Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
101 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da amodomio il 21 ott 2010 17:56


bunny46 ha scritto
amodomio ha scrittoAlcune volte si trova anche con quel nome come alla "valdostana", mentre il più delle volte si trova cardonada alla fiamminga.
Ho motivo di ritenere che quello giusto, o quanto meno il più usato sia "carbonata alla valdostana" in ogni caso quando alla valdostana è lo stesso piatto.

Quella alla valdostana è col vino rosso, quella alla fiamminga con birra (geuze) e senape

Vero, ci sono anche alcune altre differenze, in ogni caso, personalmente aprezzo entrambe.

da MarioLino il 21 ott 2010 17:59


amodomio ha scritto
The Dude ha scrittoOppure chiamala "La" Carbonara amodomio

Buona idea, da tempo pensavo ad inserire a menu "la cucina a modo mio"....
Poi, in questo caso anche se non ti riesce perfetta... nessuno ha niente da rinfacciare, dopo tuto era a modo mio.....


Buona idea sono d'accordo, incuriosisce anche.
E buona l'idea di capohog di citare i fornitori / ingredienti a latere e non nei singoli piatti.

Direi che ci sei.

da amodomio il 21 ott 2010 18:06


MarioLino ha scritto
amodomio ha scritto
The Dude ha scrittoOppure chiamala "La" Carbonara amodomio

Buona idea, da tempo pensavo ad inserire a menu "la cucina a modo mio"....
Poi, in questo caso anche se non ti riesce perfetta... nessuno ha niente da rinfacciare, dopo tuto era a modo mio.....


Buona idea sono d'accordo, incuriosisce anche.
E buona l'idea di capohog di citare i fornitori / ingredienti a latere e non nei singoli piatti.

Direi che ci sei.

Aggiudicato.
Domani devo proprio rifare il menu.
Per i fornitori, forse non sempre serve, mentre per gli ingredienti sarebbe interessante, ma senza esagerare.

da Bob il 22 ott 2010 11:38


Fatti pagare dai fornitori: è pubblicità. :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da amodomio il 22 ott 2010 14:41


Magari.. l'idea è molto.. molto... ma in questi momenti al massimo ti "regalano" il cavatappi della Barby... due bottiglie e lo butti.

da pmene il 27 ott 2010 17:59


Allora i menù li hai rifatti?? Dopo che ne hai tanto parlato potresti postare una foto con i nuovi menù alla pagina della carbonara e soprattutto una foto di questa splendida carbonara a modo mio!!!!

da amodomio il 27 ott 2010 22:14


per la carbonara si potrebbe fare, per i menu non credo lo si possa fare, in ogni caso la prossima settimana sono on-line nel sito.
per questo fine settimana si và con il solo menu della tradizione...

da Neich il 04 nov 2010 16:15


ho trovato il sito di Heineken che ti permette di farti il menù come vuoi, con grafiche a tema ecc. che è aggratis e pure facile. Appena faccio un menù ti mando una fotina.

Ciaooooo

da Bob il 04 nov 2010 16:27


Neich ha scrittoho trovato il sito di Heineken che ti permette di farti il menù come vuoi, con grafiche a tema ecc. che è aggratis e pure facile. Appena faccio un menù ti mando una fotina.

Ciaooooo

Non ho trovato la possibilità,nel loro sito. Mi indichi dove?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Falcade il 09 nov 2010 20:02


Ho visto più di qualche birreria ( o forse era una catena...... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: bhooo) che utilizzava il menù con l'impaginazione di Facebook............ ottima idea di marketing, però con concepibilità zero......

da pmene il 10 nov 2010 11:32


Ma non sono tanto convinta che utilizzare l'impaginazione di facebook per un menù di un pub sia una grande idea!! Alla fine non dici nulla di te!!!

da Falcade il 10 nov 2010 19:36


pmene ha scrittoMa non sono tanto convinta che utilizzare l'impaginazione di facebook per un menù di un pub sia una grande idea!! Alla fine non dici nulla di te!!!


Oddio, ricordiamoci che Fb è una potente macchina di mercato, tutti lo conoscono e moltissimi lo usano, i vari mi piaci, link, commenti ecc provengono da quel social network e pertanto, sopratutto se questi locali sono frequentati da giovani, il passo è breve, poi io ti dico, sinceramente lo trovato complicatissimo il menù.....però ho visto anche questa (discutibile) tipologia di impaginazione.......

da amodomio il 10 nov 2010 22:39


considerando che ho intenzione di cambiare lavoro, se interessa vi preparo a costo zero l'impostazione di un menu...

da primus il 10 nov 2010 22:48


amodomio ha scrittoconsiderando che ho intenzione di cambiare lavoro,


e come mai?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da amodomio il 10 nov 2010 23:00


Vari motivi...
diciamo che la conduzione famigliare che pensavo, è venuta un poco a mancare... ma non solo per questo, vedo di ritornare al solo reparto cucina... molti problemi in meno e credo che tu possa capire.
Ma visto che in informatica ancora ci capisco, l'offerta di impaginazione gratuita per il menu rimane valida....

da amodomio il 10 nov 2010 23:10


Se poi non mi riesce... ritorno all'informatica.. si guadagna bene, anzi, molto bene e si tribula meno... anzi molto meno.
Anche se in questo periodo preferirei continuare a spadellare...

da Neich il 12 nov 2010 17:27


Bob ha scritto
Neich ha scrittoho trovato il sito di Heineken che ti permette di farti il menù come vuoi, con grafiche a tema ecc. che è aggratis e pure facile. Appena faccio un menù ti mando una fotina.

Ciaooooo

Non ho trovato la possibilità,nel loro sito. Mi indichi dove?


Ciao, non è esattamente sul loro sito, ma è su un sito dedicato.

lo trovi qui: http://www.ilmiomenu.com

Secondo me è un ottimo strumento, ma devo ancora utilizzarlo seriamente. fammi sapere come ti trovi se ti capita di fare un menù prima di me.

Ciao

da pmene il 17 nov 2010 11:18


Falcade ha scritto
pmene ha scrittoMa non sono tanto convinta che utilizzare l'impaginazione di facebook per un menù di un pub sia una grande idea!! Alla fine non dici nulla di te!!!


Oddio, ricordiamoci che Fb è una potente macchina di mercato, tutti lo conoscono e moltissimi lo usano, i vari mi piaci, link, commenti ecc provengono da quel social network e pertanto, sopratutto se questi locali sono frequentati da giovani, il passo è breve, poi io ti dico, sinceramente lo trovato complicatissimo il menù.....però ho visto anche questa (discutibile) tipologia di impaginazione.......

Comunque siamo davvero alla frutta, non si sa più cosa inventarsi. Alla fine scoppiazzare l'impaginazione di facebook nel tentativo di risultare accattivante è davvero incredibile, altro che la carbonara a modo mio!!!!!

da amodomio il 17 nov 2010 17:52


pmene ha scritto
Falcade ha scritto
pmene ha scrittoMa non sono tanto convinta che utilizzare l'impaginazione di facebook per un menù di un pub sia una grande idea!! Alla fine non dici nulla di te!!!


Oddio, ricordiamoci che Fb è una potente macchina di mercato, tutti lo conoscono e moltissimi lo usano, i vari mi piaci, link, commenti ecc provengono da quel social network e pertanto, sopratutto se questi locali sono frequentati da giovani, il passo è breve, poi io ti dico, sinceramente lo trovato complicatissimo il menù.....però ho visto anche questa (discutibile) tipologia di impaginazione.......

Comunque siamo davvero alla frutta, non si sa più cosa inventarsi. Alla fine scoppiazzare l'impaginazione di facebook nel tentativo di risultare accattivante è davvero incredibile, altro che la carbonara a modo mio!!!!!

Scusa ma io che cosa c'entro? I menu li posso fare, e li faccio, per conto mio, come per i miei siti internet belli o brutti che siano.
Volendo li posso fare anche per altri, basta chiedere…………………………………………………
Non mi pare poi così difficile, per i menu, per i siti, ci vuole un poco più di applicazione, ma non più di tanto..............

da pmene il 24 nov 2010 11:37


No scusa non era riferito a te ma al discorso sul nome accattivante della carbonara. Mi sembra che dare questo tipo di impaginazione sia molto peggio che cambiare il nome di piatti semplici!!!!! Alla fine l'obiettivo è lo stesso ovvero attirare il cliente, ma usare l'impaginazione di un sito famoso non la capisco come scelta e non mi sembra nemmeno tanto accattivante.

Mi spiace per l'incomprensione, non voleva assolutamente essere un attacco. Figurati!!

101 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron