Saluti da Zaratustra :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 18 mar 2010 02:08


7ilmarc0 ha scrittoAvercene di posti cosi ..... anche a castellanza c'è la Conchiglia che porta sempre nel'attesa focaccia/pizza e alla fine lascia sul tavolo boccie di amari ..... ovvio che se devo scegliere dove andare a mangiare questo è sempre tra i preferiti della lista!


ma la conchiglia, come diceva silvano nel suo intervento, rientra nei locali di basso livello...è sempre pieno perchè ci si va per sfamarsi, non per mangiare qualcosa di particolare. un primo basta per due.

anche da mimmo a busto ti lasciano la bottiglia di limoncello al tavolo ma è un roba che non ti dico... :shock:

da primus il 18 mar 2010 10:10


luc83 ha scritto
anche da mimmo a busto ti lasciano la bottiglia di limoncello al tavolo ma è un roba che non ti dico... :shock:


vabbè gente...se parliamo di limoncello da 2 euro a lt. è un discorso..c'e' da vergognarsi a farlo pagare. Sopra si parlava di rhum, armagnac & Co. Questo è un altro discorso.

Io ho dei liquori artigianali alle erbe in bt. da mezzo lt. che li trovi solo in fabbrica o da eataly e,li, costano 25/30 euro la boccia. Io un dito lo offro volentieri quasi a tutti ma se ti lascio la boccia sul tavolo e la spazzoli via, ti faccio il conto.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da 7ilmarc0 il 18 mar 2010 10:27


luc83 ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoAvercene di posti cosi ..... anche a castellanza c'è la Conchiglia che porta sempre nel'attesa focaccia/pizza e alla fine lascia sul tavolo boccie di amari ..... ovvio che se devo scegliere dove andare a mangiare questo è sempre tra i preferiti della lista!


ma la conchiglia, come diceva silvano nel suo intervento, rientra nei locali di basso livello...è sempre pieno perchè ci si va per sfamarsi, non per mangiare qualcosa di particolare. un primo basta per due.

anche da mimmo a busto ti lasciano la bottiglia di limoncello al tavolo ma è un roba che non ti dico... :shock:


sarà di basso livello .... ma si mangia bene e si spende il giusto ... meglio locali cosi che 5 stelle dove è tutto un parolone ma di sostanza c'è ben poco ....

da luc83 il 18 mar 2010 14:09


@primus stiamo affermando lo stessa cosa

@marco mi darai però ragione che alla conchiglia si bada più alla quantità che alla qualità...

da 7ilmarc0 il 18 mar 2010 14:54


luc guarda io mi sono sempre trovato bene anche come qualità .... certo ci sono posti dove si mangia diciamo diversamente, ma anche il prezzo è diverso .... cioè nel senso non sono mai stato male per cucina pesante o cibi di scarsa qualità ... certo poi dipende uno che posti è abituato a frequentare e quanto è disposto a spendere ...

da primus il 18 mar 2010 15:25


luc83 ha scritto@primus stiamo affermando lo stessa cosa

.


lo so, ma adoro ribadire l'ovvio :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 18 mar 2010 20:45


7ilmarc0 ha scrittosarà di basso livello .... ma si mangia bene e si spende il giusto ... meglio locali cosi che 5 stelle dove è tutto un parolone ma di sostanza c'è ben poco ....


e non ci sono piu' le mezze stagioni e una volta qua era tutta campagna.......

73 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 95 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron