Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
65 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da Bob il 04 apr 2011 10:57


Bob ha scrittoDipende.
Guardo con sospetto tutto ciò che mi viene "offerto" oltre a quanto ordinato, perchè so che il conto ne tiene,comunque...."conto".
Paradossalmente, queste attenzioni tendono ad indispormi, piuttosto che a favorirmi.
Io giudico un ristorante "normale" in primo luogo per quello che mi viene portato a seguito del mio ordine. Poi, una particolare cura dell'ambiente, un servizio particolarmente gentile, un centro tavola allegro o elegante mi inducono a rialzare un giudizio che deve, però, essere già positivo di suo. Le stesse cose, a seguito di cibi cattivi, mi fanno dire che farebbero meglio a imparare a cuicnare invece di preoccuparsi dei cestini e dei fiori, e mi adombrano vieppiù.

Mi autoquoto, perchè proprio ieri mi è capitato un esempio adattissimo. Sono stato all'Osteria della Torre, a San Colombano. Non so se farò la recensione, ma, se non la farò, sarà perchè non so come farla. Bel posto, mangiato bene. O no? Forse era solo "discreto", il cibo. Quello che è certo è che era servito gentilmente e in modo attento, e, soprattutto, ben presentato. Il piatto particolare, il cibo a sculturina, ben acconciato, insomma, cose così. Se chiudo gli occhi, non ho ricordi memorabili, ma, se mi ricordo quanto ho visto (non "messo in bocca") ho senz'altro voglia di tornarci. Il tutto a prezzo ragionevolissimo, non solo per l'occasione "Rassegna di Primavera", ma da menù alla carta, che ho esaminato. Anche questo è un di più: la presentazione, l'attenzione, anche se non incidono direttamente sul prezzo, costi di stoviglie a parte, incidono però sui tempi e sui costi in generale. E io li apprezzo. Li guardo con sospetto quando sono alternativi alla bontà della cucina: quando si cerca di farmi passare per buono un piatto che buono non è, solo perchè presentato in modo fighettoso.
Qui, la cucina era buona, ma non ho ancora deciso "quanto".....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Luca75 il 04 apr 2011 18:34


Falla la recensione dai... Era un posto che avevo "attenzionato" in vista di un prossimo giro a Lodi!

da Bob il 04 apr 2011 19:24


La recensione arriva , ma mi correggo: era l'Osteria del Castello, non della Torre.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 04 apr 2011 20:34


Uh, cavolo, un'amica di Ste è andata ieri a fare la prova per il matrimonio... e si è trovata bene. La verità è che stando in Germania non ha molto tempo per organizzare il matrimonio nei nativi territori lodigiani... c'è da fidarsi? Io e Ste ci teniamo a mangiare bene!!

da Bob il 05 apr 2011 11:27


Il posto è bellissimo: imntendiamoci, sempre ristorante è e non certo una villa, ma la cornice è spettacolare.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

65 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 113 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron