Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da primus il 16 mar 2011 13:02


miciagilda ha scrittoNon è bello dirlo é, ma io sono dalla parte di quello che paga... non è proprio una partita alla pari. :x :)


ah ecco...come dire pago e rompo il cazzo finchè mi pare? :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Yoda il 16 mar 2011 13:07


primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scrittoAl ristorante si va per MANGIARE fine. Poi se qualcuno al cibo vuole abbinarci una bevanda, legge la carta dei vini, se esiste. Fine.

Tutto il resto sono abitudini o esigenze diverse.....


Ma.. hai qualcuno che te le scrive ste cagate o .. e' proprio farina del tuo sacco....???? 8)
Cazz.... ti vedo benissimo a Zelig...davvero... :roll: :roll:



stai sereno che è così che funziona. Mi rendo conto che stenti a crederci ma faccio sto mestiere da una vita. :wink:


Potresti fare una prova...Togliere tutti i vini che hai nel tuo locale e per un mese provare a lavorare sostenendo che da te si beve solo acqua o al massimo Coca Cola... e poi ci racconterai se il tuo volume di affari si espande o si contrae...eh... 8)
Se ne sei cosi' convinto..visto che fai il ganassa... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Paulyste il 16 mar 2011 13:12


Diciamo che se primus togliesse metà dei vini che ha in carta (che io mi ricordo lunghetta) forse non sarebbe un dramma per nessuno

da miciagilda il 16 mar 2011 13:13


primus ha scritto
miciagilda ha scrittoNon è bello dirlo é, ma io sono dalla parte di quello che paga... non è proprio una partita alla pari. :x :)


ah ecco...come dire pago e rompo il cazzo finchè mi pare? :lol:


PrAimus, tesssoro, sai benissimo che non intendevo questo. :?

Su dai che quando vuoi le cose le capisci fin troppo bene... 8) :wink:

da chefalfio il 16 mar 2011 17:52


si tanti miei colleghi hanno l usanza di prtare il vino solo prima dell primo piatto scelto però li è una scelta del ristoratore l iter che ha scritto primus è giusto ...però si sa che i ristoratori sono creativi ..............c' è anche un quotato sieffsss che il pane non te lo porta mai fino al secondo piatto sono scelte ...ma lui ha una lista di attesa lunga quindi credo che quell usanza anche se può dare fastidio non crei un numero grossi di clienti insoddisfatti

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da primus il 16 mar 2011 18:38


Yoda ha scritto
primus ha scritto
Yoda ha scritto
primus ha scrittoAl ristorante si va per MANGIARE fine. Poi se qualcuno al cibo vuole abbinarci una bevanda, legge la carta dei vini, se esiste. Fine.

Tutto il resto sono abitudini o esigenze diverse.....


Ma.. hai qualcuno che te le scrive ste cagate o .. e' proprio farina del tuo sacco....???? 8)
Cazz.... ti vedo benissimo a Zelig...davvero... :roll: :roll:



stai sereno che è così che funziona. Mi rendo conto che stenti a crederci ma faccio sto mestiere da una vita. :wink:


Potresti fare una prova...Togliere tutti i vini che hai nel tuo locale e per un mese provare a lavorare sostenendo che da te si beve solo acqua o al massimo Coca Cola... e poi ci racconterai se il tuo volume di affari si espande o si contrae...eh... 8)
Se ne sei cosi' convinto..visto che fai il ganassa... :roll:



questo è un altro discorso....
Ma.. hai qualcuno che te le scrive ste cagate o .. e' proprio farina del tuo sacco....???? 8)
Cazz.... ti vedo benissimo a Zelig...davvero... :roll: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 16 mar 2011 18:38


miciagilda ha scritto
Su dai che quando vuoi le cose le capisci fin troppo bene... 8) :wink:


:wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 16 mar 2011 18:38


Diciamone anche il nome: si chiama Davide Oldani e il suo pane a me (a Stefano no) fa un po' cagare... la cosa peggiore dell'ultima cena :wink:

da primus il 16 mar 2011 18:39


chefalfio ha scrittosi tanti miei colleghi hanno l usanza di prtare il vino solo prima dell primo piatto scelto però li è una scelta del ristoratore l iter che ha scritto primus è giusto ...però si sa che i ristoratori sono creativi ..............c' è anche un quotato sieffsss che il pane non te lo porta mai fino al secondo piatto sono scelte ...ma lui ha una lista di attesa lunga quindi credo che quell usanza anche se può dare fastidio non crei un numero grossi di clienti insoddisfatti



si ma scrivi di merda andre.... :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 16 mar 2011 18:44


usti, lo scopri adesso? :lol:

da chefalfio il 16 mar 2011 19:22


primus ha scritto
chefalfio ha scrittosi tanti miei colleghi hanno l usanza di prtare il vino solo prima dell primo piatto scelto però li è una scelta del ristoratore l iter che ha scritto primus è giusto ...però si sa che i ristoratori sono creativi ..............c' è anche un quotato sieffsss che il pane non te lo porta mai fino al secondo piatto sono scelte ...ma lui ha una lista di attesa lunga quindi credo che quell usanza anche se può dare fastidio non crei un numero grossi di clienti insoddisfatti



si ma scrivi di merda andre.... :lol: :lol:

brutto pivlone va che bruciopadelle io mica sono scrittore come te :wink:

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da chefalfio il 16 mar 2011 19:23


PaulySte ha scrittoDiciamone anche il nome: si chiama Davide Oldani e il suo pane a me (a Stefano no) fa un po' cagare... la cosa peggiore dell'ultima cena :wink:

l hai detto tu ..........................ma hai visto qualcuno in sala che gli ha chiesto il pane prima e lui gliel ' ha portato ????????

chefalfio42

scherza con il fuoco ma non con il cuoco

da Paulyste il 16 mar 2011 19:30


No, non ho visto. Comunque i suoi piatti, come i tuoi e quelli di molti altri, non sono certamente da mangiare con il pane. Il pane serve per "passare il tempo"... ma il pane di Oldani a mio avviso è davvero triste (un pane di segale morbido e senza crosta), quindi per me potrebbe anche non portarlo del tutto.

da luc83 il 17 mar 2011 00:14


io non sopporto quei camerieri che vogliono a tutti i costi propinarti qualcosa in aggiunta alla tua comanda per far salire il conto.

Come oggi hanno cercato di portarmi una freschissima mozzarella di bufala (appena arrivata) nell'attesa della pizza ;)

da Luca75 il 17 mar 2011 03:56


@Santippe: posto che non è facile trovare ristoranti dai 50 euro in giù con la carta dei vini, mi sembrava chiaro che l'aggettivo "seri" non qualificava la serietà della gestione ma era un modo per apostrofare quelli che si pongono, per quanto si prezzano, come al top.. e quindi dovrebbero a maggior ragione curare il servizio nei minimi dettagli formali.

@primus: hai colto da Dio l'assist sulla provocazione dei vini-accessorio. Non hai capito una fava sul senso del mio post, ovvero: etichetta vorrebbe che la carta dei vini arrivi con i menù? Se così fosse, di fatto non avviene. a me non piace. poi ovvio che se mi interessa posso chiederla garbatamente. tuttavia un ottimo servizio dovrebbe anticipare le richieste prevedibili del cliente.. posso anche chiedere dov'è la toilette. quelli svegli ti ci accompagnano senza nemmeno che tu domandi.. Te capit?

da Zolletta il 17 mar 2011 07:59


primus ha scritto
miciagilda ha scritto
Anche a me, è vero, dà fastidio che il vino arrivi tardi e anche che me lo lascino ordinare solo dopo il benvenuto ecc.


in questo caso non possiamo parlare di prassi, ma di errore di servizio.

La prassi è:

-acqua
-menu
-carta dei vini
-aperitivo (o se non gradito perchà si teme l'inculata :lol: subito il vino scelto)
-cesto del pane
-benvenuto della cucina ove previsto
-cena
-pasticceria (ove prevista)
-caffè
-conto
-distillato offerto se mi sei simpatico
-fuori dai coglioni :lol:



Usti Stefano, hai dimenticato l'atto in cui percepisci il conto... O hai deciso di lavorare per beneficenza?!? :lol: :lol: :lol:

da Zolletta il 17 mar 2011 08:08


PaulySte ha scrittoDiciamo che se primus togliesse metà dei vini che ha in carta (che io mi ricordo lunghetta) forse non sarebbe un dramma per nessuno



Basta che non mi tolga il millesimé di Hervé Dubois: un grande champagne con un grande rapporto q/p! :D


Ps:

Primus il tuo è uno dei pochi ristoranti in cui il vino mi è sempre arrivato prima del cibo, dicimo anche che in sala hai una persona che sa il fatto suo! :wink: :)

da kinggeorge il 17 mar 2011 08:56


PaulySte ha scritto
fulvia ha scritto
quote="Fante"]
fulvia ha scritto...


Ma questo topic si intitola "pecche di servizio ai tavoli" 8)


....Avevo capito "checche nel servizio ai tavoli"...... :oops: :roll: :P


Ah, certo, se tieni kinggeorge con il boa di piume di fenicottero tra i tavoli, ci scommetto :D



Anche con le calze a rete, sarei meno checca di te 8) e più bellA di te :P

P.S. (stranamente, IT): finché non fai servizio ai tavoli, non puoi valutare correttamente il servizio ai tavoli.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 17 mar 2011 09:49


Luca75 ha scritto
@primus:Non hai capito una fava sul senso del mio post, ovvero: etichetta vorrebbe che la carta dei vini arrivi con i menù? Se così fosse, di fatto non avviene. a me non piace.

tuttavia un ottimo servizio dovrebbe anticipare le richieste prevedibili del cliente.. posso anche chiedere dov'è la toilette. quelli svegli ti ci accompagnano senza nemmeno che tu domandi.. Te capit?


secondo me ti sei fumato l'impossibile :shock: Cosa ho detto io? che la carta dei vini deve arrivare dopo il menu.... se a te non piace ce ne battiamo altamente il belino, ma così si fa.

sul discorso toilette stendo un velo pietoso e mi ritiro in preghiera per te..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 17 mar 2011 09:51


Zolletta ha scrittoLa prassi è:


-conto

-fuori dai coglioni :lol:


Usti Stefano, hai dimenticato l'atto in cui percepisci il conto...


mi sa che hai passato la serata a drogarti insieme a quello di sopra..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

91 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron