Penso proprio che questa tua affermazione è applicabile anche al caso Cracco. Mi fa specie pensare, e che qualcuno possa pensarelo, che il noto ristoratore Milanese abbia l'esigenza di preparare piatti e surgerarli, per poi scaldarli al microonde!
PaulySte ha scrittoNel frattempo una mia segnalazione ha fatto colpo su "Mefistofele" Bernardi: http://www.dissapore.com/primo-piano/tentata-frode-in-commercio-per-carlo-cracco-le-reazioni-del-giorno-dopo/
fulvia ha scritto[Penso proprio che questa tua affermazione è applicabile anche al caso Cracco. Mi fa specie pensare, e che qualcuno possa pensarelo, che il noto ristoratore Milanese abbia l'esigenza di preparare piatti e surgerarli, per poi scaldarli al microonde!
1)...Se vi interessa approfondire c'è un volumetto di Sangiorgi che è uno chef esperto in tecniche di cottura sottovuoto e bassa temperatura, Vi renderete conto leggendolo che per applicare certe tecniche occorre un bagaglio di conoscenze di microbiologia e conservazione dei cibi, "shelf life" , e una attenta conoscenza delle materie prime utilizzate......
2)A mio parere c'è sicuramente un vuoto legislativo
3)e, non ultimo, la preparazione dei preposti al controllo....veramente...ma veramente...ma veramente abissalmente ignoranti.....
primus ha scrittoamodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
l'haccp è la più grossa truffa e puttanata inutile che mente umana, assolutamente deviata, potesse inventarsi.
primus ha scritto...se smetti di dire stronz...ahem , sciocchezze , te ne saremmo grati . L'HACCP è un metodo di prevenzione rischi adottato in ogni attività dove si presentassero situazione di "rischio" da tenere sotto controllo , il più efficace in senso assoluto , per primo applicato dalle aziende aerospaziali . Non è né una "legge" come in tanti , erroneamente , sostengono , né un'imposizione organizzativa o burocratica . Infatti quando uscirono , queste leggi , erano "in applicazione ,e coerentemente , con la metodologia HACCP codificata internazionalmente dal Codex Alimentarius" che ne aveva adattati al settore alimentare i principi universalmente riconosciuti . Persino le varie certificazioni di qualità , alle voci normative relative alla sicurezza ed al controllo dei Processi Produttivi , fanno riferimento alla metodologia HACCP . Se poi tu non sai neppure di quel che stai parlando , un piccolo "corso formativo" posso anche consigliartelo . Ho già premesso che non è il principio , sbagliato , ma la legislazione effettuata senza tenere conto delle realtà produttive (e tecnico/culturali)dei piccoli laboratori..amodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
l'haccp è la più grossa truffa e puttanata inutile che mente umana, assolutamente deviata, potesse inventarsi.
inappetente ha scritto...se smetti di dire stronz...ahem , sciocchezze , te ne saremmo grati . L'HACCP è un metodo di prevenzione rischi adottato in ogni attività dove si presentassero situazione di "rischio" da tenere sotto controllo , il più efficace in senso assoluto
inappetente ha scrittoSe poi tu non sai neppure di quel che stai parlando un piccolo "corso formativo"
primus ha scrittoamodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
miciagilda ha scrittoprimus ha scrittoamodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
Però...ti facevo più sgamato...è!
Con tutti i clienti potenziali che leggono il forum vai a scrivere che l'haccp ti fa una pippa? Così non ti fai una gran bella pubblicità!
Mettici una pezza, suvvia!
inappetente ha scrittoprimus ha scritto...se smetti di dire stronz...ahem , sciocchezze , te ne saremmo grati . L'HACCP è un metodo di prevenzione rischi adottato in ogni attività dove si presentassero situazione di "rischio" da tenere sotto controllo , il più efficace in senso assoluto , per primo applicato dalle aziende aerospaziali . Non è né una "legge" come in tanti , erroneamente , sostengono , né un'imposizione organizzativa o burocratica . Infatti quando uscirono , queste leggi , erano "in applicazione ,e coerentemente , con la metodologia HACCP codificata internazionalmente dal Codex Alimentarius" che ne aveva adattati al settore alimentare i principi universalmente riconosciuti . Persino le varie certificazioni di qualità , alle voci normative relative alla sicurezza ed al controllo dei Processi Produttivi , fanno riferimento alla metodologia HACCP . Se poi tu non sai neppure di quel che stai parlando , un piccolo "corso formativo" posso anche consigliartelo . Ho già premesso che non è il principio , sbagliato , ma la legislazione effettuata senza tenere conto delle realtà produttive (e tecnico/culturali)dei piccoli laboratori..amodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
primus ha scritto..beh , leggendo alcuni forumisti , mi sto facendo una cultura in merito pure io ...inappetente ha scritto L'HACCP è un metodo di prevenzione rischi adottato in ogni attività dove si presentassero situazione di "rischio" da tenere sotto controllo
ah dimenticavo, grazie per averci spiegato cos'e' l'haccp.
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoprimus ha scrittoamodomio ha scrittocon la scusa dell' HACCP, tutto viene scaricato, sul ristoratore
Però...ti facevo più sgamato...è!
Con tutti i clienti potenziali che leggono il forum vai a scrivere che l'haccp ti fa una pippa? Così non ti fai una gran bella pubblicità!
Mettici una pezza, suvvia!
si anche te ti droghi sei stata a pranzo con inappetente?
e sei pregata, proprio perchè leggono i potenziali clienti, di non scrivere puttanate. io non ho detto che mi fa una pippa.leggi bene.
l'ho messa bene la pezza?