Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
95 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da miciagilda il 25 feb 2011 11:21


Ieri sera ho mangiato una VERA pizza alla napoletana: buonissima, bordi altini soffici ma anche fragranti (almeno all'inizio... poi appena si fredda, addio), mozzarella definita da loro "meridionale", cottura perfetta, pomodoro saporito. Vicino a Sant'Angelo Lodigiano, un "postaccio" quasi in campagna. Mi ci ha portata un'amica di famiglia campana che ne sa e ne ora molto orgogliosa.
:wink:
Arriverà rece.
:P

da The Dude il 02 mar 2011 18:14


nicolac ha scrittoCostano 8 euro a pranzo e 15 a cena
Livitazione naturale farine del mulino marino ...alici del mar cantabrico pomodori del piennolo e fiordilatte di aversa :)


Provata oggi nella variante con salsiccia e cime di rapa (e scaglie di grana non indicate a menu).
Molto buona, anche se decisamente diversa dalla pizza napoletana. Di dimensioni ridotte (come una grossa bruschetta) e forma ovale, si distingue soprattutto per lo spessore elevato della pasta.

A 8€ è sicuramente un'interessante alternativa, ma a 15€... preferisco una Verace di Rossopomodoro, anche se naturalmente parliamo di contesti molto differenti. :D

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da PDM il 02 mar 2011 19:26


e poi con il forno elettrico....oggi ho fatto un ordine di farine al mulino MArino.

da luc83 il 17 mar 2011 00:25


l'appuntamento del mercoledì a pranzo mi ha permesso di provare tre pizzerie citate:

A' tarantella: la migliore delle tre, ben cotta e gustosa, ho preso quella con crudo, grana e rucola (come nell'ultima recensione sul mangione). Servizio così così, ambiente proprio bruttino (sono uscito che odoravo di fritto). acqua e pizza 10.50.

Rossopomodoro viale sabotino: quattro formaggi, un mezzo gradino sotto quella della tarantella ma assolutamente gradevole. acqua e pizza 10. Servizio non molto simpatico (ci sono stati attriti tra i camerieri), ambiente pulito e ampio.

Frijenno e magnanno: friarielli e salsiccia, buoni gli ingredienti ma l'impasto non mi è piaciuto. sicuramente digeribile ma piuttosto insipido e con una consistenza di pane più che di pizza (per capirci della consistenza del pane all'olio). Servizio cosi cosi, ho dovuto aspettare 10-15 minuti per avere il resto dei 50 euro con i quali intendevo pagare (il conto è arrivato in 10 secondi), l'unico locale in cui non tornerei.

con il ritmo di uno a settimana dovrei riuscire a farmi un'idea di quelli preferibili :D

da PDM il 17 mar 2011 15:02


Provato Solo pizza viale Umbria?

da Luca75 il 17 mar 2011 16:10


luc83 ha scrittol
con il ritmo di uno a settimana dovrei riuscire a farmi un'idea di quelli preferibili :D


Grande Luc!! Apprezzatissimo :wink:

da luc83 il 21 mar 2011 01:23


PDM ha scrittoProvato Solo pizza viale Umbria?


sarà uno dei prossimi ;) mercoledì dovevo andar lì ma diluviava e non volevo inzupparmi :oops:

da PDM il 21 mar 2011 15:05


luc83 ha scritto
PDM ha scrittoProvato Solo pizza viale Umbria?


sarà uno dei prossimi ;) mercoledì dovevo andar lì ma diluviava e non volevo inzupparmi :oops:
Io ti consiglio di evitare mercoledì e lunedì perchè manca Ettore e la pizza è "diversa".

da MarioLino il 21 mar 2011 16:06


Interessante!
Io l'avevo trovata peggiorata negli ultimi anni, probabilmente capitavo in giornate in cui non c'era Ettore allora

Questione di punti di vista [cit.]

da PDM il 21 mar 2011 16:18


Può darsi..io l'ho scoperta di recente e dunque non ho paragoni col passato però posso dire che tra mercoledì (o lunedì) e un altro giorno della settimana c'è una bella differenza.

da luc83 il 21 mar 2011 16:27


grazie per la preziosa informazione ;) proverò allora in uno dei martedì di aprile...

da luc83 il 24 mar 2011 00:51


oggi sono stato da sibilla in via mercato 14.

Pizza ai 4 formaggi + mezza naturale e coperto 11 euro.

devo dire fino a questo momento la classifica non sembra così messa a caso. Impasto ben lievitato e gustoso, lo zola era dolce e non invadente. Ok l'ambiente non è il massimo e ci sono voluti quasi 30 minuti per una pizza ma non mi sembra male.

settimana prossima mi sa che ci sarà la pausa per lo studio, a presto :lol:

da MarioLino il 24 mar 2011 01:42


buona la sibililla, sì

Questione di punti di vista [cit.]

da Luca75 il 04 set 2011 17:38


Facciamo un update sulla pizza a distanza di un po' di tempo?
Io sono stato A'Tarantella.. Grande soddisfazione, prezzi onestissimi e parcheggio facile. Sulle pizzerie milanesi non ho grandi termini di paragone. Certo meglio di Piccola Ischia e La Bufala.
Propongo che ognuno dia la propria classifica sulle prime tre!

da luc83 il 04 set 2011 22:20


anno nuovo classifica nuova...appena riprendono i corsi in uni mi metto "al lavoro" :P

da Luca75 il 05 set 2011 08:12


Intanto io sono stato da Rossopomodoro di via Sabotino. Pieno così di Napoletani e questo la dice lunga sulla bontà della pizza. Per me è più o meno come a Tarantella. Con una differenza. Qui 2 pizze veraci, una birra, una mezza d'acqua e due dolcetti, 40 euri.. Milanesi fo' de cò! :twisted:

da PDM il 05 set 2011 16:51


Io,in questo mercato deludente di pizzerie milanesi,posso solo confermare Solo pizza,anche se,nel mese di agosto,mancando il solito pizzaiolo davanti al forno, la pizza risultava un po' cruda a volte...comunque nulla a confronto di tanta cacciofeche tipo...boccaccia mia statte zitta!!!

da Luca75 il 05 set 2011 17:35


PDM ha scrittoIo,in questo mercato deludente di pizzerie milanesi,posso solo confermare Solo pizza,anche se,nel mese di agosto,mancando il solito pizzaiolo davanti al forno, la pizza risultava un po' cruda a volte...comunque nulla a confronto di tanta cacciofeche tipo...boccaccia mia statte zitta!!!


Boccaccia sua parla!! Viviamo di questo :wink:

da morrison77 il 22 set 2011 18:15


Sono stato recentemente da Maruzzella che non avevo mai visitato, ma non mi è parso granchè... preferisco ancora solo pizza di viale umbria anche se varia molto da volta a volta... una volta ne ho mangiata una molto buona, anche per materie prime, ai fratelli la bufala o sorelle capitone (Insomma una di quelle catene...) in piazza 5 giornate, devo dire che sono rimasto stupito perchè non mi aspettavo nulla di buono (mi ci hanno portato come ospite...) invece devo dire che è stata, almeno in quell'esperienza, una piacevole scoperta.... rimango comunque molto curioso di provare la tarantella!

da PDM il 22 set 2011 19:53


morrison77 ha scrittoSono stato recentemente da Maruzzella che non avevo mai visitato, ma non mi è parso granchè... preferisco ancora solo pizza di viale umbria anche se varia molto da volta a volta... una volta ne ho mangiata una molto buona, anche per materie prime, ai fratelli la bufala o sorelle capitone (Insomma una di quelle catene...) in piazza 5 giornate, devo dire che sono rimasto stupito perchè non mi aspettavo nulla di buono (mi ci hanno portato come ospite...) invece devo dire che è stata, almeno in quell'esperienza, una piacevole scoperta.... rimango comunque molto curioso di provare la tarantella!
Anch'io ho provato in passato MAruzzella e non capisco come si possa definire napoletana...Mi rimane Solo pizza di viale Umbria...da 1 mese manca il pizzaiolo davanti al forno che dovrebbe tornare a breve e allora le pizze non sempre vengono cucinate bene,purtroppo il sostituto non è altrettanto bravo,bisogna pazientare e farsi CAPIRE come faccio io che rompo le ....ogni volta!!

95 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron