Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
89 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da maxb. il 22 gen 2011 20:28


Bob ha scritto
maxb. ha scrittoPersonalmente mi rifiuterei di sedermi su una sedia su cui mi si può vedere da sotto. Piuttosto mangio in piedi o seduto su un ceppo di legno!

Porti il Kilt? :twisted:


Sempre e solo!! Qualcosa da ridire??? :D :D :D :D

da Bob il 22 gen 2011 20:35


maxb. ha scritto
Bob ha scritto
maxb. ha scrittoPersonalmente mi rifiuterei di sedermi su una sedia su cui mi si può vedere da sotto. Piuttosto mangio in piedi o seduto su un ceppo di legno!

Porti il Kilt? :twisted:


Sempre e solo!! Qualcosa da ridere??? :D :D :D :D

Inzomma....... :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da giuanin il 24 gen 2011 10:00


quante critiche per le sedie trasparenti della Kartell...
eppure tutte le volte che sono stato alle Robinie di Bartolini non le ho trovate affatto scomode, nè mi hanno mai sudato le chiappe

da miciagilda il 24 gen 2011 14:14


Una femminuccia con gonna corta e senza calze ci lascia la sindone... :oops: :wink:

da pmene il 24 gen 2011 17:50


Bob ha scrittoOgnuno ha il proprio fondoschiena. La sedia Kartell (di Starck) l'ho sempre trovata comoda, e l'avrei voluta per casa mia. Però, per un ristorante, è TROPPO delicata: dopo 15 giorni te la trovi smerigliata.
Se l'ambiente lo permette (se cioè non è troppo minimalista), per un ristorante io consiglio una sedia habillè. Una base violentemente robusta, con un grembiule fino a terra sagomato secondo lo stile del locale. Robusta, elegante, facilmente pulibile e rinnovabile. Si può anche giocare con le coperture in gamma di colore, o tono su tono, per rendere il tutto più "frizzante".
Prova a vedere questo:
www.pianetasedia.com


In effetti ammetto di non evr considerato bene il problema delle delicatezza di quelle sedie. ottimo il sito che mi hai consigliato.
Che ne pensate di queste? le ho trovate li
Immagine

da Bob il 24 gen 2011 17:55


non è che voglio fare il rompino, ma....in cuoio? :shock: :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da pmene il 25 gen 2011 17:52


In pelle veramente! Che c'è di male? Sgrassatore e togli tutto!! Tra pelle e tessuto mi sa che è meglio pelle ad ogni modo. Dai questa rispetta tutti i requisiti: è comoda, abbastanza resistente, facilmente lavabile. Bisogna capire l'estetice. E' molto minimal rispetto alle altre però secono me ci sta. Che dite?

da Bob il 25 gen 2011 19:12


pmene ha scrittoIn pelle veramente! Che c'è di male? Sgrassatore e togli tutto!!

Oh Cribbio......
Togli anche i graffi, con lo smacchiatore? :roll: :roll:
E poi, chi ti ha detto che con lo "sgrassatore" si tolgono le macchie dalla pelle?
Ohmammmasignur...... :cry: :roll:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Parakarro il 25 gen 2011 19:26


Bob ha scritto
pmene ha scrittoIn pelle veramente! Che c'è di male? Sgrassatore e togli tutto!!

Oh Cribbio......
Togli anche i graffi, con lo smacchiatore? :roll: :roll:
E poi, chi ti ha detto che con lo "sgrassatore" si tolgono le macchie dalla pelle?
Ohmammmasignur...... :cry: :roll:


magari non le prende dai cinesi...

una buona pelle, se ben tenuta, dura un'eternità...

e lo sgrassatore va bene, meglio ancora se a base di sapone di marsiglia...basta poi nutrire la pelle utilizzando del latte intero o un prodotto specifico...

il problema maggiore di sedie così modaiole è che col tempo rischiano di sembrare ancor più vecchie dell'età che anno... problema ancor maggiore dell'usura...

se ogni 2\3 anni rifaccio l'arredo perchè vecchio poco importa l'usura...

da Fante il 25 gen 2011 19:42


La pelle però tiene un caldo orrendo e a me fa sudare le chiappe :oops:

da pmene il 26 gen 2011 18:46


Grazie Pankarro che mi difendi. Io ho sempre utilizzato lo sgrassatore con il sapone di marsiglia (quello bianco) e effettivamente toglie le macchie della pella e non rovina. I graffi credo che siano inevitabili. Tutto si rovina a furia di utilizzarlo! Ma alla fine vi piacciono o no??

da santippe28 il 26 gen 2011 19:20


così , così , e poi è vero , producono sudore , a me sinceramente , la pelle , in un esercizio pubblico , dove colano anche alimenti , non sembra il massimo dell'igiene e checchè se ne dica , pulisci pure quanto ti pare , ma l'è mai bel net . ( Non è mai bel pulito ) ecco , ho detto , ho espresso , ho sentenziato , preferisco qualcosa di sicuramente lavabile ( con acqua ) e disinfettabile . Ecco , ho aggiunto e ho specificato
baci e abbracci

da Bob il 27 gen 2011 16:47


La pelle NON tiene caldo, anzi, è quasi l'unica che garantisca una sufficiente traspirazione. Poi, a Fante gabellano per pelle uno sky (o similpelle) di bassa qualità, tanto lui non ci capisce una mazza.
Certo, la pelle è puilibile, e anche con una certa facilità. Ma solo quando la macchia è acccidentale e saltuaria. Non quando è ripetitiva, come accade con gli alimenti (qui Santippe ha ragione) o, aggiungo, con i Jeans belli blu.( e se sono bianchi, sono loro che si macchiano con la tinta blu dei jeans precedenti, perchè la pelle assorbe proprio in quanto traspirante).
E il fatto che TUTTO si graffi..... :roll: Un tessuto NON si "graffia": si consuma. Si graffia una similpelle, ma almeno, quando la cambi, non piangi. Ci sono tessuti appositi per locali pubblici, di facile pulibilità, altamente resistenti.
Poi, ognuno si fa l'ambiente che gli pare, ma, tenuto conto che è il mio mestiere, vi suggerirei di ripensarci.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 27 gen 2011 16:53


La prossima volta che Bob verrà a casa mia devo ricordarmi di dargli un bacione supplementare , e , tanto che ci sono , cambio anche le fodere dei divani . :lol:

da Parakarro il 27 gen 2011 18:25


Bob ha scrittoLa pelle NON tiene caldo, anzi, è quasi l'unica che garantisca una sufficiente traspirazione. Poi, a Fante gabellano per pelle uno sky (o similpelle) di bassa qualità, tanto lui non ci capisce una mazza.


evidentemente non sei mai salito su un'auto con gli interni in pelle con addosso una minigonna... E MENO MALE! :)

Bob ha scrittoCerto, la pelle è puilibile, e anche con una certa facilità. Ma solo quando la macchia è acccidentale e saltuaria. Non quando è ripetitiva, come accade con gli alimenti (qui Santippe ha ragione) o, aggiungo, con i Jeans belli blu.( e se sono bianchi, sono loro che si macchiano con la tinta blu dei jeans precedenti, perchè la pelle assorbe proprio in quanto traspirante).


spè, fatemi capire, le sedie di un ristorante si sporcano ripetutamente nella stessa zona con gli alimenti?!?!?!?!?! Ma chelocali frequentate?!?!?

Bob ha scrittoE il fatto che TUTTO si graffi..... :roll: Un tessuto NON si "graffia": si consuma. Si graffia una similpelle, ma almeno, quando la cambi, non piangi. Ci sono tessuti appositi per locali pubblici, di facile pulibilità, altamente resistenti.
Poi, ognuno si fa l'ambiente che gli pare, ma, tenuto conto che è il mio mestiere, vi suggerirei di ripensarci.


Credo che la sedia sia stata scelta da un catalogo di sedie per ristoranti... ed anche se così non fosse sai benissimo che i cataloghi sono zeppi di sedie e poltrone in pelle, similpelle,materiali pellosi, sky e pure mediaset premium :)...

da MarioLino il 27 gen 2011 19:55


Tornado alla Kartell di Philippe Starck... se la comodità sembra adeguata, allora meglio una sedia in legno a mio parere: scomodo per scomodo almeno stai su qualcosa che mette d'accordo un po' tutti dal punto di vista estetico. e che ti dura una vita. e non passa mai di moda.

Questione di punti di vista [cit.]

da capohog il 27 gen 2011 22:13


Parakarro ha scritto
Bob ha scritto.....

evidentemente non sei mai salito su un'auto con gli interni in pelle con addosso una minigonna... E MENO MALE! :)...




Ussignur, ma che mestiere fai parakarro? :shock: :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 28 gen 2011 00:03


santippe28 ha scrittoLa prossima volta che Bob verrà a casa mia devo ricordarmi di dargli un calcio nel culo supplementare , e , tanto che ci sono , gli faccio cambiare anche le fodere dei divani . :lol:

:shock:

da Bob il 28 gen 2011 13:45


silbusin ha scritto
santippe28 ha scrittoLa prossima volta che Bob verrà a casa mia devo ricordarmi di dargli un calcio nel culo supplementare , e , tanto che ci sono , gli faccio cambiare anche le fodere dei divani . :lol:

:shock:

Non toccarmi la santippe, eh? :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da pmene il 28 gen 2011 18:41


Senti Bob, dato che mi sembri ferrato sull'argomento ( e sei molto attento ai problemi legati all'uso), non hai qualche modello da suggerirmi?

Intanto io vi sottopongo una nuova scelta. Stavolta è il menù. (lasciate stare i contenuti e le immagini che sono solo un esempio e che saranno diversi) Cosa ne pensate??
Immagine

e l'altro
Immagine

Cosa ne pensate??

89 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron