Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
152 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 12 nov 2012 12:37


fulvia ha scrittoin tutto questo giro di lavoro l'unico soggetto che si fa le balle d'oro è groupon.Questo è uno dei motivi per cui, avendoli contattati io stessa, alla fine non ho stipulato il contratto..... :roll:


anche io sono stato contattato..e non solo da groupon..ci sono anche altre società che lo fanno e una in particolare che si spaccia come collaboratrice della michelin solo perchè tirano giù i nomi dalla guida, ma non mi beccano.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 12 nov 2012 13:03


primus ha scritto
fulvia ha scrittoin tutto questo giro di lavoro l'unico soggetto che si fa le balle d'oro è groupon.Questo è uno dei motivi per cui, avendoli contattati io stessa, alla fine non ho stipulato il contratto..... :roll:


anche io sono stato contattato..e non solo da groupon..ci sono anche altre società che lo fanno e una in particolare che si spaccia come collaboratrice della michelin solo perchè tirano giù i nomi dalla guida, ma non mi beccano.


ebbravo pure Praimus! ...e non cadere in tentazione ma liberati dal male...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 12 nov 2012 13:12


manufood ha scritto
primus ha scritto
fulvia ha scrittoin tutto questo giro di lavoro l'unico soggetto che si fa le balle d'oro è groupon.Questo è uno dei motivi per cui, avendoli contattati io stessa, alla fine non ho stipulato il contratto..... :roll:


anche io sono stato contattato..e non solo da groupon..ci sono anche altre società che lo fanno e una in particolare che si spaccia come collaboratrice della michelin solo perchè tirano giù i nomi dalla guida, ma non mi beccano.


ebbravo pure Praimus! ...e non cadere in tentazione ma liberati dal male...



non si tratta di tentazioni, ma di ricca inculata :mrgreen: trovo sia un modo per sputtanarsi groupon e non per farsi pubblicità. io se fossi un cliente che paga 166 euro per un menu, scoprire che lo svendono a 20/25 euro (visto che gli altri 25 vanno ad ingrassare groupon) mi ncazzerei non poco. sempre senza nulla togliere ai signori dell'anteprima.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da manufood il 12 nov 2012 14:54


giusto: liberaci dal male (di groupon)!

comunque, come tutte le aziende di questo mondo, se tutti facessero come Praimus e Fulvia Groupon et similia chiuderebbero in un batter di ciglia e invece se continuano a prosperare è perché sono foraggiate da persone a cui piace farsi incul(c)are [da] certe idee.

n.b. per capire a fondo il testo utilizzare correttamente l'uso delle parentesi tonde e quadre. :mrgreen:

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 12 nov 2012 15:57


manufood ha scritto
fulvia ha scritto
Questo è uno dei motivi per cui, avendoli contattati io stessa, alla fine non ho stipulato il contratto..... :roll:


brava Fulvia!


Sulla carta, effettivamente, per il mio target poteva essere una buona pubblicità... :? Però, prima di stipulare il contratto (ne ero quasi convinta) mi sono fatta un giro sul web per farmi un'idea di quello che ne pensavano, effettivamente, i fruitori dei buoni, cioè i clienti..... :wink: Ho scoperto un esercito di "incazzati neri" nei confronti dei vari gestori che mi sono fermata prima che, passata l'euforia iniziale della novità, passasse l'idea che tra diversità di trattamento, impossibilità a prenotare gli hotel, tempi biblici per trattamenti estetici...in realtà Groupon et similia fossero un'arma a doppio taglio e di facile sputtanamento.... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da miciagilda il 12 nov 2012 16:07


Nel mio piccolo, confermo. :evil:

(e, chiedo scusa, mi ripeto, che 'sta cosa l'avevo già scritta da qualche altra parte)

Regalo di una mia EX amica: coupon di Goupon, febbraio 2011 per 3 massaggi.
Telefono al centro estetico e mi danno i primi appuntamenti per Gennaio 2012 :shock: :?

Una volta lì, chiedo come sia possibile un ritardo del genere, e la proprietaria si apre in uno sfogone velenoso contro Groupon, che alla faccia di tutti gli accordi e i bla-bla preliminari, ha poi lasciato che nel giro di 2 giorni di offerta speciale su web, prenotassero circa 800 persone...

Lei si è fatta un mazzo da esaurimento, ha dovuto fissare appuntamenti a qualsiasi ora, ha lavorato anche la domenica e i clienti non sono stati comunque soddisfatti, visto il ritardo.

Groupon ci ha fatto una fracca di soldi. 8)

"Mai più", ha detto "e sto anche cercando un modo per fargliela pagare,a quegli str...". :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Parakarro il 12 nov 2012 17:30


OGNI cosa può essere un'arma a doppio taglio.

io sono molto deluso dei coupon acquistati ma sono abbastanza soddisfatto della promozione che feci un anno fa. non credo che i miei clienti abituali si siano incazzati (in fondo il menù era diverso e la spesa molto simile) e mi sono fatto qualche cliente nuovo.

certo,in 12 mesi sono cambiate una marea di cose e groupon è diventato un porcaio dove cose buone si mischiano con cagate assurde.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da fulvia il 12 nov 2012 17:44


[quote="Parakarro"]OGNI cosa può essere un'arma a doppio taglio.

io sono molto deluso dei coupon acquistati ma sono abbastanza soddisfatto della promozione che feci un anno fa. non credo che i miei clienti abituali si siano incazzati (in fondo il menù era diverso e la spesa molto simile) e mi sono fatto qualche cliente nuovo.

Io ho preferito stampare dei coupon con lo slogan "La tua dama vale tanto oro quanto mangia", a S. Valentino ho provato e ha funzionato! :P praticamente riconosco il 50% dell'ammontare della cena/pranzo sulla prossima consumazione di coppia...Assicuro la fidelizzazione della clientela e riconosco, a spot, un benefit che molti, riportandolo agli amici, mi porta altri clienti.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da The Dude il 13 nov 2012 00:56


Parakarro ha scrittodi fatto , nel caso specifico, è possibile cenare all'anteprima con molto meno di 322 euro (il loro percorso creativo costa 110...x2= 220 aggiungiamoci 50 euro di "varie ed eventuali" ed ecco 270.
(sinceramente con un menù migliore di quello proposto da groupon)


Sì, appunto. Era quello che sostenevo in maniera più sintetica qualche post fa...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da caneciccio il 15 nov 2012 13:39


Fate coupon con groupalia. Prendono il 35% di commissione, e di quel che avrete venduto il 50% ve lo pagano dopo un mese, il saldo invece alla scadenza dei 6 mesi oppure all'incasso di tutti i coupon.... e a quwel punto pagano tutti i coupon che non siano stati rimborsati, e non solo quelli riscattati dai clienti, come groupon
Molto soddisfatta 8)
Ovvio: va fatto ogni tanto, per dare una smossa.

Cave (ciccium)canem...
EIL School

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 27 nov 2012 12:07


Ho fatto un giro su TripAdvisor... la promozione di Anteprima tramite coupon, a questo livello, sembra funzionare bene. Moltissime nuove "recensioni", tutte estremamente positive. Alcuni che ammettono la costosità del ristorante (in cui probabilmente non sarebbero mai entrati senza coupon), ma nessuno che contesti un'evidente sproporzione tra il prezzo promozionale e i prezzi in carta.
La vera delusione di quest'anno, nella Michelin, per me è la mancata seconda stella a Daniel e Carlo... :(

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 27 nov 2012 12:14


Tra l'altro, ad ogni modo, 99 euro è effettivamente il prezzo di quel menu in carta, euro più, euro meno... Forse sarebbe meglio far capire ai clienti che in realtà i prezzi non sono affatto così alti come Groupon sembra far credere...
O mi sfugge qualcos'altro?

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 27 nov 2012 12:32


PaulySte ha scrittoTra l'altro, ad ogni modo, 99 euro è effettivamente il prezzo di quel menu in carta, euro più, euro meno... Forse sarebbe meglio far capire ai clienti che in realtà i prezzi non sono affatto così alti come Groupon sembra far credere...
O mi sfugge qualcos'altro?


Parakarro disse:
Raffinato menu di coppia al ristorante Anteprima stellato Michelin con flûte di spumante, antipasto, primo, secondo, dessert e due calici di vino a persona a 99 € invece di 332

oggi in offerta
:roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 27 nov 2012 12:41


Sì, è quello che scrive Groupon.
Ma non capisco se "a persona" vada riferito ai due calici di vino oppure al prezzo... la sintassi non è chiara 8)
In qualsiasi caso si potrebbero raggiungere i 220, 240 euro al massimo (a seconda del vino offerto) non certo i 332...

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 27 nov 2012 14:43


PaulySte ha scrittoSì, è quello che scrive Groupon.
Ma non capisco se "a persona" vada riferito ai due calici di vino oppure al prezzo... la sintassi non è chiara 8)
In qualsiasi caso si potrebbero raggiungere i 220, 240 euro al massimo (a seconda del vino offerto) non certo i 332...

l'Italiano non è dei migliori, dopotutto è Groupon spa non l'accademia della crusca, ma è chiaro che 99€ è il prezzo per la coppia come dice Primus

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da maxb. il 27 nov 2012 15:29


esatto, è il prezzo a coppia. ho comprato uno di quei coupon.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 27 nov 2012 15:37


Beh, allora lo sconto c'è eccome :P

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da primus il 27 nov 2012 15:59


PaulySte ha scrittoBeh, allora lo sconto c'è eccome :P


sconto? nemmeno una liquidazione per fallimento farebbe un prezzo del genere :D ..su..... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Paulyste il 27 nov 2012 16:08


Senti, se alla fine è servito per attirare gente anche senza coupon che magari abitava lì vicino ma non sapeva neppure che quel ristorante esistesse, allora andare in perdita ha funzionato.

Re: Chiusa l'Anteprima a Chiuduno

da Mauro1980 il 27 nov 2012 16:09


qualche mese fa c'era, sempre su groupon, menu di coppia in un bistellato a 139€, menu fatto coi loro piatti celebri, nessun trucchetto a quanto pareva, se pensiamo che il ristorante prende 69€ :(...

152 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron