Trattazione delle tematiche generali sulla ristorazione.
94 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5

da Paulyste il 19 mag 2011 16:03


Visintin ha perso un'altra occasione per mantenere un po' di riserbo. Da un parte dice di essere rattristato da questa chiusura, dall'altra inneggia al plebiscito popolare che avrebbe condotto a questi risultati... :roll: :roll: :roll:

Era meglio il silenzio

da primus il 19 mag 2011 16:19


PaulySte ha scrittoVisintin ha perso un'altra occasione per mantenere un po' di riserbo. Da un parte dice di essere rattristato da questa chiusura, dall'altra inneggia al plebiscito popolare che avrebbe condotto a questi risultati... :roll: :roll: :roll:

Era meglio il silenzio


io invece lo trovo coerente. a suo tempo mosse critiche all'alfieri e oggi, pur dispiaciuto per l'accaduto, gli dice "Te l'avevo detto".
Sarebbe stato più facile fare il solito articolino facile facile e bon.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 19 mag 2011 16:27


Ho detto, ripeto e confermo che l'Alfieri era il mio chef preferito. E che al Sempione 42 ci si andava tutte quelle voilte in cui, per la serata particolare, bisognava ricordarsi anche di aver mangiato Bene con la B maiuscola.
Tuttavia, il fatto che io adori la cucina dell'Alfieri, quando ha il coraggio di essere se stesso, non significa che io non veda i difetti dell'Alfieri come imprenditore, sia pure di se stesso. E neppure li ho nascosti, a lui.
Ora, che Visintin abbia delle divergenze con Andrea, è cosa loro. Che Visintin critichi la conduzione aziendale del Sempione, credo rientri nel suo diritto, di critico gastronomico che giudica anche sul ristorante in sè. Sta a noi accettarlo e condividerlo, o rigettarne il parere. Quanto ai gusti gastronomici di Visintin stesso, mi sembra un po' semplicistico tacciarlo di grezzo sbafatore, intendendo il gradimento di pietanze "rustiche" come segno di ignoranza e inciviltà gastronomiche: forse Visintin cavalca la tigre del "meglio semplice e tradizionale (e fatto bene) che azzardato e fatto male ( e questo senza voler dire che sia il caso dell'Alfieri). Comunque, non credo che Visintin abbia bisogno della mia difesa, anche perchè non sempre sono d'accordo con lui, quindi.....
Tuttavia, è indubbio che "qualcosa", nella gestione del Sempione, non abbia funzionato. Altrimenti non si spiegherebbe l'insuccesso.
La posizione? Il tipo di cucina? L'ambiente? Il prezzo, il Target? Ognuno di noi si è certamente fatto una SUA opinione, e ognuno di noi se la terrà comunque. Personalmente, io aspetto la nuova location. E Andrea mi/ci rivedrà. E quoto primus.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Paulyste il 19 mag 2011 16:35


Come dice primus il ristorante navigava, ma non rendeva: e questo era ciò che i nuovi soci desideravano.
Visintin, prima di scrivere, avrebbe fatto meglio a chiamare Andrea e informarsi meglio. In realtà a lui l'occasione serviva unicamente per proclamare in pubblico l'invitabile tramonto di qualsiasi ristorante che non sia una trattoria o un take away cinese.

da silbusin il 19 mag 2011 16:42


Come ho già esplicitato altre volte, terminator mi sta sugli ammenicoli, ma non ha torto nell'aver focalizzato quanto anche paolo ha rilevato.
Se la sperimentazione (non all'Anteprima-maniera, nè alla Bottura-maniera) elegante dell'Alfieri è considerata una "sottovalutazione aristocratica", ebbene: viva la polenta e bruscitt!

da santippe28 il 19 mag 2011 16:55


ma perchè Visintin vi suscita sempre tanto astio ? .
poi dai , l'Alfieri si riprenderà , non ne facciamo un martire però

da marziano il 19 mag 2011 18:28


scusate io ho mangiato ben due volte dall'alfieri e mi sono sempre trovato super bene.
non capisco in cosa e come esso avrebbe "sottovalutato aristocraticamente il gusto dei clienti": cosa significa?
a me pareve un buon posto dove andare a mangiare bene ad un prezzo giusto cibi varianti con la stagione.
dove risiede la sottovalutazione? boh
forse certe sere era vuoto?
quando sono andato io, era pieno per almeno tre quarti...
peccato, comunque.

da primus il 19 mag 2011 18:40


marziano ha scritto "sottovalutato aristocraticamente il gusto dei clienti": cosa significa?


che lui, giustamente, è andato dritto per la sua strada....carta dei vini senza grandi firme, un tipo di cucina non proprio per tutti (mia moglie diverse volte ha faticato a trovare piatti adatti ai suoi gusti ed io spesso me li sono fatti "modificare")....insomma se hai in carta 4 secondi tutti diciamo "creativi", può capitare che qualcuno vada in difficoltà. forse in centro a milano bisognerebbe "piegarsi" alle mode e ai gusti della clientela.

cmq il sempione non ha chiuso per mancanza di clienti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 19 mag 2011 18:46


primus ha scrittocmq il sempione non ha chiuso per mancanza di clienti.


Esatto. Le deduzioni di Visintin sono, a mio avviso, legittime ma errate. O meglio, solo marginalmente vere.

Da quando mi vesto di arancione sono così moderato 8)

da Paulyste il 19 mag 2011 18:53


L'avevo già detto io, fante, prima di primus :D

Sta nei fatti che secondo me Visintin sotto sotto ci gode un poco di queste chiusure perché vanno a confermare - almeno all'apparenza - la sua lotta contro un certo genere di ristorazione.
Io non impedisco a nessuno di mangiare nelle trattorie e non lo giudico. Anzi ci vado pure io nelle trattorie.
Mi sembra invece che Visintin voglia continuamente ergersi a paladino dei poveri e re del gusto popolare: è lui che sopravvaluta aristocraticamente il proprio gusto.

Sta di fatto che di Visintin non me ne frega una mazza, se non fosse che ha screditato pubblicamente la lotta di Andrea e Roberta per fare la loro cucina.


PS: primus, senza offesa, ma tu e tu moglie avete gusti abbastanza limitati e, dalle recensioni tue che ho letto non c'è stato luogo in cui non abbiate chiesto delle modifiche ai piatti. Quindi - perdonami - ma non fai testo :wink:

da primus il 19 mag 2011 18:53


Fante ha scritto
primus ha scrittocmq il sempione non ha chiuso per mancanza di clienti.


Esatto. Le deduzioni di Visintin sono, a mio avviso, legittime ma errate. O meglio, solo marginalmente vere.

Da quando mi vesto di arancione sono così moderato 8)


sicuramente visintin non è informato sui fatti come noi 2 :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Fante il 19 mag 2011 18:56


PaulySte ha scrittoL'avevo già detto io, fante, prima di primus :D


Sì, ma tu lo hai detto meno bene 8)

da primus il 19 mag 2011 18:56


PaulySte ha scrittoPS: primus, senza offesa, ma tu e tu moglie avete gusti abbastanza limitati e, dalle recensioni tue che ho letto non c'è stato luogo in cui non abbiate chiesto delle modifiche ai piatti. Quindi - perdonami - ma non fai testo :wink:


eh lo so, ci piacciono le cose buone e semplici. non sentiamo il bisogno di ficcare il fuà grà o spume e schiume in tutti i piatti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 19 mag 2011 18:57


Fante ha scritto
PaulySte ha scrittoL'avevo già detto io, fante, prima di primus :D


Sì, ma tu lo hai detto meno bene 8)[/quot :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 19 mag 2011 18:58


Ora abbiamo scoperto quale è il vero volto di Visintin! In realtà è Stefano Bruzzone di Borgarello (PV)! :lol:

da primus il 19 mag 2011 19:00


PaulySte ha scrittoOra abbiamo scoperto quale è il vero volto di Visintin! In realtà è Stefano Bruzzone di Borgarello (PV)! :lol:


di me ha parlato bene, quindi amo visintin, è un dio.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 19 mag 2011 19:02


Bene. Ora ne abbiamo la conferma 8)

da primus il 19 mag 2011 19:10


PaulySte ha scrittoBene. Ora ne abbiamo la conferma 8)


se proprio devo scegliere è meglio che parli bene di noi visintin piuttosto che te è..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 19 mag 2011 21:54


primus ha scritto
Fante ha scritto
primus ha scritto[/size] 8)


sicuramente visintin non è informato sui fatti come noi 2 :wink:


Cosa cosa cosa ? Allora anche Primus , è andato in Tribunale , .... Come persona informata sui fatti 8) attenzione che di questo passo rischi di diventare ineleggibile :lol:

da Paulyste il 19 mag 2011 22:07


Io propongo di dare alle fiamme l'intero borgo di Borgarello (che spiritoso gioco di parole, eh?) per emendare questo imperdonabile errore 8)

94 messaggiPagina 4 di 5
1, 2, 3, 4, 5
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

Moderatori: capohog, scogghi

cron