Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
116 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da Paulyste il 17 mag 2010 22:41


Te ghét rasun anca tì :wink:

da Luca75 il 17 mag 2010 23:25


PaulySte ha scrittoLa smettiamo di scrivere in caratteri minuscoli che non riesco a leggere e devo trasportare in word per poterli leggere?

Volevo chiederti: ma nel tuo recinto ci sono palline colorate? Oppure in realtà sei tu colui che è ritratto in una famosa fontana della mia capitale, Berna?

Immagine


Ma non scherziamo, questo è MAXBOR IL COMUNISTA

da capohog il 18 mag 2010 09:04


PaulySte ha scrittoLa smettiamo di scrivere in caratteri minuscoli che non riesco a leggere e devo trasportare in word per poterli leggere?

Volevo chiederti: ma nel tuo recinto ci sono palline colorate? Oppure in realtà sei tu colui che è ritratto in una famosa fontana della mia capitale, Berna?

Immagine


Ho un po' di pancia qua! Dovrei mettermi a dieta, ok non più di due bambini al giorno!!!!!

96 cubic inch of good vibs

da Zolletta il 18 mag 2010 09:56


Ma tu come li fai? Trifolati o appena scottati alla piastra?

Ho scoperto vengon bene anche con il crisp! (mi ha passato la ricetta P. Ferrero, che tra l'altro ci fa degli ottimi cioccolatini)

da silbusin il 18 mag 2010 10:41


La smettete di cazzeggiare che poi c'è qualcuno che s'inquieta? 8)

da santippe28 il 18 mag 2010 10:54


Primus , è solo questione di sensibilità o ce l'hai o non ce l'hai , io interpreto la tua locuzione come un'uscita infelice , tu preferisci stare con la zappa in mano , attrezzo che evidentemente più ti confa.
Tu hai parlato di gente che non è volutamente attenta ai particolari e si accontenta di una torta industriale. Io ti dico che su quel volutamente e su quel si accontenta , rilevo toni infelici. Il volutamente potrebbe , per esempio essere dettato da problemi economici , uniti a mancanza di spazi propri in cui ospitare amici o parenti , ed al sincero desiderio di condividere con loro una ricorrenza.
la tua uscita , rimane per me , infelice e classista , poi vedi tu .
:roll:

da Paulyste il 18 mag 2010 11:06


Non è classista, ma il frutto di un'epoca in cui non esiste (e non credo possa esistere) più una coscienza di classe

da bunny46 il 18 mag 2010 11:18


silbusin ha scrittoLa smettete di cazzeggiare che poi c'è qualcuno che s'inquieta? 8)

Il cazzeggio è il succo della vita :)

da santippe28 il 18 mag 2010 11:18


Ma sofficino pauly , mi sembra che comunque , con simili sortite , si accordi maggiore simpatia ad un ceto facoltoso e più raffinato , disinteressandosi di chi "predilige " scelte più economiche , magari solo perchè non può veramente spendere di più. A me comunque , classista o no , la frase suona infelice. :wink:
Per restare it , non mi è mai capitato di chiedere a un ristoratore di lasciarmi consumare una torta portata da fuori , al massimo mi sono accordata con il ristoratore sul tipo di dolce che avrei gradito e , nella maggior parte dei casi , anche se il dolce proposto era veramente buono e genuino , era comunque al di sotto delle nostre aspettative. Ragion per cui , avendone la possibilità preferisco ospitare da me e regolarmi con il dolce , scegliendo io , il tipo e la pasticceria di MIA fiducia.

da primus il 18 mag 2010 11:34


santippe28 ha scrittoTu hai parlato di gente che non è volutamente attenta ai particolari e si accontenta di una torta industriale. Io ti dico che su quel volutamente e su quel si accontenta , rilevo toni infelici. Il volutamente potrebbe , per esempio essere dettato da problemi economici , uniti a mancanza di spazi propri in cui ospitare amici o parenti , ed al sincero desiderio di condividere con loro una ricorrenza.
la tua uscita , rimane per me , infelice e classista , poi vedi tu .
:roll:


ok, no problem pensa pure quello che vuoi, ma visto che del mestiere sono io e di preventivi per banchetti ne faccio parecchi, la realtà è questa. C'e' chi vuole determinate attenzioni e chi se ne frega. Con questo non ho detto, anche se tu ne sei convinta e amen, che uno mi è simpatico e l'altro è un barbone, ma è un dato di fatto che , se permetti, io posso confermare, tu puoi solo supporre, visto che non fai la ristoratrice.

Tutto qui. Buona giornata.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 18 mag 2010 11:38


Sul fatto che la frase fosse infelice sono d'accordo :wink:
Frase tanto infelice nasceva però da una giusta (comprensibilmente veemente, visto che si tratta di una persona coinvolta e il cui carattere più o meno crediamo di conoscere) risposta a frasi "aggressive" che sembravano ritenere del tutto assurdo e, persino, latrocinesco che il ristoratore potesse chiedere un diritto di impiattamento per una torta portata dall'esterno.
L'arte dell'espressione, senza nessuna offesa, non è il forte dei ristoratori che conosciamo: se penso soltanto a Oldani e Lehmann, primus e chefalfio sono grandi e posatissimi letterati 8)

P.S. (dopo aver letto il msg di primus): cazzodielefante, stefano, non mettermi i bastoni tra le ruote! :lol:

da 7ilmarc0 il 18 mag 2010 11:46


PaulySte ha scrittoFrase tanto infelice nasceva però da una giusta (comprensibilmente veemente, visto che si tratta di una persona coinvolta e il cui carattere più o meno crediamo di conoscere) risposta a frasi "aggressive" che sembravano ritenere del tutto assurdo e, persino, latrocinesco che il ristoratore potesse chiedere un diritto di impiattamento per una torta portata dall'esterno.


che sia giusta è opinabile .... io sono convinto che sia del tutto assurdo e, persino, latrocinesco che il ristoratore potesse chiedere un diritto di impiattamento per una torta portata dall'esterno

da Giorg76 il 18 mag 2010 11:55


7ilmarc0 ha scrittoche sia giusta è opinabile .... io sono convinto che sia del tutto assurdo e, persino, latrocinesco che il ristoratore potesse chiedere un diritto di impiattamento per una torta portata dall'esterno


bè, forse non è il massimo dell'eleganza (ma neanche portare la torta da fuori lo è, lo riconosco :wink: ), ma il ristoratore comunque un servizio te lo fornisce (tagliare la torta, metterla nei piattini, portare a tavola, lavare piattini e cucchiaini) quindi ha il diritto di farselo pagare, no?

da 7ilmarc0 il 18 mag 2010 12:12


Giorg76 ha scritto
7ilmarc0 ha scrittoche sia giusta è opinabile .... io sono convinto che sia del tutto assurdo e, persino, latrocinesco che il ristoratore potesse chiedere un diritto di impiattamento per una torta portata dall'esterno


bè, forse non è il massimo dell'eleganza (ma neanche portare la torta da fuori lo è, lo riconosco :wink: ), ma il ristoratore comunque un servizio te lo fornisce (tagliare la torta, metterla nei piattini, portare a tavola, lavare piattini e cucchiaini) quindi ha il diritto di farselo pagare, no?


no :D ... cioè me la taglio e la "impiatto" io al tavolo ...

che poi è un falso problema nel senso che credo sia solo una questione di costi, ma alla fine quelli che fanno problemi per la torta da fuori sono i locali "menosi" e di solito frequentati da gente "menosa" che non ha problemi a pagare l'euro per il servizio o 20 euro per un prosecco, anzi meglio così fa bella figura coi suoi amici "menosi" e la topona 20enne che fa da accompagnatrice :D

da scogghi il 18 mag 2010 12:28


7ilmarc0 ha scrittofrequentati da gente "menosa" che non ha problemi a pagare l'euro per il servizio o 20 euro per un prosecco, anzi meglio così fa bella figura coi suoi amici "menosi" e la topona 20enne che fa da accompagnatrice :D


E dove la trovo la topona 20 enne che si accontenta di una bottiglia di prosecco da 20 euro :?: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da 7ilmarc0 il 18 mag 2010 12:34


scogghi ha scritto
7ilmarc0 ha scrittofrequentati da gente "menosa" che non ha problemi a pagare l'euro per il servizio o 20 euro per un prosecco, anzi meglio così fa bella figura coi suoi amici "menosi" e la topona 20enne che fa da accompagnatrice :D


E dove la trovo la topona 20 enne che si accontenta di una bottiglia di prosecco da 20 euro :?: :lol: :lol:


ma noooo ... le fai vedere il conto finale .... e lei dirà "ma dai 1 euro per la torta? la prossima volta la portiamo da casa" :D

da Paulyste il 18 mag 2010 13:15


mi sembra che semplifichi un po' troppo. Un primus, per fare un esempio a caso, non ti fa problemi se vuoi portare la torta da casa e il suo non è per nulla un ristorante "menoso" frequentato da gente "menosa"... certo è che se ti rifiuti di pagare il suo lavoro, anche solo per metterti a disposizione le stoviglie, allora c'è il serio rischio che lo stesso primus diventi "menoso", nel senso che ti mena fuori con un calcio dal locale, ti fa volare in Corso Sempione 42 a Milano, dove c'è l'Alfieri che para con la panza e di rimbalzo ti fa precipitare in via Vittorio Monti nella bottega di Fante, il quale... per pudore non dico cosa fa quell'uomo 8)

da Zolletta il 18 mag 2010 13:28


PaulySte ha scrittomi sembra che semplifichi un po' troppo. Un primus, per fare un esempio a caso, non ti fa problemi se vuoi portare la torta da casa e il suo non è per nulla un ristorante "menoso" frequentato da gente "menosa"... certo è che se ti rifiuti di pagare il suo lavoro, anche solo per metterti a disposizione le stoviglie, allora c'è il serio rischio che lo stesso primus diventi "menoso", nel senso che ti mena fuori con un calcio dal locale, ti fa volare in Corso Sempione 42 a Milano, dove c'è l'Alfieri che para con la panza e di rimbalzo ti fa precipitare in via Vittorio Monti nella bottega di Fante, il quale... per pudore non dico cosa fa quell'uomo 8)


"Aplomb signori!" mi permetta l'ammonizione caro lei!

O qui si rischia di far fuggire a cambe levate altre reclute!

Non narriamo prima del tempo le attitudini violente dei nostri ristoratori forumisti, lasciamo che i nuovi le scoprano da soli.. :lol:

da Zolletta il 18 mag 2010 13:33


silbusin ha scrittoLa smettete di cazzeggiare che poi c'è qualcuno che s'inquieta? 8)


prima di scoprire codesto oratorio virtuale, non conoscevo il vero significato della parola cazzeggio... :lol: :D

da Giorg76 il 18 mag 2010 13:34


il ristorante che mi ha chiesto l'euro non era menoso, era una modestissima trattoria :wink:
io l'ho visto come un tentativo (riuscito) di impedirmi di portare la torta da fuori.

116 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron