Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
139 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

da fulvia il 09 mar 2011 11:54


[.

Tuttavia, non è in discussione la critica ma il modo di porla. Se scrivi per un giornale ad altissima visibilità, dovresti usare toni meno canzonatori e se non ci arrivi tu, dovrebbero arrivarci i tuoi editori.

Perchè lo spasso di Visintin è il lavoro di Cavallaro e se Visintin non è capace di scrivere una critica equilibrata, suggerirei al Corriere di cambiare giornalista
[/quote]

Sante parole, come ho ribadito tanti bravi critici fanno lo stesso senza scadere in personalismi e mortificazioni......trovo la scrittura del "nostro" il pericoloso virtuosismo di un narcisista..... :?

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Fante il 09 mar 2011 12:13


fulvia ha scrittoE' successo anche a noi...Ma è bastato chiedere con gentilezza di avere il cestello al tavolo e con un sorriso ci è stato portato


Sì, alla fine lo abbiamo fatto anche noi. Per carità, niente di che, però appunto se è capitato anche a te, mi viene da pensare che dovrebbe essere operata una scelta diversa... o gestisci il servizio in modo formale oppure lasci perdere certe cose ( che anche a me in realtà danno più fastidio che altro )

Tra l'altro, colgo l'occasione per dire che la cucina di Cavallaro m'è piaciuta un sacco. Ricordo un eccellente gestione di una cottura "in levare", un quasi scottato, che lasciava i sapori al pieno della loro freschezza. Antipasti e i primi davvero notevoli, il secondo mi lasciò meno convinto ( non mi sbilancio sul cosa perchè a un anno di distanza sparerei minchiate, posso solo riportare le sensazioni ) ma tendenzialmente un giudizio più che positivo sulla cucina

Purtroppo la serata venne rovinata - ma sottolineo fermamente che Cavallaro non ha evidentemente colpe - da due cafonazzi osceni seduti a fianco con cellulare sempre in mano ( tra chiamate e sms ) e lattina di coca cola ad accompagnare il crudo di gamberi.

Devo anche dire qualche piccolo inciampo di servizio e l'ambiente che non m'ha conquistato.

In tutto ciò, la recensione di Visintin è insulsa. Del resto parlò anche malissimo dell'Alfieri. Secondo me, dovrebbe cambiare mestiere o occuparsi di sport

da silbusin il 09 mar 2011 12:59


Gobby, as usual, ha detto due cose giustissime.
La prima che se si fosse demolito Cracco saremmo qui tutti a crogiolarsi nel leggere pensando. "...era ora!" (OT per Don Attilio. Il mio incontro con il sommelier più bravo del mondo non mi ha convinto per la timidezza del soggetto, ma per una arroganza alla n potenza... chiuso OT).
Come pure che visintin non attaccherà mai Armani o D&G perchè le ritorsioni economiche sarebbero tali da ripetere la storia Baresani.
La seconda che la voluta perfidia ci sta in una linea editoriale che attrae i lettori. I picchi più alti di ascolto del GF 11 ci sono quando quei subumani litigano sguaiatamente.
Sono le regole del sistema.
Poi ad ognuno di noi possono piacere o meno e ci mancherebbe altro che non si potesse dissentire con il Corriere o la Repubblica o altro giornale!

da primus il 09 mar 2011 13:19


Luca75 ha scritto la recensione di di Visintin è dannosa. Io non me la sentirei di sconsigliarti Cavallaro anche se fosse in serata no. Se leggi il corriere non ci vai più.


vabbeh non è che Visintin è dio in persona è quello che dice è scacrosanto nè.....è una sua opinione è resta tale....insomma se uno fa quello che dice Visintin....boh.....e poi un uccellino mi ha spifferato che in questi giorni Nicola è pieno tutte le sere....stai a vedere che gli ha fatto un favore il Visintin... :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 09 mar 2011 19:44


primus ha scritto
Luca75 ha scritto la recensione di di Visintin è dannosa. Io non me la sentirei di sconsigliarti Cavallaro anche se fosse in serata no. Se leggi il corriere non ci vai più.


vabbeh non è che Visintin è dio in persona è quello che dice è scacrosanto nè.....è una sua opinione è resta tale....insomma se uno fa quello che dice Visintin....boh.....e poi un uccellino mi ha spifferato che in questi giorni Nicola è pieno tutte le sere....stai a vedere che gli ha fatto un favore il Visintin... :D


Eh sì, chiedi all'uccellino se Cavallaro gli è riconoscente per questo grande favore :lol: :lol: :lol:
In effetti per ascoltare Vivincin bisogna essere coraggiosi. Guarda i consigli sulle pizzerie..

da silbusin il 09 mar 2011 21:29


Poi l'uccellino mi sa che sia un panciuto pellicano...

da primus il 09 mar 2011 21:42


Luca75 ha scritto
Eh sì, chiedi all'uccellino se Cavallaro gli è riconoscente per questo grande favore .


riconoscente no di sicuro, ma cmq fra tutte le persone che lo proveranno per cuoriosità, sicuramente qualche cliente nuovo lo farà....quindi.....non tutti i mali vengono per nuocere....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da scogghi il 09 mar 2011 23:34


Ragazzi Visintin legge anche noi... leggete fra le righe ci sono riportati pari pari alcuni commenti fatti da voi :roll:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da johnleg il 09 mar 2011 23:41


:) Giusto per dire la mia:ho riguardato i voti che ho dato al san Cristoforo.Sicuramente,come sempre 8) ,leggermente ottimistici.
Però ancora adesso conservo un buon ricordo.
Inoltre i prezzi mi erano sembrati ben al disotto dei 100 euro.
Per par condicio,devo dire che alla seconda visita/cena,i famosi spaghetti aglio,olio e peperoncino,erano cotti un po' troppo e con il condimento un po' "colloso".
Cosa che ho fatto presente al sig Cavallaro.
Anyway,sto sempre più convincendomi che siano meglio 10 recensioni del mangione,da confrontare,che una,quasi inappellabile,di un critico(sicuramente con le sue ragioni)solo;per quanto professionista.

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Luca75 il 10 mar 2011 00:20


Beh, se Visintin legge avrà validi spunti di riflessione. Per quanto non possa ammettere di avere sbagliato, almeno la consapevolezza di aver scatenato un putiferio dovrebbe averlo sensibilizzato sulla necessità di usare dei toni più civili e meno offensivi nelle sue recensioni. Che il tam tam in internet non si scatena per difendere il "gastroprotetto", ma per l'acidità di certe recensioni che per digerirle ci vorrebbe il gastroprotettore..
Visto che legge, mi spiace di avergli dato del pirla. Probabilmente non lo è, ma si è certamente comportato da pirla in questa occasione.

da primus il 10 mar 2011 09:31


Luca75 ha scritto Per quanto non possa ammettere di avere sbagliato, .



ma sbagliato che? cosa? che deve ammettere?
Se c'e' uno che ha sbagliato è Nicola (a mio avviso farebbe bene a dire la sua).
Visintin quando a suo tempo fece la rece su di noi, scrisse sul corriere che i mattoni a vista gli fanno cagare, ma non per questo scatenò tutto sto putiferio.....e che palle uè.....qui mi pare che conti di più il Visintin pernsiero piuttosto che il giudizio su un locale ove si spendono facilmente 100 euro a cranio, promessa stella da una vita ecc. ecc. e dove, da parecchio ormai non lo scopre Visintin, mi par di leggere sempre le stesse critiche, che son sempre soggettive è, ma pur sempre critiche.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 10 mar 2011 09:48


Visintin ha scrittoConsigli a me

“dovrebbe cambiare mestiere”

Consigli al Corriere della Sera

“suggerirei al Corriere di cambiare giornalista”


:shock:

Fante ha scrittoSecondo me, dovrebbe cambiare mestiere o occuparsi di sport


Fante ha scrittosuggerirei al Corriere di cambiare giornalista


8)

Quel demonio di Visintin ci sta leggendo!
se pensa di farmi causa sappia che sono disposto a ritrattare tutto, a chiedere il processo brevissimo e giuro che pensavo che Primus fosse maggiorenne nonchè cognato della regina Elisabetta

da Fante il 10 mar 2011 09:53


E poi non vale, ha definito Dissapore un sito di cose gastronomiche tra i più seguiti e intelligenti e neanche una menzione a noi come forum di guitti, cialtroni e patetici.
Sono offeso.
Cribbio.

da primus il 10 mar 2011 09:55


Fante ha scrittoQuel demonio di Visintin ci sta leggendo!
se pensa di farmi causa



io mi cercherei un buon avvocato.....ti consiglio io miei se vuoi....
Immagine

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 10 mar 2011 10:02


Cribbio! Sono stato intercettato! libertà libertà libertà Oh! Sgarbi! hai rotto il cazzo!

Io pensavo a questo

Immagine

da nicolac il 10 mar 2011 10:18


Nicola ha letto con attenzione e pesato ogni singola parola che è stata scritta, ha fatto un esame di coscienza e ha raggiunto un suo personale parere. La critica anche negativa fa bene, fa crescere ti riporta coi piedi per terra. Un locale può piacere o meno, quello che conta però sta nei piatti (mi chiedo però perchè se si spendono 80-100 euro per una cena non ci si arroghi il diritto nella misura in cui un piatto è freddo o non piace, rispedirlo al mittente con tanto di proteste) Detto questo non credo ci sia molto altro da scrivere se non rimboccarsi le maniche e far del proprio meglio lavorando e spronando e collaborando con la propria squadra perchè le cose cambino in positivo.

We're fragile, fragmented souls who are very sensitive to criticism.

da primus il 10 mar 2011 10:33


nicolac ha scrittomi chiedo però perchè se si spendono 80-100 euro per una cena non ci si arroghi il diritto nella misura in cui un piatto è freddo o non piace, rispedirlo al mittente con tanto di proteste.



questo è un grande classico dei gastrointernettari....tutto bene tutto a posto, poi nascosti come topi dietro una tastiera giù a scrivere commenti.....critici professionisti compresi è.....nulla di nuovo.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da miciagilda il 10 mar 2011 10:42


primus ha scritto
Fante ha scrittoQuel demonio di Visintin ci sta leggendo!
se pensa di farmi causa



io mi cercherei un buon avvocato.....ti consiglio io miei se vuoi....
Immagine


Più che un buon avvocato, c'hai un avvocato bbooono!! :lol: :lol:

da Yoda il 10 mar 2011 10:55


nicolac ha scritto non credo ci sia molto altro da scrivere se non rimboccarsi le maniche e far del proprio meglio lavorando e spronando e collaborando con la propria squadra perchè le cose cambino in positivo.


E questo mi sembra, dopo tante parole, un atteggiamento concreto e costruttivo.. A se' stessi non si raccontano le storielle. Se alla verifica , qualche magagna e' stata riscontrata, si fanno volare un po' di coltelli in cucina ( e forse ancora piu' in sala..) e ci si ributta nella mischia piu' forti e motivati che mai...
A presto Nicola... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 10 mar 2011 11:09


Fante ha scritto
Visintin ha scrittoConsigli a me

“dovrebbe cambiare mestiere”

Consigli al Corriere della Sera

“suggerirei al Corriere di cambiare giornalista”


:shock:

Fante ha scrittoSecondo me, dovrebbe cambiare mestiere o occuparsi di sport


Fante ha scrittosuggerirei al Corriere di cambiare giornalista


8)

Quel demonio di Visintin ci sta leggendo!
se pensa di farmi causa sappia che sono disposto a ritrattare tutto, a chiedere il processo brevissimo e giuro che pensavo che Primus fosse maggiorenne nonchè cognato della regina Elisabetta



....Dici che allora, anche io, per avergli promesso il cazzotto e dato del narcisista , il prossimo giro in sala lo devo fare strappandomi la giubba e con il fazzoletto rosso al collo?...... :shock: :P :P
......Vado ad ammassare i tavoli all'ingresso...... :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

139 messaggiPagina 4 di 7
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron